Calciomercato
Calciomercato Inter: in arrivo un ex Milan

L’Inter nella prossima sessione di calciomercato estiva, cercherà di mettere apposto la rosa. Saranno messe a segno alcune cessioni, anche in nome del bilancio; ma verranno fatti degli acquisti, per tenere elevato il valore della squadra
Uno dei colpi di mercato, che Beppe Marotta vorrebbe chiudere, risponde al nome di un ex calciatore del Milan.
Stiamo parlando di Franck Kessie. L’ivoriano vorrebbe infatti tornare a Milano.
I nerazzurri stanno sondando il terreno con il Barcellona, per capire la fattibilità dell’operazione.
Senza l’aiuto importante fornito dal Decreto Crescita, infatti, l’ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione che percepisce il centrocampista, sarebbe troppo oneroso per le casse del club.
Secondo la Gazzetta dello Sport, per far si che si possa chiudere il cerchio, servirebbe uno sforzo economico, sia da parte del calciatore, che del club proprietario del cartellino.
Per cercare di mettere tutti i tasselli in ordine, i nerazzurri vorrebbero acquistarlo, con la formula del prestito oneroso, con obbligo di riscatto.
Ciò consentirebbe di alleggerire il peso finanziario dell’operazione, rendendola possibile.
Calciomercato
Utrecht, esercitata l’opzione acquisto su Miguel Rodríguez

FC Utrecht attiva la clausola di acquisto per Miguel Rodríguez: l’attaccante sta brillando in Eredivisie, segnando anche contro l’Ajax.
Miguel Rodríguez: un talento in crescita
Il FC Utrecht ha deciso di attivare la clausola di acquisto per il 50% dei diritti di Miguel Rodríguez, giovane attaccante che sta facendo faville nel campionato olandese, l’Eredivisie. Con un investimento di 1,5 milioni di euro, il club ha acquisito metà dei diritti del giocatore, che ha già messo a segno due reti contro l’Ajax, dimostrando il suo potenziale.
Rodríguez continua a catturare l’attenzione di diversi club europei, specialmente in Olanda e Germania, grazie alle sue prestazioni convincenti. Il Celta Vigo, club proprietario del restante 50%, non ha incluso una clausola di riacquisto, lasciando la porta aperta ad ulteriori sviluppi nel futuro del giocatore.
Opportunità di mercato per l’Utrecht
Il FC Utrecht ha anche la possibilità di acquisire un ulteriore 30% dei diritti di Rodríguez per 750.000 euro, rafforzando così la propria posizione nel mercato. Questo movimento strategico potrebbe rivelarsi fondamentale per il club olandese, che mira a consolidare il proprio attacco con un giovane talento di prospettiva.
L’interesse crescente per Rodríguez non fa che aumentare il suo valore, e le prossime mosse dell’Utrecht saranno cruciali per garantirsi la permanenza di un attaccante che promette di diventare una delle stelle del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 FC Utrecht have activated €1.5m buy option clause for 50% rights of Miguel Rodríguez, doing great in Eredivisie also with two goals vs Ajax.
Utrecht can now sign 30% extra rights for €750k. Celta don’t have a buy back clause as top Dutch/German guys are following Rodríguez. pic.twitter.com/JfjbADBIuz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 23, 2025
Calciomercato
Udinese, si tenta il colpo Jovic dal Milan: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe messo nel mirino il centravanti del Milan Luka Jovic per l’attacco.
Udinese-Jovic, la situazione

TAMMY ABRAHAM E JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese starebbe pensando a rinforzare l’attacco e avrebbe messo nel mirino il bomber del Milan Luka Jovic in vista della sessione estiva di mercato.
Secondo quanto riportato da Mondo Udinese il club friulano avrebbe sarebbe seriamente intenzionato ad ingaggiare il centravanti serbo in caso di partenza del bomber Lorenzo Lucca durante la sessione estiva di mercato.
Ormai la partenza di Lucca sembra sicura e l’Udinese sembra seriamente intenzionata ad ingaggiare il centravanti ex Fiorentina per avere più qualità nel reparto offensivo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club friulano tenterà il tutto per tutto per ingaggiare il centravanti serbo in vista del mercato estivo.
Calciomercato
Milan, vero e proprio casting per il centravanti: spunta anche Biereth del Monaco

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare l’attacco tra cui il bomber del Monaco Mika Biereth
Milan, tutti i nomi per l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.
In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore e il nuovo Ds del club rossonero, dove al momento in pole ci sarebbe Igli Tare, il club starebbe pensando a come costruire la squadra in vista delle prossime annate
Il nodo cruciale del club al momento rappresenterebbe il centravanti, dove al momento il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Jonathan Burkardt centravanti classe 2000 del Mainz che in questa stagione ha messo a segno 15 goal in 25 presenze.
oltre al calciatore teutonico l’altro nome che il club lombardo starebbe tenendo d’occhio, secondo quanto riportato da Tuttosport, è il bomber danese in forze al Monaco Mika Biereth, che in questa stagione ha messo a segno nel club francese 26 reti e 8 assist in 42 presenze.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan in vista della prossima stagione riuscirà ad avere un attaccante che non deluda le aspettative.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A23 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati