Serie A
Bologna, un posto per due
In vista della gara contro l’Udinese il tecnico del Bologna Thiago Motta sta valutando tra due alternative nel reparto avanzato.
Bologna, chi avrà spazio in attacco?
Musa Barrow o Joshua Zirkzee? In preparazione alla sfida del suo Bologna contro l’Udinese, il tecnico Thiago Motta deve decidere quale delle due pedine schierare nella parte avanzata della sua scacchiera.
Sia il Bologna sia l’Udinese guardano con estremo interesse alla sfida che le oppone facendo un pensiero alla prospettiva europea. A parte l’alternativa in attacco, i felsinei potranno contare su diversi rientri. A rispondere presente a Motta sono infatti anche l’ex Spal Kevin Bonifazi, Lewis Ferguson e Niklas Pyythia. Reduci dagli impegni con le loro nazionali, Medel e Lucumi si sono riaggregati al gruppo svolgendo lavoro defatigante.
Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso hanno invece svolto allenamento differenziato.
Serie A
Inter, l’esito degli esami di Nicolò Barella
Dopo l’infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami strumentali: la sua situazione andrà valutata.
Autore di uno dei sei gol con cui l’Inter ha travolto la Lazio nell’ultimo turno di campionato, Nicolò Barella era stato costretto a uscire al minuto 74 a causa di un infortunio. Un problema che all’inizio non sembrava destare preoccupazioni, ma che col passare del tempo ha richiesto l’ausilio degli esami.
Inter, esami per Barella: l’esito e i tempi di recupero
Oggi il centrocampista si è sottoposto agli esami strumentali per conoscere l’entità del suo problema fisico. Di seguito il comunicato del club: “Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione all’adduttore lungo della coscia destra. La situazione sarà valutata giorno dopo giorno“.
Il centrocampista nerazzurro salterà ovviamente la partita di Coppa Italia di stasera contro l’Udinese e quasi certamente la prossima di campionato contro il Como. Da capire se rientrerà il 28 dicembre contro il Cagliari, la sua ex squadra, o se il tecnico Simone Inzaghi deciderà di preservarlo per la semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta del 2 gennaio.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 17a giornata
Sono state rese note le designazioni arbitrali della 17a giornata di Serie A, che inizierà domani con Verona-Milan e terminerà lunedì con Inter-Como.
Archiviata la 16a giornata, che si è conclusa col netto successo dell’Inter per 6-0 in casa della Lazio, il 17° turno di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì sera, che vedrà il Milan di Fonseca impegnato in casa dell’Hellas Verona di Zanetti.
Serie A, gli arbitri della 17a giornata
Nel frattempo la Lega Serie A ha reso noti i nominativi di Arbitri, Assistenti, Quarti Ufficiali, V.A.R. e A.V.A.R. che dirigeranno le partite del 17° turno di campionato in programma nell’imminente fine settimana.
Verona-Milan (Venerdì 20/12 ore 20.45)
MARINELLI
DEL GIOVANE – PAGLIARDINI
IV: PERRI
VAR: SERRA
AVAR: CHIFFI
Torino-Bologna (Sabato 21/12 ore 15)
PICCININI
YOSHIKAWA – FONTANI
IV: ABISSO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: GARIGLIO
Genoa-Napoli (Sabato 21/12 ore 18)
LA PENNA
MONDIN – VECCHI
IV: PERENZONI
VAR: DOVERI
AVAR: CHIFFI
Lecce-Lazio (Sabato 21/12 ore 20.45)
MANGANIELLO
CARBONE – PERETTI
IV: TREMOLADA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI
Roma-Parma (Domenica 22/12 ore 12.30)
DI BELLO
LO CICERO – FONTEMURATO
IV: GALIPO’
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAMPLONE
Venezia-Cagliari (Domenica 22/12 ore 15)
GUIDA
ROSSI C. – TRINCHIERI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA
Atalanta-Empoli (Domenica 22/12 ore 18)
FELICIANI
COSTANZO – PERROTTI
IV: ARENA
VAR: GHERSINI
AVAR: DOVERI
Monza-Juventus (Domenica 22/12 ore 20:45)
MASSA
COLAROSSI – GIALLATINI
IV: CREZZINI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA
Fiorentina-Udinese (Lunedì 23/12 ore 18.30)
MARCENARO
BINDONI – TEGONI
IV: COSSO
VAR: PEZZUTO
AVAR: MARESCA
Inter-Como (Lunedì 23/12 ore 20.45)
GIUA
BACCINI – CAPALDO
IV: RUTELLA
VAR: MAGGIONI
AVAR: SOZZA
Serie A
Parma, Del Prato: “Dobbiamo voltare pagina”
Il capitano del Parma Enrico Del Prato è stato premiato come il “Gialloblu d’Oro”. Al termine ha parlato della prossima partita: “La Roma è una squadra forte”.
Uno dei migliori giocatori di questa stagione del Parma è sicuramente Enrico Del Prato. Il capitano gialloblu è stato uno dei grandi protagonisti della promozione dello scorso anno e si è fin da subito riuscito ad ambientare in un campionato come la Serie A, segnando anche 3 gol in 15 partite. Per questo, è stato premiato come il “Gialloblu d’Oro” dell’anno solare.
Al termine della premiazione Del Prato ha rilasciato una breve intervista, dove ha parlato della scorsa sconfitta casalinga con il Verona e della prossima partita in trasferta allo stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri.
Del Prato su Roma-Parma
Il Parma è una squadra che in questa stagione ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, vincendo con Milan, Lazio e pareggiando contro Juventus e Fiorentina. La Roma sta vivendo uno dei momenti più bassi della sua stori recente, ma nelle ultime due partite casalinghe ha rifilato 4 gol sia al Lecce che alla Sampdoria in Coppa Italia.
Le parole di Del Prato: “Dobbiamo voltare pagina dopo la sconfitta contro il Verona. Affrontiamo una squadra complicata, forte e di grande livello come la Roma. Cercheremo di metterli in difficoltà. Non stanno vivendo il periodo migliore, ma hanno tanti giocatori nel giro delle Nazionali“.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!