Serie A
Parma-Chievo Verona: probabili formazioni e dove vederla
Si avvicina la sfida che vedrà scontrarsi il Parma di D’Aversa e il Chievo Verona dell’ex Mimmo Di Carlo.
Come arriva il Parma:
I crociati arrivano da una settimana molto difficile: sia per la sconfitta subita in rimonta contro il Milan, sia per i due infortuni di Grassi e Gervinho. Per questo i ragazzi di D’Aversa avranno voglia di riscattarsi e di dimostrare che la sconfitta contro i rossoneri è stata solo un incidente di percorso. Con il Chievo é una partita fondamentale in chiave salvezza, perciò i tre punti peseranno come macigni per entrambe le compagini.
Come arriva il Chievo:
Dopo l’esonero di Ventura e l’arrivo di Di Carlo, il Chievo sembra vedere la luce in fondo ad un tunnel però ancora molto buio e fondo. Per i Clivensi, infatti, sono arrivati 3 pareggi di fila( tra i cui contro Napoli e Lazio) e l’eliminazione in Coppa Italia contro il Cagliari.
La probabile formazione del Parma:
- Alcuni cambi obbligati per D’Aversa che perde Grassi e Gervinho. In porta confermatissimo Sepe. La linea difensiva a 4 dovrebbe rivedere la riconferma di tutti i componenti, se non per un possibile ritorno di Gobbi a svantaggio di Bastoni. Centrocampo che vedrà Scozzarella agire in regia, Barillà e uno fra Stulac e Rigoni con il primo favorito. In attacco Gervinho sarà sostituito da Ciciretti, insieme a Inglese e Biabiany.
La probabile formazione del Chievo:
Di Carlo recupero Giaccherini che sarà quindi schierato fra gli undici titolari. In difesa Cacciatore prenderà il posto dello squalificato Rossettini, insieme a Barba, Bani e Depaoli. A centrocampo vedremo agire Hetemaj, Giaccherni( spostato in mediana, oppure nell’attacco a 3 a sfavore di Pellissier) e Radovanovic. In attacco potrebbe essere riconfermato Pellissier, insieme a Meggiorini e Birsa ad agire come trequartista. In caso di attacco a 3, Giaccherini avanzerebbe come ala insieme a Birsa, a svantaggio di uno fra Meggiorini e Pellissier. In porta Sorrentino.
I precedenti:
Le statistiche pendono nettamente a favore del Parma: negli ultimi 10 scontri, fra l’altro tutti svolti in Serie A, il Parma ha vinto 5 volte e perso 0 volte. L’ultima al Tardini risale al 25 agosto 2013 e finí 0-0.
Dove vederla:
La partita sarà visibile su Sky a partire dalle 15.00 di Domenica.
Serie A
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali del match
Genoa-Napoli è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Patrick Vieira e Antonio Conte.
Genoa–Napoli è una sfida che, sino a poco meno di un anno e mezzo fa, aveva quasi un retrogusto di tradimento visto il forte gemellaggio che c’era tra le due tifoserie. Adesso la situazione è cambiata: ognuno per sé, sugli spalti così come in campo.
I rossoblù sono ancora imbattuti dall’arrivo in panchina di Vieira e vogliono un altro risultato di prestigio dopo il pareggio ottenuto a Milano nel turno precedente. I partenopei, dal canto loro, cercano la vittoria per riacciuffare il primo posto attualmente occupato dall’Atalanta.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: LA PENNA
ASSISTENTI: MONDIN – VECCHI
IV: PERENZONI
VAR: DOVERI
AVAR: CHIFFI
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali
Genoa (3-5-2): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez; Martin, Frendrup, Badelj, Miretti, Zanoli; Pinamonti, Vitinha All.: Vieira
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres All.: Conte
Serie A
Genoa-Napoli, le ultimissime dal Ferraris
Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole la seconda vittoria consecutiva dopo il doppio stop contro la Lazio. Perso Kvaratskhelia, Antonio Conte punta tutto su Politano e Neres, pronti a fornire la giusta palla per Lukaku, che cerca un altro gol dopo Udine. Dall’altra parte però il Genoa, che ha già fermato il Napoli, venderà cara la pelle si affida a Pinamonti ed è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle.
Genoa-Napoli, le probabili formazioni:
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira
Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
Serie A
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito anzitempo dalla sfida del suo Milan contro l’Hellas Verona.
Paulo Fonseca, al termine della gara tra il suo Milan e l’Hellas Verona, aveva rassicurato i tifosi rossoneri riguardo le condizioni di Rafael Leao. L’attaccante portoghese al 30° del primo tempo è dovuto uscire dal campo a causa di un problema muscolare.
Queste le parole del tecnico ex Roma: “Ho parlato adesso con Rafa. Mi sembra che non sia niente di speciale. Vediamo domani. È stato un cambio più preventivo, lui non ha voluto rischiare”.
Questa mattina, a Milanello, il classe ’99 si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una elongazione al flessore sinistro che lo costringerà a saltare l’ultima partita del 2024 contro la Roma. Una notizia non troppo positiva per Fonseca, che spera di poterlo nuovamente a disposizione per la Supercoppa Italiana, in programma nei primissimi giorni di gennaio.
Verrà fatto un nuovo controllo con risonanza tra una settimana. Niente lesioni per il giocatore che comunque tornerà in campo solo nel 2025.
-
Serie A22 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?