Calciomercato
Bayern Monaco, i nomi per il dopo Muller
Il Bayern Monaco è a caccia del sostituto di Thomas Muller. Due nomi sul taccuino di Salihamidzic
Sembra impossibile, ma prima o poi sarebbe accaduto. Prima o poi il Bayern Monaco avrebbe dovuto iniziare a cercare il sostituto di una delle bandiere dei bavaresi. Stiamo parlando proprio di Thomas Muller. Quando si parla di un calciatore che passa l’intera vita (professionistica) con la stessa maglia, vengono in mente molti esempi. Uno di questi è proprio quello del classe 1989. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, Muller ha esordito in prima squadra nel 2008, all’età di 18 anni
Molto duttile tatticamente, l’attaccante tedesco è diventato sempre più un punto fermo nello scacchiere dei bavaresi. Attualmente è sceso in campo complessivamente 654 volte, mettendo a segno 232 reti e realizzando 255 assist. 15 anni nei quali ha vinto praticamente di tutto. 31 titoli fra competizioni nazionali ed internazionali. Di spicco sicuramente le due Champions League, conquistate nel 2013 e nel 2020. Alla soglia dei 34 anni, nonostante ancora il suo peso specifico, il Bayern Monaco è costretto giocoforza a cercare un erede all’altezza del classe ’89.
I possibili obiettivi
Va da sé che cercare un erede che possa sostituire degnamente Thomas Muller è tutt’altro che facile. Un compito sul quale il direttore sportivo del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic, si è già messo a lavoro. Secondo il portale calcistico 90min.com, la dirigenza bavarese avrebbe messo sul proprio taccuino due profili con caratteristiche simili, militanti entrambi nel Chelsea.
Si tratterebbe di Kai Havertz e Mason Mount. Entrambi profili giovani, duttili e con caratteristiche offensive, sono stati allenati dall’attuale tecnico dei bavaresi, Thomas Tuchel, quando sedeva sulla panchina del Chelsea. E’ molto probabile che, al termine della stagione, il Bayern Monaco possa decidere assaltare uno dei due calciatori. Si prospetta un mercato estivo estremamente interessante. La caccia all’erede di Muller è appena iniziata e in estate entrerà nel vivo.
Calciomercato
Roma, il nuovo difensore arriva dall’Argentina?
Si allunga la lista di nomi per la difesa della Roma. Il ds Ghisolfi cerca un rinforzo per il reparto arretrato e ha messo nel mirino un giovane argentino.
La Roma è alla ricerca di un rinforzo per il reparto difensivo in vista del mercato di gennaio. Il nuovo nome nella lista stilata dal direttore sportivo Florent Ghisolfi arriva dall’Argentina. La società giallorossa, infatti, avrebbe messo gli occhi su Marco Di Cesare, giovane talento del Racing Club.
Roma, obiettivo Di Cesare
Come riportato dal portale argentino Tycsports, la Roma avrebbe manifestato un forte interesse per Marco Di Cesare, difensore centrale classe 2001 che nelle ultime settimane ha attirato l’attenzione di diversi club europei.
Il 22enne argentino, già vincitore della Coppa Sudamericana, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano nel suo ruolo. Il Racing lo valuta circa 7 milioni di euro, quindi non una cifra spropositata.
Il principale ostacolo per i giallorossi rimane però il Fair Play Finanziario. La situazione economica del club potrebbe impedire un investimento immediato a gennaio, rendendo più probabile un’operazione per giugno. In tal caso, la Roma punterebbe a chiudere l’affare entro marzo, assicurandosi il giocatore per la stagione 2025.
Tuttavia, la Roma dovrà battere la concorrenza di un’altra squadra italiana per assicurarsi il giovane talento argentino. L’Inter, infatti, ha da tempo posato gli occhi su di lui per ringiovanire e rinforzare il reparto arretrato. La concorrenza dei nerazzurri potrebbe complicare l’operazione, ma Ghisolfi continua a monitorare la situazione, concio del grande potenziale del ragazzo.
Calciomercato
Roma, Pisilli verso il rinnovo. Ma una big si presenta
Alla Roma, Niccolò Pisilli sta convincendo, soprattutto dopo la sfida contro il Lecce. Il rinnovo è quasi certo, ma una big potrebbe sparigliare le carte.
La Roma ha tutto l’interesse a prolungare il contratto a Niccolò Pisilli, al quale dovrebbe essere anche riconosciuto un adeguamento di stipendio: attualmente il suo ingaggio è pari a 70.000 euro.
Dopo l’ultimo gol all’Olimpico contro il Lecce, il centrocampista rappresenta sempre di più uno degli uomini del futuro della squadra giallorossa.
Ma il giocatore, che è un prospetto giovane e pieno di energia, avrebbe attirato l’attenzione di un altro club importante di Serie A.
Roma, il club interessato a Pisilli
Stando a quanto riferisce stamattina Repubblica, su Pisilli verte l’interesse del Napoli di Antonio Conte.
Fino alla scadenza di contratto, che decorre nel 2027, può succedere di tutto.
Calciomercato
Napoli, scambio con il Bologna? Italiano vuole Raspadori
Spunta un’altra contendente per Giacomo Raspadori. Sul classe 2000 è piombato il Bologna di Italiano, pronto a impostare uno scambio con il Napoli.
Giacomo Raspadori sembra sempre più ai margini del progetto tecnico del Napoli di Antonio Conte. L’attaccante classe 2000 fatica a trovare spazio in una squadra che non valorizza appieno le sue caratteristiche. Quando viene schierato, appare spesso fuori posizione, costretto a muoversi in zone del campo che non gli permettono di esprimere al meglio il suo talento.
Questa situazione ha attirato l’interesse di diverse squadre, tra cui Atalanta, Roma, Juventus e Marsiglia. Tuttavia, secondo un’indiscrezione riportata da Gerardo Fasano, esperto di mercato di Ruleta Sport, l’opzione più concreta potrebbe coinvolgere un altro club di Serie A.
Napoli, Raspadori al Bologna per arrivare a Ferguson?
Secondo quanto riferito da Fasano, il club azzurro avrebbe messo gli occhi su Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, e sarebbe disposto a proporre uno scambio che coinvolgerebbe proprio Raspadori.
L’operazione risulterebbe vantaggiosa per entrambe le parti: i valori di mercato dei due giocatori sono simili, così come i rispettivi ingaggi. Inoltre, il trasferimento consentirebbe a Raspadori, originario di Bentivoglio (provincia di Bologna), di avvicinarsi a casa.
Ferguson, da parte sua, avrebbe ricevuto feedback positivi sulla città partenopea dai connazionali Billy Gilmour e Scott McTominay, il che potrebbe agevolare il trasferimento.
Un’operazione che, se concretizzata, potrebbe soddisfare le esigenze di entrambi i club, offrendo a Raspadori una nuova opportunità per rilanciarsi e al Napoli un rinforzo prezioso per il centrocampo.
-
Serie A19 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”