I nostri Social

Champions League

Champions League: svelati i premi

Pubblicato

il

Champions League, i preliminari

Sono stati svelati i premi riguardanti la scorsa Champions League.

Quasi 77 milioni di euro il guadagno della Juventus, che è stata la squadra italiana ad aver incassato di più dalla maggiore competizione europea. Forte della qualificazione agli ottavi, facendo un ottimo girone e soprattutto in base al ranking decennale.

Più indietro le milanesi, con l’Inter che guadagna quasi 62 milioni di euro, che nonostante l’ottavo di finale giocato, ha un ranking inferiore ai bianconeri.

Milan e Atalanta, uscite ai gironi, hanno incassato 45 e 33 milioni di euro.

Champions League

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lipsia-Aston Villa, match valido per la 6ª giornata di UEFA Champions League, vedrà la squadra di Emery in trasferta contro i tedeschi.

Il Lipsia non ha cominciato al meglio la stagione, attualmente si trova al 4° posto in Bundesliga (a -9 dal Bayern Monaco capolista) e, al 34° posto in Champions League ad un passo dall’eliminazione. Al contrario gli inglesi hanno cominciato molto bene in Europa.

Qui Lipsia

I tedeschi vengono dalla sconfitta in trasferta contro l’Inter e si schiereranno contro l’Aston Villa con: Gulacsi in porta, difesa a 4 con Geertruida, Klostermann, Orban e Henrichs. A centrocampo Baumgartner a destra, Antonio Nusa sulla sinistra, le due mezze ali saranno Haidara e Kampl. Attacco a due con Benjamin Sesko e Lois Openda.

Qui Aston Villa

Gli inglesi si schierano con: El Dibu Martinez tra i pali, difesa a 4 composta da Cash, Konsa, Pau Torres e Digne. I due mediani sono Tielemans e Amadou Onana. Sulla trequarti Jaden Philogene-Bidace a destra, Rogers a sinistra e McGinn dietro la punta. In attacco il solito Ollie Watkins.

Unai Emery, Lipsia-Aston Villa

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni

Lipsia (4-4-2):Gulacsi; Geertruida, Klostermann, Orban, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Kampl, Nusa; Sesko, Opensa. All. Marco Rose

Aston Villa (4-2-3-1):Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Tielemans, Onana; Philogene-Bidace, McGinn, Rogers; Watkins. All. Unai Emery

Lipsia-Aston Villa, dove vederla

Il match Lipsia-Aston Villa, in diretta dalle 21:00 di Martedì 10 Dicembre alla RedBull Arena di Lipsia, è un’esclusiva Sky Sport. Sarà visibile in streaming su Sky GO e NOW TV, mentre il canale Sky è il 255. 

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Ilicic: “Era fatta con il Napoli”

Pubblicato

il

l’ex giocatore dell’Atalanta Josip Ilicic,  ha parlato del suo periodo  con in bergamaschi, ma anche  di un suo possibile approdo a Napoli, poi svanito.

Alla vigilia di Atalanta- Real Madrid, l’ex dei bergamaschi Josip Ilicic, ora al Maribor, ha parlato in un intervista ad As, del suo periodo con i nerazzurri ma anche di un suo possibile approdo a Napoli, poi successivamente svanito.

Atalanta, Ilicic: “Ancelotti mi disse “Dai, vieni, andiamo a mangiare, a bere…”

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Atalanta  e il Real Madrid, ha parlato in un intervista al quotidiano spagnolo As, l’ex dei nerazzurri Josip Ilicic.

Lo sloveno, ora di nuovo in terra natia a Maribor, ha parlato della sua decisione di tornare in Slovenia: “Arrivò un punto in cui non sentii più il bisogno di giocare ad alti livelli e decisi di portare la famiglia a casa. La verità è che non sopportavo più tanta pressione, giocando ogni tre giorni. Dopo la pausa COVID ho sofferto troppo, non ero più lo stesso e sentivo in cuor mio che era arrivato il momento di dire basta. Avevo promesso di tornare il giorno in cui sarei partito da Maribor e l’ho mantenuto”.

Atalanta Ilicic

Poi, ha parlato del motivo che ha portato all’addio al club bergamasco:

“Ho chiesto di andare via. Mi ero preso una pausa per recuperare fisicamente, ma avevo l’obiettivo di potercela fare. Però cominciavo a sentire qualcosa di diverso dentro di me. Non ne potevo più. Se non stai bene mentalmente, non puoi durare fisicamente e se non posso dare il massimo, preferisco fare un passo indietro. Non ha accettato di stare in panchina e il calcio non è solo una questione di soldi, altrimenti sarei andato in Cina o in Arabia Saudita. Il calcio è amore- Dopo un mese di confinamento ho chiesto al club di andare via. Soffrivo troppo senza la mia famiglia. Una volta arrivato lì ho capito che era quello di cui avevo bisogno e che il calcio non faceva più per me”.

Infine, ha svelato la possibilità di arrivare a Napoli alla corte di Carlo Ancelotti:

“Era praticamente fatta ma alla fine l’Atalanta ha deciso di non lasciarmi partire. Per loro era fondamentale ma avevo già accettato l’offerta del Napoli e parlato con Ancelotti, mi ha detto due o tre parole sul calcio… e poi mi ha parlato della vita. Mi raccontò cose di Napoli: ‘Dai, vieni, andiamo a mangiare, a bere…’. (Sorride). Ne aveva parlato anche con Mertens e con il ds Giuntoli. Ero convinto, volevo andare lì per vincere il campionato e giocavo molto bene, fisicamente ero un animale” ha concluso.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Inzaghi: “Giochiamo contro una della più forti d’Europa. In Champions siamo migliorati negli anni, puntiamo ai 18 punti”

Pubblicato

il

Inter-Napoli

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bayer Leverkusen-Inter. L’allenatore si è soffermato sull’emergenza difensiva e sul turnover.

Domani tornerà protagonista la Champions League con i nerazzurri di scena alla Bayer Arena contro la squadra di Xabi Alonso. Ecco le parole del mister interista.

Inter, le parole di Inzaghi

È arrivato il momento di fare qualche calcolo sulla classifica di Champions?

“Sappiamo il cammino che abbiamo avuto finora, è stato ottimo e sappiamo che a 17 punti potresti esserci, ma a 18 ci sei sicuramente. Ci mancano tre partite, domani giochiamo contro una delle squadre più forti d’Europa che in sedici mesi ha perso tre partite. Ci siamo preparati, sapendo che incontriamo una squadra molto molto forte”.

A proposito delle tre partite perse nelle ultime 75 dal Leverkusen, una è stata persa contro l’Atalanta. L’avete rivista?

“Sappiamo che affrontare l’Atalanta non è mai semplice, ci siamo concentrati sul Leverkusen: l’abbiamo visto e rivisto, perché ultimamente ha giocato a quattro in difesa, per lunghi tratti a tre. Siamo pronti a qualsiasi modulo, parliamo di una squadra che è riconoscibile, allenata da un ottimo allenatore, che ha portato i suoi principi. È una squadra che gioca molto bene a calcio dal basso, che pressa molto bene. Chiaramente dovremo fare una partita di grandissima attenzione”.

Inter-Parma

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si è dato una spiegazione dei tanti attacchi?

“Io, come ho detto più di una volta, alleno l’Inter e ho la fortuna di avere questi ragazzi che mi hanno dato tutto da tre anni e mezzo. So da dove sono partito e sappiamo dove siamo arrivati, quello che ho detto dopo il Parma l’ho detto in riferimento agli ultimi dieci anni di Inter. Fino al 2021 la squadra ha faticato tanto in Europa, noi insieme allo staff, ai tifosi, ai giocatori, abbiamo fatto un grande cammino.

Tutti dicono sia partito dalla finale di Istanbul: è stata importante, ma penso alle partite col Real Madrid e col Liverpool nel primo anno. Sono state fantastiche, giocate in modo strepitoso, da allenatore mi hanno riempito d’orgoglio, contro squadre che poi hanno fatto la finale.

È un percorso che parte da lontano, sappiamo che giocando con questi ritmi non è facile: quanto fatto venerdì è stato analizzato solo sabato, con tre partite settimanali non è semplice, ma ho la fortuna di una squadra e di uno staff che mi seguono sempre”.

Numeri ottimi ma diversi tra campionato e Champions: in Champions zero gol subiti, pur con meno fatti. Esiste una differenza?

“I numeri vanno letti, sono importanti nel calcio. Sappiamo che in Champions abbiamo avuto un certo percorso e in campionato un altro. Dobbiamo alzare l’attenzione, migliorare la fase di non possesso tutti insieme, in campionato le ultime partite le abbiamo fatte molto bene. Domani sera sarà importante dare seguito a queste gare, sapendo chi affrontiamo”.

MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si può dire che, in chiave scudetto, l’Atalanta sia favorita?

Le vanno fatti i complimenti, per quanto fatto sia in Europa che in campionato negli ultimi anni. Però dire una favorita mi torna difficile, mi ritorna in mente quello che ho detto il 13 luglio: dissi che sarebbe stato un campionato avvincente, con tante protagoniste e diverso da quelli precedenti. Credo si veda dalla classifica, siamo alla quindicesima: sono cambiate le squadre di vetta, in più abbiamo Lazio e Fiorentina che stanno facendo un campionato straordinario”.

Quanto è importante per Taremi trovare continuità di gol?

“Sono molto soddisfatto di lui, è un giocatore che ho voluto insieme alla società: tutti i suoi compagni gli vogliono bene, in Champions ha giocato da titolare e abbiamo tredici punti. Sappiamo e lui sa che ci sono altri quattro attaccanti, che come lui vogliono giocare: Lautaro e Thuram sono quelli che stanno giocando di più, Arnautovic ha avuto qualche problema ma quando l’ho messo in campo mi ha dato grandi risposte, Correa è tornato a stare benissimo.

Ho l’imbarazzo della scelta, giocando nell’Inter sappiamo che c’è grande concorrenza: domani tra centrocampo e attacco c’è abbondanza, meno in difesa. Ad Acerbi e Pavard si è aggiunto Dumfries, oltre a Palacios che non è in lista. Dalla prossima spero che possano esserci Acerbi e Dumfries, oltre ovviamente a Palacios”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Notizie34 mins fa

Roma, bilancio 2024 in rosso: tutte le cifre

Visualizzazioni: 17 In casa Roma è stato reso noto il bilancio relativo al 2024: non arrivano buone notizie per i...

Champions League54 mins fa

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Lipsia-Aston Villa, match valido per la 6ª giornata di UEFA Champions League, vedrà la squadra di Emery in...

LA Galaxy LA Galaxy
MLS1 ora fa

LA Galaxy campioni d’America: la ricetta per il successo

Visualizzazioni: 30 Un paio di giorni fa si è conclusa ufficialmente la Major League Soccer. Un viaggio lunghissimo durato da...

Cheddira Cheddira
Serie A2 ore fa

Napoli, accordo con Meret per la durata del contratto

Visualizzazioni: 30 Alex Meret e il Napoli continuano la trattativa per prolungare il contratto del portiere italiano. Sembrerebbe esserci un...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, doppia tegola in vista dell’Hellas Verona: le ultime

Visualizzazioni: 6 Il Parma di Fabio Pecchia vuole dimenticare velocemente la sconfitta di San Siro e al Tardini arriva l’Hellas...

Champions League2 ore fa

Atalanta, Ilicic: “Era fatta con il Napoli”

Visualizzazioni: 22 l’ex giocatore dell’Atalanta Josip Ilicic,  ha parlato del suo periodo  con in bergamaschi, ma anche  di un suo...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Champions League2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Giochiamo contro una della più forti d’Europa. In Champions siamo migliorati negli anni, puntiamo ai 18 punti”

Visualizzazioni: 38 Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bayer Leverkusen-Inter. L’allenatore si è soffermato sull’emergenza difensiva...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A3 ore fa

Monza-Udinese, le formazioni ufficiali: la scelta su Maldini

Visualizzazioni: 36 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Nesta e Runjac...

Serie A3 ore fa

Inter, comunicato della Curva Nord: “Respingiamo con forza qualsiasi tipo di associazione a famiglie criminali”

Visualizzazioni: 47 Il tifo organizzato dell’Inter ha emesso un comunicato a proposito della ultime vicende legate all’inchiesta sulla presenza della...

Bonucci e Allegri Bonucci e Allegri
Notizie3 ore fa

Bonucci: “Allegri voleva farmi fuori. Mi insultò in…”

Visualizzazioni: 40 Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus, ha raccontato alcuni aneddoti sul suo litigio con Max Allegri durante la...

Le Squadre

le più cliccate