Calciomercato
Milan, fiducia a tempo a Stefano Pioli: incombe Antonio Conte | Ipotesi di contratto e mercato

Milan, l’attuale tecnico Stefano Pioli è in corso di valutazione. La dirigenza starebbe in queste settimane facendo alcuni seri ragionamenti. Incombe una figura del tutto ingombrante sul parmense.
Ogni allenatore ovviamente è legato al risultato. E non fa eccezione nemmeno Stefano Pioli il quale, ricordiamolo, si porta ancora dietro un credito non indifferente (e soprattutto meritato) dovuto alla vittoria dello scorso scudetto.
Cosa che non accadrà di certo quest’anno con il Napoli che in volata vuole raggiungere l’obiettivo nel giro di un mese. L’obiettivo minimo per i rossoneri diventerà quindi la qualificazione alla Champions, ergo un posto tra le prime quattro.
In caso contrario, sarebbe sicura la partenza di Pioli e su questo riteniamo non vi possano essere dubbi da parte della dirigenza e della proprietà.
Milan, l’ombra di Conte
Una volta rescisso il contratto con il Tottenham, il tecnico Antonio Conte è professionalmente un uomo libero. L’ex Juventus ed Inter ha fatto chiaramente capire che vuole tornare ad allenare in Italia chiudendo di fatto tutte le porte a club europei. La sua necessità è spinta da motivi famigliari, pertanto siamo piuttosto propensi a credere che l’intenzione sarà questa e sarà definitiva.
Resta ora da capire verso quale lido potrebbe approdare uno degli allenatori più pagati al mondo. In Italia nessuna squadra potrà soddisfare le sue richieste ed al momento le uniche “papabili” potrebbero proprio essere le milanesi.
Con una differenza, il Milan ha un serio progetto di crescita, mentre i nerazzurri, complice anche una pesante situazione debitoria, potrebbero avere in estate alcuni problemi di liquidità. E sappiamo che la gestione di Conte sotto il punto di vista degli investimenti di mercato non è troppo semplice.
Delle due l’una, il tecnico leccese dovrà giocoforza ridursi lo stipendio se vorrà allenare in Italia. Sappiamo che il Milan è in cima ai suoi pensieri, l’idea di vincere con le tre squadre più imporanti d’Italia di certo lo stuzzica e lo motiva. E per uno sanguigno come lui, le motivazioni sono tutto, tralasciando un attimo l’aspetto economico.
Un’indiscrezione
Per dovere di cronaca dobbiamo riportare una voce non ancora del tutto confermata, sebbene pervenuta da autorevole fonte. Qualche contatto con la dirigenza ci sarebbe già pure stato, e questo aspetto non ci stupirebbe più di tanto a dire il vero.
Quello che riportiamo adesso è invece un’indiscrezione in base al futuro contratto che lo stesso Conte potrebbe firmare con i rossoneri. Il Milan potrebbe formulare uno scritto per vincolare 3 anni l’allenatore con un ingaggio iniziale di 7 milioni di euro ai quali aggiungere bonus legati alla qualificazione in Champions ed alla eventuale vittoria dello scudetto.
Una soluzione modulabile che andrebbe a non pesare in maniera eccessiva sulle attuali casse rossonere, ma andrebbe a garantire il tecnico qualora i risultati dovessero essere particolarmente buoni fino ad arrivare a cifre a ridosso dei 9-10 milioni.
Particolari postille anche in merito al mercato, che già sappiamo non potrà essere faraonico e soprattutto in sostenibilità, cosa sulla quale Cardinale non transige. Questo non significa che non verranno spesi soldi. La crescita di un club non può transigere dai risultati sul campo ed il Milan vuole essere nei primi posti sia in campionato che in Europa. E’ il blasone del club che impone certi standard, purtroppo negli ultimi anni disattesi.
Ad oggi i rossoneri hanno una posizione debitoria quasi nulla e soprattutto avranno incassi Champions intorno agli 80-90 milioni di euro che potrebbero ulteriormente salire qualora il cammino nella competizione dovesse continuare ad essere virtuoso.
Il mercato
Riteniamo quindi possibili 2-3 colpi di cui sicuramente uno in attacco con l’arrivo di una punta centrale di spessore, i nomi che girano sono più o meno sempre gli stessi. Il preferito continua a rimanere David, per poi passare a Balogun ed Hojlund. Via via, a seguire, gli altri.
A centrocampo inebria il nome di Loftus-Cheek nonostante un ingaggio pesante su cui discutere. Sulla corsia di destra Zaniolo, mentre su quella di sinistra possibile la permanenza di Leao e quasi certa la partenza di Rebic.
Aggiustamenti vari in difesa a costo zero, o quasi, ed una sistemata alla trequarti potrebbero essere le ulteriori mosse senza grossa spendita di denaro.
Per concludere riteniamo la pista Conte del tutto fattibile. Ovviamente un passo indietro lo dovrà fare lo stesso allenatore. Soprattutto se vorrà rimanere in Italia e non cedere a lusinghe provenienti da altri eventuali club.
Calciomercato
Jonathan Tah: “Presto deciderò il mio nuovo club”

Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una data precisa per l’annuncio della sua decisione.
Il Futuro di Jonathan Tah
Il difensore tedesco Jonathan Tah ha recentemente dichiarato che presto prenderà una decisione sul suo futuro calcistico. L’attuale giocatore del Bayer Leverkusen ha comunicato alla testata BILD che non intende fissare una data precisa per l’annuncio del suo nuovo club, ma ha assicurato che non si tratterà di un’attesa di due mesi. Le parole di Tah hanno immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di calciomercato, che ora attendono con impazienza di sapere quale sarà la sua prossima destinazione.
Le Possibili Destinazioni
La dichiarazione di Tah ha scatenato una serie di speculazioni sulle sue possibili destinazioni future. Molti club europei sono interessati al talento del difensore, e si vocifera che diverse squadre di Premier League e Bundesliga stiano monitorando la situazione con grande attenzione. Jonathan Tah è noto per la sua solidità difensiva e la sua capacità di leggere il gioco, caratteristiche che lo rendono un obiettivo ambito da molte squadre di alto livello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Jonathan Tah: “I’ll make a decision on my new club soon”.
“I don’t want to set a date. But it won’t be in two months”, told BILD. pic.twitter.com/IdezVU1c57
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
Calciomercato
Hansi Flick: “Vorrei che Szczesny restasse a Barcellona”

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick conferma la fiducia in Szczesny e rivela un curioso dettaglio sulle abitudini del portiere.
Szczesny e il suo futuro a Barcellona
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha espresso il suo apprezzamento per Wojciech Szczesny, confermando il desiderio di mantenere l’esperto portiere polacco nel club catalano. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato: “Sono felice con Szczesny, vorrei che restasse e penso che anche lui sia contento a Barcellona”. Queste parole sembrano dissipare qualsiasi dubbio riguardo al futuro del numero uno, che appare sempre più legato alla squadra blaugrana.
Un’insolita rivelazione
Oltre a parlare delle prestazioni sportive, Flick ha rivelato un particolare inaspettato riguardo a Szczesny: “Sai, fuma un po’, cosa che non avevo mai visto prima… ma beh, è alla giusta età ed è più calmo!”. Questa ammissione, sebbene curiosa, non sembra influenzare il giudizio del tecnico tedesco, che continua a mostrare grande fiducia nel suo portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “I’m happy with Szczesny, I’d like him to stay and I think he’s happy in Barcelona too!”.
“You know he smokes a little, which I’ve never seen before… but well, he’s at the right age and he’s calmer!”. 🚬 pic.twitter.com/BFUVtZCgvd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
Calciomercato
Inter, Bastoni conquista tutti: Flick lo vuole al Barcellona

Alessandro Bastoni ha stregato Hansi Flick nella doppia sfida di Champions: il Barça lo vuole, ma l’Inter lo considera incedibile.
L’Inter ha conquistato la finale di Champions League al termine di una doppia sfida spettacolare contro il Barcellona, battuto al ritorno con una prestazione collettiva di altissimo livello.
Tra i protagonisti assoluti c’è stato, come al solito, Alessandro Bastoni, che ancora una volta ha impressionato per pulizia tecnica, personalità e letture. Qualità, queste, che non sono passate inosservate nemmeno a Hansi Flick, allenatore del Barça, che secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net avrebbe indicato proprio Bastoni come possibile erede di Ronald Araujo, in caso di partenza del centrale uruguaiano in estate.
Il profilo del difensore italiano piace moltissimo al tecnico tedesco, che avrebbe già dato il via libera a un tentativo per portarlo in Catalogna.

Alessandro Bastoni during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .
Inter, il muro nerazzurro non si tocca: Bastoni è incedibile
Nonostante l’interesse e la stima da parte del Barcellona, l’Inter non ha alcuna intenzione di sedersi al tavolo delle trattative. Bastoni è considerato un pilastro della squadra e il contratto in vigore fino al 2028 garantisce al club nerazzurro una posizione di forza assoluta.
L’unico scenario che potrebbe aprire a una proposta seria è una maxi cessione di Araujo, che darebbe al Barça le risorse per tentare un assalto. Ma anche in quel caso, appare molto difficile pensare che la squadra meneghina decida di privarsi di uno dei suoi uomini chiave.
Nel calcio nulla è mai da escludere del tutto, ma la sensazione è che Bastoni rappresenti non solo il presente, ma anche il futuro dell’Inter: un leader tecnico e carismatico su cui la società ha deciso di scommettere senza riserve.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio