I nostri Social

Calciomercato

Paoloni (ex agente Scamacca): “Ai tempi del Genoa ebbe la possibilità di andare alla Juventus”

Pubblicato

il

Paolo Paoloni, ex agente di Gianluca Scamacca, ha svelato un retroscena di mercato riguardante il classe ’99, che era finito nel mirino della Juventus.

Gianluca Scamacca è uno dei migliori attaccanti italiani in circolazione.

Dopo l’ottima stagione con la maglia del Sassuolo, nella quale ha messo a segno 16 reti in Serie A, ha attirato le attenzioni di molti club italiani e non, su tutti Milan e Inter.

Nonostante il forte interesse delle milanesi, l’ex attaccante della Roma ha scelto di andare in Inghilterra, più precisamente al West Ham.

Agli Hammers non sta trovando tanto spazio, ma nonostante ciò ogni volta che viene chiamato in causa va sempre a segno.

Calciomercato Genoa

Il suo ex procuratore, Paolo Paoloni, ha rilasciato un’intervista al portale calciomercato.com svelando un interessante retroscena legato al classe 1999. L’agente ha parlato di un suo possibile trasferimento alla Juventus nel 2021, anno in cui era in prestito al Genoa. A bloccare tutto fu l’allora presidente del Grifone, Enrico Preziosi.

Di seguito le sue parole: “Quando Scamacca era al Genoa ci fu la possibilità di andare alla Juve a gennaio, ma Preziosi in nessun modo lo volle lasciare libero. Con Gianluca aveva una possibilità in più di salvarsi, e fu così perchè nella seconda parte di stagione Scamacca fece benissimo”.

Calciomercato

Bologna, Skorupski resterà fino al 2026: le cifre dell’accordo

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski rinnova con il Bologna fino al 2026, grazie al raggiungimento delle condizioni per l’estensione automatica del contratto.

Il portiere polacco Lukasz Skorupski continuerà a difendere la porta del Bologna fino al 2026. Grazie al raggiungimento delle condizioni previste, il contratto del giocatore è stato automaticamente prolungato. Questa notizia rinforza la fiducia del club rossoblù nei confronti del suo estremo difensore, che ha dimostrato grande professionalità e prestazioni costanti negli ultimi anni. Skorupski è una pedina fondamentale per la squadra e il Bologna potrà contare su di lui per le prossime stagioni, consolidando così il reparto difensivo.

L’importanza del rinnovo per il Bologna

Il rinnovo di Skorupski rappresenta una mossa strategica per il Bologna, che mira a mantenere una rosa competitiva in Serie A. La presenza di un portiere esperto e affidabile come Skorupski è cruciale per gli obiettivi del club, che punta a migliorare il proprio posizionamento in classifica e a garantire solidità difensiva. Inoltre, il rinnovo del contratto evita l’eventuale interesse di altri club, blindando uno dei giocatori chiave della formazione bolognese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Manna a Londra per Garnacho?

Pubblicato

il

Napoli

Qualche giorno fa il ds del Napoli Giovanni Manna è stato a Londra per il mercato. Al centro del blitz un possibile incontro con il Manchester United.

Nonostante Conte e i suoi ragazzi siano pienamente concentrati sulla lotta Scudetto con l’Inter, in casa Napoli si lavora già al futuro. Dopo un mercato invernale insufficiente e insoddisfacente, il direttore sportivo Giovanni Manna ha intenzione di riscattarsi. E per farlo, ha deciso di muoversi con largo anticipo.

È infatti notizia ormai nota quella del blitz a Londra effettuato qualche giorno fa: il club azzurro guarda ancora alla Premier League per rinforzarsi in estate, ma il viaggio di Manna potrebbe nascondere qualcosa di più.

Tra i motivi della trasferta ci sarebbe anche un incontro con alcuni emissari del Manchester United.

Napoli

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Manchester United su Osimhen

I Red Devils seguono da tempo Victor Osimhen e vorrebbero bruciare la concorrenza in vista dell’estate. L’idea sarebbe quella di trovare un’intesa con il Napoli senza però arrivare a pagare l’intera clausola rescissoria presente nel contratto del nigeriano, che si aggira intorno ai 75 milioni di euro.

Nelle settimane scorse si è parlato più volte di una possibile contropartita tecnica: il nome circolato con più insistenza è stato quello di Rasmus Højlund, ma l’operazione resta complessa. Il Napoli non vuole svendere il proprio bomber e valuta ogni possibilità.

Garnacho Manchester United, Napoli

Alejandro Garnacho of Manchester United in the pregame warmup session during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Napoli, ritorno di fiamma per Garnacho?

Oltre a Osimhen, nel viaggio londinese di Manna potrebbe esserci stato spazio anche per un discorso legato ad Alejandro Garnacho. L’esterno argentino è stato il primo nome indicato da Conte per sostituire Kvaratskhelia quando il georgiano è passato al PSG.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, Garnacho avrebbe già messo in vendita la sua casa a Manchester, segno di una possibile partenza al termine di questa stagione. Un segnale chiaro che non è passato inosservato nemmeno a Castel Volturno.

D’altronde, Conte è noto per la sua determinazione quando si fissa su un profilo (vedi il caso Lukaku), e non è escluso che possa tornare a chiedere l’esterno classe 2004.

Il blitz di Manna potrebbe quindi aver portato già a qualche sviluppo in questo senso. Di certo c’è solo che il direttore sportivo azzurro è già al lavoro per costruire un Napoli ancora più competitivo in vista di un calciomercato che si preannuncia infuocato.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Saka: “La nostra Academy un modello”

Pubblicato

il

Arsenal

Bukayo Saka esalta l’Arsenal Academy: “Questo è quello che facciamo, speriamo di continuare per risparmiare ancora di più”.

Saka, Arsenal

L’Arsenal e il Futuro dei Giovani Talenti

Bukayo Saka, giovane stella dell’Arsenal, ha recentemente sottolineato l’importanza dell’Academy del club nella produzione di nuovi talenti. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro del web, Saka ha affermato: “Questo è l’Arsenal. È quello che facciamo. Lo abbiamo fatto in passato”. Una frase che non solo celebra il passato glorioso del club nel coltivare giovani promesse, ma guarda anche al futuro con ottimismo.

L’obiettivo, secondo Saka, è chiaro: continuare a investire sui giovani per garantire un risparmio economico e, al contempo, mantenere viva la tradizione del club. “Spero che possiamo continuare a farlo così da risparmiare ancora più soldi”, ha aggiunto il calciatore, sottolineando l’importanza di un settore giovanile forte e ben strutturato per il successo a lungo termine dell’Arsenal.

L’Academy un Modello da Seguire

L’Arsenal è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e integrarli con successo nella prima squadra. Questo modello non solo aiuta a ridurre i costi di mercato, ma rafforza anche il senso di appartenenza e fedeltà dei giocatori al club. Saka stesso è un prodotto di questo sistema, diventato uno dei protagonisti principali della squadra grazie alle sue prestazioni eccezionali.

La filosofia dell’Academy dell’Arsenal potrebbe fungere da esempio per altre squadre che cercano di bilanciare esigenze economiche e sportive. Con l’attenzione sempre crescente sui costi del calciomercato, investire nei giovani diventa una strategia vincente per molti club.

Per leggere il resto della conferenza stampa, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B6 secondi fa

Sampdoria, 24 ore da film: addio Semplici, benvenuto Evani. E sullo sfondo… Mancini

Visualizzazioni: 0 Sampdoria, in poche ore si è passati dal caos alla speranza. La giornata più surreale della recente storia...

Calciomercato10 minuti fa

Bologna, Skorupski resterà fino al 2026: le cifre dell’accordo

Visualizzazioni: 23 Lukasz Skorupski rinnova con il Bologna fino al 2026, grazie al raggiungimento delle condizioni per l’estensione automatica del...

Inter Inter
Champions League19 minuti fa

L’inter crede nel Campionato e nella Champions League

Visualizzazioni: 30 L’Inter crede sia nella vittoria in Campionato che ad alzare la coppa in Champions League soprattutto ora che...

PSG PSG
Champions League29 minuti fa

PSG-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Si aprono i quarti di finale di Champions League e tra sfida in cartello c’è anche quella tra...

Jovic milan Jovic milan
Notizie39 minuti fa

Milan, anche Jovic vuole restare: la situazione

Visualizzazioni: 39 Milan, vediamo qui di seguito la situazione del parco attaccanti rossonero. Un altro giocatore vuole rimanere, la dirigenza sta effettuando...

courtois real madrid courtois real madrid
Champions League40 minuti fa

Real Madrid, Courtois: “Sono al 100%, va tutto bene”

Visualizzazioni: 21 Real Madrid, Thibaut Courtois rassicura i tifosi: “Mi sento bene, al 100%. Nessun rischio per il futuro”. Il...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Champions League60 minuti fa

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Serie A1 ora fa

Dove vedere la Serie A in TV? Il palinsesto DAZN e Sky per la 32^ giornata

Visualizzazioni: 60 Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 20 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Bologna Bologna
Serie A9 ore fa

Bologna, Aebischer: “Beukema ha vinto quasi tutti i duelli con Lukaku”

Visualizzazioni: 32 Al termine della sfida tra Bologna e Napoli che ha chiuso la 31° giornata di Serie A, ha...

Le Squadre

le più cliccate