I nostri Social

Serie A

Orsolini implacabile, Inter sconfitta: Bologna sogna

Pubblicato

il

Orsolini ancora decisivo: domenica scorsa nel finale con un gol deciso la trasferta contro la Sampdoria, oggi ha messo sotto l’Inter.

Vittoria bella e prestigiosa quella del Bologna nel lunch match della 24esima giornata di Serie A, i rossoblu mettono tre punti pesantissimi in cascina contro l’Inter e il sogno europeo si fa concreto.

A vivere un momento esaltante della stagione è Riccardo Orsolini, l’esterno d’attacco di Motta è giunto oggi al settimo gol stagionale, queste le sue parole a DAZN nell’immediato dopo gara:  “È stata una gara incredibile, è successo di tutto, abbiamo approcciato bene poi il gol annullato di Musa, ma abbiamo proposto un buon calcio e messo sotto l’Inter, siamo stati bravi. Sono contento per me, per la squadra e per i tifosi. Oggi c’era tanta gente a sostenerci, è stata una giornata fantastica quasi memorabile. Godiamoci il momento, lo meritavamo tutti.

È la mia prima rete all’Inter, ci avevo provato tante volte. È stato bravo Jerdy a mettermi una palla perfetta, io ho sfruttato il rimbalzo e a tu per tu col portiere l’ho alzata e mesa sotto la traversa. Gioco bene per merito di tutti, stiamo dimostrando che chiunque entra in campo sa dare al gruppo il suo contributo.

È una vittoria collettiva che ci fa capire che possiamo giocarcela con tutti. Ragioniamo gara per gara consapevoli delle nostre qualità che cercheremo di riproporre ogni domenica”.

Serie A

Lazio, Zaccagni: “Sogno di giocare al Flaminio”. Baroni: “Un onore rappresentare i giovani nello sport”

Pubblicato

il

Lazio-Inter, Baroni

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo stadio dei biancocelesti. Ha parlato anche il tecnico Baroni.

Il capitano della Lazio Mattia Zaccagni ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel del momento dei biancocelesti e del nuovo stadio Flaminio. Intanto, il tecnico Baroni ha parlato durante una premiazione in Campidoglio.

Lazio, hanno parlato Zaccagni e Baroni

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE DAVANTI A MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il commento di Zaccagni sul Flaminio

In casa Lazio hanno parlato sia il capitano Mattia Zaccagni che il tecnico Marco Baroni.

Il primo, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato nel momento generale della squadra:

“Sono molto contento di questa annata, del percorso fatto in questa stagione. Stiamo facendo grandi cose, siamo contenti di aver creato un qualcosa di forte e ora dobbiamo rialzarci subito” ha dichiarato.

Poi, ha parlato del nuovo stadio della Lazio:

“Flaminio? Ci pensavo prima, spero che i lavori dello stadio possano iniziare il prima possibile per poterci giocare, è un progetto bellissimo”.

Le parole di Baroni

Il tecnico Baroni ha parlato durante una cerimonia di premiazione al Campidoglio.

Il suo discorso è incentrato su valori dello Sport e del calcio:

“Si parla di sport e si parla di giovani, anche io sono stato ragazzo e ho avuto la fortuna di avere grandi allenatori e dopo grandi giocatori. Da questo punto di vista è una grande responsabilità nei confronti dello sport giovanile. In questo mondo, che si parli di sport di squadra o individuali, si conservano dei valori che ho fatto miei nella mia vita e che fanno parte dell’educazione, valori che dobbiamo trasferire ai giovani”.

Infine, ha definito una missione quello di essere un allenatore di calcio:

” Questa è una missione che sento e che cerco di trasferire alle persone che sono vicine a me: fare una crescita individuale e cercare sempre di lavorare, di non mollare mai. Questo è l’aspetto che mi ha sempre contraddistinto, ne sono orgoglioso e resto legato a quei valori, ai quali non ho mai rinunciato, sono un punto imprescindibile del mio percorso” ha concluso.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, UFFICIALE: Dan Șucu è il nuovo proprietario

Pubblicato

il

Genoa

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della maggioranza delle quote all’imprenditore Dan Șucu.

Non la famiglia Tiriac, ma poco cambia: il nuovo Genoa parlerà rumeno. Come annunciato tramite comunicato stampa, infatti, il nuovo proprietario del Grifone è Dan Șucu. L’imprenditore rumeno, già proprietario del Rapid Bucarest, ha acquistato il 77% del club.

Genoa, il comunicato

Di seguito il comunicato del club:

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% del Genoa CFC, lasciando in minoranza i precedenti soci.

Șucu è una figura di spicco nel panorama economico internazionale e presidente della Confederația Patronală Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania. La proposta, strutturata e altamente strategica, consentirà di sottoscrivere integralmente l’aumento di capitale, fornendo al club le risorse necessarie per rafforzare le proprie ambizioni sportive.

Nato a Bucarest il 25 aprile 1963, Șucu è noto principalmente come fondatore di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento in Romania con oltre 2.200 dipendenti. In aggiunta alla leadership nel settore del mobile, Șucu è un investitore di riferimento nel comparto immobiliare e dal 2022 anche nel settore dei media, con un ruolo chiave nel quotidiano economico Ziarul Financiar.

Appassionato di sport e già proprietario del club di calcio Rapid Bucarest (di cui detiene il 90% delle quote), Dan Șucu ha contribuito a rilanciare una realtà con oltre 100 anni di storia, investendo nello sviluppo di infrastrutture moderne e nell’accademia giovanile, che oggi conta circa 700 giovani atleti. Il suo approccio è orientato a valorizzare il calcio come strumento sociale, con l’obiettivo di coinvolgere migliaia di ragazzi nello sport e promuovere i valori di inclusione e crescita personale.

Il passaggio di maggioranza rappresenta un nuovo capitolo per il Club più antico d’Italia, con l’auspicio che l’ingresso di Dan Șucu possa portare stabilità economica e nuovi investimenti per il potenziamento della squadra e delle infrastrutture. Il Genoa ringrazia i propri tifosi per il supporto costante e guarda con fiducia al futuro, certo che questa nuova fase saprà consolidare il prestigio e le soddisfazioni che il Club merita”.

Genoa-Como, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa, tramonta l’ipotesi Tiriac: arriva la smentita

Pubblicato

il

Genoa

In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire nel Grifone. Poco fa, però, è arrivata la smentita ufficiale.

Negli ultimi giorni erano circolate voci su un possibile interesse della famiglia Tiriac per il Genoa, ma i diretti interessati hanno chiarito ogni dubbio: la famiglia rumena non ha alcuna intenzione di investire in un club, né in Serie A né altrove. Ion Tiriac, noto imprenditore e filantropo, aveva avuto in passato l’opportunità di investire nel Manchester United, ma ha sempre scelto di evitare il calcio come settore d’interesse.

La famiglia Tiriac ha ribadito la propria preferenza per investimenti mirati a supportare la Romania e i suoi giovani talenti, con un’attenzione particolare allo sport di base e alle zone più svantaggiate del Paese.

Udinese-Genoa

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, la smentita ufficiale

Alexandru Tiriac, attraverso una storia pubblicata su Instagram, ha messo fine ai rumors sul Genoa:

“Non il Manchester United di 10 anni fa, non Genova oggi… Se fosse destino, c’è sempre stato un solo vero amore: la Dinamo Bucarest. Per ora, però, ci concentriamo sulle nostre fondazioni, che sostengono migliaia di giovani atleti e studenti in aree svantaggiate. Con loro puntiamo a portarli in Champions League, sempre più in alto, anno dopo anno”.

Con queste parole, Alexandru ha sottolineato l’impegno della famiglia nell’ambito sociale e sportivo in Romania, escludendo qualunque coinvolgimento con il Grifone.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Inter, Baroni Lazio-Inter, Baroni
Serie A10 mins fa

Lazio, Zaccagni: “Sogno di giocare al Flaminio”. Baroni: “Un onore rappresentare i giovani nello sport”

Visualizzazioni: 16 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo stadio dei biancocelesti....

Genoa Genoa
Serie A21 mins fa

Genoa, UFFICIALE: Dan Șucu è il nuovo proprietario

Visualizzazioni: 25 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della maggioranza delle quote...

Genoa Genoa
Serie A41 mins fa

Genoa, tramonta l’ipotesi Tiriac: arriva la smentita

Visualizzazioni: 24 In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire nel Grifone. Poco...

Notizie50 mins fa

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Visualizzazioni: 120 Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A1 ora fa

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso

Visualizzazioni: 62 Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall’undici iniziale. Venerdì contro il Verona...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Miranda regolarmente in gruppo

Visualizzazioni: 20 Il terzino del Bologna Juan Miranda è nuovamente rientrato in gruppo. Quindi è di nuovo a disposizione per...

Calciomercato1 ora fa

Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”

Visualizzazioni: 22 Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente...

Mudryk Mudryk
Premier League1 ora fa

Mudryk shock: positivo al meldonium

Visualizzazioni: 19 Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine destinata ai “super...

Udinese Udinese
Coppa Italia1 ora fa

Udinese, Sanchez dal primo minuto

Visualizzazioni: 32 In occasione della consueta cena di natale l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di rivedere finalmente Sanchez...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A2 ore fa

Cassano: “Inzaghi ha buttato 2 campionati. Ha 20 giocatori uno meglio dell’altro…”

Visualizzazioni: 30 L’ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei confronti del tecnico...

Le Squadre

le più cliccate