I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 27°giornata di Serie A, che inizia venerdì con un doppio anticipo.

Sassuolo vs Spezia (Venerdì 18:30)

Serie A

Un indisponibile per Dionisi, con Tressoldi fuori per squalifica. Il posto del numero 44 sarà preso da Erlic. Un solo dubbio di formazione, con Zortea e Toljan a giocarsi una maglia sulla fascia destra di difesa. In avanti ancora il tridente BerardiPinamontiLauriente’.

Semplici perde nuovamente Reca per ulteriori noie muscolari. Senza Bastoni e Moutinho, l’allenatore ex Spal riadatterà Nikolaou terzino sinistro. In attacco ancora Shomurodov, Gyasi e Nzola insieme.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Berardi, Pinamonti, Lauriente.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Nikolaou, Caldara, Ampadu, Amian; Agudelo, Bourabia, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Shomurodov.

I consigli per il Fantacalcio di Calciostyle sono orientati verso Laurientè (A) per il Sassuolo e Nzola (Pc) per lo Spezia.

Atalanta vs Empoli (Venerdì 20:45)

Serie A

Gasperini valuta il ritorno in attacco di Lookman dopo la panchina di Napoli. Insieme a lui Hojlund, con Boga a partire dalla panchina. Con l’assenza di Djimsiti, in difesa spazio a Palomino, Toloi e Scalvini.

Brutta assenza per Zanetti, costretto a fare a meno di Vicario. Nessuna lesione per lui, ma tornerà dopo la sosta. Si rivede Destro, anche se partirà dalla panchina. Un solo dubbio di formazione, a centrocampo, con Haas e Akpa Akpro a contendersi una maglia.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Maehle, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic; Hojlund, Lookman.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Per i consigli di fantacalcio, Calciostyle suggerisce Lookman (A) per l’Atalanta e Caputo (Pc) per l’Empoli.

Monza vs Cremonese (Sabato 15:00)

Serie A

Palladino oltre a Rovella dovrà fare a meno ancora di Marlon, in difesa sarà quindi confermato Caldirola con Izzo e Pablo Marì davanti a Di Gregorio. Sulle fasce, a sinistra l’insostituibile Carlos Augusto, a destra dubbio tra Birindelli e Ciurria. In mezzo al campo cerca una maglia Machin, attacco affidato alla coppia Petagna, Caprari.

La Cremonese dopo la sconfitta allo Zini cerca punti per sperare ancora. Infatti Ballardini pensa al tridente pesante, con Okereke e Tsadjout ai lati di Ciofani, quest’ultimo è tuttavia insidiato da Dessers. Linea di metà campo composta da Valeri, Benassi, Pickel e Sernicola, possibile Galdames come innesto in mezzo al posto di Okereke in caso di 3-5-2.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Izzo; Carlos Augusto, Machin, Sensi, Ciurria; Pessina; Caprari, Petagna.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Vasquez, Bianchetti, Ferrari; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Okereke, Dessers, Tsadjout.

I nostri consigli sono: Carlos Augusto (Ds/E) per i brianzoli e Benassi (C) per i grigiorossi.

Salernitana vs Bologna (Sabato 18:00)

Serie A

Il tecnico della Salernitana, reduce dall’ottimo pareggio di San Siro, dovrebbe confermare per almeno dieci undicesimi la formazione iniziale del match con il Milan. Il dubbio di Paulo Sousa riguarda il reparto avanzato, dove potrebbe inserire Piatek al fianco di Dia, togliendo Kastanos.

Bologna, reduce a sua volta da un pari con la Lazio, in cui ha forse anche da recriminare. Motta sorride, Orsolini ci sarà, con lui sulla trequarti anche Ferguson e Kyriakopoulos. Davanti Zirkzee scalpita, ma dovrebbe giocare ancora Barrow. Confermata la linea difensiva che ha giocato sabato scorso.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva; Dia, Piatek.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow.

I nostri consigli sono: per i padroni di casa Dia (Pc) vive un ottimo momento, Ferguson (C/T) nel Bologna.

Udinese vs Milan (Sabato 20:45)

Serie A

Nei friulani, Sottil dovrebbe schierare i suoi uomini col 3-5-2.
Silvestri in porta, linea difensiva composta da Rodrigo Becao, Bijol e Nehuen Perez.
A centrocampo Lovric, Walace e Pereyra avranno il compito di arginare le incursioni di Tonali e le manovre di Bennacer; Udogie sulla sinistra, Ehizibue a destra.
Beto e Success (preferito a Thauvin, pronto a subentrare) tandem d’attacco.

Nel Diavolo, Pioli deve fare i conti con la pesantissima assenza di Giroud in attacco.
Rossoneri che confermano il 3-4-2-1, con Origi prima punta in vantaggio su Ibrahimovic e Rebic. Ai lati, come solito, Brahim Diaz e Rafael Leao.
A centrocampo Tonali e Bennacer, con Theo Hernandez sulla sinistra e Saelemaekers (in vantaggio su Calabria) a destra.
Tomori, Thiaw e Kalulu in difesa. Porta presidiata da Maignan.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2):  Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-2-1):  Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers; Brahim Diaz, Rafael Leao; Origi.

I nostri consigli sono Rodrigo Becao per l’Udinese; Theo Hernandez nel Milan.

Sampdoria vs Hellas Verona (Domenica 12:30)

Serie A

Lunch match da ultima spiaggia per Stankovic, all’ultimissima chiamata salvezza. Davanti a Turk, la difesa a tre sarà composta da Gunter, Nuytinck e Amione. In mezzo al campo Augello e Leris le scelte sulle fasce, coadiuvate al centro da Cuisance e Winks. Attacco fantasia con Djuricic, a segno contro la Juventus, e Jesè Rodriguez a supporto di Gabbiadini.

Zaffaroni non rinuncia a Verdi, e con lui nemmeno a Kallon. Entrambi saranno i supporti a Milan Djuric, pienamente recuperato e unica punta. A centrocampo confermata la diga DudaTameze, con Lazovic e Faraoni in fascia.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic, Jese; Gabbiadini.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipo’; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Lazovic; Kallon, Verdi; Djuric.

Per il fantacalcio i giocatori consigliati sono Gabbiadini (A) per la Sampdoria e Verdi per l’Hellas Verona.

Fiorentina vs Lecce (Domenica 15:00)

Serie A

Viola galvanizzati dal passaggio del turno in Conference League, affrontano un Lecce in difficoltà nelle ultime settimane. Italiano è tentato nel rilanciare Jovic dal primo minuto, anche se Cabral sta diventando sempre di più uomo indispensabile dell’attacco. Nico Gonzalez dopo la panchina di Cremona dovrebbe giocare nel tridente insieme a Saponara, con l’iniziale panchina di Ikonè. In porta torna Terracciano, dopo la febbre di settimana scorsa.

La squadra di Baroni ha perso qualche certezza rispetto ad inizio stagione. Baschirotto è apparso un pò sottotono contro il Torino, ma è pronto a riscattarsi. In attacco Colombo è in vantaggio su Ceesay per affiancare Strefezza e Di Francesco nel tridente. Ballottaggio tra Gallo e Pezzella, con il primo favorito.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; N.Gonzalez, Jovic, Saponara.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; J.Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

I nostri consigli sono Milenkovic (Dd/Dc) per la Fiorentina galvanizzato dal gol in Coppa e Strefezza (W) per i salentini, voglioso di ritornare a portare bonus

Torino vs Napoli (Domenica 15:00)

Serie A

Juric sogna in grande, il settimo posto dista soltanto un punto e adesso si ritrova anche con la trequarti affollata. Infatti, Vlasic ha recuperato come Karamoh, ma entrambi dovrebbero accomodarsi in panchina a discapito di Radonjic, apparso in gran forma in Puglia. Ricci dovrebbe scalzare l’ottimo Linetty di questa parte di campionato ed in difesa potrebbe esserci la riconferma di Gravillon.

Dopo i quarti di finale raggiunti, il Napoli vuole ipotecare al più presto il capitolo campionato per potersi dedicare alla Champions. Per questo niente turnover neanche a Torino, dove tornano tutti i titolarissimi. Meret, ristabilito riprende il suo posto tra i pali. Mario Rui, dopo aver scontato i due turni di squalifica, giocherà nel ruolo di terzino sinistro. Lozano ha recuperato dall’infortunio e parte in vantaggio su Politano.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia.

I nostri consigli sono Schuurs (Dc) per i granata, nonostante abbia come avversario l’attaccante più forte del campionato; per i partenopei consigliamo Zielinski (C/T), diventato rigorista dopo la rete trasformata in Coppa.

Lazio vs Roma (Domenica 18:00)

Serie A

Derby della capitale con umori opposti. Per i biancocelesti, dopo l’eliminazione dalla Conference League proveranno a fare il secondo sgambetto stagionale agli odiati cugini giallorossi. Sarri proverà in tutti i modi di recuperare Immobile, ma al momento le possibilità sono molto basse. Quindi, spazio a Felipe Anderson nel ruolo di falso nueve, coadiuvato da Zaccagni e Pedro. Squalificato Vecino, Cataldi torna a fare il regista.

Per Mourinho ancora fuori per squalifica, si svuota finalmente l’infermeria. L’unico indisponibile è Kumbulla, espulso contro il Sassuolo. Pochi dubbi di formazione con il migliore undici a disposizione con il rientro di Pellegrini sulla trequarti. Panchina per Wijnaldum, pronto a subentrare insieme ad El Shaarawy.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

I nostri consigli sono Luis Alberto (T), il più in forma tra i biancocelesti e Dybala (A), l’uomo più importante in casa giallorossa.

Inter vs Juventus (Domenica 20:45)

Serie A

Simone Inzaghi vuole sfruttare l’entusiasmo per la qualificazione ai quarti di Champions. Bastoni sarà out e tornerà dopo la sosta, mentre si proverà a recuperare Skriniar per la difesa. Diversamente, toccherà ancora a Darmian piazzarsi nella mattonella di braccetto destro. Chance per Brozovic, che dovrebbe tornare titolare in regia, con Calhanoglu a coprire la mezzala. In avanti più Dzeko che Lukaku per affiancare Lautaro.

In casa bianconera torna a disposizione Angel Di Maria, dopo il doppio turno di riposo, si riprenderà la maglia da titolare ed affiancherà Vlahovic, tornato al gol in Europa. Buone chance di rivedere Milik nella lista dei convocati. Chiesa, entrato benissimo a Friburgo, partirà dalla panchina e darà il suo supporto a partita in corso. In difesa ottima prestazione per Gatti che sarà confermato nel tridente con Danilo e Bremer. A centrocampo nessuna novità.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, L.Martinez.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

I nostri consigli sono Calhanoglu (T) per i neroazzurri e Di Maria (A) per i bianconeri.

Serie A

Ekkelenkamp brilla a Udine: da scommessa a protagonista

Pubblicato

il

Napoli-Udinese, Runjaic

A Udine brilla Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 cresciuto nell’Ajax e nuova rivelazione dell’Udinese.

Con tre reti nelle ultime due gare, tra cui una doppietta contro l’Empoli e un gran gol al Napoli, l’olandese sta lasciando il segno. Le sue prestazioni ricordano quelle di un certo Rodrigo de Paul, ultimo centrocampista bianconero a siglare una doppietta in Serie A, nell’aprile 2021 contro il Crotone. Nell’Udinese va sempre così, da anni, la società friulana è bravissima a scovare talenti e farli crescere nella maniera giusta.

La Storia di Ekkelenkamp e l’esordio in Champions contro CR7

Ekkelenkamp inizia la propria carriera nelle giovanili dell’Almere City fino all’approdo in casa Ajax nel lontano 2013. Il centrocampista, che all’occorrenza può ricoprire più ruoli, ben presto scalerà ogni categoria e l’8 aprile del 2018 fa il proprio esordio contro il Den Bosch. Neanche due settimane dopo esordisce anche in Eredivisie contro il VVV-Venlo. Il ragazzo bruccia le tappe. Il 10 aprile 2019 debutta in Champions League contro la Juventus, subentrando a Lasse Schöne al 75º minuto. L’esordio in Champions è qualcosa di memomarabile nelle memorie dei tifosi dell’Ajax. Ekkelemkamp fa letteralmente volare via Cristiano Ronaldo che provava ad imbastire un’azione d’attacco a favore dei bianconeri. Il gesto, talmente iconico, gli costò infatti l’appellativo di “Ronaldo-gooier” (lanciatore di Ronaldo).

La rinascita con l’Udinese

All’Ajax non è mai riuscito a imporsi del tutto, mostrando solo sprazzi del suo talento senza lasciare un segno concreto. A Udine, però, la musica è cambiata: Jurgen Ekkelenkamp sta finalmente esprimendo tutto il suo valore. Tempo fa, Erik ten Hag ne aveva parlato così: “Jurgen ha una visione di gioco straordinaria per un ragazzo della sua età. Ha la capacità di cambiare il ritmo della partita in un attimo.” Parole che oggi suonano profetiche, perché per l’Udinese e per Runjaic il centrocampista olandese sta diventando sempre più centrale nelle dinamiche della squadra.

La doppietta contro l’Empoli è un’ulteriore conferma per chi aveva liquidato come un colpo di fortuna il missile scagliato contro il Napoli, che aveva sorpreso Meret. Se continuerà su questa strada, Ekkelenkamp potrebbe presto aggiungere il suo nome alla lunga lista di talenti valorizzati dall’Udinese, un club che ha saputo lanciare tanti campioni nel calcio che conta.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, c’è un problema con gli scontri diretti?

Pubblicato

il

Inter

Inter, un altro ko nei big match testimonia il fatto che la squadra di Inzaghi, quando c’è da spingere, non sta riuscendo a esprimere il proprio potenziale.

L’Inter cade anche contro la Juventus e conferma le difficoltà nei big match di questa stagione. La sconfitta allo Stadium è la 3° in 9 partite contro le prime sei della classifica, un netto passo indietro rispetto allo scorso anno, quando i nerazzurri avevano costruito il proprio dominio proprio negli scontri diretti.

Inter, numeri che non preoccupano…ma che fanno riflettere

Finora la squadra di Inzaghi ha raccolto solo 12 punti in 9 partite contro Juventus, Milan, Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina, con una media di 1,33 a gara. Un rendimento ben lontano da quello del campionato precedente, quando aveva ottenuto 30 punti in 12 sfide di vertice. A preoccupare è anche un dato storico: l’Inter non ha mai vinto lo scudetto senza battere almeno una volta Juventus o Milan, cosa che finora non è successa.

Ora il calendario offre un’ultima occasione per invertire la rotta, con le sfide di ritorno contro Napoli, Atalanta e Lazio. La trasferta al Maradona diventa cruciale: vincere significherebbe rilanciare le ambizioni tricolori, perdere potrebbe compromettere definitivamente la corsa al titolo.

Inter

DAVIDE FRATTESI, FEDERICO DIMARCO E MARCUS THURAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Repice: “Sono quattro risultati utili di fila, ora c’è la prova di fuoco in Champions”

Pubblicato

il

Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e non solo, ma anche di altre squadre.

Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e non solo, ma anche di altre squadre, come il Milan e l’Atalanta, impegnate in Champions League.

Juventus, il radiocronista di Radio Rai Francesco Repice oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull'Inter e non solo

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Repice: “Nel primo tempo l’ha scampata bella la Juve, perché di solito l’Inter difficilmente sbaglia certi gol”

Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e non solo, ma anche di altre squadre, come il Milan e l’Atalanta impegnate in Champions League.

A proposito della sfida di ieri sera, Repice dal suo  punto di vista della vittoria bianconera sull’Inter: “Sono quattro risultati utili di fila, ora c’è la prova di fuoco in Champions. Nel primo tempo l’ha scampata bella la Juve, perché di solito l’Inter difficilmente sbaglia certi gol. Però è una squadra che sta facendo risultati e va tenuta in considerazione per il piazzamento Champions. Il lavoro alla fine paga. Io più che fiducia in Motta dico che grazie a lui i calciatori stanno avendo maggiore autostima”.

Poi, ha dato un suo parere sulla possibilità che Vlahovic e Kolo Muani posso entrambi giocare in attacco: “Retegui e Kean possono giocare insieme in Nazionale, non è vietato. Se hai due che fanno gol, io li farei giocare insieme, compresi Vlahovic e Kolo Muani. Se sono giocatori forti, poi se la trovano la posizione in campo. Non so quante squadre abbiano due attaccanti come loro in Italia”.

Infine, Repice fa il punto su Milan ed Atalanta impegnate in Champions League: “Possono passare, ma la paura è sempre quella di sbagliare la partita. Sono un po’ preoccupato. Per Atalanta e Milan vedo difficile gestire il doppio impegno. Gli avversari non sono di grandissimo livello ma mi aspetto che passino il turno”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato9 minuti fa

Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”

Visualizzazioni: 118 Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara di ritorno dei...

Benfica Benfica
Calciomercato10 minuti fa

Chelsea: Deivid Washington in prestito al Santos

Visualizzazioni: 87 Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche previste nei prossimi...

Video11 minuti fa

Parma-Roma 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 38 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la...

Napoli-Udinese, Runjaic Napoli-Udinese, Runjaic
Serie A14 minuti fa

Ekkelenkamp brilla a Udine: da scommessa a protagonista

Visualizzazioni: 21 A Udine brilla Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 cresciuto nell’Ajax e nuova rivelazione dell’Udinese. Con tre reti nelle...

Inter Inter
Serie A34 minuti fa

Inter, c’è un problema con gli scontri diretti?

Visualizzazioni: 55 Inter, un altro ko nei big match testimonia il fatto che la squadra di Inzaghi, quando c’è da...

Fonseca-Leao Fonseca-Leao
Champions League45 minuti fa

Terza panchina su quattro partite: Conceiçao sfida Leao

Visualizzazioni: 76 Rafa Leao, messo alla prova dal suo allenatore Sergio Conceiçao, si dimostra ancora vincente negli ultimi minuti di...

Champions League54 minuti fa

Benfica-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Tra le partite valide come ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League c’è...

Serie A1 ora fa

Juventus, Repice: “Sono quattro risultati utili di fila, ora c’è la prova di fuoco in Champions”

Visualizzazioni: 46 Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e...

Calciomercato1 ora fa

Frosinone, per la panchina c’è anche Paolo Bianco

Visualizzazioni: 27 Paolo Bianco, ex collaboratore di Allegri alla Juventus, potrebbe guidare il Frosinone: un’idea intrigante per il calciomercato. L’ipotesi...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, la cura Ranieri funziona: trasformata la squadra in versione Champions

Visualizzazioni: 30 Dall’arrivo di Claudio Ranieri, la Roma ha cambiato totalmente faccia. Da una squadra in piena lotta salvezza a...

Le Squadre

le più cliccate