I nostri Social

Esteri

Uefa, parla Ceferin: “Difenderemo i veri valori del calcio”

Pubblicato

il

UEFA

Il presidente dell’UEFA, Alexander Ceferin, ha parlato della situazione attuale del calcio europeo, e di come evolve la situazione dopo la pandemia.

 Ceferin: la situazione attuale del calcio europeo

Ceferin

Il presidente del massimo organo calcistico europeo, Alexander Ceferin, ha rilasciato queste dichiarazioni in un intervento pubblicato nel report annuale della UEFA per il 2021/22.

“Sono felice di vedere come il calcio europeo si stia riprendendo dopo la pandemia, dimostra adattamento e resilienza. Abbiamo lottato insieme per proteggere e promuovere i valori fondamentali del calcio“.

Le tempeste fanno si che gli alberi mettano radici più profonde. Le crisi recenti hanno unito la famiglia del calcio europeo più che mai, nonostante le differenze è importante ascoltarci e trovare soluzioni concertate.”

“Il pubblico deve capire che la UEFA è una organizzazione senza scopo di lucro e reinveste la maggior parte delle sue entrate nel calcio. Il nostro dovere è garantire che funzioni in tutti i livelli della piramide calcistica, non essere popolari.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Champions League: svelati i premi

Il futuro delle competizioni UEFA:

Ceferin

Le competizioni UEFA maschili per club cambieranno format dopo il 2024, questo quanto detto da Ceferin in proposito: “Prima di presentare il nuovo format abbiamo consultato tutte le parti in causa, ovvero federazioni, leghe, club, allenatori, calciatori e tifosi. In futuro le competizioni amplieranno la partecipazione e l’equilibrio, ciò garantirà più entrate per la redistribuzione a tutti i livelli. Inoltre i cambiamenti decisi, aumenteranno la popolarità e attrarranno ulteriore pubblico. Sono gratificato dal fatto che il nuovo formato delle competizioni sia stato approvato dal Comitato Esecutivo dell’UEFA all’unanimità.”

“Tutto questo dimostra l’impegno dell’UEFA per portare avanti i valori del modello sportivo europeo, e la difesa del principio fondamentale del merito sportivo.”

Il successo dell’UEFA attira attenzioni da parte di chi vede nel calcio una risorsa al solo scopo di lucrare, a dispetto dell’impatto sulla gente e dell’influenza a livello culturale”.

“Fa parte del ruolo che ricopriamo, garantire e controllare che i club rispettino le regole e siano economicamente sostenibili. Le federazioni nazionali devono essere a loro volta vigili e pronte ad applicare i nostri regolamenti, essendo rigorose nei confronti di chi sbaglia”.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Premier League

Liverpool, Chiesa si allena in gruppo

Pubblicato

il

L’attaccante esterno del Liverpool Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver messo minuti nelle gambe con la squadra under 21.

Colpo last minute del mercato estivo del Liverpool, Federico Chiesa non ha cominciato bene la sua nuova avventura in Inghilterra. Appena tre presenze (una sola da titolare), problemi fisici e di condizione che lo hanno tenuto ai box per molte settimane. Sembra però che il 27enne italiano stia per tornare.

Liverpool, Chiesa torna ad allenarsi con il gruppo

Mercoledì 4 dicembre Chiesa ha giocato con l’under 21 del Liverpool, sbloccando la partita poi persa 4-3 con il Nordsjaelland. Aldilà del gol realizzato, per l’ex Fiorentina e Juventus si trattava di una prova importante per monitorare la sua condizione. Test a quanto pare superato, con 61 minuti di intensità prima di essere sostituito.

Il giocatore è tornato ad allenarsi con la prima squadra. Le noie fisiche, la mancata preparazione e il difficile adattamento al calcio inglese sembrano quasi alle spalle. ora Chiesa spera di tornare tra i convocati in vista della trasferta di Champions League contro il Girona. L’ultima presenza in maglia Reds risale allo scorso 25 settembre, nel 5-1 sul West Ham in Coppa di Lega.

Liverpool

FEDERICO CHIESA IN AZIONE CONTRASTATO DA RICARDO RODRIGUEZ E RUBEN VARGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Premier League

Cole Palmer: 11 rigori in Premier, 11 gol

Pubblicato

il

Cole Palmer continua a stupire in Premier League con un record impeccabile: 11 rigori, 11 gol. Una perfetta dimostrazione di freddezza e precisione.

Palmer

L’inarrestabile ascesa di Cole Palmer

In Premier League, Cole Palmer si sta affermando come uno dei giovani talenti più promettenti. Con un record di 11 rigori realizzati su 11 tentativi, Palmer dimostra una freddezza e una precisione che richiamano l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. La sua performance non solo contribuisce al successo della squadra, ma lo consacra come uno dei migliori rigoristi del campionato inglese.

Un futuro brillante per il giovane talento

La carriera dell’inglese sembra destinata a grandi successi. La sua abilità nel battere i rigori è solo una delle tante qualità che lo rendono un giocatore di spicco. Con una crescita costante e il supporto del suo club, potrebbe presto diventare un punto di riferimento non solo per la sua squadra ma anche per il calcio internazionale. I tifosi aspettano con ansia di vedere come evolverà la sua carriera nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Jadon Sancho brilla al Chelsea: due gol e cinque assist

Pubblicato

il

Sancho

Jadon Sancho brilla al Chelsea: due gol e cinque assist con la maglia dei Blues da quando ha lasciato il Manchester United.

Psg - Manchester United, Sancho

L’impatto di Sancho al Chelsea

L’arrivo di Jadon Sancho al Chelsea ha portato una ventata di freschezza e creatività al club londinese. Da quando ha lasciato il Manchester United, il giovane talento inglese ha già segnato due reti e fornito ben cinque assist, dimostrando così di essersi perfettamente integrato nel sistema di gioco dei Blues. La recente prestazione, con un gol per la seconda partita consecutiva in soli quattro giorni, conferma il suo stato di forma eccezionale.

Un nuovo inizio dopo lo United

Il trasferimento a Londra sembra aver segnato un nuovo inizio per Sancho, che al Manchester United ha avuto alti e bassi. Al Chelsea l’ala inglese sta finalmente mostrando il suo enorme potenziale, sfruttando al meglio le sue abilità tecniche e la sua velocità. Il suo contributo è stato fondamentale per il club, che mira a competere ai massimi livelli sia in Premier League che nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League5 mins fa

Liverpool, Chiesa si allena in gruppo

Visualizzazioni: 15 L’attaccante esterno del Liverpool Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver messo minuti nelle gambe...

Video6 mins fa

Venezia-Como 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per...

Premier League9 mins fa

Cole Palmer: 11 rigori in Premier, 11 gol

Visualizzazioni: 32 Cole Palmer continua a stupire in Premier League con un record impeccabile: 11 rigori, 11 gol. Una perfetta...

Serie A15 mins fa

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Napoli-Lazio, match valido per la 15esima giornata di Serie A, mette di fronte i partenopei di Antonio Conte...

Juventus Women Juventus Women
Calcio Femminile24 mins fa

Juventus Women: in arrivo un rinforzo per gennaio

Visualizzazioni: 37 La Juventus Women è pronta a rinforzare la propria rosa in vista della sessione invernale di calciomercato per...

Sancho Sancho
Premier League34 mins fa

Jadon Sancho brilla al Chelsea: due gol e cinque assist

Visualizzazioni: 9 Jadon Sancho brilla al Chelsea: due gol e cinque assist con la maglia dei Blues da quando ha...

Calciomercato39 mins fa

Inter, occhi su un giovane talento del Palmeiras

Visualizzazioni: 34 L’Inter mette gli occhi su un giovane talento brasiliano: trattative in corso con il Palmeiras per il centrocampista...

Amorim Amorim
Premier League44 mins fa

Manchester United, Amorim: “Siamo all’inizio di un lungo cammino, sappiamo cosa fare”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dove commentato le recenti sconfitte della...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti a rischio: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 40 La panchina di Paolo Zanetti è a rischio dopo il pesante 4-1 interno incassato dall’Empoli. Al suo posto...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Champions League1 ora fa

Real Madrid, i convocati di Ancelotti per l’Atalanta

Visualizzazioni: 23 Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei convocati del Real Madrid per il match del Gewiss Stadium, (Martedì...

Le Squadre

le più cliccate