I nostri Social

Champions League

Young Boys-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledi 12 alle ore 21 la Juventus scende in campo a Berna contro gli svizzeri dello Young Boys, avversario non insormontabile come la vittoria per 3-0 all’andata ha testimoniato ed unico precedente tra le due formazioni. Sfida comunque da prendere con le dovute cautele, perché la Champions regala sempre emozioni e sorprese. Per ottenere il primo posto del girone H ai bianconeri basterà un punto, e non sarà necessario sintonizzarsi con Valencia per sentire il risultato della squadra di Mourinho che contende ad Allegri il primo posto.

Qui Young Boys

La squadra svizzera che è intesta al proprio campionato con 15 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nel girone di Champions di quest’anno non ha ancora ottenuto una vittoria. In generale, da quando la Champions League ha questo formato moderno, nel proprio stadio, lo Stade de Suisse, non ha mai ottenuto una vittoria. L’impianto dovrebbe essere esaurito nei 32 mila posti a disposizione. L’allenatore Seoane dovrà fare a meno dello squalificato Sanogo e degli infortunati Lotomba e Wüthrich.

Qui Juventus

Prima dell’ultimo turno di Champions e prima dell’ importante sfida nel prossimo turno di campionato contro il Toro nella stracittadina, la Juventus tutta si è riunita lunedì sera al Golf Club “I Roveri” della famiglia Agnelli per la tradizionale festa natalizia della società bianconera. In difesa dovrebbe avere una maglia da titolare Rugani, Benatia doveva essere della partita, ma nell’ultimo allenamento si è fermato per un’infiammazione al ginocchio destro. Ottime possibiità di partire titolari l’avranno D. Costa e Bernardeschi che ha appena rinnovato il contratto. Bentacourt, vista la squalifica in campionato sarà titolare, mentre uno tra Matudi e Pjanic potrebbe riposare.

Le probabili formazioni

Young Boys (4-1-4-1): Von Ballmoos; Mbabu, Von Bergen, Camara, Benito; Lauper; Sulejmani, Sow, Aebischer, Assale; Nsame. Allenatore Seoane.

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Cancelo; Bentancur, Emre Can, Bernardeschi, Costa; Ronaldo, Mandzukic. Allenatore Allegri.

Dove vederla

La partita di Berna delle ore 21 sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e attraverso l’app Ray Play.

Sky la trasmetterà per i propri abbonati sui canali 201 e 203 del satellite e sui canali 382 e 112 del digitale terrestre; inoltre in streaming per gli abbonati su Sky GO e NOW TV.

Champions League

Juventus, Motta: “Orgoglioso dei ragazzi, sono soddisfatto. Koopmeiners si sbloccherà presto. Savona…”

Pubblicato

il

Mutu

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di Aston Villa-Juventus. L’allenatore ha ringraziato la squadra per la prestazione.

I bianconeri escono da Birmingham con 1 punto che ha suscitato sollievo ma anche rammarico. A fine partita l’ex Bologna ha sottolineato quanto di buono ha fatto la squadra.

Juventus, le parole di Thiago Motta

“Quella di sabato scorso l’ho commentata come una buona partita fatta contro il Milan che giocava in casa. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più in questo momento e sono orgoglioso di quello che hanno fatto i giocatori. Lo dico pubblicamente e sono soddisfatto anche oggi. Vorremmo vincere tutte le partite ma non sempre è possibile. Ringrazio i miei ragazzi per il lavoro che stanno facendo. Si meritano tutto quello che stanno avendo. Oggi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto una grande occasione per vincere ma non ci lamentiamo”.

Partita più aperta oggi rispetto a sabato?

“L’Aston Villa è una squadra molto organizzata con un allenatore che conosco molto bene perché abbiamo lavorato due anni insieme. Sono molto bravi sulle palle inattive e giocano bene. Abbiamo concesso troppe transizioni ma sono contento della prestazione. Oggi è stata una gara più bella da vedere rispetto a sabato e faccio ancora i complimenti ai miei giocatori”.

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta

Timothy Weah e Thiago Motta puntano il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sta Savona?

“Dobbiamo valutarlo e spero che si sia fermato in tempo. Ora non posso dire di più”.

Koopmeiners risente ancora dell’infortunio o non si è inserito al 100%?

“È un grande giocatore che sta aiutando tantissimo. Giocare tra le linee non era facile oggi ma ha fatto bene. Quando è venuto più indietro si è trovato meglio. Tante volte ha sfiorato il gol quest’anno, presto lo farà. Abbiamo la fortuna di avere un grande giocatore dalla nostra parte, lui deve continuare a lavorare e stare sereno”.

Cosa lascia la gara di stasera?

“Un punto sicuro, la squadra continua a giocare compatta e con equilibrio. L’Aston Villa parte molto veloce e cerca il suo attaccante, noi abbiamo concesso poco. E’ chiaro che abbiamo creato anche poco, per non dare all’Aston Villa quello che cercava. Altra buona prestazione, un punto e continueremo a cercare la qualificazione”.

Juventus

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Koopmeiners sta faticando.

“Fino ad oggi, la partita con lo Stoccarda è stata la più complicata. Koopmeiners sta giocando in una posizione non facile. Tra le linee era complicato per lui. Quando viene più indietro, vede più il gioco e si sente più comodo. Deve dare il suo contributo anche nella fase più alta del campo, lo può fare e in tante partite è andato anche vicino al gol. Giocatore speciale, che può fare più ruoli: sono contentissimo di averlo, mi dà tranquillità ed è difficile da sostituire”.

Obiettivo per le prossime 3 gare di Champions?

“Vogliamo sempre vincere, abbiamo 3 partite per la qualificazione. Momento importante, dove noi dobbiamo giocare ogni partita al massimo come abbiamo fatto oggi. Abbiamo grandi partite da giocare tra campionato, Coppa Italia e Champions, andando in campo sempre con la nostra idea e cercando di vincerer”.

Queste le parole dell’allenatore della Juventus.

Continua a leggere

Champions League

Milan, ora gli ottavi di Champions sono possibili: il calendario e’ alleato dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di agguantare gli ottavi di finale. Ma quanti punti servirebbero per avere la certezza della qualificazione?

Dopo le sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen sembravano un miraggio gli ottavi di finale di Champions League.

Con il 3-2 allo Slovan Bratislava, invece, tutto sembra clamorosamente riaperto. Il terzo successo di fila, firmato Pulisic, Leao e Abraham, porta i rossoneri a quota 9 punti.

Una quota che potrebbe alzarsi, fino a consentire agli uomini di Paulo Fonseca di entrare nelle prime otto, nelle prossime tre partite in programma.

Proprio il calendario e’ l’alleato del Milan in quella che sarebbe, a tutti gli effetti, un’impresa.

Alle porte, infatti, ci sono le due gare casalinghe contro Stella Rossa e Girona, e la trasferta di Zagabria contro la Dynamo.

Se dovessero arrivare nove punti lungo questo crocevia, il pass per gli ottavi di finale sarebbe certo.

Chiudendo il percorso con 16 punti totali al termine delle otto giornate, invece, le possibilità scenderebbero leggermente (98%, dati Opta).

Un traguardo che, dopo i primi 180′, sembrava un miraggio, e ora e’ invece diventato tremendamente possibile.

Continua a leggere

Champions League

Milan, chiamatelo l’imprescindibile: Fofana e’ ovunque e ora e’ anche uomo assist

Pubblicato

il

Milan, Fofana

Milan, Youssuf Fofana e’ stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il francese e’ ormai un punto fermo di Paulo Fonseca.

Adesso ci sono pure gli assist, oltre alla corsa, a condire le prestazioni di una serie di componenti fondamentali.

Youssouf Fofana, arrivato e sospirato dal Milan in estate, anche contro lo Slovan Bratislava ha mostrato tutte le sue qualità.

Se la difesa continua a non trovare una soluzione solida, altrettanto non si può dire del centrocampo, dove il francese domina assieme a Tijjani Reijnders.

Martedì, ad aggiungersi, e’ arrivato anche un sontuoso cioccolatino per il gol di Leao, che ha sfruttato lo spazio creato oer insaccare il momentaneo 1-2 rossonero.

Polmoni grandi e gambe solide, Fofana e’ una delle pochissime certezze di questo Milan. Unica pecca? Non esiste, nella rosa, un suo vero e proprio vice, e questo e’ di certo un limite per il tecnico portoghese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League Europa League
Europa League3 mins fa

Dove vedere l’Europa League in TV gratis oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 4 Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell’Europa League: ecco dove vedere i match sulle piattaforme...

fcsb olympiakos fcsb olympiakos
Europa League24 mins fa

Steaua Bucarest-Olympiakos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 428 Steaua Bucarest–Olympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di seguito...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Notizie33 mins fa

Bologna, Italiano: “Dovevamo cavalcare l’onda del gol. Il 2-1 mi ha stravolto i piani. Ferguson…”

Visualizzazioni: 297 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L’allenatore si è detto rammaricato per quanto...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League43 mins fa

Lazio-Ludogorets, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 255 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League53 mins fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Dybala? Si è allenato, non ha dolorini”

Visualizzazioni: 16 Ieri sera Claudio Ranieri e Mats Hummels sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della sfida Tottenham-Roma: ecco...

Milan Milan
Notizie58 mins fa

Milan, prima Fonseca poi i dirigenti: epurazione Cardinale | I dettagli

Visualizzazioni: 58 Milan, le cose non stanno come spesso ci fanno credere. La verità è completamente un’altra e l’abbiamo raccolta...

Mutu Mutu
Champions League1 ora fa

Juventus, Motta: “Orgoglioso dei ragazzi, sono soddisfatto. Koopmeiners si sbloccherà presto. Savona…”

Visualizzazioni: 290 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di Aston Villa-Juventus. L’allenatore...

Champions League1 ora fa

Milan, ora gli ottavi di Champions sono possibili: il calendario e’ alleato dei rossoneri

Visualizzazioni: 461 Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di agguantare gli ottavi...

Inter Miami Inter Miami
MLS2 ore fa

Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025

Visualizzazioni: 14 Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter Miami ha collezzionato in tutte...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Champions League2 ore fa

Milan, chiamatelo l’imprescindibile: Fofana e’ ovunque e ora e’ anche uomo assist

Visualizzazioni: 40 Milan, Youssuf Fofana e’ stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il francese e’ ormai...

Le Squadre

le più cliccate