Serie A
Milan primavera, Traorè archivia il Bologna: testa ai quarti
Il Milan di Abate venerdì ha vinto in casa contro il Bologna. L’unico goal della partita è stato segnato da Chaka Traorè. E domani i quarti di Youth League.
La squadra primavera del Milan, nell’ultima di Campionato, trova la seconda vittoria consecutiva. I ragazzi di Abate contro il Bologna passano per 1 a 0. Una partita senza grandi lampi, che viene archiviata da una giocata del giovane talento Chaka Traorè.
Questa vittoria consente ai rossoneri di respirare, allontanandosi di qualche punto dalla zona retrocessione. Ma sarà importante non fermarsi qui, per avere la certezza della salvezza. Al momento i giochi sono completamente aperti.
Nelle prossime sfide di Campionato il Milan si troverà di fronte Empoli, Udinese, Roma, Torino ed Atalanta. Gli azzurri veleggiano nella metà alta della classifica. Mentre giallorossi e granata sono nelle prime 4 posizioni.
Le altre due sfide invece sono contro squadre che lottano per la salvezza, come i rossoneri. Quindi per Abate sarà fondamentale vincere le sfide con le dirette avversarie e cercare di perdere meno punti possibili contro le altre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Brescianini-gol tiene a galla il Cosenza
Milan, è tempo di Youth League
Prima di proseguire il cammino in Campionato però, il Milan sarà chiamato ad affrontare la sfida dei quarti di finale della Youth League. Domani 14 Marzo alle 16.00 i ragazzi di Abate ospiteranno l’Atlético de Madrid Juvenil A.
La squadra madrilena sta facendo un’ottimo percorso nel proprio campionato. Infatti si trova primo in classifica a pari-merito con il Real Madrid CF Juvenil A. 23 partite disputate, con 20 vittorie e 3 pareggi per un totale di 63 punti.
La sfida di domani per il Milan, quindi, non sarà affatto semplice. I rossoneri si troveranno di fronte una squadra in salute e piena di talento. Sicuramente i ragazzi di Abate non partono da favoriti, ma dovranno dare il massimo per provare a fare l’impresa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Cairo ed il regalo a Juric: nome caldo Pobega
Serie A
Torino-Napoli, le ultimissime sulle formazioni
Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica 1 dicembre alle ore 15.00.
Torino-Napoli si affrontano nel match valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie A. I campani vogliono continuare la loro corsa in vetta alla classifica dopo aver passato il ciclo di big match. I Granata in crisi di risultati e morale, cercano la svolta della stagione.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: BRESMES – DEI GIUDICI
IV: FELICIANI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: MARINI
Torino-Napoli, le probabili formazioni
TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina, Pedersen; Vlasic, Ricci, Linetty; Lazaro, Adams, Sanabria. All. Vanoli.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
Serie A
Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali
Udinese-Genoa è il lunch match della 14esima giornata di Serie A. Seconda in Italia da allenatore per Vieira, ospite di Runjaic alla Dacia Arena.
L’Udinese continua il suo campionato da outsider, anche se ha rallentato rispetto a inizio stagione. Le prime sette sembrano imprendibili. Per sperare in un approdo ad una competizione europea, che sarebbe straordinario viste le premesse, i friulani dovrebbero agguantare l’ottavo posto (attualmente occupato dal Bologna, che ha 4 punti in più dei bianconeri) e pregare che il Ranking UEFA possa premiare l’Italia al termine della stagione.
Di tutt’altra pasta la stagione del Genoa, che ha vissuto un’estate travagliata (tante cessioni e ora il possibile passaggio di proprietà della società) e ora anche il cambio dell’allenatore. Gilardino è stato esonerato (al suo posto Vieira, che ha esordito con un pareggio interno contro il Cagliari) nel momento migliore della squadra, in cui il tecnico di Pegli dava la sensazione di poter finalmente rimettere dritta la barra della squadra.
Le due squadre si sono scambiate i ruoli all’interno del campionato, con il Grifone (l’anno scorso undicesimo) che è passato da outsider a squadra invischiata fino al collo nella lotta per la salvezza. L’esatto opposto del percorso dei friulani, che l’anno scorso (passando attraverso tre diverse guide tecniche) si sono salvati all’ultima giornata. Questo match è già decisivo per stabilire le ambizioni future delle due compagini.
Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali
UDINESE (4-3-1-2); Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca. Allenatore: Runjaic.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira.
Serie A
Juventus a Lecce pronta a rischiare per tonare a vincere
Una Juventus giovanissima si prepara ad affrontare il Lecce questa sera, con un’età media di appena 21,6 anni (escludendo portieri e Danilo).
L’emergenza infortuni che ha decimato la rosa bianconera, riducendo a soli 14 giocatori di movimento disponibili nella sfida contro l’Aston Villa, continua a farsi sentire. A peggiorare la situazione, l’assenza di Nicolò Savona, costretto a fermarsi per un fastidio all’adduttore. Tuttavia, la squadra di Thiago Motta potrà contare sull’energia e l’entusiasmo di cinque giovani promesse chiamate dalla Next Gen: Alfonso Montero, Filippo Pagnucco, Diego Pugno, Augusto Owusu e Christos Papadopoulos.
Le chiavi tattiche per battere il Lecce
La sfida contro il Lecce, avversario sulla carta meno quotato, rappresenta un’opportunità per la Juventus di tornare alla vittoria in campionato. Thiago Motta potrebbe optare per un atteggiamento più offensivo e rischiare qualcosa in fase difensiva, pur di creare maggiori occasioni da rete. Il tridente offensivo promette scintille, grazie a:
Francisco Conceicao, specialista nel dribbling e abile nel creare superiorità numerica nello stretto.
Kenan Yildiz, sempre più protagonista con la sua capacità di inserirsi e rendersi pericoloso negli ultimi metri.
Timothy Weah, veloce e letale nelle transizioni, pronto a sfruttare ogni spazio con le sue accelerazioni brucianti.
La chiave per colpire il Lecce potrebbe essere la riaggressione alta: la Juventus cercherà di recuperare velocemente il possesso nella trequarti avversaria, approfittando di eventuali errori in fase di impostazione dei giallorossi. Questo approccio potrebbe mettere in difficoltà una squadra meno abituata alla pressione intensa, costringendola a lasciare spazi che i bianconeri potrebbero sfruttare in contropiede.
L’incognita dei giovani in campo
Resta da vedere se Thiago Motta concederà spazio in campo ai “baby” convocati. In caso di necessità, potrebbe toccare a Pagnucco e Montero, due talenti già noti per la loro personalità nelle giovanili, dimostrare di essere pronti a fare il salto tra i grandi.
Questa serata potrebbe rappresentare per loro una vetrina importante, ma anche una scommessa per la Juventus, che vuole ritrovare il successo e mantenersi competitiva nonostante l’emergenza.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…