I nostri Social

Conference League

Saponara: “Domani una delle gare più importanti! Vi dico la partita della svolta…”

Pubblicato

il

Verona

Riccardo Saponara, il fantasista viola ha accompagnato Italiano nella presentazione della gara contro il Sivasspor. Queste le sue parole.

Saponara non usa mezzi termini per presentare il ritorno di Conference League contro il Sivasspor, gara d’importanza assoluta non solo per la Fiorentina:Sicuramente per la mia carriera l’appuntamento di domani è uno dei più importanti. Quest’anno ne abbiamo due che ci aspettano: quello di domani e la semifinale di Coppa Italia. “

Sull’avversario: “E’ una squadra che in casa vorrà far vedere le proprie qualità, la partita è ancora aperta. Sarà una sfida complicata, dovremo essere lucidi nel gestire la palla perché sarà una gara simile all’andata anche se ci sarà dalla loro il fattore campo. Dobbiamo segnare, tenere aperto il risultato sarebbe un rischio”.

Sul momento buono della squadra: “Come ogni anno, abbiamo modificato qualcosa a inizio stagione, perso qualche giocatore e trovato giocatori nuovi che inizialmente non erano perfettamente in sintonia con il nostro sistema di gioco. Secondo me è stata solo una questione di trovare i punti di riferimento in una squadra che aveva qualche novità, conoscerci meglio sul campo e trovare l’alchimia.

Con i risultati abbiamo trovato un po’ più di serenità, la partita di Verona ci ha dato la tranquillità e la consapevolezza di essere una squadra forte. E’ un percorso di crescita che stiamo svolgendo, mi auguro che possa continuare”.

Conference League

Betis, Antony su Conference e futuro: “Voglio regalare un trofeo alla città. Restare qui? Vi dico che…”

Pubblicato

il

antony betis

L’attaccante del Real Betis, Antony ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro la Fiorentina.

Gli spagnoli partono dal vantaggio di 2-1 proprio grazie al gol del brasiliano che ha voluto trattare anche l’argomento a proposito del suo futuro.

Betis, le parole di Antony

Ecco le dichiarazioni principali dell’attaccante di proprietà del Manchester United sulla possibile vittoria della Conference League:

“A Manchester ho passato momenti difficili ma anche belli: vincere un titolo con questo club sarebbe un sogno, ho vogli di scrivere la storia per questa società”.

Ha poi parlato del suo futuro, che resta tutt’oggi incerto:

“Ancora non so cosa succederà a fine stagione. Io sono felice qui. Sono grato ai tifosi per l’affetto che mi hanno dato fin dal primo giorno. A Manchester ho passato momenti difficili e avevo bisogno di ritrovare me stesso”.

antony

Antony #21 of Manchester United during the Carabao Cup Semi-Finals match Nottingham Forest vs Manchester United at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 25th January 2023
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Barcellona 1996/97, i blaugrana spezzarono il sogno viola

Pubblicato

il

Fiorentina-Betis

La sfida di domani sera in Conference League Fiorentina e il Betis, ci riporta indietro alla sfida della Coppa delle Coppe 1996/97 Fiorentina-Barcellona.

La sfida di domani nel ritorno della semifinale della Conference League Fiorentina e Betis Siviglia, ci riporta indietro alla mitica sfida negli anni ’90 Fiorentina-Barcellona, ritorno della semifinale dell’allora Coppa delle Coppe, dove Fernando Couto e Guardiola spensero i sogni di gloria dei viola di Claudio Ranieri.

 Fiorentina-Barcellona: Domani si gioca il ritorno della semifinale di Conference League tra Fiorentina e Betis, riviviamo la semifinale dell'allora Coppa delle Coppe tra viola e blaugrana nella stagione 1996/97

Fiorentina-Barcellona 1996/97, il sogno dei viola di arrivare in finale in Coppa delle Coppe si spense davanti ai blaugrana di Ronaldo e Guardiola

Domani si gioca il ritorno della semifinale della Conference League Fiorentina e Betis Siviglia. Da quando è stata istituita la terza competizione europea nel 2021, molti hanno pensato che fosse una sorta di moderna edizione dell’antica e mai dimenticata Coppa delle Coppe. Proprio nell’allora seconda competizione europea, che la Fiorentina sfiorò il traguardo della finale, esattamente nell’edizione 1996/97, contro il Barcellona di Ronaldo che fu poi vincitore in finale contro i detentori del PSG. Riviviamo quindi la gara di ritorno  Fiorentina-Barcellona, che si giocò al Franchi il 24 aprile 1997.

La Fiorentina arrivò alle semifinali dopo aver eliminato i rumeni del Gloria Bistrita, i cechi dello Sparta Praga e nientemeno che il Benfica, una delle favorite del torneo. Così i viola arrivarono in semifinale al cospetto del Barcellona di Ronaldo, che in quella stagione stava facendo numeri incredibili, con alla fine ben 45 gol segnati in tutte le competizioni. Fu in quella partita che il Fenomeno si fece conoscere dal pubblico italiano, per poi vederlo all’opera qualche mese dopo con la maglia dell’Inter.

All’andata al Camp Nou  i viola pareggiarono 1-1, con Batistuta che pareggiò il vantaggio iniziale di Nadal. Forte del pareggio conquistato in trasferta, i viola si presentarono carichi al ritorno, con la grande possibilità di arrivare in finale. Però l’esperienza e l’elevata caratura tecnica dei blaugrana di Bobby Robson ebbe la meglio: già nel primo tempo il Barcellona si assicurò la finale con due reti nel giro di 5 minuti, Fernando Couto al 30′ minuto e il capitano Guardiola al 35′ minuto. Un Ronaldo, che nonostante non segnò, fece letteralmente impazzire la difesa viola, costretta ad intervenire al limite del cartellino.

Al fischio finale del quotato arbitro Fisk, per viola ci fu il rammarico di una grande occasione sprecata, ma comunque di aver retto almeno un incontro contro una delle squadre allora più forti del mondo con il giocatore allora più forte del mondo.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Palladino: “E’ stata una sorpresa anche per me, me l’ha comunicato il presidente Commisso mezz’ora fa”

Pubblicato

il

Fiorentina-Betis

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani in Conference League contro il Betis.

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani in Conference League contro il Betis. Tra i temi affrontati, l’annuncio dell’ufficialità del rinnovo contrattuale sino al 2027, la partita contro gli spagnoli e gli obiettivi di questo finale di stagione.

Fiorentina, il tecnico Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida in Conference League contro il Betis Siviglia di domani.

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo studiato quella partita, è stata comunque ottima in uno stadio difficile e contro un avversario di valore. Possiamo fare meglio”

Il tecnico della  Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani in Conference League contro il Betis. Tra i temi affrontati, l’annuncio dell’ufficialità del rinnovo contrattuale sino al 2027, la partita contro gli spagnoli e gli obiettivi di questo finale di stagione.

E’ stata una sorpresa anche per me

“E’ stata una sorpresa anche per me, me l’ha comunicato il presidente Commisso mezz’ora fa ed è stato bello e piacevole, motivo di orgoglio e grande fiducia dimostrata da lui e dalla famiglia. Ringrazio anche i direttori Ferrari, Pradè e Goretti, abbiamo fatto un percorso insieme a loro e sento la stima della società con questo rinnovo. Io e il mio staff abbiamo una responsabilità in più che ci stimola a portare la Fiorentina più in alto possibile, già da domani. Sarà difficile ma proveremo con tutte le nostre forze ed energie a prendere la finale, dando tutto dall’inizio alla fine”.

Abbiamo studiato quella partita

“Abbiamo studiato quella partita, è stata comunque ottima in uno stadio difficile e contro un avversario di valore. Possiamo fare meglio, tecnicamente e nelle scelte finali. Abbiamo sbagliato cose che di solito non sbagliamo, però la squadra è carica e sta bene. Sono sicuro che domani saremo 22mila tifosi più venti calciatori, tutti contro il Betis. Dovrà essere quella l’arma in più”.

Pensiamo una partita per volta

“Adesso pensiamo a domani, da venerdì di nuovo il campionato. Ci sono ancora 9 punti, vogliamo essere competitivi sia in coppa che in campionato”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hakimi Hakimi
Champions League6 ore fa

PSG, Hakimi: “Iniziato male la stagione ma poi abbiamo raggiunto meritatamente questa finale. Sommer? Meglio Donnarumma”

Visualizzazioni: 85 Dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l’accesso alla finale di...

Marquinhos Marquinhos
Champions League7 ore fa

PSG, Marquinhos: “Siamo molto contenti, questo è il DNA che piace ai tifosi! Inter? Hanno una mentalità incredibile”

Visualizzazioni: 104 Dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l’accesso alla finale di...

Champions League Champions League
Champions League7 ore fa

Finale Champions League PSG-Inter visibile in chiaro: dove vederla

Visualizzazioni: 102 Grazie alle norme AgCom, l’ultimo atto della Champions League sarà trasmesso in chiaro. Ecco dove Sky porterà la...

PSG PSG
Champions League7 ore fa

PSG, Donnarumma: “Sono felice! Sarà emozionante trovare i miei ex compagni. Rinnovo? Dico questo…”

Visualizzazioni: 79 Dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal per 2-1, che è valsa ai parigini l’accesso alla finale di...

Inter Inter
Champions League7 ore fa

Inter, Inzaghi: “Si è parlato tanto di Yamal, ma sono rimasto impressionato da De Jong. Io i miei giocatori non li cambierei con nessuno…”

Visualizzazioni: 92 Inter, Simone Inzaghi elogia Frenkie de Jong e Lamine Yamal dopo la Semifinale, sottolineando il suo grande impatto...

Champions League7 ore fa

Il PSG raggiunge l’Inter a Monaco: 2-1 all’Arsenal

Visualizzazioni: 83 PSG, i parigini conquistano la loro seconda finale di Champions League cinque anni dopo. Ora sfideranno l’Inter all’Allianz Arena...

Torino, milinkovic-savic, Napoli Torino, milinkovic-savic, Napoli
Calciomercato8 ore fa

Lazio, i fratelli Milinković-Savić infiammano il mercato

Visualizzazioni: 133 Sergej ha scritto pagine indelebili con la Lazio e ora domina in Arabia Saudita, mentre Vanja brilla con...

milan milan
Notizie9 ore fa

Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali

Visualizzazioni: 171 La Serie A Italiana conquista il prestigio con cinque club inseriti nella classifica delle 50 società più ricche...

Lazio Lazio
Serie A9 ore fa

Lazio, Baroni è l’allenatore giusto? I motivi per continuare

Visualizzazioni: 21 La Lazio di Baroni si prepara al finale di stagione, non conoscendo ancora quale sarà il proprio destino...

Athletic Bilbao-Manchester United Athletic Bilbao-Manchester United
Calciomercato9 ore fa

Manchester United, Amorim conferma: “Bruno non è in vendita”

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim ha ribadito che il Manchester United non ha alcuna intenzione di vendere Bruno Fernandes, sottolineando il...

Le Squadre

le più cliccate