I nostri Social

Calciomercato

Bayern Monaco, i nomi per il dopo Muller

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Il Bayern Monaco è a caccia del sostituto di Thomas Muller. Due nomi sul taccuino di Salihamidzic 

Bayern Monaco, Muller

Sembra impossibile, ma prima o poi sarebbe accaduto. Prima o poi il Bayern Monaco avrebbe dovuto iniziare a cercare il sostituto di una delle bandiere dei bavaresi. Stiamo parlando proprio di Thomas Muller. Quando si parla di un calciatore che passa l’intera vita (professionistica) con la stessa maglia, vengono in mente molti esempi. Uno di questi è proprio quello del classe 1989. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, Muller ha esordito in prima squadra nel 2008, all’età di 18 anni

Molto duttile tatticamente, l’attaccante tedesco è diventato sempre più un punto fermo nello scacchiere dei bavaresi. Attualmente è sceso in campo complessivamente 654 volte, mettendo a segno 232 reti e realizzando 255 assist. 15 anni nei quali ha vinto praticamente di tutto. 31 titoli fra competizioni nazionali ed internazionali. Di spicco sicuramente le due Champions League, conquistate nel 2013 e nel 2020. Alla soglia dei 34 anni, nonostante ancora il suo peso specifico, il Bayern Monaco è costretto giocoforza a cercare un erede all’altezza del classe ’89.

I possibili obiettivi

Va da sé che cercare un erede che possa sostituire degnamente Thomas Muller è tutt’altro che facile. Un compito sul quale il direttore sportivo del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic, si è già messo a lavoro. Secondo il portale calcistico 90min.com, la dirigenza bavarese avrebbe messo sul proprio taccuino due profili con caratteristiche simili, militanti entrambi nel Chelsea.

Si tratterebbe di Kai Havertz e Mason Mount. Entrambi profili giovani, duttili e con caratteristiche offensive, sono stati allenati dall’attuale tecnico dei bavaresi, Thomas Tuchel, quando sedeva sulla panchina del Chelsea. E’ molto probabile che, al termine della stagione, il Bayern Monaco possa decidere assaltare uno dei due calciatori. Si prospetta un mercato estivo estremamente interessante. La caccia all’erede di Muller è appena iniziata e in estate entrerà nel vivo.

Calciomercato

Fenerbahce, per la difesa Mourinho guarda in Serie A

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Il Fenerbahce deve rinforzare la squadra in vista del testa a testa con il Galatasaray. Mourinho per la difesa ha individuato il profilo giusto in Serie A.

È ormai un’abitudine per le squadre turche andare a pescare in Serie A i giocatori per rinforzare le rose. Spesso si tratta di calciatori un pò avanti con l’età, ma che nel campionato turco possono fare la differenza come Edin Dzeko o Dries Mertens. In altri casi invece, vengono acquistati giocatori che non sono molto impiegati nelle rispettive squadre e vengono messi al centro del progetto, come nel caso di Kostic o Ünder.

Muorinho ha bisogno di un difensore centrale dopo la rottura del legamento crociato da parte di Jayden Oosterwolde. Il profilo ideale per sostituirlo sembrerebbe averlo trovato in Serie A, in particolare nel Genoa di Vieira e si tratta di: Johan Vasquez.

Fenerbahce, idea Vasquez del Genoa

Vasquez è uno dei punti fermi della squadra di Vieira. Insieme a Bani completa la coppia difensiva in questa nuovo reparto a 4 ed è un giocatore molto veloce e abile nell’uno contro uno. Una cessione non è di certo nei piani della società rossoblu, specialmente a gennaio, ma se dovesse arrivare un’offerta concreta e convincente, si potrebbe valutare l’ipotesi di fare cassa con la vendita del messicano.

Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Il Fenerbahce ci pensa e rimane attivo su questa pista. Staremo a vedere se nei giorni successivi presenterà un’offerta ufficiale al Genoa.

Fenerbahce

Johan Vásquez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Calciomercato

Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

Pubblicato

il

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho

José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni accendono il dibattito nel mondo del calcio.

Mourinho e Guardiola: Sfida di Titoli e Integrità

José Mourinho ha recentemente fatto dichiarazioni forti riguardo al suo rivale Pep Guardiola. Durante un’intervista, Mourinho ha sottolineato di aver vinto tre trofei in modo “equo e pulito”, un chiaro riferimento al confronto con Guardiola, che ne ha vinti sei. Le parole di Mourinho sembrano alludere a un’ombra sull’integrità dei successi di Guardiola, commentando anche sulla fatica di gestire “150 cause legali”. Questo scambio di battute ha riacceso la rivalità tra i due tecnici, molto seguiti per le loro carriere di successo e per le loro personalità forti.

Le dichiarazioni di Mourinho hanno inevitabilmente generato reazioni nel mondo del calcio. Alcuni sostengono che l’allenatore portoghese abbia sollevato una questione legittima sull’importanza dell’integrità nello sport. Altri ritengono che si tratti di una provocazione per mettere pressione sull’avversario. Guardiola, noto per il suo stile di gioco innovativo e vincente, non ha ancora risposto direttamente alle parole di Mourinho. La disputa tra i due coach si inserisce in un contesto di lunga rivalità, che continua ad appassionare tifosi e addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, c’è l’interesse per Osimhen: la situazione

Pubblicato

il

Osimhen

Juventus, il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A a gennaio grazie a una clausola di rescissione. Operazione complessa, ma non impossibile.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Cristiano Giuntoli, ovvero l’artefice del tricolore del Napoli nella stagione 2022/2023, starebbe preparando un’operazione che scuoterebbe il calciomercato di gennaio: portare Victor Osimhen a Torino. Il centravanti nigeriano, ceduto dal Napoli al Galatasaray in prestito la scorsa estate dopo il cambio tecnico voluto da Antonio Conte e l’arrivo di Romelu Lukaku, potrebbe essere liberato grazie a una clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro.

Quanto sarebbe fattibile Osimhen alla Juventus?

La possibilità di un ritorno in Italia sotto la guida di Giuntoli, che fu il primo a portarlo nel campionato italiano dal Lille, entusiasma Osimhen, ma rappresenta un incubo per il Napoli. Una mossa che rafforzerebbe una diretta concorrente per un posto in Champions League e solleverebbe non pochi malumori tra i tifosi partenopei, già critici per la gestione dell’attacco nella passata estate.

Tuttavia, l’ostacolo principale è di natura economica. Difficilmente la Juventus potrebbe permettersi un investimento di questa portata nel mercato invernale, considerando i limiti finanziari imposti dal fair play UEFA. Nonostante ciò, la figura di Giuntoli e la sua abilità nel negoziare lasciano aperta la porta a scenari imprevedibili.

Se l’operazione dovesse andare in porto, non si tratterebbe solo di un grande colpo tecnico per la Vecchia Signora, ma anche di una mossa simbolica. Si tratterebbe di un altro pezzo pregiato sottratto al Napoli dopo il trasferimento di Gonzalo Higuaín nel 2016, anche se stavolta senza una trattativa diretta tra le due società.

Juventus

14.05.2017. Stadio Olimpico, Rome, Italy. Serie A Football. A.s. Roma versus Juventus. Higuain in action during the match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Calciomercato21 mins fa

Fenerbahce, per la difesa Mourinho guarda in Serie A

Visualizzazioni: 468 Il Fenerbahce deve rinforzare la squadra in vista del testa a testa con il Galatasaray. Mourinho per la...

Lecce, Marco Giampaolo, Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A26 mins fa

Lecce, Giampaolo: “I risultati ci aiutano a lavorare. La classifica della Roma è un caso”

Visualizzazioni: 246 Il Lecce farà visita alla Roma nella 15^ giornata di Serie A. Il nuovo allenatore dei salentini Marco...

Inter-Parma Inter-Parma
Serie A41 mins fa

Inter-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Frattesi

Visualizzazioni: 481 Inter-Parma, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e...

blin lecce blin lecce
Serie A51 mins fa

Lecce, i convocati di Giampaolo per la Roma

Visualizzazioni: 290 Per il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, un’indisponibilità dell’ultima ora. Nella lista dei convocati non risulta Nicola Sansone,...

Juventus Juventus
Mondiale per Club60 mins fa

Christillin: “La Juventus è il team con più tifosi internazioniali. Sul Mondiale per Club…”

Visualizzazioni: 111 Il membro del consiglio FIFA, Evelina Christillin, ha analizzato ai microfoni di TuttoJuve.com l’importanza della competizione e il...

Serie B1 ora fa

Cosenza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 329 Cosenza-Frosinone, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 dicembre alle...

la molisana la molisana
Notizie2 ore fa

La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A

Visualizzazioni: 42 La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A. L’azienda affida alla voce di Marino Bartoletti il nuovo...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Calciomercato2 ore fa

Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

Visualizzazioni: 357 José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Stanno arrivando troppe critiche. Forse siete stanchi di me…”

Visualizzazioni: 367 Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. L’allenatore italiano ha parlato...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A2 ore fa

Torino, Cairo apre all’addio: “Non scommetterei un euro sulla mia permanenza”

Visualizzazioni: 171 In un’intervista alla Stampa, il presidente del Torino Urbano Cairo parla dell’attuale situazione al vertice della società granata...

Le Squadre

le più cliccate