Esteri
MONDIALE RUSSIA 2018.Croazia-Nigeria 2-0: Autogoal e rigore di Modric
La Croazia vince meritatamente la prima gara del Mondiale: Mandzukic propizia il primo goal e si procura il rigore del secondo.
Partita equlibrata nella prime fasi di gioco, con la Croazia leggermente più propositiva: la Nigeria aspetta, tentando di colpire la squadra biancorossa in contropiede.
La Croazia ha più qualità, mostrata sopratutto nelle azioni pericolose: Rakitic inventa, Kramaric e Perisic si rendono pericolosi con tiri dalla distanza.
Nonostante la grande qualità della Nazionale croata, la stessa passa in vantaggio in maniera fortunosa: Etebo devia nella sua porta al minuto 32 nel tentativo di anticipare Kramaric, 1-0 e primo tempo che finisce senza altre emozioni.
La Nigeria ha poche idee.
Al 71′ la Crozia senza sforzi trova il raddoppio: Ekong affossa Mandukic in area, Modric va dal dischetto: 2-0 e gara chiusa.
Primi 3 punti e primato nel girone per la Croazia.
Liga
Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle ore 16:15.
Il Real Madrid ospita il Siviglia nel 18° turno di Liga. Reduce dalla vittoria in finale di Coppa Intercontinentale contro il Pachuca, la squadra di Ancelotti va a caccia dei 3 punti anche per approfittare del fatto che Barcellona e Atletico Madrid, le altre due pretendenti al titolo, si sfidano tra loro in questa giornata.
Di fronte c’è un Siviglia che naviga a metà classifica con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. I biancorossi vengono dal successo casalingo per 1-0 sul Celta Vigo grazie al gol di Manu Bueno, e non si impongono al Santiago Bernabeu dal 7 dicembre 2008.
Qui Real Madrid
Privo dei suoi pezzi da novanta in difesa come Militao, Alaba e Carvajal, Carlo Ancelotti non dovrebbe stravolgere più di tanto la formazione titolare. Non ci sarà Vinicius per squalifica, mentre Mbappé e Mendy non sono al meglio.
In porta atteso Courtois. In difesa scelte obbligate con Tchouameni e Rudiger centrali, Vazquez a destra e Fran Garcia a sinistra. Camavinga è in vantaggio su Modric per giocare in mediana accanto a Valverde. Stesso discorso per Guler, favorito su Brahim Diaz in trequarti per giocare insieme a Bellingham e Mbappé, atteso largo a sinistra. Al centro dell’attacco Rodrygo.
Qui Siviglia
L’allenatore Garcia Pimienta dovrà fare a meno degli infortunati Sow, Ejuke e Nianzou. Previste diverse novità di formazione rispetto alla partita con il Celta. Non in porta, dove è confermato Alvaro Fernandez. In difesa Carmona è favorito su Montiel a destra, con Salas a sinistra e la coppia Badé–Gudelj al centro.
A centrocampo restano Agoumé da vertice basso e Saul Niguez da mezz’ala sinistra, mentre Lokonga sembra leggermente favorito su Bueno per completare il reparto. In attacco confermato Lukebakio a sinistra, testa a testa invece per gli altri due posti: Juanlu Sanchez è in vantaggio su Jesus Navas a destra, Isaac Romero dovrebbe essere preferito a Iheanacho come centravanti.
Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Camavinga; Guler, Bellingham, Mbappe; Rodrygo. All. Ancelotti.
Siviglia (4-3-3): Alvaro Fernandez; Carmona, Badé, Gudelj, Salas; Lokonga, Agoumé, Saul Niguez; Juanlu Sanchez, Isaac Romero, Lukebakio. All. Garcia Pimienta.
Real Madrid-Siviglia, dove vederla
L’incontro tra Real Madrid e Siviglia sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN domenica 22 dicembre a partire dalle 16.
Bundesliga
Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle 17:30.
Il posticipo della 15a giornata di Bundesliga mette di fronte due squadre che occupano al momento la zona centrale della classifica: Wolfsburg e Borussia Dortmund. I padroni di casa hanno interrotto la striscia di 5 successi di fila tra campionato e coppa nello scorso turno, dove hanno perso 3-2 sul campo del Friburgo.
I gialloneri erano partiti con ben altre ambizioni, ma faticano a trovare continuità e si trovano al decimo posto in classifica con 22 punti, uno in più del Wolfsburg. I vice-campioni d’Europa cercano ancora la prima vittoria in trasferta e vengono da 3 pareggi consecutivi, tutti per 1-1, contro: Bayern Monaco, Borussia Moenchengladbach e Hoffenheim.
Qui Wolfsburg
L’allenatore Ralph Hasenhuettl dovrà fare a meno di ben 7 infortunati: Bialek, Bornauw, Klinger, Majer, Paredes, Rogerio e Vranckx. La formazione titolare dovrebbe essere più o meno la stessa della scorsa giornata.
Grabara in porta. Linea difensiva a 4 con Fischer terzino destro, Maehle a sinistra e la coppia centrale formata da Vavro e Koulierakis. A centrocampo attesi Dardai e Arnold in mezzo, con Baku sulla fascia destra e Svanberg, favorito su Wimmer, nella corsia opposta. In attacco spazio ad Amoura e Tomas.
Qui Borussia Dortmund
L’unica assenza certa è quella dell’infortunato Sule, mentre gli acciaccati Anton, Brandt e Ryerson proveranno a recuperare in extremis. Il tecnico Nuri Sahin sembra intenzionato a riproporre gli stessi uomini che sono partiti dall’inizio nell’ultima gara pareggiata contro l’Hoffenheim.
Davanti al portiere Kobel, linea difensiva a 4 con la coppia centrale Can–Schlotterbeck supportata da Couto a destra e Bensebaini sulla corsia opposta. Gross e Nmecha impegnati in mediana, col terzetto composto da Beier, Reyna e Gittens sulla trequarti (ma occhio alle mine vaganti Malen e Adeyemi). In attacco il centravanti Guirassy.
Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni
Wolfsburg (4-4-2): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Baku, Dardai, Arnold, Svanberg; Amoura, Tomas. All. Hasenhuettl.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Reyna, Gittens; Guirassy. All. Sahin.
Wolfsburg-Borussia Dortmund, dove vederla
La sfida della Volkswagen Arena tra Wolfsburg sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Max, canale 205 di Sky, a partire dalle 17:25 di domenica 22 dicembre.
Premier League
Everton-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Everton-Chelsea, incontro in programma domani alle 15 valido per la 17a giornata di Premier League.
Duello testa-coda nella 17a giornata di Premier League, con il Chelsea di Enzo Maresca che farà visita all’Everton di Sean Dyche. I padroni di casa sono sedicesimi in classifica e cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. L’ottimo 0-0 sul campo dell’Arsenal dello scorso turno fa ben sperare.
Gli ospiti vengono da 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa e sono in piena lotta per il titolo, a -2 dal Liverpool che ha però da recuperare proprio il derby contro l’Everton. Dopo la vittoria casalinga sofferta per 2-1 sul Brentford, i Blues in settimana hanno travolto 5-1 lo Shamrock Rovers nell’ultima giornata di Conference League.
Qui Everton
Diversi indisponibili per il tecnico Sean Dyche: oltre ad Armando Broja, in prestito proprio dal Chelsea, mancheranno gli infortunati Iroegbunam e Garner, mentre sono in dubbio Chermiti e McNeil. Previsti 10/11 della formazione che è scesa in campo dal primo minuto all’Emirates.
Tra i pali il solito Pickford. Linea difensiva a 4 con Young a destra, Tarkowski e Branthwaite centrali e Mykolenko a sinistra. A centrocampo Gueye da vertice basso, con Mangala e Doucouré ai suoi fianchi. In attacco il centravanti Calvert-Lewin, ai suoi lati da una parte Ndiaye e dall’altra testa a testa tra McNeil e Harrison, col primo leggermente favorito (ma molto dipenderà da come starà fisicamente).
Qui Chelsea
In dubbio Lavia, saranno certamente assenti gli infortunati Fofana, James e Badiashile, così come gli squalificati Mudryk (alle prese con la questione doping) e Cucurella. Dopo le rotazioni in settimana nella gara di Conference, tornano i titolarissimi nel 4-2-3-1 di Maresca.
In porta c’è Sanchez. In difesa coppia centrale obbligata con Adarabioyo e Colwill, con Gusto a destra e Veiga sulla corsia opposta. I due in mediana saranno Enzo Fernandez e Caicedo. Sulla trequarti Palmer, a sinistra Sancho e a destra Madueke. In attacco Jackson favorito su Nkunku.
Everton-Chelsea, probabili formazioni
Everton (4-3-3): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Ndiaye, Calvert-Lewin, McNeil. All. Dyche.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Veiga; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.
Everton-Chelsea, dove vederla
La sfida di Goodison Park sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, a partire dalle 14:55 di domani.
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?