I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, non basta il cuore: ma Zaffaroni resta fiducioso

Pubblicato

il

Hellas Verona esce sconfitto da casa Juventus per 1-0, l’ex di turno Kean decide la gara. I gialloblu lottano, ma non basta.

Al termine della gara il mister scaligero Zaffaroni si è presentato ai microfoni di DAZN e si è espresso così: “La prestazione mi ha soddisfatto, era quello che era stato chiesto ai ragazzi. Gli avevo chiesto di giocare per non farsi dire nulla a partita finita.

La squadra ha fatto un’ottima gara, poi ci è mancata la gestione degli ultimi metri, un po’ di qualità e le scelte giuste nell’ultimo passaggio. È quello che stiamo ricercando e che ti può consentire di pareggiare, quando i presupposti per segnare li hai creati”.

Inevitabilmente le prestazioni dell’Hellas Verona sono condizionati anche da una classifica da recuperare: “La cosa più difficile è quella di riuscire a stare concentrati su noi stessi. È complicato, sei condizionato dalla classifica, siamo a -5, -4, -6 e questo aspetto dà particolarmente fastidio. Dobbiamo avere la capacità di guardare solo noi stessi, i nostro miglioramenti e le nostre cose.

Quando fai un percorso come il nostro è logico che periodi così si devono mettere in conto e dobbiamo farli durare il meno possibile, invertendo il trend. La cosa fondamentale è mantenere la concentrazione su noi stessi. Da qui in poi conterà l’aspetto nervoso più che quello tecnico-tattico. Questa sarà la chiave per l’obiettivo. 

Comunque la squadra sta lavorando bene, resto fiducioso”.

Serie A

Juventus, Yildiz, Weah o Mbangula al posto di Vlahovic? E spunta un’ipotesi affascinante..

Pubblicato

il

Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato

Juventus, contro il Milan e’ probabile che Dusan Vlahovic non parta dal 1′ a causa dell’infortunio subito con la Serbia. Thiago Motta deve scegliere, tra gli attaccanti disponibili, con chi rimpiazzarlo.

Sono giorni di scelte e di grattacapi per Thiago Motta, rimasto senza Dusan Vlahovic, infortunatosi in nazionale e ancora incerto della del serbo presenza sabato sera con il Milan.

Il tecnico italo-brasiliano, con ancora Milik ai box, si ritrova, come opzioni, solamente Yildiz, Weah e Mbangula come possibili alternative.

In ogni caso si tratterebbe di un adattamento, alla luce dell’assenza di altre prime punte disponibili.

A meno che, e ciò diventerebbe una chiave tattica interessante, non si decidesse di spostare Teun Koopmeiners in posizione più avanzata, magari nelle vesti di falso nove.

Dall’infermeria si attendono novità positive in nei prossimi giorni, ma e’ chiaro che, la Juventus che scenderà in campo sabato pomeriggio contro il Milan, sarà una squadra profondamente rimaneggiata in attacco.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Pubblicato

il

Genoa-Como

Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un messaggio sui social.

Come spesso accade quando i risultati non arrivano, a pagare e’ l’allenatore. Vale anche per Alberto Gilardino che, da ieri, non e’ più l’allenatore del Genoa.

Il tecnico paga, tra le dovute attenuanti, un avvio di campionato negativo, caratterizzato un gioco che non ha mai convinto e che non ha dato continuità a quanto di buono si e’ visto lo scorso anno.

Tra i pochi rossoblù a poter vantare un bilancio stagionale positivo c’è Andrea Pinamonti, arrivato in estate per rimpiazzare Mateo Retegui.

Genoa, Gilardino

ALBERTO GILARDINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attaccante di Cles, all’indomani dall’annuncio della separazione con il tecnico di Biella, ha voluto ringraziarlo via social.

Il numero 9 rossoblù ha usato Instagram per esprimere la sua stima per Gila. Queste le sue parole.

“Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi!”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio

Pubblicato

il

Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la nazionale serba. Con una difesa rossonera tutt’altro che impermeabile, il numero 31 è chiamato ad alzare il livello per risalire le gerarchie.

Nella difesa, non di certo impeccabile, del Milan 2024/2025, Strahinja Pavlovic è sicuramente una delle delusioni più grandi. Il serbo, giunto in estate dal Salisburgo, è stato acquistato per aumentare i centimetri e il peso della retroguardia.

Una spesa, 18 milioni di euro, fatta per regalare a Paulo Fonseca un nuovo pilastro, capace di ringhiare sugli avversari e di vincere battaglie aeree contro gli attaccanti. Aspettative, al momento, non esaudite al 100%, tanto che il serbo si è spesso distinto per le incertezze. Non una sicurezza, insomma, per il tecnico portoghese, che lo ha relegato spesso in panchina.

Ieri sera, con la sua nazionale serba, ha confermato le sue difficoltà. In cinque minuti, sul finale di partita, ha rimediato due ammonizioni che gli sono valse il cartellino rosso.

L’occasione per riscattarsi, però, è dietro l’angolo, con la Juventus nel mirino e l’occasione di convincere Fonseca a fidarsi di lui, contro l’attacco bianconero, dal 1′.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle19 mins fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 229 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla tredicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato
Serie A39 mins fa

Juventus, Yildiz, Weah o Mbangula al posto di Vlahovic? E spunta un’ipotesi affascinante..

Visualizzazioni: 178 Juventus, contro il Milan e’ probabile che Dusan Vlahovic non parta dal 1′ a causa dell’infortunio subito con...

Fantacalcio, Nico Gonzalez Fantacalcio, Nico Gonzalez
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 13^ giornata

Visualizzazioni: 345 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Casadei Casadei
Calciomercato2 ore fa

Casadei nell’occhio del mercato: le pretendenti

Visualizzazioni: 173 Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e dell’Under 21, potrebbe cambiare casacca a gennaio: le possibili destinazioni. Le sole...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League10 ore fa

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Visualizzazioni: 162 Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un’altra stagione. A riportarlo è...

Lazio Lazio
Notizie11 ore fa

Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime

Visualizzazioni: 181 Per la Lazio arrivano buone notizie dall’infermeria: per il match di domenica contro il Bologna Baroni recupera due...

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A11 ore fa

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Visualizzazioni: 187 Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Notizie11 ore fa

Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala

Visualizzazioni: 212 In casa Roma, dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all’infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Notizie12 ore fa

Juventus, il sostituto di Bremer arriva dal Benfica

Visualizzazioni: 384 La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire l’infortunato Bremer arriva...

Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women
Calcio Femminile12 ore fa

Calcio femminile: in UK grandi stadi per la lega Women

Visualizzazioni: 166 Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League e della Women’s...

Le Squadre

le più cliccate