I nostri Social

Calciomercato

Milan: il nuovo bomber arriva dalla Premier?

Pubblicato

il

Milan

Il Milan è alla ricerca di un nuovo bomber. Giroud e Ibrahimovic non offrono garanzie in termini di futuribilità, mentre Origi continua ad evidenziare discontinuità e scarsa lucidità sottoporta.

Maldini e Massara, dunque, sono al lavoro per mettere a disposizione di Pioli un nuovo numero 9 che sappia abbinare qualità, intelligenza e rapidità.

Nel dettaglio

Milan

I nomi accostati ai rossoneri sono già molti ed attualmente militanti in campionati dalle caratteristiche molto diverse. Si parte dal chiacchierattissimo Retegui, momentaneamente girato in prestito al Tigre dal Boca Juniors, per passare da Okafor, giovane terminale offensivo svizzero del Salisburgo, e terminare con il sempreverde Jonathan David che continua a deliziare le platee in Ligue 1 con la maglia del Lille.

In cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera c’è, però, Folarin Balogun, attaccante inglese con la cittadinanza statunitense, attualmente in forza al Reims, ma di propiretà dell’Arsenal.

I 17 gol realizzati in 27 partite di Ligue 1 fanno del classe 2001 il terzo miglior marcatore del campionato alle spalle di Mbappè e David, oltre che uno dei profili più appetibili in vista del prossimo mercato.

Per portarlo a Milanello potrebbe essere necessario un esborso superiore ai 30 milioni di euro.

Calciomercato

Barcellona, interesse per il “Leone” del Milan

Pubblicato

il

Flick, Barcellona

Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la situazione e i possibili sviluppi.

L’interesse del Barcellona per Rafael Leao

Il Barcellona ha recentemente chiesto informazioni su Rafael Leao, uno degli attaccanti più promettenti del Milan.

Il club catalano, sempre attento ai giovani talenti, ha manifestato interesse per il giocatore portoghese, ma al momento non ci sono trattative o offerte ufficiali sul tavolo.

La situazione potrebbe evolvere nelle prossime settimane, visto che Leao è un profilo che piace molto al Barça per le sue caratteristiche tecniche e fisiche.

La situazione contrattuale di Leao

Rafael Leao ha un contratto con il Milan valido fino al 2028, con uno stipendio di 7 milioni di euro all’anno.

In più, il suo contratto prevede una clausola rescissoria di 175 milioni di euro, il che rende qualsiasi trattativa particolarmente complessa e onerosa.

Ricordiamo che Leao ha già rifiutato un’offerta particolarmente allettante proveniente dall’Arabia Saudita lo scorso gennaio, segno che il giocatore è fortemente motivato a rimanere in Europa per continuare la sua crescita professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, si guarda in casa City per il centrocampo

Pubblicato

il

Atletico Madrid chelsea

L’Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94′, in questa stagione con il Manchester City ha collezionato 31 presenze con 5 gol.

Arrivato a Manchester City nell’estate 2023 per 30 milioni di euro dal Chelsea, dal suo approdo nel nord d’Inghilterra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Pep Guardiola.

In una stagione fallimentare per i Citizens, Kovacic è uno dei pochi che sta facendo bene e questo sta portando alcuni club europei ad interessarsi al centrocampista ex Real Madrid. Nelle ultime ore si parla di un interessamento dell’Atletico Madrid per Kovacic.

Estero, l’Atletico Madrid guarda in casa Manchester City per rinforzare il centrocampo

Atletico Madrid, Simeone

La dirigenza dell’Atletico sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione, e Kovacic piace molto a Simeone.

In casa Manchester City in estate ci sarà rivoluzione e in caso di un’offerta concreta da parte dell’Atleti per il suo centrocampista non si esclude una sua cessione che porterebbe ad un ritorno nella capitale spagnola per il croato dopo l’esperienza in maglia Real Madrid.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Pubblicato

il

Cagliari

Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il destino dei due difensori Yerry Mina e José Luis Palomino.

Sul campo c’è il massimo sforzo per conquistare un’altra salvezza, anche se l’ultimo ko interno con la Juventus ha fatto sì che molte dirette concorrenti guadagnassero punti. Il Cagliari però è concentrato anche sul fronte rinnovi, in particolare su due difensori in scadenza il prossimo giugno: Yerry MinaJosé Luis Palomino.

Cagliari, rebus Mina e Palomino: rinnovo o ritorno in Sudamerica?

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il centrale colombiano vorrebbe continuare la sua avventura con i colori rossoblù, ai quali è profondamente legato fin dal suo arrivo di un anno fa. Nonostante il suo nome sia stato accostato all’Atletico Mineiro, sembra che ci siano trattative in corso per il rinnovo in scadenza a giugno 2025. Non si esclude la presenza di una clausola per blindare il giocatore, o incassare una cifra considerevole in caso di eventuale addio.

Cagliari

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto a Palomino, ha trovato pochissimo spazio in stagione, chiuso proprio da Mina e da Luperto. Nell’ultima finestra invernale di mercato si ipotizzava che potesse tornare in Argentina, mentre ora si è fatto vivo il Talleres. Pure il contratto dell’ex Atalanta scadrà al termine della stagione, e anche nel suo caso c’è la volontà di continuare insieme. Nonostante il minutaggio ridotto, è pur sempre un difensore di esperienza e temperamento stimato dal tecnico Davide Nicola. Si attendono aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Kalulu Juventus, Kalulu
Fantacalciostyle6 minuti fa

Fantacalcio, 27^ giornata: cartella medica e squalificati

Visualizzazioni: 27 La Serie A è giunta alla 27^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato15 minuti fa

Barcellona, interesse per il “Leone” del Milan

Visualizzazioni: 25 Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la situazione e i...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie25 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 8 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Atletico Madrid chelsea Atletico Madrid chelsea
Calciomercato46 minuti fa

Atletico Madrid, si guarda in casa City per il centrocampo

Visualizzazioni: 12 L’Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94′, in questa stagione con il Manchester City ha collezionato 31...

Serie A MILAN inter Serie A MILAN inter
Serie A1 ora fa

Inter, Milan: la conferma del progetto stadio

Visualizzazioni: 43 Un’alleanza solida tra le due squadre: Inter e Milan sembrano essere arrivati ad un accordo burocratico con l’Amministrazione...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

Coppa di Francia, PSG sette bellezze: triplo Ramos e Stade Briochin seppellito

Visualizzazioni: 16 Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per 7-0, conquistando le...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A9 ore fa

Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Visualizzazioni: 409 Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe valutando l’esonero immediato....

Juventus-Empoli Juventus-Empoli
Coppa Italia9 ore fa

Juventus, Perin: “Ci vergogniamo, non siamo riusciti a capire l’importanza della partita”

Visualizzazioni: 48 Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri dalla Coppa Italia....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Coppa Italia9 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Fatta la storia, ora la salvezza è possibile”

Visualizzazioni: 44 L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha commentato l’impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a domicilio la Juventus...

PSV-Juventus PSV-Juventus
Coppa Italia9 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Mi vergogno per la prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo”

Visualizzazioni: 83 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli ai calci di rigore. Delusione...

Le Squadre

le più cliccate