I nostri Social

Esteri

Uefa, parla Ceferin: “Difenderemo i veri valori del calcio”

Pubblicato

il

UEFA

Il presidente dell’UEFA, Alexander Ceferin, ha parlato della situazione attuale del calcio europeo, e di come evolve la situazione dopo la pandemia.

 Ceferin: la situazione attuale del calcio europeo

Ceferin

Il presidente del massimo organo calcistico europeo, Alexander Ceferin, ha rilasciato queste dichiarazioni in un intervento pubblicato nel report annuale della UEFA per il 2021/22.

“Sono felice di vedere come il calcio europeo si stia riprendendo dopo la pandemia, dimostra adattamento e resilienza. Abbiamo lottato insieme per proteggere e promuovere i valori fondamentali del calcio“.

Le tempeste fanno si che gli alberi mettano radici più profonde. Le crisi recenti hanno unito la famiglia del calcio europeo più che mai, nonostante le differenze è importante ascoltarci e trovare soluzioni concertate.”

“Il pubblico deve capire che la UEFA è una organizzazione senza scopo di lucro e reinveste la maggior parte delle sue entrate nel calcio. Il nostro dovere è garantire che funzioni in tutti i livelli della piramide calcistica, non essere popolari.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Champions League: svelati i premi

Il futuro delle competizioni UEFA:

Ceferin

Le competizioni UEFA maschili per club cambieranno format dopo il 2024, questo quanto detto da Ceferin in proposito: “Prima di presentare il nuovo format abbiamo consultato tutte le parti in causa, ovvero federazioni, leghe, club, allenatori, calciatori e tifosi. In futuro le competizioni amplieranno la partecipazione e l’equilibrio, ciò garantirà più entrate per la redistribuzione a tutti i livelli. Inoltre i cambiamenti decisi, aumenteranno la popolarità e attrarranno ulteriore pubblico. Sono gratificato dal fatto che il nuovo formato delle competizioni sia stato approvato dal Comitato Esecutivo dell’UEFA all’unanimità.”

“Tutto questo dimostra l’impegno dell’UEFA per portare avanti i valori del modello sportivo europeo, e la difesa del principio fondamentale del merito sportivo.”

Il successo dell’UEFA attira attenzioni da parte di chi vede nel calcio una risorsa al solo scopo di lucrare, a dispetto dell’impatto sulla gente e dell’influenza a livello culturale”.

“Fa parte del ruolo che ricopriamo, garantire e controllare che i club rispettino le regole e siano economicamente sostenibili. Le federazioni nazionali devono essere a loro volta vigili e pronte ad applicare i nostri regolamenti, essendo rigorose nei confronti di chi sbaglia”.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Liga

Girona-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Liga Spagnola, uno dei due anticipi del venerdì di campionato è quello tra Getafe e Real Madrid. Di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

Il venerdì spagnolo riserva un anticipo di tutto rispetto per la Liga. Allo stadio Monumental di Girona, infatti, si affrontano i padroni di casa e il Real Madrid.

I catalani stanno disputando un buon campionato, e attualmente occupano l’ottavo posto in classifica con 22 punti raccolti. Attualmente la distanza dalla zona Europa Conference League è di due punti, mentre sono sette le lunghezze che separano l’ex squadra del romanista Dovbyk dal quarto posto.

Da non fallire l’appuntamento per gli ospiti madridisti, reduci dal brutto ko di San Mames e chiamati a non lasciar scappare il Barcellona.

Qui Girona

Lo schieramento imposto da Michel sarà un 4-3-3 offensivo e ambizioso, con il tridente PortuRuizGil in avanti.

Tra i pali il titolare Gazzaniga, protetto da Gutierrez, Blind, Krejci e Martinez.

Van de Beek indosserà la maglia di play mediano, con ai lati Romeu ed Herrera.

Qui Real Madrid

Formazione a specchio per Carlo Ancelotti, che non può permettersi altri passi falsi.

Lunin a difendere la porta blanca, con Lucas Vazquez, Rudiger, Militao e Mendy sulla linea arretrata.

Tre i centrocampisti chiamati a fare diga, ovvero Bellingham, Valverde e Tchouameni, con Mbappe, Rodrygo e Brahim Diaz in attacco.

Probabili formazioni

Girona (4-3-3): Gazzaniga; Gutierrez, Blind, Krejci, Martinez; Herrera, Van de Beek, Romeu; Portu, Ruiz, Gil. Allenatore: Michel

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Brahim Diaz. Allenatore: Ancelotti

Dove vederla

La sfida tra Girona e Real Madrid, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile in esclusiva italiana sull’app Dazn.

Continua a leggere

Liga

Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Real Betis-Barcellona e’ un match valido per il sedicesimo turno della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

La sedicesima giornata della Liga spagnola vedrà la capolista Barcellona impegnata in casa del Real Betis.

I biancoverdi di Manuel Pellegrini occupano attualmente il decimo posto in classifica, ma sperano di poter rientrare presto nella lotta per un posto in Champions League.

L’avversario dei sivigliani sarà il più duro del momento: la capolista allenata da Hansi Flick.

I blaugrana hanno letteralmente distrutto il Maiorca per 5-1 nell’ultimo turno di campionato e vogliono mantenere il margine virtuale di un punto sul Real Madrid.

Qui Real Betis

Atteggiamento speculativo per i ragazzi di Pellegrini, con un 4-3-3 che vedrà, in avanti, Avila con Fornals e Juanmi.

Cardoso, Roca e Carvalho ad agire in mediana per bloccare le fonti di gioco del Barcellona

Qui Barcellona

Flick non vuole lasciare nulla al caso e punta sul 4-2-3-1, con Pena in porta e Kounde, Cubarsi, Martinez e Martin in difesa.

La coppia tutta classe Gavi-Pedri in mediana, appena dietro al terzetto Yamal-Olmo-Raphinha.

L’unica maglia di attaccante sarà sulle spalle di Lewandowski.

Probabili formazioni

Real Betis (4-3-3): Silva; Sabaly, Llorente, Bartra, Ricardo Rodriguez; Cardoso, Carvalho, Roca; Fornals, Avila, Juanmi. Allenatore: Manual Pellegrini

Barcellona (4-2-3-1): Pena; Kounde, Cubarsi, Martinez, Martin; Gavi, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick

Dove vederla

La sfida tra Real Betis e Barcellona, in programma per domani alle 16.15, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Arsenal

Manchester United-Nottingham Forest, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils e il Forest.

Il post-ten Hag è iniziato bene ad Old Trafford. Van Nistelrooy prima e Ruben Amorim ora, i Red Devils hanno persa solo una delle ultime otto partite: quella del turno infrasettimanale contro l’Arsenal. Anche il Nottingham Forest sta vivendo una stagione molto positiva, anche se sta calando nelle ultime settimane.

Qui Manchester United

Turnazioni minime per il tecnico ex-Sporting Lisbona, che ha ritrovato Yoro nella debacle londinese. Da capire se sarà in grado di partire titolare contro il Forest, ma il tecnico portoghese non ha molta scelta. Dalla squalifica rientrerà Lisandro Martinez e dovrebbe essere confermato De Ligt, tornato leader difensivo con il nuovo allenatore. Evans, Lindelof e Shaw sono tutti out: a destra, quindi, o Yoro o un adattato.

I principali indiziati sono Mazraoui e Dalot, che però possono giocare anche larghi. Se Yoro va in panchina uno dei due giocherà braccetto di destra, mentre l’altro si giocherà il posto sulla sinistra con Malacia: dato che a destra tornerà certamente l’ex-Atalanta Diallo, in netto vantaggio su Antony. A centrocampo Ugarte-Bruno Fernandes formano una coppia rodata: le alternative sono Eriksen e Casemiro.

Il portoghese può giocare anche più avanti (verosimilmente al posto di Mount) con uno fra il danese e il brasiliano che scalerebbe da interno. Garnacho e Rashford (difficile che possano giocare ancora assieme) si giocano l’altra maglia alle spalle dell’unica punta, che potrebbe essere Zirkzee. L’olandese ha riposato contro i Gunners, al suo posto ha giocato Holjund che però non ha brillato: possibile che possa tornare titolare.

Manchester United-Nottingham Forest

Qui Nottingham Forest

Undici definito per Nuno Espirito Santo, che cambia pochissimo. E non ne ha motivo, considerando che la sua squadra (data a bocce ferme in lotta per non retrocedere) è sesta in classifica: in piena zona Europa. In porta ci sarà Sels, mentre la linea a quattro dovrebbe rimanere quella titolare. Ola Aina a destra, con Murillo e Milenkovic al centro dei ranghi, sono abbastanza certi del posto, mentre il ballottaggio è a sinistra.

Alex Moreno parte avanti su Neco Williams, che essendo destrorso potrebbe giocare anche a destra: Aina però sin qui le ha giocate tutte. A centrocampo capitan Yates e l’ex-Bologna Nico Dominguez partono ancora come favoriti, mentre le alternative sono Ward-Prowse ed Elliot Anderson. Quest’ultimo può giocare anche più avanti, sia dietro la punta che largo a destra. Proprio sulle fasce ci sono tante scelte.

Hudson-Odoi, Elanga e Jota Silva si giocano due maglie. Gli ultimi due hanno giocato contro il City e almeno uno potrebbe riposare. Gibbs-White non riposa praticamente mai ed è atteso ancora una volta a ricoprire il ruolo di fantasista alle spalle del centravanti, che sarà Wood nonostante l’errore di Etihad.

Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, De Ligt, Mazraoui; Dalot, Casemiro, Ugarte, Amad Diallo; Rashford, Bruno Fernandes; Zirkzee.

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Ola Aina, Murillo, Milenkovic, Neco Williams; Ward-Prowse, Yates; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood.

Manchester United-Nottingham Forest, dove vederla

Manchester United-Nottingham Forest, in diretta dalle 18:30 di Sabato 7 Dicembre all’Old Trafford di Manchester, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno (e in 4k) e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 mins fa

Roma, Garzya: “Aver giocato qui mi ha reso tifoso, oggi Aldair sarebbe il più forte al mondo”

Visualizzazioni: 95 Luigi Garzya, ex-calciatore di Lecce e Roma ma non solo, ha commentato la sfida in programma sabato sera...

Calciomercato13 mins fa

Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista

Visualizzazioni: 12 La Fiorentina nel mercato di gennaio dovrà cercare un centrocampista che possa sopperire all’assenza di Bove, che nella...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A23 mins fa

Hellas Verona, cessione alle firme: cosa cambierà da gennaio

Visualizzazioni: 300 Come raccontato in queste settimane, la Serie A conterà una nuova proprietà americana. L’Hellas Verona è a un...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A33 mins fa

Bologna, Italiano: “Dispiace per l’assenza di Orsolini. Abbraccerò Dusan. Su Dallinga…”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa pre Juventus-Bologna. Match valido per la 15ª...

Le interviste43 mins fa

Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”

Visualizzazioni: 763 Amantino Mancini, ex-calciatore (fra le altre) della Roma, ha concesso un’intervista esclusiva ai nostri microfoni: in cui ha...

Calciomercato48 mins fa

Il Barcellona avanza con Jonathan Tah per giugno 2025

Visualizzazioni: 555 Il Barcellona ha presentato un’offerta iniziale per Jonathan Tah, puntando al suo ingaggio a parametro zero per il...

Calciomercato52 mins fa

Calciomercato Milan, interesse dell’Empoli per Terracciano: i rossoneri guardano Fazzini

Visualizzazioni: 449 Calciomercato Milan, gli ottimi rapporti con l’Empoli potrebbero portare a nuovi sviluppi nel breve, quindi già durante il...

Coppa Italia1 ora fa

Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri

Visualizzazioni: 300 La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Vinicius Jr sarà pronto contro Atalanta”

Visualizzazioni: 381 Carlo Ancelotti conferma che Vinicius Jr sarà pronto per la partita contro l’Atalanta, rassicurando tutti i tifosi del...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli della 15° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 202  Torna la rubrica del venerdì per tutti gli amanti del fantacalcio. Due big match e due gare salvezza...

Le Squadre

le più cliccate