Calciomercato
Bayern Monaco, i nomi per il dopo Muller
Il Bayern Monaco è a caccia del sostituto di Thomas Muller. Due nomi sul taccuino di Salihamidzic
Sembra impossibile, ma prima o poi sarebbe accaduto. Prima o poi il Bayern Monaco avrebbe dovuto iniziare a cercare il sostituto di una delle bandiere dei bavaresi. Stiamo parlando proprio di Thomas Muller. Quando si parla di un calciatore che passa l’intera vita (professionistica) con la stessa maglia, vengono in mente molti esempi. Uno di questi è proprio quello del classe 1989. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, Muller ha esordito in prima squadra nel 2008, all’età di 18 anni
Molto duttile tatticamente, l’attaccante tedesco è diventato sempre più un punto fermo nello scacchiere dei bavaresi. Attualmente è sceso in campo complessivamente 654 volte, mettendo a segno 232 reti e realizzando 255 assist. 15 anni nei quali ha vinto praticamente di tutto. 31 titoli fra competizioni nazionali ed internazionali. Di spicco sicuramente le due Champions League, conquistate nel 2013 e nel 2020. Alla soglia dei 34 anni, nonostante ancora il suo peso specifico, il Bayern Monaco è costretto giocoforza a cercare un erede all’altezza del classe ’89.
I possibili obiettivi
Va da sé che cercare un erede che possa sostituire degnamente Thomas Muller è tutt’altro che facile. Un compito sul quale il direttore sportivo del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic, si è già messo a lavoro. Secondo il portale calcistico 90min.com, la dirigenza bavarese avrebbe messo sul proprio taccuino due profili con caratteristiche simili, militanti entrambi nel Chelsea.
Si tratterebbe di Kai Havertz e Mason Mount. Entrambi profili giovani, duttili e con caratteristiche offensive, sono stati allenati dall’attuale tecnico dei bavaresi, Thomas Tuchel, quando sedeva sulla panchina del Chelsea. E’ molto probabile che, al termine della stagione, il Bayern Monaco possa decidere assaltare uno dei due calciatori. Si prospetta un mercato estivo estremamente interessante. La caccia all’erede di Muller è appena iniziata e in estate entrerà nel vivo.
Calciomercato
Julián Álvarez segna ancora in Copa del Rey: 11 gol con l’Atlético.
Julián Álvarez continua a brillare: undicesimo gol con l’Atlético Madrid in Copa del Rey
Julián Álvarez, il giovane talento argentino, ha segnato un altro gol decisivo nella partita di Copa del Rey, portando a undici il totale delle reti realizzate con la maglia dell’Atlético Madrid. L’attaccante, noto per la sua velocità e abilità tecnica, sta vivendo un periodo di forma eccezionale, contribuendo significativamente ai successi della squadra spagnola. Diego Simeone, allenatore dell’Atlético, ha elogiato pubblicamente il progresso di Álvarez, sottolineando quanto sia impressionante la sua crescita nel contesto europeo.
Il contributo di Julián Álvarez all’Atlético Madrid
L’arrivo di Álvarez all’Atlético Madrid ha portato una ventata di freschezza e dinamismo all’attacco della squadra. La sua capacità di muoversi tra le linee e finalizzare le azioni offensive lo rende un giocatore chiave nel sistema di gioco di Simeone. Con il suo ultimo gol in Copa del Rey, Álvarez continua a dimostrare di essere una delle promesse più luminose del calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️🕷️ Julián Álvarez scores again also in Copa del Rey making it 11 goals as Atlético Madrid player.
“He’s developing in great way”, Diego Simeone says about Juli. 🇦🇷 pic.twitter.com/oYlKYt0Eqd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Inter, Arnautovic nel mirino del Siviglia
Nell’Inter di quest’anno Marko Arnautovic non è un punto fermo. Non è escluso che a gennaio che l’austriaco posso partire. Il Siviglio lo ha messo nel mirino.
C’è un giocatore che Simone Inzaghi nell’Inter di quest’anno sta impiegando poco. Si tratta di Marko Arnautovic, classe 1989. Sino ad ora, Inzaghi gli ha preferito Joacquin Correa e dunque una possibile cessione nel mercato di gennaio appare tutt’altro che improbabile.
Inter, Arnautovic in partenza a gennaio?
Secondo il portale spagnolo La Colina de Nervion, sulle tracce di Arnautovic c’è il Siviglia, visto che gli andalusi sono alla ricerca di un attaccante. Già ci sarebbero stati dei contatti tra il giocatore nerazzurro e la dirigenza sivigliana in tal senso.
Il motivo di puntare su Arnautovic per il Siviglia è abbastanza scontato visto la posizione che occupa nella Liga: 15° posto, con appena 19 punti in 15 giornate. Ma è soprattutto il reparto offensivo ad avere delle difficoltà: solamente 10 gol in tutte le competizioni ufficiali. Ecco perché il Siviglia punta a portare in Andalusia proprio Arnautovic.
Di conto, l’austriaco ha anche le sue ragioni: impiegato pochissimo da Inzaghi, appena 8 spezzoni di partita tra campionato e Champions League, partendo da titolare solamente nel match dove ha siglato il suo unico gol stagionale contro la Stella Rossa.
In scadenza a giugno, l’austriaco non rinnoverà con i nerazzurri, visto che la partenza a gennaio è abbastanza scontata.
Arrivato dal Bologna per quasi 11 milioni di euro, ha firmato un biennale da 3 milioni di euro a stagione, con la crescita da gennaio di oltre 4 milioni. Il Siviglia per portarlo in Andalusia deve sborsare, senza fare minusvalenza e senza agevolare un esodo per l’ingaggio, almeno più di 2 milioni di euro.
Calciomercato
Gruppo B Coppa del Mondo per club: PSG, Atlético, Botafogo, Seattle.
La FIFA Club World Cup si prepara a stupire ancora una volta con un gruppo B che promette scintille: PSG, Atlético Madrid, Botafogo e Seattle Sounders sono pronti a darsi battaglia per conquistare il prestigioso trofeo. La competizione, che attira l’attenzione di appassionati di calcio da ogni angolo del mondo, vede in campo squadre di grande spessore internazionale, ognuna con il proprio bagaglio di storia e talento.
Un Girone di Ferro
La presenza di club come il Paris Saint-Germain e l’Atlético Madrid rende questo girone uno dei più affascinanti dell’intero torneo. Il PSG, con le sue stelle internazionali, si presenta come uno dei favoriti, ma l’Atlético, noto per la sua solidità difensiva e il gioco di squadra, è pronto a mettere i bastoni tra le ruote. Non meno importante è la partecipazione del Botafogo, club brasiliano che porta con sé l’entusiasmo e la passione del calcio sudamericano.
Opportunità per i Seattle Sounders
I Seattle Sounders, rappresentanti della MLS, vedono in questa competizione un’opportunità unica per mettersi in mostra su un palcoscenico globale. Affrontare squadre di tale calibro offre loro la possibilità di dimostrare quanto sia cresciuta la qualità del calcio nordamericano negli ultimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏆 FIFA Club World Cup Group B.
PSG, Atlético Madrid, Botafogo, Seattle Sounders.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista