Champions League
Sorteggio ottavi Champions League: fasce, squadre qualificate e dove vederlo
Finita la fase a gironi di Champions League, ecco le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale. Inter e Napoli non ce l’hanno fatta, a rappresentare i colori azzurri ci saranno Juventus e Roma.
Fasce e sorteggio ottavi di finale
PRIMA FASCIA: Borussia Dortmund, Barcellona, PSG, Porto, Bayern, Manchester City, Real Madrid, Juventus
SECONDA FASCIA: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione, Roma, Manchester United
Tante le squadre big d’Europa qualificate in prima fascia, con Borussia Dortmund e Porto le sorprese rispetto alle previsioni di inizio competizione e per questo potrebbero essere le più abbordabili per la Roma. Diverse insidie in seconda fascia: la Juventus rischia un accoppiamento duro con Atletico Madrid (che ha perso il primo posto nel girone all’ultima giornata), Tottenham o Liverpool.
Sorteggio ottavi di finale: data, orario, e dove vederlo
Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League verrà fatto a Nyon lunedì 17 dicembre alle ore 12. Gli accoppiamenti della partite saranno fatti incrociando una squadra di prima fascia e una di seconda fascia. Negli ottavi di finale non saranno ancora possibili sfide tra squadre della stessa nazionalità e naturalmente dello stesso girone.
E’ possibile vedere il sorteggio in diretta tv su Sky, canale Sky Sport Uno,e in streaming tramite SkyGo (per gli abbonati Sky) o attraverso il sito ufficiale della UEFA su pc, tablet e smarphone. Anche Calcio Style vi farà una diretta sull’evento.
Champions League
Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys
L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati.
Sono 22 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Young Boys-Atalanta, valida per la quinta giornata della League Phase di UEFA Champions League, in programma martedì 26 novembre alle 21 allo Stadion Wankdorf di Berna. Non ci sarà Scalvini.
Di seguito l’elenco completo.
Atalanta, i convocati per la sfida allo Young Boys
Portieri: Carnesecchi Marco, Rossi Francesco, Rui Patrício.
Difensori: Bellanova Raoul, Cuadrado Juan, Djimsiti Berat, Godfrey Ben, Hien Isak, Kolašinac Sead, Kossounou Odilon, Palestra Marco, Ruggeri Matteo, Toloi Rafael.
Centrocampisti: Brescianini Marco, De Roon Marten, Manzoni Alberto, Pašalić Mario, Samardžić Lazar.
Attaccanti: De Ketelaere Charles, Lookman Ademola, Retegui Mateo, Zaniolo Nicolò.
I nerazzurri convocati per #YoungBoysAtalanta 📝
🚨 Nerazzurri call-ups 🚨#UCL #GoAtalantaGo ⚫🔵 pic.twitter.com/7UxvuJg7ib
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 25, 2024
Champions League
Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”
Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle qualità della squadra.
I rossoneri tornano a giocare in Champions League dopo la clamorosa vittoria di Madrid e intendono portare a casa i 3 punti anche da Bratislava.
Milan, le parole di Abraham
Come ti senti?
“Sono contento di essere qua. Abbiamo una squadra buona e adesso voglio mostrare le mie qualità: ci aspettiamo una bella partita, dobbiamo essere sicuri di noi stessi dopo una vittoria bellissima contro il Real Madrid. Lavoriamo tanto e sono fiducioso”.
C’è la percezione di essere forti?
“Mi sento bene, ogni giorno sto tornando da un infortunio importante della scorsa stagione, cerco di lavorare tanto e voglio tornare come ero una volta. Sono contento di far parte di questa rosa e sono pronto a dare il 100% per la squadra. Vogliamo vincere. La Champions è molto importante e abbiamo giocatori che l’hanno vinta: sappiamo quello che ci vuole per vincerla”.
Siamo al 25 novembre: che parere dai alla tua stagione?
“Penso che ogni partita sia importante: ho giocato titolare nel derby e anche nelle partite che non sono andate bene. Io gioco ogni volta come se fosse l’ultima partita. Sono molto entusiasta per questa partita e dobbiamo avere fiducia”
Come vedi lo Slovan?
“Ho giocato in questa competizione, ci sono tante squadre forti: non è mai facile. I tifosi saranno con loro e noi dobbiamo giocare la nostra partita e fare il nostro massimo: se facciamo così il risultato sarà positivo per noi. Mi aspetto una grande partita domani, due squadre forti e dure. Credo nella mia squadra e dobbiamo essere sicuri: quello che facciamo ogni giorno in allenamento, dobbiamo metterlo in campo”
Champions League
Fonseca: “Pulisic sta bene. Leao? Possibile che parta dalla panchina”
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro lo Slovan Bratislava.
Dopo le sconfitte arrivate contro Liverpool e Bayer Leverkusen, il Milan ha aggiustato la via del proprio cammino in Champions League vincendo contro Club Brugge e Real Madrid. Due vittorie che hanno permesso ai rossoneri di salire a 6 punti in classifica, attualmente al ventesimo posto del girone della competizione europea. Milan che è dunque chiamato a dare continuità di risultati per cercare di recuperare posizioni importanti. Il prossimo avversario sarà lo Slovan Bratislava, formazione slovacca. Prima del match sono intervenuti Fonseca e Abraham in conferenza stampa per presentare il match.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossonero riportate da Tuttomercatoweb.
Fonseca, le parole alla vigilia dello Slovan Bratislava
C’è il rischio di sottovalutare la partita?
“Mi aspetto di no. Abbiamo parlato di quanto sia importante vincere domani. È importante per noi avere l’atteggiamento giusto per vincere, non possiamo sottovalutare lo Slovan”.
Leao può riposare?
“Non lo so, vediamo domani. Rafa sta bene. Ho fiducia in tutti i miei giocatori, metterò ovviamente la squadra per vincere. È una possibilità che Leao non giochi, come è possibile che giochi”.
Il Milan ci sta dimostrando che anche una serata di gala, come contro la Juventus, può andare meno bene. Lei ha capito quale sia il vero Milan in questo momento della stagione?
“Quello che io so in questo momento è che contro le grandi squadre siamo stati una squadra che ha fatto bene e che ha fatto meno bene contro le “piccole”. Lavoriamo per essere una squadra con l’atteggiamento e le ambizioni fatte vedere contro le grandi squadre, lavoriamo per essere sempre la stessa squadra”.
Non è che la Champions ha una chiave di lettura diversa con le piccole squadre?
“Sì, penso di sì. La Champions è la Champions. A tutti piace stare in queste partite, la motivazione è maggiore. Mi aspetto che domani possano giocare la Champions con questa motivazione”.
Come ha visto la squadra dopo la Juventus?
“Abbiamo la consapevolezza di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto meno bene. Abbiamo fatto diverse cose meno bene. La dimensione delle cose nel Milan mi sembra diversa. Guardo tutti i weekend partite come quella di sabato, sembra che un pareggio sembra una sconfitta per il Milan, mentre una vittoria per altre squadre. L’importante è che la squadra stia bene”.
Domani si aspetta una squadra col fuoco dentro?
“Oggi abbiamo parlato di come può essere importante la Champions per noi con queste partite. Penso che abbiamo la possibilità di vincerle. Abbiamo parlato tra noi di quanto sia importante vincere domani per il futuro della nostra squadra nella competizione. Dobbiamo avere questa ambizione e motivazione sempre”.
Fofana è il giocatore di movimento più impiegato in stagione. Domani può riposare?
“Adesso arriviamo in hotel, avrà tempo per riposare ed essere pronto per domani (sorride, ndr). No, in questo momento è difficile far riposare Fofana”.
Emerson come ha preso i fischi? C’è possibilità di rivedere Calabria?
“Emerson ha avuto una distorsione alla caviglia, non si è allenato in questi giorni, giocherà Calabria. È un’opportunità per Davide per dimostrare che è pronto per aiutare la squadra. Dei fischi non ho parlato con Emerson. Quello che dico sempre è che è normale, è la nostra professione. Sono le stesse persone che altre volte hanno applaudito. Dobbiamo fare di tutto per portare di nuovo i tifosi dalla nostra parte”.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?