I nostri Social

Esteri

Uefa, parla Ceferin: “Difenderemo i veri valori del calcio”

Pubblicato

il

UEFA

Il presidente dell’UEFA, Alexander Ceferin, ha parlato della situazione attuale del calcio europeo, e di come evolve la situazione dopo la pandemia.

 Ceferin: la situazione attuale del calcio europeo

Ceferin

Il presidente del massimo organo calcistico europeo, Alexander Ceferin, ha rilasciato queste dichiarazioni in un intervento pubblicato nel report annuale della UEFA per il 2021/22.

“Sono felice di vedere come il calcio europeo si stia riprendendo dopo la pandemia, dimostra adattamento e resilienza. Abbiamo lottato insieme per proteggere e promuovere i valori fondamentali del calcio“.

Le tempeste fanno si che gli alberi mettano radici più profonde. Le crisi recenti hanno unito la famiglia del calcio europeo più che mai, nonostante le differenze è importante ascoltarci e trovare soluzioni concertate.”

“Il pubblico deve capire che la UEFA è una organizzazione senza scopo di lucro e reinveste la maggior parte delle sue entrate nel calcio. Il nostro dovere è garantire che funzioni in tutti i livelli della piramide calcistica, non essere popolari.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Champions League: svelati i premi

Il futuro delle competizioni UEFA:

Ceferin

Le competizioni UEFA maschili per club cambieranno format dopo il 2024, questo quanto detto da Ceferin in proposito: “Prima di presentare il nuovo format abbiamo consultato tutte le parti in causa, ovvero federazioni, leghe, club, allenatori, calciatori e tifosi. In futuro le competizioni amplieranno la partecipazione e l’equilibrio, ciò garantirà più entrate per la redistribuzione a tutti i livelli. Inoltre i cambiamenti decisi, aumenteranno la popolarità e attrarranno ulteriore pubblico. Sono gratificato dal fatto che il nuovo formato delle competizioni sia stato approvato dal Comitato Esecutivo dell’UEFA all’unanimità.”

“Tutto questo dimostra l’impegno dell’UEFA per portare avanti i valori del modello sportivo europeo, e la difesa del principio fondamentale del merito sportivo.”

Il successo dell’UEFA attira attenzioni da parte di chi vede nel calcio una risorsa al solo scopo di lucrare, a dispetto dell’impatto sulla gente e dell’influenza a livello culturale”.

“Fa parte del ruolo che ricopriamo, garantire e controllare che i club rispettino le regole e siano economicamente sostenibili. Le federazioni nazionali devono essere a loro volta vigili e pronte ad applicare i nostri regolamenti, essendo rigorose nei confronti di chi sbaglia”.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Ligue 1

Lille-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Lille-Brest, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Les Dogues (padroni di casa) e i bretoni.

Il Lille è in piena zona Champions League. Quarto in classifica (preliminari) a un punto da terzo e secondo posto (occupato rispettivamente da Monaco e Marsiglia) e un punto sopra il Lione, che attualmente occupa il primo posto utile per l’Europa League: il quinto. Il Brest, rivelazione della scorsa Ligue 1 e di questa Champions, è 11esimo con 16 punti: con quattro punti di margine sia dall’Europa che dai playout.

Qui Lille

In porta ci sarà Chevalier, mentre in difesa Meunier potrebbe prendersi il posto di Mandi. L’algerino (che può giocare anche al centro) sta giocando molto bene, ma ha giocato le ultime due e potrebbe riposare. Il belga può giocare a sinistra, dove mancherà Bakker per squalifica. Favorito Gudmundsson (è mancino) per giocare al suo posto, ma c’è anche Ismaily. Al centro probabile conferma per Diakité e Alexsandro.

Davanti alla difesa Benjamin André e Bouaddi stanno giocando benissimo, così come Mukau che può giocare sia in mediana che più avanti. Haraldsson e André Gomes sono rientrati, da capire se Genesio li riterrà pronti per giocare titolare. Lo scandinavo può giocare anche più avanti, dove si gioca un posto sulla trequarti con lo stesso Mukau e con il rientrante Cabella: che potrebbe giocare anche largo a destra.

Tutto dipende dalle condizioni di Zhegrova, che non è stato convocato per il match contro il Montpellier ed è in dubbio per la sfida al Brest. A sinistra Sahraoui è in vantaggio su Fernandez-Pardo, ma possono giocare anche assieme. Uno a sinistra e uno a destra, come contro il Bologna. Difficile che possano giocare entrambi con Cabella al centro: sono in tre per due maglie. Davanti David (in pole su Bayo) è on fire.

Lille-Brest

Photo Source: LOSC.fr.

Qui Brest

I bretoni stanno dando priorità alla Champions, questo è evidente, e pochi giorni dopo ci sarà la sfida con il PSV. Sono previste quindi rotazioni per la gara del Pierre-Mauroy, ma non in porta: Bizot gioca e gioca sempre. Sulle fasce ballottaggio Zogbe-Lala a destra, mentre a sinistra c’è solo Haidara. Locko è out e Amavi non è stato convocato contro lo Strasburgo. E’ da valutare, si può adattare Le Cardinal.

In quel caso al centro della difesa giocherebbe N’Diaye con capitan Chardonnet, dato che Coulibaly è ancora infortunato. A centrocampo è uscito per uscito Fernandes contro gli alsaziani, è out anche il titolare del ruolo Less-Melou. Quest’ultimo sarà sicuramente out, mentre lo svizzero è da valutare ma difficilmente sarà rischiato. Indisponibile anche Martin, potrebbe adattarsi Magnetti a giocare davanti alla difesa.

Ai suoi lati c’è più scelta, ma dipende dal modulo. 4-3-3, 4-2-3-1 o 4-3-1-2. Difficilmente Camara potrà rifiatare, con lui uno fra Faivre e Doumbia a fare spalo fra la mediana e la trequarti. Faivre può giocare anche a destra, dove però il favorito è Del Castillo: che ha riposato nello scorso turno. A sinistra ballottaggio  fra Pereira-Lage, Salah e Sima. C’è anche Baldé, che può giocare sia con Ajorque che al suo posto.

Lille-Brest, probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro, B.Diakité, Meunier; André Gomes, B.André; Sahraoui, Haraldsson, Cabella; Bayo.

Brest (4-2-3-1): Bizot; Haidara, N’Diaye, Chardonnet, Zogbe; M.Camara, Magnetti; Sima, K.Doumbia, Del Castillo; Mama Baldé.

Lille-Brest, dove vederla

Lille-Brest, in diretta dalle 19:00 di Venerdì 6 Dicembre dallo Stadio Pierre-Mauroy di Lille, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Premier League

Fulham-Brighton, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

brighton

Fulham-Brighton è uno dei match valevoli per la 14^giornata di Premier League, ed è in programma giovedì 5 dicembre alle 20:30 al Craven Cottage.

Fulham-Brighton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Fulham proverà a sfruttare il fattore casa per tornare alla vittoria che manca da due partite, mentre il Brighton di mister Hurzeler cercherà di trovare il quarto risultato utile consecutivo dopo i successi con  Manchester City e Bournemouth e il pareggio con il Southampton.

Fulham-Brighton

Qui Fulham

In vista del match contro il Brighton mister Marco Silva metterà in campo un 4-2-3-1 con Leno tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tete, Diop, Bassey e Robinson. In mediana ci sarà la coppia formata da Berge e Pereira mentre sulla trequarti alle spalle di Jimenez  agirà il terzetto composto da Traoré, Smith Rowe e Iwobi.

Qui Brighton

In vista del match contro il Fulham mister Hurzeler schiererà un 4-2-3-1 con Verbruggen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Veltman, Van Hecke, Igor e Estupinan. In mediana agirà la coppia formata da Wieffer e O’Riley mentre sulla trequarti alle spalle di Welbeck ci sarà il terzetto formato da Rutter, Pedro e Mitoma.

Probabili formazioni di Fulham-Brighton

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Bassey, Robinson; Berge, Pereira; Traoré, Smith Rowe, Iwobi; Jimenez. Allenatore: Silva.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Igor, Estupinan; Wieffer, O’Riley; Rutter, Pedro, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Hurzeler.

Dove vedere Fulham-Brighton

Il match Fulham-Brighton in programma giovedì 5 dicemebre sarà visibile su Sky.

Continua a leggere

Liga

Jude Bellingham rassicura Valverde: “Vinciamo e perdiamo insieme”.

Pubblicato

il

Bellingham

Jude Bellingham e Fede Valverde

Recentemente, Jude Bellingham ha espresso parole di incoraggiamento verso il compagno di squadra Fede Valverde, sottolineando l’importanza della solidarietà all’interno della squadra. In un messaggio diretto, Bellingham ha dichiarato: “Non c’è bisogno di scusarsi, fratello. Vinciamo insieme, perdiamo insieme”. Queste parole evidenziano non solo il forte legame tra i due giocatori, ma anche la filosofia di squadra che caratterizza il Real Madrid.

La forza del gruppo

La comunicazione tra i giocatori è fondamentale per il successo di una squadra, e le parole di Bellingham riflettono un clima di unità e sostegno reciproco. In un momento in cui il team affronta sfide, la resilienza e la coesione diventano essenziali per superare le difficoltà. La leadership di Bellingham si dimostra un valore aggiunto, capace di incoraggiare i compagni e mantenere alta la motivazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 mins fa

Arne Slot elogia Salah: “Speriamo continui così a lungo”.

Visualizzazioni: 227 Arne Slot elogia Mohamed Salah: “Speriamo che continui così a lungo” L’allenatore Arne Slot ha espresso grande ammirazione...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie9 mins fa

Bayern Monaco, rinnovo pesante per Musiala

Visualizzazioni: 156 Investimento molto importante per il Bayern Monaco in prospettiva futura. Per la squadra di Kompany, possibile il rinnovo...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A14 mins fa

Monza, UFFICIALE il rinnovo di Petagna

Visualizzazioni: 232 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato il rinnovo di contratto di Andrea...

Ranieri Ranieri
Serie A19 mins fa

Roma, Ranieri: “Dicembre ci dirà chi siamo. Dovbyk non sta bene: non so se recupera”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A24 mins fa

Parma, Pecchia: “Per noi ogni partita è un qualcosa di nuovo, l’Inter è un gigante”

Visualizzazioni: 242 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter....

Calciomercato25 mins fa

Rúben Amorim incoraggia il recupero di Luke Shaw.

Visualizzazioni: 198 Rúben Amorim esprime il suo supporto a Luke Shaw: “Siamo qui per aiutarlo” In un recente intervento, Rúben...

Zazzaroni Zazzaroni
Calciomercato29 mins fa

Inter, per il mercato guarda in Argentina: 3 nomi nel mirino

Visualizzazioni: 505 Inter, nei giorni scorsi, come riporta La Gazzetta dello Sport, il vice direttore sportivo Dario Baccin è arrivato...

Calciomercato35 mins fa

Maresca: Palmer e Felix vedono cose che altri non notano.

Visualizzazioni: 283 Cole Palmer e Joao Felix: Due Visionari del Calcio Secondo Maresca Enzo Maresca, attuale allenatore di una delle...

Milan Milan
Calciomercato49 mins fa

Milan: Jovic anticipo per Ricci?

Visualizzazioni: 512 In vista del calciomercato, il Torino è in cerca del sostituto dell’infortunato Zapata e spunta l’idea Jovic del...

Calciomercato1 ora fa

Ancelotti su Mbappé: “Non al massimo, ma si sta adattando bene”.

Visualizzazioni: 301 Ancelotti: "Mbappé non sta giocando al suo miglior livello" Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente parlato...

Le Squadre

le più cliccate