Calciomercato
Esclusiva CS: Massimo Moratti:” Allenatore Inter? Conte è quello giusto, il VAR spacca i sentimenti. Su Interspac…”
Esclusiva intervista a Massimo Moratti per il canale Inter69 di Enrico Ribaudo e Calciostyle.
“C’è sempre la possibilità della Coppa dei Campioni che quest’anno…”
Presidente, le porgo queste domande per Calciostyle e per conto del canale Inter 69 di Enrico Ribaudo e di alcuni suoi utenti, (Pierluigi le chiede ): ” La nostra bacheca è immensa nella luce di grandi trofei che Lei e da suo padre Angelo ci avete donato, pensa che ci saranno altri trofei a breve?”
” La risposta devo darla subito? ( ride). Senta, a breve spero, c’è sempre la possibilità della Coppa dei Campioni che quest’anno, fatta oggi questa domanda, lascia libera la possibilità , c’è questa possibilità.”
Il ricordo più bello dell ‘Inter legato al suo papà qual’è?
“Certamente Vienna! La partita che abbiamo vinto a Vienna, la Coppa dei Campioni.“
Il suo giocatore preferito da bambino?
“Da bambino? Di mio padre era Angelillo certamente.
Oscar Cotta le chiede:” Tra i protagonisti del triplete, Lei chi riporterebbe all’Inter di oggi, inclusi allenatori, giocatori e dirigenti, chi riporterebbe?”
“Tutti! (ride)”
Tanti interisti non sono soddisfatti dell’attuale situazione societaria, non paragonabile di certo alla gloria immensa e alla storia che la Famiglia Moratti ha regalato ai tifosi:” cosa ne pensa dell’attuale situazione societaria? Dicono che Zhang ha ultimato il ciclo, è vero secondo lei?”
“Beh, insomma l’attuale corrisponde esattamente a quelle che sono le situazioni attuali economiche internazionale e che condiziona le attuali società di calcio di questo livello di essere proprietà di industrie molto importanti, di fondi importanti, difficile che una Famiglia europea o italiana possa essere a capo, possano essere proprietaria di una squadra come il Milan, Inter o Juventus, e quindi la storia corrisponde alla realtà delle cose. Zhang per conto mio ha speso un sacco di soldi dentro l’Inter quindi non è, ha vinto anche un campionato, ha vinto anche dei trofei, quindi aspetterei a criticarlo male, tutt’altro insomma.”
La possibilità di cui si vocifera, ovvero, di un aiuto economico da parte dell’Interspac, lei la avrebbe presa in considerazione? E’ valida secondo lei?
“Mah guardi, sull’Interspac ci sono diverse posizioni, certamente io personalmente non la vedo valida per coprire le necessità di tutta una Società, la vedo come una partecipazione a una società, può essere interessante.”
Visto che lei è sempre vicino alla Società, ha avuto modo di parlare con Marotta o Ausilio per sapere se ci riportano Conte che ha rotto con il Totthenam, alla fine ci ha sempre regalo uno scudetto…”
“No, non ho parlato con Marotta e quindi non lo so.”
Lei lo riprenderebbe Conte o preferirebbe qualcun’altro, ovviamente non togliendo nulla a Inzaghi’
“Se devi vincere un Campionato forse Conte è quello più adatto insomma.”
Una battuta da tifoso su Rabiot, sul fallo di mano contro l’Inter?
“Mah insomma, diciamo che l’azione era stata una bella azione che poi dopo però l’impressione che il centroavanti… Sappiamo che quelle partite hanno sempre Corvara adesso abbiamo sempre costantemente delle polemiche quindi nn ci si può attaccare al 100% a quello è stata una cosa grave ma non scandalosa.”
Domanda di Gaetano Donadio, un pensiero sul VAR?
“Mah, spacca a metà i sentimenti durante la partita però ormai ci siamo abituati è utile.”
Lei ha qualche notizia del nuovo stadio?
“No.”
Cosa ne pensa di Retegui?
“Il centravanti? Questo giocatore mi ricorda e bisogna avere una memoria un lunga, tantissimo il centroavanti che aveva la Fiorentina negli anni 50 che si chiamava Virgili, “Pecos Bill,” che era il centroavanti che ha fatto vincere il Campionato alla Fiorentina all’ora, un Campionato stupendo della Fiorentina che vinse tutto, perse solo l’ultima partita del Campionato era un giocatore che aveva le stesse qualità, fortissimo in area ma aveva anche la fortuna di avere all’ala un giocatore formidabile come Julinho cioè ha bisogno di un’ala molto forte perchè a quel punto può sfruttare al meglio le sue doti insomma.
Domanda personale.” Visto che Berlusconi ha comprato il Monza, ci faccia sognare, non è che lei porterebbe la Pro Sesto in serie A?”
” Ride. Perche’ proprio la Pro Sesto’?( ride).No per il momento non ci ho pensato(ride).”
Ci pensi!
“Ride.Va bene.Ride”
Presidente grazie per aver concesso questa possibilità anche agli utenti.
“Ringrazio affettuosamente tutti e ringrazio per la telefonata e per l’interesse che avete ancora della mia opinione, grazie mille.”
Ringrazio Massimo Moratti per aver concesso questa intervista fatta non solo alla redazione Calciostyle ma al Canale Inter69 e ai suoi utenti e ringrazio Inter69 per averci concesso l’esclusiva.
Calciomercato
Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.
Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.
Napoli, chi è il calciatore
Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.
Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.
Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.
Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.
Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.
Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.
La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.
Calciomercato
Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione
Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno fino a giugno.
Il nome di Samuele Ricci brilla sempre di più sul panorama calcistico internazionale. Il giovane centrocampista del Torino è al centro delle attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi, con il Manchester City in prima fila, affiancato da altre società di Premier League e dai top club italiani come Milan e Napoli. Il talento di Ricci, già inserito stabilmente nel giro della Nazionale azzurra, lascia presagire un futuro in una big, ma Urbano Cairo ha mandato un messaggio chiaro alle contendenti.
Torino, la posizione di Cairo su Ricci
Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello prima del termine della stagione. La posizione ferma della società granata è dettata anche dalla delicata situazione in campionato. Dopo un inizio incoraggiante, il Torino si trova ora all’11° posto con soli 15 punti in 13 partite, e rivoluzionare la rosa a gennaio potrebbe compromettere ulteriormente l’equilibrio di una squadra che fatica a trovare certezze. Ricci, in questo contesto, rappresenta una delle poche garanzie per Paolo Vanoli, che non può permettersi di perderlo nella fase cruciale della stagione.
Nonostante la resistenza del Torino, i corteggiamenti non si fermano. Il Milan osserva con interesse ma punta a un’operazione estiva, mentre il Napoli ha manifestato un rinnovato interesse negli ultimi giorni, consapevole dell’importanza di inserire un giovane talento come Ricci in un centrocampo che potrebbe subire cambiamenti a fine stagione. Il club partenopeo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza dei colossi inglesi, che dispongono di risorse economiche nettamente superiori.
Il futuro di Ricci sembra dunque inevitabilmente lontano da Torino, ma i granata sono determinati a trattenere il loro gioiello fino a giugno per provare a chiudere la stagione con solidità. Intanto, il centrocampista classe 2001 continuerà a essere il fulcro del gioco dei granata, con la consapevolezza di avere gli occhi del calcio europeo puntati addosso.
Calciomercato
Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro
La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una qualificazione diretta agli ottavi di Conference League.
Vittoria importante quella di ieri sera da parte dei ragazzi di Palladino, nel 3-2 contro il Pafos sono stati diversi i giocatori che partono in questo momento dietro ai titolari che sono riusciti ad esprimersi in maniera positiva.
Il mercato di gennaio però si avvicina e impazzano i nomi che potrebbero interessare alla società di Commisso per rinforzare ulteriormente la rosa affinché possa provare a stare in alto fino al termine della stagione.
In queste ore Sky sta rilanciando l’interesse della Fiorentina per l’esterno sinistro austriaco classe 2003 in forza allo Sturm Graz, William Boving che in questa prima parte di stagione tra campionato e Champions League ha messo a segno 3 reti e fornito 6 assist.
Boving può essere un vero jolly d’attacco, in questa stagione ha già giocato sia sull’esterno sinistro, che su quello destro a piede invertito, ma anche da seconda punta.
La Fiorentina sarebbe particolarmente interessata al giocatore, avendo mandato più volte i propri osservatori a seguirlo.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Notizie14 ore fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre