Serie A
Sfogo Gollini: senza destinatario è un’uscita a vuoto
Pierluigi Gollini, al termine della vittoria contro l’Atalanta in cui ha giocato titolare per l’assenza all’ultimo minuto di Meret, ha sparato a zero contro la Fiorentina.
Non c’è che dire, Gollini non usa mezzi termini, senza dubbio lo si era capito l’avventura a Firenze non è andata come sperava, probabilmente l’idea era quello di essere il titolare e invece si è ritrovato a fare il secondo a Terracciano.
A gennaio si sono poste le condizioni che ci fosse uno scambio di portieri tre Napoli e Fiorentina, con Gollini e Sirigu che si sono scambiate le maglie.
Il caso vuole che entrambi facciano l’esordio con le nuove maglie, da titolari in Serie A, nella stessa giornata. Sia Meret ieri che Terracciano oggi a Cremona non scenderanno in campo.
Gollini, però, nel dopo gara ha sparato a zero contro l’esperienza fiorentina intervistato a DAZN: “Non mi era mai capitato nella mia carriera di sentirmi presi in giro, siamo pagati per allenarci al massimo però per me il calcio è sempre stato la mia vita e quando non sto bene faccio fatica ad esprimermi in campo. Quando ero a Bergamo mi sentivo come in una famiglia, la stessa cosa che succede a Napoli”.
Poi in serata attraverso i propri profili social ha provato a mettere una pezza, ma il concetto è chiaro: “Mi dispiace se le mie parole sono state fraintese… purtroppo le cose non sempre vanno come si spera, ho descritto un mio stato d’animo personale in un momento di vita, senza rancore e con massima riconoscenza verso chi ha creduto in me e mi ha supportato!”.
Parole pesanti che se non hanno un destinatario definito hanno poco senso. Chi sono i destinatari delle sue dichiarazioni? La società gli aveva promesso il posto da titolare? Italiano, che dopo qualche partita da un rendimento non esaltante, per essere eufemistici, lo ha messo definitivamente in panchina? I tifosi viola che hanno mal digerito alcune papere del portiere bolognese criticandolo?
Serie A
Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Nicola e Zanetti.
All’Unipol Domus è in programma Cagliari-Hellas Verona un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza. I padroni di casa rossoblù hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, sono reduci da due pareggi di fila, e vogliono cogliere i tre punti tra le mura amiche. Voglia di rivalsa, invece, dalle parti scaligere, dove si deve ancora digerire del tutto lo 0-5 incassato dall’Inter sabato scorso.
Di seguito le formazioni ufficiali
I 2️⃣6️⃣ convocati di mister #Zanetti per #CagliariVerona 🟡🔵#DaiVerona #SerieAEnilive pic.twitter.com/WOskpZ2sz7
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 28, 2024
La designazione arbitrale
Arbitro: Mariani
Assistenti: Palermo e Cipriani
IV Uomo: Fourneau
VAR: Nasca
AVAR: Paterna
Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-1-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo; Lapadula, Piccoli.
Allenatore: Nicola.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Dani Silva; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt.
Allenatore: Zanetti.
Serie A
Bologna-Venezia: i convocati di Italiano e Di Francesco
Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le convocazioni di Italiano e Di Francesco.
Bologna–Venezia è una sfida tra due squadre in cerca di riscatto. I felsinei vogliono ritrovare continuità dopo le sconfitte contro Lazio in campionato e Lille in Champions League. I lagunari, invece, hanno assoluto bisogno di concretezza e punti per risalire la classifica e abbandonare l’ultima posizione in classifica.
Di seguito le convocazioni delle due squadre
Bologna-Venezia, i convocati di Italiano
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Casto, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
🔔 CONVOCATI 🔔
La lista dei rossoblù per la partita casalinga contro il Venezia ❤️💙#BolognaVenezia #WeAreOne pic.twitter.com/WMugDrjOf1
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 29, 2024
Bologna-Venezia, i convocati di Di Francesco
Portieri: Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic.
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda.
Centrocampisti: Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.
Serie A
Lega Serie A, Simonelli in pole come nuovo presidente
La Lega Serie A converge con la maggioranza dei club sul nome del commercialista Ezio Simonelli: defilate al momento le altre ipotesi.
La Lega Serie A converge sul nome di Ezio Simonelli come nome per il nuovo presidente. È quanto appreso da Calcio e Finanza dopo una riunione odierna della larga maggioranza dei club, a cui è seguita poi l’assemblea che ha portato alla decisione di anticipare la prima assemblea elettiva al prossimo 9 dicembre.
Di seguito i club favorevoli o contrari a Simonelli
Lega Serie A, i club favorevoli a Simonelli
Atalanta;
Bologna;
Cagliari;
Como;
Fiorentina;
Genoa;
Inter;
Juventus;
Milan;
Monza;
Parma;
Roma;
Torino;
Udinese;
Venezia.
I club non favorevoli a Simonelli
Empoli;
Lazio;
Lecce
Napoli;
Verona.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”