I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 26°giornata di Serie A, che inizia venerdì sera con l’anticipo tra Spezia e Inter.

Spezia vs Inter (Venerdì 20:45)

Serie A

Senza lo squalificato Reca, Semplici pensa ad un dirottamento sulla sinistra per Nikolaou. In attacco Nzola sarà ancora il terminale offensivo, supportato da Verde e Gyasi. Parte dalla panchina, invece, Shomurodov, pronto ad entrare a gara in corso.

Inzaghi ritrova Dimarco sulla sinistra, con Skriniar e Correa ancora fermi ai box. Senza lo slovacco, la difesa vedrà ancora Darmian come braccetto destro, mentre Acerbi riposerà a beneficio di De Vrij al centro. In avanti Dzeko è candidato a riposare a beneficio di Lukaku, che supporterà Lautaro Martinez.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nkolaou; Ekdal, Bourabia, Agudelo; Verde, Nzola, Gyasi.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro.

I nostri consigli sono: Nzola (Pc) per i padroni di casa e Lautaro (Pc) per i neroazzurri.

Empoli vs Udinese (Sabato 15:00)

Serie A

Nei toscani resta in dubbio Vicario, pronto il vice Perisan. Linea difensiva con i centrali titolari, Luperto e Ismajli. A centrocampo potrebbe essere Akpa Akpro a completare il trio con Marin e Bandinelli. Confermato Baldanzi sulla trequarti, dietro a Caputo e Satriano.

Sottil per la sinistra recupera Ehizibue dopo la squalifica, Udogie titolare sull’altra fascia. Confermata la difesa titolare davanti a Silvestri. Linea mediana con uno tra Lovric e Arslan, vicino a Pereyra e Walace. Thauvin in vantaggio su Success, per la maglia di seconda punta, al fianco di Beto.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Parisi, Luperto, Ismajli, Ebuehi; Bandinelli, Marin, Akpa Akpro; Bandinelli; Satriano, Caputo. All. Zanetti.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Thauvin, Beto. All. Sottil.

I nostri consigli sono: Caputo (Pc) per i toscani e Becao (Dc) per i bianconeri.

Napoli vs Atalanta (Sabato 18:00)

Serie A

In vista dell’impegno europeo di mercoledì, il Napoli di Luciano Spalletti potrebbe cambiare qualcosa come uomini in campo. Elmas è favorito su Zielinski in mezzo al campo e Politano prenderà il posto di Lozano, acciaccato, con Osimhen regolarmente negli undici titolari. Mario Rui sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica.

Per la Dea, Gasperini rimane cauto sulle condizioni dei difensori acciaccati, con il solo Palomino, che potrebbe tornare a disposizione, contendendosi una maglia con Demiral. Out Koopmeiners, tocca ad Ederson arretrare nei due di centrocampo insieme a De Roon. Torna Zapata, ma partirà dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratshkelia.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Boga; Hojlund.

I nostri consigli sono: Zambo Anguissa (M/C) per i partenopei e Boga (W/A) per gli orobici.

Bologna vs Lazio (Sabato 20:45)

Serie A

Thiago Motta ha individuato il suo undici titolare e difficilmente vorrà stravolgere i giocatori in campo, se non per assenze forzate come quella di Dominguez. Al suo posto Medel affiancherà Schouten nei due in mezzo al campo. Nonostante la provvisoria tregua tra il mister italo brasiliano ed Arnautovic, il centravanti austriaco dovrebbe partire ancora dalla panchina con Zirkzee dall’inizio. Non al meglio Orsolini, stringerà i denti.

Settimana cruciale per i biancocelesti. Dopo la trasferta emiliana, i capitolini saranno costretti a vincere in Olanda, per provare a passare il turno in Conference, per poi giocare il derby domenica prima della sosta. Sarri non avrà a disposizione contro i rossoblù, Marusic per squalifica e dunque rientrerà Lazzari. Casale affaticato, rischia il posto ai danni di Patric. Anche Cataldi è acciaccato, in mezzo al campo Vecino potrebbe giocare come a Napoli. Immobile non recupera per sabato.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

I nostri consigli sono: Posch (Dd/Dc) per i rossoblù e Zaccagni (W/A) per i biancocelesti.

Lecce vs Torino (Domenica 12:30)

Serie A

Fondamentale il ritorno di Baschirotto in difesa per il salentini e si riprende il posto dall’inizio affianco ad Umtiti. Nel ruolo di terzino sinistro, Gallo più di Pezzella. A centrocampo intoccabile Hjulmand. Per gli altri due posti Blin e Gonzalez dovrebbero avere la meglio su Maleh, pronto a subentrare. In attacco Ceesay, sembra aver scavalcato nuovamente Colombo nelle gerarchie.

In casa granata, Karamoh ormai è diventato titolare insieme a Miranchuk, complice l’infortunio di Vlasic. Occasione di vedere insieme la coppia di centrocampo formata da Ilic e Ricci, anche se Linetty è apparso in forma nelle ultime uscite. Vojvoda in vantaggio su Rodriguez, sul lato mancino.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Karamoh, Miranchuk; Sanabria.

I nostri consigli sono: Hjulmand (M/C) per i salentini e Karamoh (A) per i granata.

Cremonese vs Fiorentina (Domenica 15:00)

Serie A

Cremonese beffata nel recupero contro il Sassuolo. Ballardini nonostante il risultato, può sorridere per il ritorno al gol di Dessers, pienamente ristabilito ed autore di una doppietta. Il calciatore ex Feyenoord, tornerà a giocare dall’inizio, mandano in panchina Afena-Gyan. Per il resto di formazione pochi dubbi per il tecnico ex Genoa, che ritrova Vasquez dopo aver scontato il turno di squalifica.

La Fiorentina galvanizzata dalle tre vittorie consecutive tra campionato e coppa, vuole continuare il suo momento positivo. Cabral potrebbe essere riproposto al posto di Jovic, titolare contro il Sivasspor. Ottima prova di Castrovilli, ma in campionato giocano Bonaventura ed Amrabat. Dubbio in attacco dove potrebbe riposare Gonzalez, visto il buon momento di forma di Ikonè e Saponara.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; A.Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara.

I nostri consigli sono: Valeri (Ds/E) per i grigi e Cabral (Pc) per i viola.

Hellas Verona vs Monza (Domenica 15:00)

Serie A

Si è fermato Ngonge ad inizio partita contro lo Spezia e non sarà a disposizione per un’problema alla caviglia. Lasagna si candida ad una maglia da titolare al posto di Kallon. In dubbio Duda per una contusione, pre allertato Abildgaard. Guarito dalla febbre Montipò, si riprende il posto tra i pali, anche se Perilli ha giocato molto bene contro i liguri.

Palladino è tornato alla vittoria contro l’Empoli e si affiderà probabilmente agli stessi undici di sabato scorso. Soliti ballottaggi con Caldirola, Petagna e Birindelli favoriti su Marlon, Gytkjaer e Machin. Dany Mota spera in una convocazione, dopo il problema alla caviglia che l’ha coinvolto.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; D.Coppola, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Lasagna, Gaich.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.

I nostri consigli sono: Montipò (Por) per gli scaligeri e Ciurria (T/A) per i brianzoli.

Roma vs Sassuolo (Domenica 18:00)

Serie A

Mourinho perde Pellegrini e Belotti per infortunio e Cristante per squalifica. In difesa torna Ibanez, dopo la squalifica in Europa League. Sulle fasce spazio ancora a Spinazzola e Zalewski. El Shaarawy titolare nel ruolo di trequartista insieme a Dybala.

Dionisi sorride per il ritorno di Berardi, pronto a inserirsi nel terzetto offensivo titolare, al fianco di Lauriente e Defrel. Zortea favorito per partire ancora dall’inizio in difesa, mentre Obiang sarà ancora il play di centrocampo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang, M.Henrique; Berardi, Defrel, Lauriente.

I nostri consigli sono: Dybala (A) per i giallorossi e Laurientè (A) per gli ospiti.

Juventus vs Sampdoria (Domenica 20:45)

Serie A

Allegri ha di nuovo l’infermeria piena, ma poteva andare molto peggio. Alex Sandro ha riportato una lesione al bicipite e tornerà dopo la sosta. Per Chiesa e Di Maria, tanto spavento, ma non ci sono lesioni, per entrambi l’obiettivo sarà ritornare a Friburgo. Con Kean squalificato, tocca a Vlahovic sostenere l’attacco bianconero supportato da Soulè. Occasione per Pogba, dopo l’esclusione in coppa. Rabiot diffidato, potrebbe rifiatare.

In casa Samp, torna arruolabile Gabbiadini dopo aver scontato il turno di squalifica. Si è fatto male Audero, al suo posto Stankovic potrebbe optare per l’esperto Ravaglia. In attacco Lammers ancora indisponibile lascia la titolarità nuovamente a Jesè.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Pogba, Kostic; Soulè, Vlahovic.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesè.

I nostri consigli sono: Fagioli (C/T) per i bianconeri e Cuisance (C/T) per i doriani.

Milan vs Salernitana (Lunedì 20:45)

Serie A

Dopo aver ottenuto i quarti di Champions, Pioli orientato a confermare il 3-4-2-1.
In porta agirà Maignan, con Kalulu, Thiaw e Tomori confermati in difesa.
Bennacer e Tonali a centrocampo, Theo Hernandez esterno sinistro di centrocampo.
Sull’out di destro dovrebbe posizionarsi Calabria, dato che Messias è out per un problema muscolare e Saelemaekers partirà dalla panchina.
Davanti Origi potrebbe dare il cambio a Giroud, ai lati Leao e Brahim Diaz.

Sousa schiererà la Salernitana col 3-4-2-1.
Ochoa in porta, terzetto difensivo composto da Pirola, Gyomber e Daniliuc.
Crnigoj e Coulibaly a centrocampo, Sambia e Bradaric ai lati.
Trequartisti Kastanos e Candreva, Piatek punta centrale.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Bennacer, Tonali, T.Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Origi.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek.

I nostri consigli sono: Leao (A) per i rossoneri e Candreva (W) per gli ospiti.

Serie A

Fiorentina-Genoa: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Fiorentina-Genoa, match valido per la 23ª giornata di Serie A, andrà in scena domenica pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze

Domani pomeriggio andrà in scena uno dei grandi classici del nostro campionato, ovvero la sfida tra Fiorentina e Genoa, arrivata ormai all’edizione 107ª, di cui 97 solo  in Serie A. I bilancio delle sfide vede i viola nettamente in vantaggio nel computo totale, con un imbattibilità  che va avanti da 47 anni, esattamente dal 27 marzo del 1977, per quanto riguarda la sfide giocate all’Artemio Franchi. Si può continuare a parlare di imbattibilità anche in termini più recenti, dato che nonostante gli anni passino, ma per la formazione ligure la squadra viola continui a rappresentare un temutissimo avversario contro cui non riesce a trionfare dal 2019 (vittoria per 2-1) permettendo ai toscani inoltre di mettere insieme un filotto che li vede imbattuti in 12 delle ultime 13 (4V 8N).

Fiorentina-Genoa: I precedenti

Tuttavia, nonostante le preoccupanti statistiche raccontate in precedenza sponda grifone, la sfida tra le squadre non è sempre stata a senso unico, anzi:  Infatti il Genoa è la squadra contro cui la Fiorentina ha registrato più pareggi nella sua storia nella massima competizione, mettendo assieme anche moltissimi 0-0- come quello del 26 maggio 2019, passato alla storia come il “biscotto” che condannò l’Empoli alla retrocessione, permettendo inoltre la salvezza ad entrambe le squadre- caso che potrebbe ripetersi anche domani dati i grandi dati difensivi raccolti dai rossoblu nel periodo Vieira

Nel girone di ritorno della scorsa stagione le due squadre si presentarono molto diverse da come sono attualmente: a partire dai numerosi ex che sono passati dall’altra parte, come Gudmusson, che segnò tra le altre cose anche il 15 aprile scorso su un calcio di rigore al 41′. E l’ex allenatore del Genoa Gilardino, che passò in viola per tre stagioni e mezzo prima di approdare proprio al Genoa, dal gennaio 2008 fino all’estate 2012

Fiorentina-Genoa

L’URLO DI ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Como, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna-Como, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette davanti ai felsinei di Italiano (padroni di casa) i comaschi di Fabregas.

Mercato da grande squadra per il Como. Archiviata la pratica salvezza, nelle sensazioni ma non ancora nei numeri, i comaschi di Fabregas cercano conferme importanti sul campo del Bologna. La squadra rossoblù sta assumendo sempre di più la fisionomia del suo allenatore. La Champions League è scappata via, ma era prevedibile. L’Europa ha lasciato però la sensazione di poter diventare a breve una realtà consolidata del calcio italiano e il resto del campionato, che d’ora in poi verrà trattato come un imperativo, lo dovrà dimostrare.

Bologna-Como, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano.

COMO (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Caqueret; Diao, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

Bologna-Como

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, si ferma anche Kolasinac: costretto al cambio

Pubblicato

il

Atalanta

Dopo Carnesecchi, costretto ad alzare bandiera bianca prima del match contro il Torino, in casa Atalanta si ferma anche Kolasinac.

Tegola Kolasinac per l’Atalanta. Già contro il Barcellona il difensore bosniaco aveva dovuto lasciare il campo per un problema fisico, cedendo il posto a Scalvini.

Evidentemente il suo recupero è stato troppo accelerato, visto che anche nella gara odierna contro il Torino è stato costretto ad abbandonare il match in anticipo.

È stato il giocatore stesso a richiamare la panchina per chiedere il cambio al minuto 32. La speranza è che possa essersi fermato in tempo e che riesca a recuperare per le prossime sfide.

Al suo posto è entrato Rafael Toloi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato9 minuti fa

Milan, è arrivato Gimenez: le sue prime parole

Visualizzazioni: 104 Santiago Gimenez è un nuovo giocatore del Milan. Ecco le prime parole in rossonero dell’attaccante messicano, in arrivo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato13 minuti fa

Padova, UFFICIALE l’arrivo di Buonaiuto dalla Cremonese

Visualizzazioni: 68 Il Padova annuncia l’acquisto di Buonaiuto dal Cremonese. Un colpo importante per la squadra, che punta a risalire...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato17 minuti fa

Milan, Tomori non convinto del Tottenham: vuole restare

Visualizzazioni: 24 Fikayo Tomori rifiuta il Tottenham. Il difensore centrale vuole restare al Milan, nonostante l’offerta più alta del club...

Serie B22 minuti fa

Sudtirol-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Altoatesini sono sedicesimi in classifica, emiliani sono decimi...

Serie A43 minuti fa

Fiorentina-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 24 Fiorentina-Genoa, match valido per la 23ª giornata di Serie A, andrà in scena domenica pomeriggio alle ore 15:00...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato52 minuti fa

Morata in viaggio per Istanbul: attesa per la firma col Gala

Visualizzazioni: 44 Álvaro Morata è pronto per volare a Istanbul e unirsi al Galatasaray, una mossa che promette di scuotere...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato58 minuti fa

Roma, il Fulham forte su Celik: arrivata la prima offerta

Visualizzazioni: 31 Fulham avanza un’offerta di prestito con obbligo di riscatto per Zeki Celik, la decisione finale spetta ora alla...

Serie B1 ora fa

Bari-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone. I pugliesi sono settimi in classifica, i ciociari...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Lecce, affare concluso per Alexandru Borbei del Cluj

Visualizzazioni: 29 Alexandru Borbei si trasferisce al Cluj dal Lecce, completando il suo passaggio in questa finestra di calciomercato invernale....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Cagliari su Sanabria: Nicola lo ha già allenato al Torino

Visualizzazioni: 34 Il Cagliari punta Sanabria. Interesse confermato dal tecnico Davide Nicola, che lo ha allenato sia ai tempi del...

Le Squadre

le più cliccate