I nostri Social

Esteri

Uefa, parla Ceferin: “Difenderemo i veri valori del calcio”

Pubblicato

il

UEFA

Il presidente dell’UEFA, Alexander Ceferin, ha parlato della situazione attuale del calcio europeo, e di come evolve la situazione dopo la pandemia.

 Ceferin: la situazione attuale del calcio europeo

Ceferin

Il presidente del massimo organo calcistico europeo, Alexander Ceferin, ha rilasciato queste dichiarazioni in un intervento pubblicato nel report annuale della UEFA per il 2021/22.

“Sono felice di vedere come il calcio europeo si stia riprendendo dopo la pandemia, dimostra adattamento e resilienza. Abbiamo lottato insieme per proteggere e promuovere i valori fondamentali del calcio“.

Le tempeste fanno si che gli alberi mettano radici più profonde. Le crisi recenti hanno unito la famiglia del calcio europeo più che mai, nonostante le differenze è importante ascoltarci e trovare soluzioni concertate.”

“Il pubblico deve capire che la UEFA è una organizzazione senza scopo di lucro e reinveste la maggior parte delle sue entrate nel calcio. Il nostro dovere è garantire che funzioni in tutti i livelli della piramide calcistica, non essere popolari.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Champions League: svelati i premi

Il futuro delle competizioni UEFA:

Ceferin

Le competizioni UEFA maschili per club cambieranno format dopo il 2024, questo quanto detto da Ceferin in proposito: “Prima di presentare il nuovo format abbiamo consultato tutte le parti in causa, ovvero federazioni, leghe, club, allenatori, calciatori e tifosi. In futuro le competizioni amplieranno la partecipazione e l’equilibrio, ciò garantirà più entrate per la redistribuzione a tutti i livelli. Inoltre i cambiamenti decisi, aumenteranno la popolarità e attrarranno ulteriore pubblico. Sono gratificato dal fatto che il nuovo formato delle competizioni sia stato approvato dal Comitato Esecutivo dell’UEFA all’unanimità.”

“Tutto questo dimostra l’impegno dell’UEFA per portare avanti i valori del modello sportivo europeo, e la difesa del principio fondamentale del merito sportivo.”

Il successo dell’UEFA attira attenzioni da parte di chi vede nel calcio una risorsa al solo scopo di lucrare, a dispetto dell’impatto sulla gente e dell’influenza a livello culturale”.

“Fa parte del ruolo che ricopriamo, garantire e controllare che i club rispettino le regole e siano economicamente sostenibili. Le federazioni nazionali devono essere a loro volta vigili e pronte ad applicare i nostri regolamenti, essendo rigorose nei confronti di chi sbaglia”.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Stanno arrivando troppe critiche. Forse siete stanchi di me…”

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. L’allenatore italiano ha parlato delle molte critiche ricevute.

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni in conferenza stampa alla vigilia di Girona-Real Madrid. Vari i temi, ma soprattutto le numerose critiche ricevute in questo inizio difficile di stagione.

Real Madrid, le parole di Ancelotti

In seguito le parole del tecnico italiano.

“Devo accettarlo, la squadra non sta esprimendo il meglio di sé e, come sempre nel calcio, l’allenatore è il principale responsabile. Detto questo, mi sembra che stiano arrivando troppe critiche. Forse sono stanchi di me. Io non sono stanco. Capisco le critiche, sono accettabili. A volte sono carburante, mi danno energia”.

Queste le parole di Ancelotti, un po’ polemico ma consapevole del momento difficile che stanno passando i Blancos.

courtois real madrid

Continua a leggere

Liga

Girona-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Liga Spagnola, uno dei due anticipi del venerdì di campionato è quello tra Getafe e Real Madrid. Di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

Il venerdì spagnolo riserva un anticipo di tutto rispetto per la Liga. Allo stadio Monumental di Girona, infatti, si affrontano i padroni di casa e il Real Madrid.

I catalani stanno disputando un buon campionato, e attualmente occupano l’ottavo posto in classifica con 22 punti raccolti. Attualmente la distanza dalla zona Europa Conference League è di due punti, mentre sono sette le lunghezze che separano l’ex squadra del romanista Dovbyk dal quarto posto.

Da non fallire l’appuntamento per gli ospiti madridisti, reduci dal brutto ko di San Mames e chiamati a non lasciar scappare il Barcellona.

Qui Girona

Lo schieramento imposto da Michel sarà un 4-3-3 offensivo e ambizioso, con il tridente PortuRuizGil in avanti.

Tra i pali il titolare Gazzaniga, protetto da Gutierrez, Blind, Krejci e Martinez.

Van de Beek indosserà la maglia di play mediano, con ai lati Romeu ed Herrera.

Qui Real Madrid

Formazione a specchio per Carlo Ancelotti, che non può permettersi altri passi falsi.

Lunin a difendere la porta blanca, con Lucas Vazquez, Rudiger, Militao e Mendy sulla linea arretrata.

Tre i centrocampisti chiamati a fare diga, ovvero Bellingham, Valverde e Tchouameni, con Mbappe, Rodrygo e Brahim Diaz in attacco.

Probabili formazioni

Girona (4-3-3): Gazzaniga; Gutierrez, Blind, Krejci, Martinez; Herrera, Van de Beek, Romeu; Portu, Ruiz, Gil. Allenatore: Michel

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Brahim Diaz. Allenatore: Ancelotti

Dove vederla

La sfida tra Girona e Real Madrid, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile in esclusiva italiana sull’app Dazn.

Continua a leggere

Liga

Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Real Betis-Barcellona e’ un match valido per il sedicesimo turno della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

La sedicesima giornata della Liga spagnola vedrà la capolista Barcellona impegnata in casa del Real Betis.

I biancoverdi di Manuel Pellegrini occupano attualmente il decimo posto in classifica, ma sperano di poter rientrare presto nella lotta per un posto in Champions League.

L’avversario dei sivigliani sarà il più duro del momento: la capolista allenata da Hansi Flick.

I blaugrana hanno letteralmente distrutto il Maiorca per 5-1 nell’ultimo turno di campionato e vogliono mantenere il margine virtuale di un punto sul Real Madrid.

Qui Real Betis

Atteggiamento speculativo per i ragazzi di Pellegrini, con un 4-3-3 che vedrà, in avanti, Avila con Fornals e Juanmi.

Cardoso, Roca e Carvalho ad agire in mediana per bloccare le fonti di gioco del Barcellona

Qui Barcellona

Flick non vuole lasciare nulla al caso e punta sul 4-2-3-1, con Pena in porta e Kounde, Cubarsi, Martinez e Martin in difesa.

La coppia tutta classe Gavi-Pedri in mediana, appena dietro al terzetto Yamal-Olmo-Raphinha.

L’unica maglia di attaccante sarà sulle spalle di Lewandowski.

Probabili formazioni

Real Betis (4-3-3): Silva; Sabaly, Llorente, Bartra, Ricardo Rodriguez; Cardoso, Carvalho, Roca; Fornals, Avila, Juanmi. Allenatore: Manual Pellegrini

Barcellona (4-2-3-1): Pena; Kounde, Cubarsi, Martinez, Martin; Gavi, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick

Dove vederla

La sfida tra Real Betis e Barcellona, in programma per domani alle 16.15, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Calciomercato19 mins fa

Fenerbahce, per la difesa Mourinho guarda in Serie A

Visualizzazioni: 468 Il Fenerbahce deve rinforzare la squadra in vista del testa a testa con il Galatasaray. Mourinho per la...

Lecce, Marco Giampaolo, Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A24 mins fa

Lecce, Giampaolo: “I risultati ci aiutano a lavorare. La classifica della Roma è un caso”

Visualizzazioni: 245 Il Lecce farà visita alla Roma nella 15^ giornata di Serie A. Il nuovo allenatore dei salentini Marco...

Inter-Parma Inter-Parma
Serie A39 mins fa

Inter-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Frattesi

Visualizzazioni: 480 Inter-Parma, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e...

blin lecce blin lecce
Serie A49 mins fa

Lecce, i convocati di Giampaolo per la Roma

Visualizzazioni: 289 Per il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, un’indisponibilità dell’ultima ora. Nella lista dei convocati non risulta Nicola Sansone,...

Juventus Juventus
Mondiale per Club59 mins fa

Christillin: “La Juventus è il team con più tifosi internazioniali. Sul Mondiale per Club…”

Visualizzazioni: 110 Il membro del consiglio FIFA, Evelina Christillin, ha analizzato ai microfoni di TuttoJuve.com l’importanza della competizione e il...

Serie B1 ora fa

Cosenza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 329 Cosenza-Frosinone, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 dicembre alle...

la molisana la molisana
Notizie1 ora fa

La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A

Visualizzazioni: 42 La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A. L’azienda affida alla voce di Marino Bartoletti il nuovo...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Calciomercato2 ore fa

Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

Visualizzazioni: 357 José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Stanno arrivando troppe critiche. Forse siete stanchi di me…”

Visualizzazioni: 367 Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. L’allenatore italiano ha parlato...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A2 ore fa

Torino, Cairo apre all’addio: “Non scommetterei un euro sulla mia permanenza”

Visualizzazioni: 171 In un’intervista alla Stampa, il presidente del Torino Urbano Cairo parla dell’attuale situazione al vertice della società granata...

Le Squadre

le più cliccate