I nostri Social

Esteri

Uefa, parla Ceferin: “Difenderemo i veri valori del calcio”

Pubblicato

il

UEFA

Il presidente dell’UEFA, Alexander Ceferin, ha parlato della situazione attuale del calcio europeo, e di come evolve la situazione dopo la pandemia.

 Ceferin: la situazione attuale del calcio europeo

Ceferin

Il presidente del massimo organo calcistico europeo, Alexander Ceferin, ha rilasciato queste dichiarazioni in un intervento pubblicato nel report annuale della UEFA per il 2021/22.

“Sono felice di vedere come il calcio europeo si stia riprendendo dopo la pandemia, dimostra adattamento e resilienza. Abbiamo lottato insieme per proteggere e promuovere i valori fondamentali del calcio“.

Le tempeste fanno si che gli alberi mettano radici più profonde. Le crisi recenti hanno unito la famiglia del calcio europeo più che mai, nonostante le differenze è importante ascoltarci e trovare soluzioni concertate.”

“Il pubblico deve capire che la UEFA è una organizzazione senza scopo di lucro e reinveste la maggior parte delle sue entrate nel calcio. Il nostro dovere è garantire che funzioni in tutti i livelli della piramide calcistica, non essere popolari.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Champions League: svelati i premi

Il futuro delle competizioni UEFA:

Ceferin

Le competizioni UEFA maschili per club cambieranno format dopo il 2024, questo quanto detto da Ceferin in proposito: “Prima di presentare il nuovo format abbiamo consultato tutte le parti in causa, ovvero federazioni, leghe, club, allenatori, calciatori e tifosi. In futuro le competizioni amplieranno la partecipazione e l’equilibrio, ciò garantirà più entrate per la redistribuzione a tutti i livelli. Inoltre i cambiamenti decisi, aumenteranno la popolarità e attrarranno ulteriore pubblico. Sono gratificato dal fatto che il nuovo formato delle competizioni sia stato approvato dal Comitato Esecutivo dell’UEFA all’unanimità.”

“Tutto questo dimostra l’impegno dell’UEFA per portare avanti i valori del modello sportivo europeo, e la difesa del principio fondamentale del merito sportivo.”

Il successo dell’UEFA attira attenzioni da parte di chi vede nel calcio una risorsa al solo scopo di lucrare, a dispetto dell’impatto sulla gente e dell’influenza a livello culturale”.

“Fa parte del ruolo che ricopriamo, garantire e controllare che i club rispettino le regole e siano economicamente sostenibili. Le federazioni nazionali devono essere a loro volta vigili e pronte ad applicare i nostri regolamenti, essendo rigorose nei confronti di chi sbaglia”.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Premier League

Premier League, rinviata Everton-Liverpool: il motivo

Pubblicato

il

Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool in programma oggi alle 13:30 a Goodison Park non si giocherà. La decisione è stata presa nella prima mattinata di oggi.

La sfida non avrà luogo causa maltempo, come si evince dal comunicato dei Toffees di seguito.

Il comunicato dell’Everton

“La partita di Premier League dell’Everton contro il Liverpool, programmata per le 12.30 (GMT) di oggi, sabato 7 dicembre, è stata rinviata.

In seguito a una riunione del gruppo consultivo sulla sicurezza tenutasi questa mattina al Goodison Park, a cui hanno partecipato i dirigenti di entrambi i club, nonché i rappresentanti della polizia di Merseyside e del consiglio comunale di Liverpool, è stato deciso che, a causa del rischio per la sicurezza nella zona dovuto alle forti raffiche di vento e all’allerta gialla per vento forte che rimarrà in vigore fino alle 6 di domenica, la partita di oggi dovrà essere rinviata per motivi di sicurezza.

Ci scusiamo per l’inconveniente causato e ringraziamo i sostenitori per la loro comprensione. Sebbene comprendiamo che questo sarà profondamente deludente per i sostenitori, la sicurezza dei tifosi, dello staff e dei giocatori è di fondamentale importanza. Informazioni relative alla data riprogrammata dell’evento saranno comunicate a tempo debito. Tutti i biglietti acquistati per l’evento originale rimarranno validi per l’evento riorganizzato.”

Continua a leggere

Ligue 1

St.Etienne-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

St.Etienne-Marsiglia, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Les Vertes (padroni di casa) e la squadra di De Zerbi.

Il St.Etienne si è tirato fuori dalla zona retrocessione. 15esimo con 13 punti, uno in più del Le Havre (che oggi farebbe i playout) e due in più del Nantes: che oggi sarebbe retrocesso. Tuttavia, è stato nettamente sconfitto (5-0) sul campo del Rennes. Il Marsiglia invece sembra aver passato il periodo peggiore della sua stagione. La crisi interna è rientrata e la squadra di De Zerbi ha ripreso la propria caccia al PSG.

Qui St.Etienne

In porta ci sarà capitan Larsonneur, mentre in difesa Dall’Oglio ha trovato la quadra. Appiah a destra (in ballottaggio con Macon) e Pétrot titolare a sinistra. Al centro dei ranghi Batubinsika sarà affiancato da uno fra Nade e Abdelhamid, che ha giocato le ultime due da titolare. A centrocampo Mouton e Bouchouari sono i titolari (più indietro ora Moueffek e Amougou) mentre Ekwah agirà da frangiflutti dietro di loro.

Davanti Les Vertes saranno orfani di Cafaro sulla destra, con Boakye principale indiziato a sostituirlo. Non si tocca invece Davitashvili a sinistra, che è il miglior giocatore della squadra. Davanti torna il ballottaggio fra Ibrahim Sissoko e Stassin, con il primo che ha giocato le ultime due da titolare ma senza brillare.

Qui Marsiglia

Per la prima volta in questa stagione, De Zerbi sembra aver trovato la quadra del suo Marsiglia. Un 4-3-3 che diventa 3-5-2 in fase di possesso. Non era mai successo prima in questa stagione che il tecnico italiano confermasse lo stesso undici per due partite consecutive. Lo ha fatto contro il Lens prima e contro il Monaco poi. Entrambe partite vinte e la sensazione è che si vada verso la terza conferma di fila.

In porta ovviamente Rulli, mentre a destra Murillo farà il “posizionale”: partendo da laterale basso a quattro per poi stringere assieme ai due centrali in impostazione. La coppia centrale sarà composta da Balerdi e da Kondogbia, che si sta adattando benissimo al ruolo di difensore centrale: è nettamente avanti su Brassier.

L’ex-Brest può giocare anche a sinistra, ma lì il ballottaggio è fra Ulisses Garcia e Merlin. L’ex-Brighton vuole un cursore di fascia, che possa spingersi in avanti e allinearsi ai centrocampisti. Il primo è in vantaggio sul secondo, dato che ha giocato da titolare le ultime due, mentre Lirola e Cornelius sono ancora out.

A centrocampo il terzetto composto da Hojbjerg (metodista) con Rabiot (mezzo sinistro) e Rongier (mezzo destro) ai suoi lati è intoccabile. Ancora fuori Harit, con Rowe e Koné destinati alla panchina. Nel tridente offensivo Luis Henrique giocherà a sinistra, pronto ad allargarsi e a fare il quinto in fase difensiva.

Sulla destra agirà Greenwood, che avrà il compito di stringere in fase di possesso per andare ad affiancare la prima punta. Il centravanti dovrebbe essere ancora Maupay, che ha giocato da titolare le ultime quattro partite. Ballottaggio aperto con Wahi, ma l’ex-Brighton ed Everton ormai sembra diventato titolare.

St.Etienne-Marsiglia

St.Etienne-Marsiglia, probabili formazioni

St.Etienne (4-1-4-1): Larsonneur; Pétrot, Abdelhamid, Batubinsika, Appiah; Ekwah; Davitashvili, Mouton, Bouchouari, Boakye; Sissoko.

Marsiglia (4-3-3): Rulli; U.Garcia, Kondogbia, Balerdi, Murillo; Rabiot, Hojbjerg, Rongier; Luis Henrique, Maupay, Greenwood.

St.Etienne-Marsiglia, dove vederla

St.Etienne-Marsiglia, in diretta dalle 20:45 di Domenica 8 Dicembre dallo Stade Geoffroy-Guichard, non sarà visibile in Italia, dato che nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Liga

Ronaldo: “Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro 2024”

Pubblicato

il

Ronaldo sostiene che Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro 2024, nonostante la vittoria di Rodri.

Ronaldo: “Vinicius Jr era il vero vincitore”

In una recente intervista con il quotidiano sportivo spagnolo Marca, l’ex fuoriclasse brasiliano Ronaldo ha espresso la sua opinione riguardo al Pallone d’Oro 2024, assegnato a Rodri.

Ronaldo ha dichiarato di non avere nulla contro il centrocampista spagnolo, ma ha fermamente sostenuto che il premio avrebbe dovuto andare a Vinicius Jr. “Vini era colui che doveva vincere”, ha affermato Ronaldo, elogiando le prestazioni eccezionali del giovane talento brasiliano nel corso dell’anno.

Una stagione straordinaria per Vinicius

Vinicius Jr, attaccante del Real Madrid, ha mostrato una crescita impressionante nelle ultime stagioni, diventando una pedina fondamentale per il club spagnolo e la nazionale brasiliana. Le sue abilità tecniche, il talento nel dribbling e la capacità di segnare in momenti decisivi lo hanno reso uno dei giocatori più elettrizzanti del panorama calcistico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B11 mins fa

Catanzaro-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Nel 16° turno della Serie B, tra le sfide in programma domenica, spunta Catanzaro-Brescia. E’ un replay dei...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A20 mins fa

Roma, Ranieri fa 100: la sua carriera in giallorosso

Visualizzazioni: 5 In occasione della sfida salvezza di stasera contro il Lecce, Claudio Ranieri taglierà un traguardo importante: le prime...

Premier League29 mins fa

Premier League, rinviata Everton-Liverpool: il motivo

Visualizzazioni: 9 Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool in programma oggi alle 13:30 a Goodison Park non si...

Serie A31 mins fa

GdS, Fiorentina: la difficile decisione di Bove

Visualizzazioni: 21 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla della decisione di Bove: lunedì sarà operato. Edoardo Bove ha...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Notizie40 mins fa

Milan, Theo Hernandez irriconoscibile: così è un problema | Ma è tutta colpa sua?

Visualizzazioni: 53 Milan, il terzino francese è decisamente uno di quelli che sta deludendo su tutta la linea. Un problema...

Juventus-Bologna Juventus-Bologna
Serie A51 mins fa

Juventus-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 43 Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 dicembre...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

L’Atalanta ora non può più nascondersi

Visualizzazioni: 7 La vittoria di ieri contro il Milan ha certificato, semmai ce ne fosse stato bisogno, come l’Atalanta sia...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, i tifosi cantano lo scudetto ma Gasperini predica calma

Visualizzazioni: 4 Per l’Atalanta, la vittoria contro il Milan ha infiammato l’ambiente nerazzurro. Primo posto solitario e numeri da record....

Notizie1 ora fa

Milan, Morata contro Fonseca:”Non possiamo guardare gli arbitri”

Visualizzazioni: 114 Milan, nell’immediato post partita sono stati raccolti gli umori dei principali protagonisti e sono stati contrastanti tra loro....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Vlahovic torna titolare ma il futuro è in bilico

Visualizzazioni: 25 Juventus, Vlahovic torna in campo e Motta punta sul suo bomber per evitare la crisi. Tuttavia, il futuro...

Le Squadre

le più cliccate