Calciomercato
Rabiot: Juve si fa dura, mezza Europa vuole il francese
Continua a tenere banco a Torino la questione Rabiot. La scadenza del contratto si avvicina, e le prestazioni del centrocampista non stanno passando inosservate.
Rabiot, la Juventus lavora sotto traccia:
Non è questo il momento di uscire allo scoperto per la Juventus. Tuttavia nel frattempo i colloqui continuano tra i dirigenti bianconeri e la mamma-agente di Rabiot. Le prestazioni del centrocampista francese continuano a crescere costantemente, ed il centrocampo della Juventus si regge sempre più sulle sue spalle.
Quindi la sua partenza sarebbe dura da digerire per i tifosi e per la squadra bianconera, tuttavia la strada verso un possibile rinnovo non è priva di ostacoli. In primo luogo perché la Juventus sta provando a mettere in atto una politica di spending review. Infatti già lo stipendio da 7 milioni annui netti percepiti attualmente da Rabiot è tra i più alti della rosa.
Sarà dunque dura riuscire a trovare la quadra della situazione. Rabiot recentemente ha parlato bene della sua esperienza alla Juventus e nella città di Torino. Tuttavia sarà fondamentale capire se i bianconeri disputeranno le coppe europee nella prossima stagione, e quale eventualmente. Dopodiché la Juventus dovrà fare uno sforzo economico per avvicinarsi alle richieste del calciatore. L’agente di Rabiot, sua mamma Veronique, è sempre agguerrita e parte da una richiesta di 10 milioni per rinnovare il contratto del suo assistito.
Le pretendenti di Adrien:
Come detto le prestazioni che sta sfoderando Rabiot, oltre i 9 gol già messi a segno in stagione, fanno si che tutte le big europee stiano tenendo d’occhio la situazione. Sul francese hanno puntato il mirino diversi club inglesi, in prima fila il Manchester United già vicino al centrocampista ex Psg nelle scorse sessioni di mercato. Anche i ricchissimi Chelsea e Manchester City, sono interessati al classe 97′ come Arsenal e Newcastle.
Insomma mezza Premier League, ma l’insidia forse più temibile potrebbe arrivare dalla Spagna. Infatti sembra che il Real Madrid a voglia portare Rabiot alla Casa Blanca. Quando si muovono i Blancos sappiamo che, otre a poter offrire un alto ingaggio, la casacca madridista ha un potere seduttivo davvero forte.
Quindi il Real Madrid c’è, ma al momento attende ad affondare il colpo. Il motivo dell’attendismo potrebbe essere legato al fatto che Rabiot, seppur interessi, non sarebbe il primo della lista per i madrileni. Infatti il grande obbiettivo a centrocampo del Real Madrid nella prossima estate sembra essere l’inglese del Borussia Dortmund, Jude Bellingham.
Staremo a vedere, ma per quanto riguarda la situazione di Rabiot, la Juventus tenterà fin quando possibile di trattenere il giocatore.
Calciomercato
Roma, sfida alla Liga per un centrale del Las Palmas
Manca sempre meno all’apertura ufficiale del calciomercato invernale e iniziano a circolare i primi nomi. Roma e Como hanno messo gli occhi su un difensore.
Entrambe le compagini hanno registrato evidenti problemi nel reparto arretrato e si sono messe al lavoro per trovare un rinforzo di livello per la seconda parte di stagione.
Roma e Como su Marmòl, primi contatti con il Las Palmas
L’obiettivo ormai dichiarato dei due club risponde al nome di Mika Marmòl, difensore centrale spagnolo classe 2001 attualmente in forza al club di Gran Canaria.
Si tratta nello specifico di un prodotto della Masìa catalana e dalla scorsa stagione milita tra i professionisti. In Liga conta già oltre 50 presenze, il che lo rendono un giocatore decisamente esperto nonostante l’exploit leggermente tardivo.
#Roma and #Como have made an enquiry for Mika #Mármol 👀
Las Palmas, however, would like to keep the 2001-born defender until the end of the season 🔎
🗣️ @MatteMoretto #Calciomercato #Transfers pic.twitter.com/nWAGD9NPkH
— DCM (@DIRETTADCM) December 30, 2024
Con la maglia del Las Palmas ha dato prova di grande talento e capacità di lettura difensiva, ritagliandosi uno spazio importante all’interno della rosa spagnola.
In Serie A ha già attirato l’attenzione di Roma e Como, che vorrebbero imbastire un’operazione anche in vista di giugno dato che il club che ne detiene il cartellino preferirebbe trattenerlo fino al termine della stagione.
Chiaramente secondo questo punto di vista i giallorossi risulterebbero in vantaggio nella trattativa potendo garantire la massima serie anche nella prossima stagione già a gennaio, cosa invece difficile per quanto riguarda i lariani.
La valutazione del calciatore si aggira attorno ai 10/12 milioni di euro, dunque sarà necessario formulare un’offerta congrua alle aspettative del Las Palmas per poter sperare nella buona riuscita dell’operazione.
Calciomercato
Como, si tenta il colpo Parisi: le ultime sulla trattativa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Como sarebbe seriamente interessato al difensore della Fiorentina Fabiano Parisi.
Il Como di mister Fabregas ha bisogno di rinforzi per raggiungere una salvezza tranquilla in questa stagione, motivo per cui il club lombardo avrebbe messo nel mirino il calciatore della Fiorentina Fabiano Parisi.
Como-Parisi, la situazione
Il Como ha bisogno di rinforzi in questa sessione di mercato per provare a puntare ad una salvezza tranquilla e rimanere in Serie A.
Motivo per cui ,secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il club lombardo vorrebbe rinforzare le fasce e avrebbe messo nel mirino il terzino della Fiorentina Fabiano Parisi.
Il calciatore non sta trovando spazio sotto la gestione Palladino e potrebbe decidere di cambiare aria in questa sessione di mercato invernale.
Vista la situazione attuale il Como starebbe pensando di presentare un offerta per acquistare il classe 2000 a titolo definitivo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Como tenterà il tutto per portare il calciatore nel club lariano dove si metterà a disposizione di mister Fabregas.
Calciomercato
Milan, per Tomori la Juventus fa il primo passo: la cifra sul piatto è stata subito scartata | I dettagli
Milan, possiamo dire che la trattativa per Fikayo Tomori è iniziata. Stando a quando riferitoci da fonte molto vicina all’ambiente rossonero, ci sarebbe stata una prima offerta.
La Juventus fa sul serio per Fikayo Tomori. Sebbene stia anche vagliando altri profili, nei giorni scorsi la dirigenza bianconera ha fatto recapitare in Via Aldo Rossi una prima offerta cash consistente in 20 milioni di euro. Che a quanto pare è stata prontamente rispedita al mittente.
Il Milan ha chiesto 30 milioni e a gennaio non è disposto a scendere di prezzo, a meno che non vengano inserite anche delle utili controproposte tecniche quali ad esempio il sogno Cambiaso.
Siamo piuttosto certi che Giuntoli andrà ad aggiungere “altri argomenti” per portare a Torino il classe ’97 inglese. L’appuntamento è stato fissato in occasione della trasferta in Arabia durante la quale i due club si contenderanno la Supercoppa italiana. Ancora da capire, ed è prematuro adesso, è se l’arrivo di Sergio Conceicao andrà a bloccare, o nel caso opposto accelerare, la trattativa.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale