I nostri Social

Conference League

Verso Fiorentina-Braga, sarà turnover viola?

Pubblicato

il

Sirigu

Fiorentina-Braga, giovedì alle 21 al Franchi va di scena il ritorno dei playoff di Conference League. La rotonda vittoria dell’andata permette a Italiano di valutare qualche cambio.

La partita di giovedì sera sarà un banco di prova soprattutto per la concentrazione della rosa di Italiano: il 4-0 dell’andata dovrebbe permettere ai giocatori viola di gestire la gara senza particolari patemi, permettendo al tecnico di dare respiro a qualche giocatore che ha giocato maggiormente nelle ultime settimane.

Un occhio di riguardo deve andare anche al prossimo turno di campionato al Bentegodi contro l’Hellas Verona lunedì 27 alle 18.30: gara assolutamente da non fallire per non trovarsi in situazioni di classifica ancora più pericolose.

Fiorentina-Braga, le possibili scelte di Italiano

In porta ci dovrebbe essere l’esordio in maglia viola di Sirigu, Terracciano nelle ultime gare non è apparso irreprensibile e potrebbe riposare per un turno.

In difesa, visto l’infortunio di Milenkovic contro l’Empoli, al centro dovrebbe esserci la coppia Quarta-Igor, sulle fasce, dopo due partite da subentrato dovrebbe tornare dal primo minuto Dodò sulla destra e Biraghi sulla sinistra.

A centrocampo insieme a Mandragora potrebbero rivedersi dal primo minuto Duncan e Castrovilli. In attacco riposo atteso per Nico Gonzalez e Saponara, si giocano due maglie Kouamé, Ikonè e Brekalo, con i primi due favoriti dal primo minuto. Al centro dell’attacco ci sarà Cabral.

Fiorentina (4-3-3): Sirigu; Dodò, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Duncan, Mandragora; Ikoné, Cabral, Kouamé.

Braga (4-4-2): Matheus; Gomez, Oliveira, Niakate, Sequeira; Medeiros, Al Musrati, Racic, Horta; Banza, Ruiz

Conference League

Fiorentina: Marì e Ndour non giocheranno la Conference

Pubblicato

il

ndour fiorentina

 La Fiorentina si troverà costretta a dover fare a meno di due nuovi giocatori arrivati nel mercato di Gennaio, causa limiti imposti dalla Uefa. Ecco i dettagli

Nonostante la grande vittoria per 3-0 sull’Inter di ieri sera, la Fiorentina dovrà subito iniziare a rimboccarsi le maniche in vista del prossimo turno di Uefa Conference League. Dove per causa limiti Uefa – dato che è permesso inserire nella lista dei giocatori un massimo di 3 soli nuovi acquisti – dovrà fare a meno di Pablo Mari e Cher Ndour.  Storia diversa invece per altri 3 nuovi acquisti della grande sessione di mercato invernale viola, ovvero: Fagioli, Folorunsho e Zaniolo. Che appunto potranno prendere parte ai nuovi impegni della Fiorentina, nella competizione che per 2 anni filati gli ha visti uscire sconfitti solamente ad un passo dalla conquista del titolo.

La squadra allenata dal tecnico Palladino riprenderà a giocare in Conference League a partire da marzo, esattamente da un mese a partire da ora (la gara d’andata andrà in scena il 7 marzo fuori casa) contro gli israeliani del Maccabi Haifa.

La nuova lista della Fiorentina:

Questa la lista aggiornata dei viola in vista dei prossimi impegni in Conference League:

Portieri: De Gea, Terracciano, Martinelli.
Difensori: Dodo, Pongracic, Ranieri, Parisi, Comuzzo, Gosens, Moreno, Kouadio, Baroncelli.
Centrocampisti: Fagioli, Folorunsho, Mandragora, Colpani, Richardson, Adli, Cataldi, Harder.
Attaccanti: Zaniolo, Beltran, Kean, Gudmundsson, Braschi, Caprini, Rubino

Fiorentina

Palladino

 

Continua a leggere

Conference League

Conference League: sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs di Conference League. La Fiorentina guarda con attenzione la situazione.

Terminata la fase a girone unico, la Conference League si prepara ad entrare nel periodo della fase ad eliminazione diretta. Le prime otto squadre della classifica del mini campionato, compresa la Fiorentina, hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi di finale, guardando con particolare attenzione gli accoppiamenti dei playoffs della competizione.

Gli spareggi di Conference League avranno luogo a febbraio, esattamente l’andata è prevista per giovedì 13 e il ritorno giovedì 20.

Conference League, ecco i playoffs

Conference League

TSC Bačka TopolaJagiellonia (Legia o Cercle Brugge)
CeljeAPOEL (Djurgarden o Lugano)
Vikingur ReykjavíkPanathinaikos (Fiorentina o Rapid Vienna)
GentReal Betis (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
MoldeShamrock Rovers (Legia o Cercle Brugge)
OmoniaPAFOS (Djurgarden o Lugano)
BoracOlimpija Ljubljana (Fiorentina o Rapid Vienna)
CopenhagenHeidenheim (Chelsea o Vitoria Guimaraes)

Continua a leggere

Conference League

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si qualifica direttamente agli ottavi della competizione.

Si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. Infatti, a differenza di Champions ed Europa League, la terza competizione europea ha solamente 6 giornate, non 8 come le altre due, ieri si è chiuso il sipario di questa prima parte.

Con il pareggio in casa del Vitoria Guimaraes, la Fiorentina di mister Palladino si è qualificata direttamente agli ottavi di finale, saltando perciò i playoffs, che verranno sorteggiati quest’oggi alle 13.

Infatti, a Nyon si svolgerà il sorteggio dei playoffs. Le prime otto formazioni nella classifica del mini campionato si qualificano direttamente agli ottavi, mentre dalla numero 9 alle 24esima si contenderanno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Infine chi si è posizionato oltre la 25° posizione è stato eliminato dalla competizione.

Conference League

Conference League, come funzionano i playoffs?

Le formazioni rimaste a contendersi l’accesso alla fase finale saranno divise in teste di serie e non (dal 9° al 16° e dal 17° al 24°). Verranno pescate per prime le non teste di serie e inserite nel tabellone nel seguente modo: la prima squadra estratta sarà nel lato sinistro del tabellone, l’altra nel lato destro. Così via per tutte le non teste di serie. Lo stesso meccanismo sarà applicato per le teste di serie.

Si tornerà perciò in campo il 13 febbraio 2025 con il match d’andata, mentre la gara di ritorno è prevista una settimana dopo, il 20 febbraio. Le vincitrici dei playoffs affronteranno le prime otto classificate della prima fase. Il tabellone degli ottavi verrà poi formalizzato a fine febbraio dopo i risultati dei playoffs.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona Barcellona
Liga5 minuti fa

Barcellona, Flick: “Non sono sotto pressione, mi piace lavorare per questa squadra e per questo club”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico del Barcellona  Hans Flick ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato...

Serie B14 minuti fa

Juve Stabia-Bari: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Juve Stabia-Bari è la sfida che chiude la 25° giornata di Serie B. Le squadre hanno gli stessi...

Serie A29 minuti fa

Lecce, convocati di Giampaolo per il Bologna

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha diramato le convocazioni per la partita di domani contro il Bologna....

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A35 minuti fa

Inter, i conti non tornano: le ombre sul mercato nerazzurro

Visualizzazioni: 44 Inter, negli ultimi due anni, qualcosa nei conti dei nerazzurri non quadra, soprattutto per quanto riguarda le strategie...

Serie A42 minuti fa

Napoli, Conte: “Lo sto pensando ancora di più dopo 7 mesi è che posso rifare quanto fatto in passato, in tutti i club, far crescere il club”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Udinese...

antony antony
Calciomercato45 minuti fa

Antony, che impatto: segna con il Betis dopo 11 minuti

Visualizzazioni: 28 Antony segna il suo primo gol con il Real Betis dopo soli 11 minuti contro il Celta Vigo,...

milan milan
Calciomercato50 minuti fa

Tonali, uno dei migliori centrocampisti: carriera lontana dalla Serie A

Visualizzazioni: 30 L’agente di Sandro Tonali, Beppe Riso, ha dichiarato che il centrocampista ha un valore che le squadre italiane...

Lens Lens
Ligue 155 minuti fa

Lione-Reims, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Lione-Reims, match valido per la 21esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones (padroni di casa)...

Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni: “Non vincere in casa all’Olimpico ci fa male e ci dà fastidio”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Beppe Riso: “Sottil? L’operazione più difficile del mercato invernale…”

Visualizzazioni: 62 Beppe Riso commenta le sfide del calciomercato invernale, soffermandosi sulla difficoltà nel portare Riccardo Sottil al Milan. Il...

Le Squadre

le più cliccate