Serie A
Udinese-Spezia 2-2, doppio Nzola per un punto prezioso: le pagelle liguri
Udinese–Spezia 2-2, arriva un punto dalla trasferta alla Dacia Arena. Buon esordio per Semplici. Le pagelle liguri.
Dragowski 6: compie un salvataggio prodigioso su Beto, che si bilancia con un pasticcio che per poco rischia di favorire proprio l’attaccante brasiliano. Irresponsabile sui gol friulani.
Amian 6: rintanato in fase difensiva, tiene d’occhio Udogie e ne neutralizza i tentativi d’affondo.
Ampadu 6: gestisce bene il possesso e la costruzione dal basso, si adegua destreggia bene in difesa.
Nikolaou 4,5: di gran lunga quello che da meno in difesa. Su ambo i gol ha responsabilità evidenti.
Reca 6: timido, può fare di più. E’ un giocatore con licenza di spingere e non lo fa, ma in copertura gioca una partita dignitosa.
Bourabia 5,5: una partita all’altezza del suo ruolino stagionale, ma l’errore davanti alla porta nel primo tempo è pesante (dal 90′ Kovalenko sv).
Ekdal 7: una prestazione maiuscola, da vero prestigiatore del pallone. Suggerimenti per i compagni, sempre in verticale.
Verde 5,5: fuori dal clima della partita fin dall’inizio, non si nota quasi mai e le occasioni create non sono pervenute (dal 63′ Shomurodov 6: la sua presenza mischia le carte e crea qualche grattacapo ai difensori friulani).
Agudelo 6,5: come spesso gli chiedeva Gotti, corre tra centrocampo e attacco, seminando il panico quando prende palla. Sa alimentare le azioni offensive dei liguri (dal 75′ Maldini sv).
Gyasi 6,5: gioca praticamente a tutto campo. Sa pressare i difensori avversari e, allo stesso tempo, diventa prezioso in difesa in fase di non possesso.
Nzola 7,5: sblocca la partita in favore dei liguri e, sul finale, firma il prezioso gol del pareggio. Doppietta che lo eleva a quota undici in campionato. La salvezza passerà molto per i suoi gol.
Leonardo Semplici 6,5: esordisce sulla panchina che fu di Gotti con un meritatissimo pareggio. La squadra gioca in maniera intelligente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Disfatta Inter, la stilettata di Lautaro: “Così non si va da nessuna parte, dobbiamo pedalare!””.
Serie A
Parma, ecco i convocati di Pecchia per il match contro la Roma
Parma, Fabio Pecchia ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il match di domani delle 12:30 contro la Roma.
Per il match di domani Pecchia ha recuperato Valenti, ma Estevez si aggiunge alla lista degli infortunati. Nella lista vi è anche la prima convocazione per il giovane centrocampista Plicco. A seguire la lista completa.
Parma, i convocati di Pecchia
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.
Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 63 Trabucchi, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 23 Camara, 20 Hainaut, 27 Hernani Jr, 16 Keita, 65 Plicco, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihaila.
Serie A
Lazio, Vecino fuori due mesi: Baroni studia la soluzione
Brutte notizie per Marco Baroni che dovrà fare a meno di Vecino per almeno altri due mesi. L’uruguaiano salterà parecchi match e il centrocampo ne risentirà.
Dopo lo stop di circa un mese fa il club ha chiarito la situazione, specificando il tipo di infortunio e i probabili tempi di recupero. L’allenatore deve cercare della alternative dato che probabilmente non si interverrà sul mercato.
Lazio, tegola Vecino: i tempi di recupero e le possibili soluzioni
L’ex Inter sarà indisponibile per circa due mesi, indicativamente fino a metà febbraio, a causa di una lesione più grave del previsto.
Questo il messaggio sui social del centrocampista:
Questo invece il comunicato del club biancoceleste in merito alle condizioni del giocatore:
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero.
Ora toccherà a Baroni trovare la quadra della situazione, visto che prima poteva contare su un giocatore capace di fare sia la mezzala che il mediano. Nelle ultime sfide nei primi undici hanno figurato spesso Rovella e Guendouzi in mediana ma la crescita di Dele-Bashiru può rassicurare i tifosi visto che Castrovilli potrebbe lasciare il club già a gennaio.
Il 4-2-3-1 permette di intercambiare più facilmente gli interpreti rispetto al 4-3-3 nel quale sono necessari degli adattamenti per i ruoli centrali. Le prossime sfide vedranno ricalcate le scelte operate per le ultime uscite, considerando che a gennaio non dovrebbero arrivare rinforzi.
Serie A
Barcellona-Atletico Madrid, le ultime sulle formazioni
Barcellona-Atletico Madrid, è grande calcio al Camp Nou. Appollaiate alla testa della classifica, le due squadre cercano il grande salto nella sfida di stasera delle 21 dove i blaugrana di Flick, che giocano in casa vogliono fare un grande regalo ai propri tifosi, con il Real Madrid spettatore interessato. I Colchoneros di Simeone venderanno però cara la pelle e proveranno a sfruttare le proprie armi grazie alle giocate di Griezmann e Alvarez.
Barcellona-Atletico Madrid, le probabili formazioni:
BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Koundé, Cubarsì, I. Martinez, Baldé; Gavi, Casadò, Pedri; Ferran Torres, Lewandowski, Raphinha.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Gimenez, Leglet, Galan; G. Simeone, De Paul, Barrios, Samuel Lino; Griezmann, Alvarez.
-
Serie A24 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?