I nostri Social

Serie A

Juventus: le parole di Allegri in conferenza stampa

Pubblicato

il

Calciomercato Juve, Allegri

Il tecnico della Juventus Max Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juve-Torino. Il tecnico bianconero presenta il derby della Mole di fronte ai giornalisti riuniti in sala stampa.

Dopo la vittoria in Europa League contro il Nantes un’altra partita importante attende Madama. Il match si disputerà domani sera allo Stadium alle ore 20.45.

Le parole

Juventus

DERBY –Domani è l’ultima telecronaca di Enrico dopo quattordici anni e tantissime partite, ti faccio un in bocca al lupo e chiederei un applauso. È sempre una stracittadina, una partita molto importante soprattutto per noi. Continuiamo questa scalata, il Bologna ha battuto l’Inter e dobbiamo agguantarlo. Poi dobbiamo continuare sui nostri punti fatti in campionato che sono quarantasette. Il cammino è lungo, e il Torino è una squadra preparata e aggressiva.”

CHIESA – Si è allenato con la squadra ieri dopo sei giorni. Devo decidere ma difficilmente sarà titolare. I giocatori che vengono da lunga inattività vanno gestiti. Lui ha giocato con Fiorentina e Nantes di seguito e l’ha pagata ma ora sta bene.”

BONUCCI –Sta molto meglio, sono contento. Ha ripreso confidenza col campo con Spezia e Nantes. Sta bene però domani si siederà di nuovo vicino a me. Ma riaverlo è importante perché ci sarà bisogno del capitano che ci sono tante partite.”

POGBA –Facciamo l’elenco dei morti? Mannaggia la miseria, oh. Sta meglio e domani è convocato. Se ci sarà bisogno lo mettiamo. Non ha un minutaggio altissimo ma buono.”

TORINO – “Le squadre di Juric sono specifiche nel giocare aggressivo, danno pressione e attaccano molto. Diventano partite intense che dobbiamo essere bravi a giocare. Dobbiamo calarci e non giocare in punta di piedi se no rischiamo di prenderle. Dobbiamo essere consapevoli dell’importanza, dobbiamo procedere a piccoli obiettivi. Dobbiamo raggiungere il Bologna, Torino permettendo.”

VLAHOVIC –Sta bene. A parte Milik, Kaio e Locatelli squalificato, tutti gli altri stanno bene. Poi c’è chi ha più minutaggio e chi meno. Col Torino è una partita sporca, dobbiamo portare gli episodi dalla nostra. Lo ha dimostrato la loro partita a Milano con l’Inter.”

DERBY E VERA JUVE – “Questa partita ha il valore che deve avere. Noi dentro al campo dobbiamo fare i punti per rimanere tra le prime quattro, indipendentemente da quello che succede fuori. Abbiamo fato quarantasette punti, togliendo quelli con la Salernitana. Per ora siamo tra le prime quattro con una partita in meno. In Champions abbiamo fallito la qualificazione, abbiamo sbagliato. Mi ero dimenticato di Miretti che con la Roma sarà a disposizione. A dire che Pogba, 315 giorni dopo l’ultima partita giocata, non convocato ma giocato, può fare il titolare della Juve ce ne passa. Chiesa che è 10 mesi che non gioca, averlo con continuità ci vorrà tempo e pazienza. Ma quando tieni ferma la macchina un anno non è che giri la chiave e va alla stessa velocità. Ci vuole pazienza.”

COSA SI ASPETTA DA POGBA – “Ci ho parlato, come con gli altri. Deve capire che ha un pezzo importante di stagione per rimettersi in carreggiata. Deve avere tutti gli stimoli per fare un buon finale di stagione per darci una mano.”

PAREDES – “Per ora ha alternato prestaazioni buone a altre meno. Ha giocato tanto in campionato, Champions, Coppa ed Europa League. Per noi è un giocatore importante.”

ALLENAMENTI INDIVIDUALI CON VLAHOVIC –Avete visto che lavoravo con lui perché era a porte aperte. Ma di solito lo staff lo fa con tutti per migliorare le singole caratteristiche. Dusan ha tutto il tempo per migliorarsi, Chiellini ha finito di giocare e aveva un sinistro delizioso. Alla fine riusciva a calciare la palla anche a quaranta metri con tranquillità. È questione di allenamenti ripetuti.”

 

Serie A

Bologna, Odgaard si ferma un mese

Pubblicato

il

L’attaccante del Bologna Jens Odgaard ha riportato un lesione di secondo grado al bicipite, si fermerà un mese saltando 4 gare di campionato.

L’attaccante del Bologna Jens Odgaard è stato sottoposto ad esami clinici dopo l’infortunio subito dopo la partita di Coppa Italia con l’Atalanta: si fermerà per circa un mese, saltando ben 4 partite, potrebbe rientrare con il Cagliari.

Bologna, Odgaard si ferma per un mese, comunicato ufficiale del club

Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Odgaard si ferma per un mese, comunicato ufficiale del club

Brutta tegola in casa Bologna, dopo la partita di Coppa Italia che è valsa la qualificazione alle semifinali dopo 26 anni da l’ultima volta, nel 1999 quando i rossoblù erano allenati da Carlo Mazzone: l’attaccante Jens Odgaard ha causato un infortunio durante la partita contro i bergamaschi, oggi gli esami clinici hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, con uno stop quantificato circa un mese.

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: “La squadra ha ripreso oggi, dopo il giorno libero, gli allenamenti in preparazione alla trasferta di Lecce. Attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche per i rossoblù di Vincenzo Italiano. Seduta differenziata per Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini. Gli esami cui è stato sottoposto Jens Odgaard hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 4 settimane.”.

L’attaccante danese salterà quindi 4 partite, contro  Lecce, Torino, Parma e Milan, il giocatore proverà ad esserci contro il Cagliari. Un giocatore che gli equilibri fondamentali della squadra di Italiano, che in questa stagione ha totalizzato già 20 presenze con 4 gol, dimostrando un ottimo senso della posizione e di un buon fiuto del gol, paragonandolo a Bendtner e Dzeko.

Quindi, il tecnico Italiano perde un prezioso elemento proprio nel momento delicato della stagione, dove la squadra rossoblù vuole conquistarsi un posto in Europa, sia attraverso il campionato ma anche con la stessa  Coppa Italia, ma vedremo quanto peserà l’assenza di Odgaard per l’economia della squadra rossoblù.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Abraham: elimina il suo passato con due goal

Pubblicato

il

Abraham

Abraham, con la doppietta di ieri, valsa la semifinale di Coppa Italia è riuscito anche ad aggiornare una statistica che durava incessantemente da 982 giorni.

L’ultima volta che Tammy Abraham aveva segnato una doppietta correva l’anno 2022, esattamente il 30 maggio, due soli giorni prima dell’ultimo scudetto rossonero – quel giorno andò in scena  Torino contro Roma vinta 0- 3 dai giallorossi con appunto la doppietta di Abraham – andando così ad aggiornare un dato che durava da 93 partite, quasi due anni e mezzo.

L’ultima doppietta di Tammy Abraham arriva proprio nell‘anno successivo all’esonero di Paulo Fonseca, quando anche in quell’anno subentro al posto del portoghese un altro portoghese, Jose Mourinho ( come Fonseca-Conceição). Allenatore  che sicuramente riporterà alla mente dei tifosi giallorossi un altro tipo di ricordi. Quella stagione finì molto bene per la Roma a livello soprattutto internazionale, culminata con la vittoria della UEFA Conference League, il primo trofeo europeo ufficiale nella sua storia. In patria però la storia fu ben diversa: la Roma non riuscì ad andare oltre ad un sesto posto, e in Coppa Italia uscì sempre contro una milanese e sempre ai quarti di finale ( sconfitta senza appello per 2 a 0 a San Siro contro l’Inter)

Grande però fu la stagione di Tammy Abraham che rese giustizia al grande investimento fatto per lui dalla dirigenza giallorossa ( Arrivato dal Chelsea per 40 milioni) segnando un totale  di 26 goal tra campionato e coppe, di cui solamente 9 in Conference League, chiudendo così alla grande la sua campagna nella prima edizione del neo istituito trofeo europeo.

Questo ritorno alla doppietta dell’inglese si spera  possa segnare un punto di svolta per la stagione del Milan e per quella del sottoscritto, andando così a cambiare la sostanza delle sue prestazioni, fino ad ora soli 2 goal segnati a discapito un dato expected goals di 6.1. Con la partita di ieri sera che gli si augura possa simboleggiare una sorta di passaggio del testimone tra l’Abraham del 2022 ( da quasi 30 goal in stagione )  a quello un dei giorni nostri, in relazione anche alle sorti di quella stagione gloriosa dei rossoneri.

Abraham

TAMMY ABRAHAM E DAVIDE CALABRIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, la dura legge del goal dell’ex colpisce ancora: la particolare statistica

Pubblicato

il

Roma

Anche contro il Milan in Coppa Italia, la Roma ha subito goal da un’ex. In questa stagione sono tanti i giocatori con un passato in giallorosso in rete.

La Roma esce dalla Coppa Italia. La banda di mister Ranieri è caduta a San Siro contro il Milan per il risultato di 3-1. Mattatore del match l’attaccante in prestito proprio dai giallorossi, Tammy Abraham. Il rossonero ha colpito due volte la sua ex squadra al 16′ e al 42′ del primo tempo, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno della squadra di Conceicao.

A rendere più amara la sconfitta per la Roma e i suoi tifosi è proprio la doppietta di Abraham. La dura legge dell’ex colpisce ancora. Infatti, in questa stagione non è la prima volta che i giallorossi subiscono un goal da un giocatore con un passato nella Capitale.

Il primo arriva alla nona giornata di campionato contro la Fiorentina. L’allora Roma guidata da Juric perde al Franchi con un sonoro 5-1 e si iscrisse ai marcatori Edoardo Bove, beniamino della tifoseria giallorossa, arrivato in estate a Firenze.

Abraham

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cambia allenatore ma la situazione non cambia. Con il terzo ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma le cose non sono andate molto meglio, anzi. Nelle prime due gare in Serie A con il tecnico romano alla guida sono arrivati due goal da ex giallorossi. Contro il Napoli a decidere la gara fu Lukaku, nella scorsa stagione nella Capitale e, nella gara successiva, contro l’Atalanta a chiudere i giochi ci ha pensato Nicolò Zaniolo, che si lascia, a differenza degli altri ex in goal, ad un’esultanza sfrenata, complice anche il complicato addio dell’attuale giocatore della Fiorentina.

Nel 2025 la musica non cambia e nuovamente contro il Napoli la dura legge del goal colpisce. Stavolta l’azione è confezionata da due ex: assist di Juan Jesus (alla Roma dal 2016 al 2021) per il pallonetto di Spinazzola, andato sotto l’ombra del Vesuvio in estate.

Arriviamo infine a ieri dove Tammy Abraham mette a segno una doppietta che condanna i giallorossi alla sconfitta e all’eliminazione dalla Coppa Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A59 secondi fa

Bologna, Odgaard si ferma un mese

Visualizzazioni: 3 L’attaccante del Bologna Jens Odgaard ha riportato un lesione di secondo grado al bicipite, si fermerà un mese...

Liverpool nunez Liverpool nunez
Competizioni6 minuti fa

English League Cup, Il Newcastle vola in finale si attende la vincente di Liverpool-Tottenham

Visualizzazioni: 22 Nella giornata di ieri il Newcastle ha battuto l’Arsenal, ora si attende la vincente tra Liverpool e Tottenham...

Marcelo Marcelo
Calciomercato16 minuti fa

Marcelo appende gli scarpini al chiodo: lascia il calcio a 36 anni

Visualizzazioni: 27 Marcelo annuncia il ritiro dal calcio giocato a 36 anni, lasciando un’eredità indelebile nel mondo del calcio internazionale....

Abraham Abraham
Serie A26 minuti fa

Abraham: elimina il suo passato con due goal

Visualizzazioni: 30 Abraham, con la doppietta di ieri, valsa la semifinale di Coppa Italia è riuscito anche ad aggiornare una...

Roma Roma
Serie A45 minuti fa

Roma, la dura legge del goal dell’ex colpisce ancora: la particolare statistica

Visualizzazioni: 119 Anche contro il Milan in Coppa Italia, la Roma ha subito goal da un’ex. In questa stagione sono...

Neymar Neymar
Esteri55 minuti fa

Santos, Neymar risponde a Jorge Jesus: “Pronto per giocare”

Visualizzazioni: 25 Neymar pronto al rientro: “Pronto a giocare, ma non per 90 minuti” afferma il campione brasiliano, deluso dalle...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Sorpresa Monza, trattative in corso per l’ex-Lazio Keita

Visualizzazioni: 70 Keita Baldé pronto a unirsi al Monza: trattative in corso per un contratto fino al 2025 con opzione....

Calciomercato1 ora fa

Como, duello di mercato con la Juventus per Yeremay: la situazione

Visualizzazioni: 71 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como e la Juventus sarebbero pronti a darsi battaglia in vista...

Milan, Tomori Milan, Tomori
Serie A1 ora fa

Milan, Tomori: “Ho ricevuto offerte, ma sono a casa. Sono felice qui e volevo restare”

Visualizzazioni: 31 Tomori ribadisce il suo amore per il Milan: “Mi sento a casa qui e voglio restare. Gli ultimi...

Roma, Paredes Roma, Paredes
Calciomercato1 ora fa

Roma, due club sudamericani su Paredes: la situazione

Visualizzazioni: 23 Leandro Paredes al centro del calciomercato: Boca Juniors e Santos in corsa per il centrocampista argentino della Roma....

Le Squadre

le più cliccate