I nostri Social

Esteri

Uefa, parla Ceferin: “Difenderemo i veri valori del calcio”

Pubblicato

il

UEFA

Il presidente dell’UEFA, Alexander Ceferin, ha parlato della situazione attuale del calcio europeo, e di come evolve la situazione dopo la pandemia.

 Ceferin: la situazione attuale del calcio europeo

Ceferin

Il presidente del massimo organo calcistico europeo, Alexander Ceferin, ha rilasciato queste dichiarazioni in un intervento pubblicato nel report annuale della UEFA per il 2021/22.

“Sono felice di vedere come il calcio europeo si stia riprendendo dopo la pandemia, dimostra adattamento e resilienza. Abbiamo lottato insieme per proteggere e promuovere i valori fondamentali del calcio“.

Le tempeste fanno si che gli alberi mettano radici più profonde. Le crisi recenti hanno unito la famiglia del calcio europeo più che mai, nonostante le differenze è importante ascoltarci e trovare soluzioni concertate.”

“Il pubblico deve capire che la UEFA è una organizzazione senza scopo di lucro e reinveste la maggior parte delle sue entrate nel calcio. Il nostro dovere è garantire che funzioni in tutti i livelli della piramide calcistica, non essere popolari.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Champions League: svelati i premi

Il futuro delle competizioni UEFA:

Ceferin

Le competizioni UEFA maschili per club cambieranno format dopo il 2024, questo quanto detto da Ceferin in proposito: “Prima di presentare il nuovo format abbiamo consultato tutte le parti in causa, ovvero federazioni, leghe, club, allenatori, calciatori e tifosi. In futuro le competizioni amplieranno la partecipazione e l’equilibrio, ciò garantirà più entrate per la redistribuzione a tutti i livelli. Inoltre i cambiamenti decisi, aumenteranno la popolarità e attrarranno ulteriore pubblico. Sono gratificato dal fatto che il nuovo formato delle competizioni sia stato approvato dal Comitato Esecutivo dell’UEFA all’unanimità.”

“Tutto questo dimostra l’impegno dell’UEFA per portare avanti i valori del modello sportivo europeo, e la difesa del principio fondamentale del merito sportivo.”

Il successo dell’UEFA attira attenzioni da parte di chi vede nel calcio una risorsa al solo scopo di lucrare, a dispetto dell’impatto sulla gente e dell’influenza a livello culturale”.

“Fa parte del ruolo che ricopriamo, garantire e controllare che i club rispettino le regole e siano economicamente sostenibili. Le federazioni nazionali devono essere a loro volta vigili e pronte ad applicare i nostri regolamenti, essendo rigorose nei confronti di chi sbaglia”.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Premier League

Sir Jim Ratcliffe sul Manchester United: “Il club deve avere il miglior team di reclutamento”

Pubblicato

il

Manchester United punta al top: Sir Jim Ratcliffe vuole il miglior sistema di reclutamento al mondo per il club inglese.

Obiettivo: Rivoluzione nel Reclutamento

Il Manchester United è pronto a rivoluzionare il suo approccio al reclutamento, secondo quanto dichiarato dal proprietario Sir Jim Ratcliffe. In un’intervista recente con UWSMag, Ratcliffe ha sottolineato l’importanza di avere il miglior sistema di reclutamento al mondo per il club. “Non si può semplicemente accendere un interruttore e risolvere il problema del reclutamento”, ha affermato Ratcliffe, evidenziando come la chiave sia trovare le persone giuste per raggiungere questo obiettivo.

La Visione di Sir Jim Ratcliffe

Per Ratcliffe, il successo del Manchester United passa attraverso la costruzione di una squadra che possa competere ai massimi livelli grazie a un sistema di reclutamento eccellente. Questo approccio non si limita a identificare i talenti sul campo, ma coinvolge anche l’adozione di strategie innovative e la collaborazione con esperti nel settore. Ratcliffe è consapevole che una trasformazione di tale portata richiede tempo e dedizione, ma è determinato a portare il club ai vertici del calcio mondiale.

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Continua a leggere

Liga

Mbappé elogia Bellingham: “È un piacere giocare con lui”

Pubblicato

il

Kylian Mbappé Real m Madrid

Al termine della partita tra Girona e Real Madrid, Kylian Mbappé ha elogiato Jude Bellingham, arrivato al quinto gol consecutivo in campionato.

Kylian Mbappé ha espresso la sua ammirazione per il compagno di squadra Jude Bellingham dopo la prestazione eccezionale contro il Girona. Il giovane centrocampista ha dimostrato ancora una volta il suo talento, contribuendo in modo significativo al successo della squadra.

Il fuoriclasse francese ha dichiarato: “Ha giocato una grande partita ed è fantastico condividere il campo con Jude”. Questo commento sottolinea l’importanza di Bellingham nel panorama calcistico attuale e l’impatto positivo che ha sui suoi compagni di squadra.

Mbappé-Bellingham, la ricerca dell’intesa perfetta in campo

La sintonia tra Mbappé e Bellingham non passa inosservata. Entrambi i giocatori condividono una visione del gioco che li rende una coppia formidabile sul campo. Il loro gioco fluido e la capacità di anticipare le mosse dell’altro li rendono una combinazione temibile per qualsiasi avversario.

Questa intesa non solo arricchisce il gioco di squadra, ma rappresenta anche un punto di forza per il futuro del club. L’entusiasmo del centravanti francese nel descrivere la loro collaborazione è un chiaro segnale dell’importanza di Bellingham nella squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

West Ham, Lopetegui rischia: il possibile sostituto

Pubblicato

il

La panchina di Julen Lopetegui è a rischio visti i risultati fin qui deludenti. Il suo successore nel West Ham potrebbe essere Michael Carrick.

Quindicesimo posto in Premier League con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. 18 gol segnati e 27 subiti (quinta peggior difesa), 8 dei quali arrivati nelle ultime 2 contro Arsenal e Leicester. L’avventura di Julen Lopetegui alla guida del West Ham non è iniziata nel migliore dei modi, tanto che non sarebbero da escludere grosse novità riguardo la panchina degli Hammers.

West Ham, Carrick favorito in caso di esonero di Lopetegui

L’ex allenatore di Porto, Real Madrid, Siviglia e Wolverhampton, oltre che della Nazionale spagnola, non è al sicuro sulla panchina del West Ham. Secondo il Mirror ci sarebbe già il nome del possibile successore in caso di esonero del tecnico spagnolo: si tratta di Michael Carrick, per ora quinto in Championship con il Middlesbrough.

Carrick West Ham

L’ex centrocampista del Manchester United sarebbe quindi il favorito per subentrare a Lopetegui, che in estate era stato molto vicino al Milan prima di approdare al club londinese. A pesare non sarebbe solo il cattivo rendimento, ma anche la serie di investimenti fatti dalla società nel mercato estivo.

Gli acquisti di Maximilian Kilman, Crysencio Summerville, Niclas Fullkrug, Luis GuilhermeAaron Wan-Bissaka sono costati circa 120 milioni di sterline per la società, a fronte di 36 milioni incassati per le cessioni di Flynn Downes, Said Benrahma, Thilo Kehrer e Nathan Trott.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League40 secondi fa

Sir Jim Ratcliffe sul Manchester United: “Il club deve avere il miglior team di reclutamento”

Visualizzazioni: 0 Manchester United punta al top: Sir Jim Ratcliffe vuole il miglior sistema di reclutamento al mondo per il...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie10 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Serie A, Fonseca del Milan Serie A, Fonseca del Milan
Serie A19 mins fa

Milan, Savicevic: “Il cuore è sempre rossonero”

Visualizzazioni: 37 L’ex calciatore Milan Savicevic ha parlato dell’attuale squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca: “non mi dispiace, cerca sempre...

Rom Rom
Serie A30 mins fa

Roma, prime valutazioni sull’infortunio di Celik, non sembra un problema di grave entità

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto il terzino della Roma Zeki Celin non sarebbe...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile34 mins fa

Serie A Femminile, a San Siro c’è il derby . La Juve ospita la Lazio

Visualizzazioni: 5 La 12ª giornata della Serie A Femminile si sta concludendo oggi con due importanti partite. Ecco un riepilogo...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A38 mins fa

Fiorentina-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 6 Raffaele Palladino e Davide Nicola hanno ufficializzato le scelte di formazioni per la sfida Fiorentina-Cagliari, in programma al...

Calciomercato40 mins fa

Fiorentina, il River Plate torna a bussare per Beltran

Visualizzazioni: 45 Fiorentina, dall’Argentina arriva un nuovo interessamento del vecchio club di Beltran: la situazione. Secondo quanto riporta il media...

Monza-Udinese, Nesta Monza-Udinese, Nesta
Serie A43 mins fa

Monza, Nesta: “Vado avanti, non cerco alibi. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 5 Dopo aver pareggiato in trasferta con Como e Torino, e perso in Coppa Italia a Bologna, il Monza...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A50 mins fa

Di Gennaro: “La nostra impresa irripetibile, ma l’Atalanta può davvero vincere”

Visualizzazioni: 7 L’ex centrocampista del Verona ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della Dea. Leggi con noi le parole di...

Roma, Gianluca Mancini a Roma-Lecce Roma, Gianluca Mancini a Roma-Lecce
Serie A1 ora fa

Roma, Mancini all’Olimpico si sente a casa: il dato sui gol

Visualizzazioni: 26 La Roma vince 4-1 contro il Lecce ed il gol del sorpasso è firmato dal capitano di giornata...

Le Squadre

le più cliccate