I nostri Social

Serie A

Serie A, i posticipi del venticinquesimo turno: il focus del Dottor Sarli

Pubblicato

il

Napoli

Una delicata sfida salvezza e uno scontro dal profumo d’Europa: questi sono i posticipi in Serie A di oggi, lunedì 6 marzo. Andiamo a scoprirli insieme.

Sassuolo-Cremonese è una di quelle sfide imprevedibili, soprattutto perché le due compagini vengono da due vittorie importantissime, punti molto pesanti soprattutto per gli ospiti.

Torino-Bologna è una partita carica di tensione e dal profumo d’Europa, soprattutto per i felsinei che stanno dando la caccia all’Atalanta. Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta.

Serie A, Sassuolo-Cremonese

Gli emiliani sabato scorso hanno battuto il Lecce 0-1 e si portati a +10 sulla zona retrocessione.

Contro i lombardi mancherà Berardi per somma di ammonizioni ma non c’è problema, curiosamente infatti il Sassuolo ha una percentuale di vittorie più alta (33%) rispetto a quando parte titolare (27%).

Gli emiliani però, pur venendo da tre vittorie in cinque partite (1 pareggio, 1 sconfitta) in casa hanno perso tre delle ultime quattro gare (1 vittoria) ma contro la Cremonese potrebbero tornare a far punti avendo segnato in ventidue delle ultime ventitré partite contro squadre neopromosse.

A non far segnare il Sassuolo nel ventitreesimo scontro è stata proprio la Cremonese all’andata (0-0), una squadra che detiene il record in Serie A di partite senza vittoria (30).

Stasera i grigiorossi cercheranno la seconda vittoria consecutiva, cosa che non accade da marzo 1996 e che sarebbe un risultato enorme vista la pericolante posizione di classifica.

Riuscire a far goal è il problema principale della Cremonese, peggio di lei (19) ha fatto soltanto la Sampdoria (11).

Nelle ultime due partite, però, c’è stato un lieve miglioramento dato che i lombardi hanno messo a segno 4 goal.

In trasferta i grigiorossi non hanno mai vinto (6 pareggi, 6 sconfitte) ma, dato che hanno pareggiato nelle ultime nove trasferte in Serie A, sono certamente in grado di combattere.

Ecco i giocatori più pericolosi. Per gli emiliani occhio a Laurienté, assente a Lecce per squalifica, che è il loro talismano, avendo vinto tutte e quattro le partite in cui è riuscito a segnare.

Per la Cremonese attenzione a Benassi se tiene conto del suo record nei dieci scontri diretti in Serie A (2 goal, 2 assist, 4 cartellini gialli).

La statistica curiosa

La Cremonese è la squadra dei record negativi e paradossali, come quello di squadra con meno punti ottenuti quando è passata in vantaggio (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cremonese, salvezza in … Giacchetta

Serie A, Torino-Bologna

A dividere le due squadre in classifica ci sono 4 punti ma ad essere messa meglio è il Bologna, a soli 7 lunghezze dall’Europa.

Il Torino, reduce dalla sconfitta nel derby della Mole, non vince da tre partite (1 pareggio, 2 sconfitte), e le speranze di conquistare il settimo posto passano tutte da questa gara.

Soltanto Sampdoria e Cremonese hanno segnato meno dei 10 goal che il Torino ha messo a segno in casa in questa Stagione.

Il Bologna, stando alle statistiche, è la vittima preferita del Toro, che contro di lei ha segnato in tutti gli scontri giocati dal 1980 in poi (10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Le quattro vittorie nelle ultime cinque partite, inclusa quella clamorosa contro l’Inter, fanno del Bologna una pericolosa pretendente al calcio europeo.

I felsinei sono rimasti imbattuti in tutte e cinque le trasferte contro una squadra che ha iniziato questo turno dal nono posto in giù (4 vittorie, 1 pareggio) con tutti i successi arrivati con lo stesso risultato (2-1).

Ecco chi sono i giocatori potenzialmente pericolosi. Per il Torino attenzione a Sanabria che pare divertirsi contro il Bologna, avendo evitato la sconfitta in cinque scontri diretti personali (2 vittorie, 3 pareggi) ed essendo riuscito a segnare in entrambe le vittorie.

Per il Bologna fari puntati su Oroslini che ha segnato in tutte le ultime quattro vittorie dei felsinei con tre di quei goal arrivati dopo il 75°, così come fece a Torino la scorsa stagione.

La statistica curiosa

Il Torino ha visto più di 2,5 gol segnati in appena due partite casalinghe.

Serie A, il bilancio finale

Due scontri delicati ma che potrebbero riservare molto spettacolo, soprattutto a Reggio Emilia.

Lì una Cremonese galvanizzata dalla vittoria contro la Roma (la seconda in questa Stagione dopo averla eliminata in Coppa Italia) cercherà di ripetere l’impresa.

Ai danni di un Sassuolo determinato e cinico che ha superato il Lecce nel importante scontro diretto del “Via del mare”.

A Torino il Bologna vuole continuare a vincere e convincere dopo lo sgambetto fatto all’Inter (che nella scorsa stagione, lo ricordiamo, costò ai nerazzurri lo Scudetto).

Insomma, aspettatevi spettacolo, goal e tante emozioni, visti i risultati di queste quattro squadre nel turno precedente.
Buon divertimento!

Serie A

Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili rientri in campo di Milik e Nico Gonazalez.

Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Arek Milik e Nico Gonzalez. I due giocatori della Juventus potrebbero tornare a breve a disposizione di Thiago Motta.

Ecco quando potrebbero tornare in campo di due attaccanti bianconeri.

Juventus, Milik

Arkadiusz Milik player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juventus final result, Napoli 5, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Juventus, i rientri di Milik e Nico Gonzalez

“Milik dovrebbe rientrare per la fine del mese, Bremer e Cabal che insomma invece non rientreranno in questa stagione. A parte il grande punto interrogativo Nico Gonzalez che continua a non essere utilizzabile, molto probabilmente non lo sarà anche contro il Venezia sabato, quindi bisognerà attendere e chissà a questo punto, se ce la farà per la fine del 2024”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic: “Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa”

Pubblicato

il

Milan

 L’esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un’intervista al “The Athletic”.

Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan e della Nazionale statunitense, ha parlato ai microfoni riguardo un argomento molto delicato sul trattamento che ricevono i propri connazionali in Europa.

Milan, le parole di Pulisic

In seguito le parole dello statunitense:

“Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa. A volte è stato palese ai miei occhi. Le decisioni degli allenatori sul selezionare o meno un giocatore americano possono essere state influenzate da questo. Un giorno mi piacerebbe poter dire di avere avuto un piccolo o un grande ruolo nel portare il calcio negli Stati Uniti a un livello completamente diverso. Mi auguro di arrivare al punto di essere uno dei paesi più rispettati al mondo. Se come Nazionale arrivassimo al massimo livello anche nei tornei più grandi, sarei estremamente orgoglioso. Dobbiamo raggiungere nel calcio la stessa posizione ottenuta da alcune leggende statunitensi negli altri sport”.

Milan, Theo Hernandez

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riconoscimento degli statunitensi in Europa

“Mi spinge a lavorare ancora più duramente e ad essere migliore, non dando loro la possibilità di prendere una decisione e dicendo: ‘Questo è il ragazzo che vogliamo far giocare’. Questo mi ha sempre spinto a dare il massimo. Penso che ora la situazione sia migliorata. Spero di aver avuto voce in capitolo e che altre persone si guardino intorno e dicano: ‘Questo ragazzo è americano e sta giocando ai massimi livelli: allora sono da rispettare’. Guardate quanti americani sono venuti in Europa negli ultimi 5-10 anni. Abbiamo giocatori in Champions League e in alcuni dei campionati più importanti del mondo. Ma non è il nostro principale stimolo voler dimostrare che si sbagliano”.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Corsi: “D’Aversa grande allenatore. Stadio? Puntiamo ai lavori”

Pubblicato

il

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi elogia il proprio allenatore Roberto D’Aversa e si augura di partire con i lavori di restyling dello stadio Castellani.

Reduce dal 4-1 rifilato al Verona, l’Empoli occupa il decimo posto in classifica con 19 punti. Un risultato fin qui ottimo per una squadra che l’anno scorso si era salvata all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ma i toscani non hanno intenzione di fermarsi e pensano già alla prossima gara in casa contro il Torino.

Empoli, le parole del presidente Fabrizio Corsi

Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha parlato in occasione dell’evento “Il talento – scovarlo, allenarlo e valorizzarlo” organizzato dal club e da Humangest: “Le mie qualità sono dovute alla capacità di saper selezionare le persone. Fazzini è arrivato da noi a 14 anni da una società della Versilia legata al Milan“.

Empoli, D'Aversa

Su D’Aversa
Con il mister scherzavamo dicendo che il Milan ha scartato Fazzini, lo abbiamo preso noi e magari ora glielo rivendiamo. D’Aversa sembra cresciuto nel nostro settore giovanile, è un grande allenatore” riporta empolichannel.it.

Sullo stadio Castellani, che subirà lavori di restyling
L’Empoli ha l’obiettivo di autofinanziarsi e combinare i risultati con la sostenibilità. Tra alcuni mesi contiamo di partire con i lavori , poi saranno necessari tre anni prima di arrivare alla sua realizzazione“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League7 mins fa

Juventus-Man.City 2-0, la Signora e’ letale con Vlahovic e McKennie | Le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 10 Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l’orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e poi Mckennie allungano...

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri37 mins fa

Fenerbahce, Mourinho cola a picco anche in Europa: l’Athletic Bilbao spinge i turchi nel baratro

Visualizzazioni: 22 Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l’Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho e’ sempre più...

Milan Milan
Notizie52 mins fa

Milan, suicidio Fonseca: ma quanto sono giuste le sue parole | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 106 Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro nel post partita...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 58 Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e Lask, valida per...

Notizie7 ore fa

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Visualizzazioni: 115 Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di Paulo Fonseca. È...

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Notizie10 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 34 Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League10 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina e Lask. I...

Amorim Amorim
Esteri11 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 11 Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre l’unico assente resta...

Ajax-Lazio Ajax-Lazio
Europa League11 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B11 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Visualizzazioni: 9 Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia...

Le Squadre

le più cliccate