I nostri Social

Calcio Femminile

Milan femminile, altra sconfitta: Ganz resta fiducioso

Pubblicato

il

Il Milan perde lo scontro in casa della Roma per 3 a 1. Le rossonere sono lente ed imprecise ma Ganz è ottimista. Le assenze hanno gravato sulla sconfitta.

Il Milan femminile cede il passo alla capolista. Una sconfitta netta, dettata soprattutto dall’imprecisione in ogni fase del gioco. Le rossonere pagano sicuramente le molte assenze. Ma ci si aspettava di più in questo campionato dalla squadra milanese.

Una partita dove la Roma andava veloce mentre le ragazze di Ganz faticavano a tenere il passo. E nelle ripartenze i movimenti erano lenti ed imprecisi. Tanto da regalare spesso palla alle avversarie.

Milan

Le giallorosse chiudono il match con un possesso palla del 61% e questo dato non può essere confortante. I tiri fuori e nello specchio si eguagliano ma per il Milan sono arrivati quasi tutti negli ultimi 15′ della gara. Quando le ragazze di Spugna avevano oramai acquisito il risultato.

Come dichiarato dal Mister a fine gara: “I gol che abbiamo preso erano evitabili. Appena ti distrai la Roma ti punisce. Dobbiamo essere più attente.” Ed effettivamente la difesa ha molte colpe sui 3 goal subiti.

Milan, Ganz elogia la squadra

Nonostante la sconfitta subita e nonostante il traguardo del secondo posto sia oramai irraggiungibile, il Mister ha speso belle parole per le proprie calciatrici a fine gara.

Per il tecnico rossonero la sconfitta è dovuta alle tante assenze: “Oggi ci mancavano 5 titolari e tutti così andrebbero in difficoltà, anche la Roma. Non avevamo altre soluzioni, hanno giocato tantissime giovani. Non potevamo fare più di così. Nella ripresa dopo il secondo tempo ci avevamo creduto, ma dobbiamo limitare i nostri errori. Abbiamo sprecato tante possibilità di fare risultati importanti nel corso della stagione, come contro la Juve. Non sono arrabbiato oggi, abbiamo fatto quello che dovevamo fare però c’è sempre il rammarico perché abbiamo perso.”

Calcio Femminile

Roma femminile, Giugliano e Kumagai inserite nella top 100 delle migliori giocatrici

Pubblicato

il

Roma femminile, Giugliano

Ennesimo riconoscimento per le due centrocampiste della Roma femminile, Giugliano e Kumagai. Entrambe inserite nella top 100 delle migliori giocatrici al mondo.

Manuela Giugliano e Saki Kumagai sono state inserite nella top 100 migliori giocatrici al mondo del 2024 stilata dal The Guardian. Un riconoscimento enorme sia per l’intero movimento italiano e sia per la Roma femminile, in cui militano le due calciatrici.

Il capitano della formazione giallorossa, inserita al 54° posto, ha scalato ben 20 posizioni rispetto al 2023, grazie ad una stagione ai limiti della perfezione, conclusa in doppia cifra sia per gli assist che per le marcature. Dopo la nomina per la cerimonia del Pallone d’Oro femminile arriva un’ulteriore riconoscimento del duro lavoro svolto dalla numero 10 azzurra.

Roma femminile

ESULTANZA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per quanto riguarda invece la centrocampista nipponica la posizione numero 81° conferma il livello internazionale dell’ex Lione. Infatti, Kumagai è da diverso tempo una delle giocatrici più dominanti al mondo, vista la sua nona presenza consecutiva nella speciale classifica stilata dal noto tabloid inglese.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Italia Femminile: Bonfantini e Cantore “Anno chiuso bene”

Pubblicato

il

Italia Femminile

Italia Femminile: contro la Germania amichevole, ma non troppo. Hanno vinto la tenacia e la capacità di approfittare al momento giusto.

Il ct Soncin ha guidato una buona compagine che ha saputo espugnare un campo difficile.

Soddisfatte le due marcatrici italiane.

Un pizzico di fortuna non guasta

Prestazione da rifinire, si è vista unItalia a volte in difficoltà e incerta, soprattutto in difesa.

Inoltre all’inizio della ripresa è apparsa un po’ sofferente sotto il pressing delle avversarie.

Ma un po’ di buona sorte, qualche défaillance tedesca e decisioni arbitrali discutibili hanno aiutato le azzurre a portare a casa un buon risultato.

Un buon risultato incoraggiante che fa bene all’animo delle azzurre in vista degli impegni di febbraio in Nations League e ai Campionati Europei 2025.

Italia in vantaggio dopo 11 minuti con la rete di Bonfantini servita da Cambiaghi che sfrutta e intercetta un disimpegno troppo leggero di Linder.

Dopo un momentaneo pareggio grazie a Rauch, Giuliani riporta in alto gli animi con una serie di ottime giocate.

Due pali epocali delle tedesche Bühl e Schüller da pochi passi fanno temere per il risultato.

Infine ci pensa Cantore al 74′ a mettere al sicuro il risultato.

Bonfantini “Ci crediamo”, Cantore “Soddisfatte”

Una partita niente affatto semplice dunque quella giocata a Bochum, davanti a circa 15mila spettatori. 

“È stata una partita emozionante e sicuramente una bella chiusura di anno” ha detto Agnese Bonfantini a fine match “si vede che stiamo bene come gruppo e stiamo bene in campo, sono veramente felice e penso sia un regalo di Natale per tutti”.

Italia

Ha poi aggiunto l’attaccante viola “Siamo al passo con le grandi squadre, l’importante è credere nei sogni e coltivarli perché tutto è possibile.”

“Siamo soddisfatte di quanto fatto” concorda Sofia Cantore “Abbiamo avuto sicuramente un buon atteggiamento e, nonostante la grande squadra che avevamo davanti, siamo riuscite a portare a casa la vittoria.”
“Chiudiamo bene l’anno e speriamo di continuare così anche nel prossimo!” conclude l’attaccante bianconera.

Sofia Cantorejuventus Soncin Italia

Sofia Cantore prolunga il suo rapporto con a Juventus Women

Italia-Germania il tabellino del match

Germania (4-2-3-1): Mahmutovic; Rauch, Linder (46′ Kleinherne), Doorsoun, Gwinn (87′ Wolter); Senß (70′ Dallmann), Minge (46′ Gräwe); Bühl (62′ Zicai), Freigang, Endemann; Hoffmann (62′ Schüller).

All.: C. Wück

Italia (3-4-3): Giuliani; Lenzini, Linari, Di Guglielmo; Boattin, Caruso (79′ Greggi), Giugliano (78′ Schatzer), Bergamaschi (78′ Oliviero); Cambiaghi (89′ Giacinti), Beccari (57′ Cantore), Bonfantini (57′ Bonansea).

All.: A. Soncin

Marcatrici: 11′ Bonfantini (I), 51′ Rauch (G), 74′ Cantore (I)

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

Pubblicato

il

Italia Femminile

 L’Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal CT Andrea Soncin, per l’ultima sfida dell’anno.

l’Italia Femminile del CT Andrea Soncin è prossima all’amichevole contro la Germania nell’ultima gara del 2024, che si giocherà domani al Ruhrstadion di Bochum, con fischio di inizio fissato alle ore 20.30 e diretta su Rai Sport.

Italia Femminile, le convocate

PORTIERI: Matilde Copetti (Parma), Francesca Durante (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Margot Shore (Bologna);
DIFENSORI: Valentina Bergamaschi (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Federica D’Auria (Lazio), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Fiorentina), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Lazio), Julie Piga (Milan), Angelica Soffia (Milan);
CENTROCAMPISTI: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Roma), Manuela Giugliano (Roma), Eleonora Goldoni (Lazio), Giada Greggi (Roma), Nadine Nischler (Como), Eva Schatzer (Juventus), Emma Severini (Fiorentina);
ATTACCANTI: Chiara Beccari (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Benedetta Glionna (Roma).

Italia femmminile caruso

ARIANNA CARUSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 mins fa

Trent Alexander-Arnold su Arne Slot: “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco”.

Visualizzazioni: 176 Trent Alexander-Arnold: la Fiducia nei Confronti di Arne Slot Il calcio non è solo una questione di talento...

Milan Milan
Calciomercato15 mins fa

Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia

Visualizzazioni: 395 Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di...

Notizie20 mins fa

Leggende del calcio italiano: i giocatori più iconici della storia

Visualizzazioni: 283 Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento, lealtà, dedizione e...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Calciomercato35 mins fa

Roma, Le Fée non ha convinto: il piano di Ghisolfi

Visualizzazioni: 399 Enzo Le Fée è arrivato in estate con l’intenzione di affermarsi in Serie A ma le cose non...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga56 mins fa

Barcellona, attacco stellare: anche Raphinha in doppia cifra

Visualizzazioni: 388 Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha, autore di una...

Calciomercato1 ora fa

Tenerife, Edgar Badia ha firmato per sei mesi. Sfuma l’ipotesi Barcellona

Visualizzazioni: 242 La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha catturato l’attenzione è...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, il rinnovo di un attaccante è sempre più vicino

Visualizzazioni: 429 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto....

milan milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, valutazioni in corso: Tomori non è più un titolare | Occhi su un difensore del Bologna

Visualizzazioni: 608 Milan, la situazione intorno al centrale rossonero non è ancora ben definita. La dirigenza si prende tempo, ma...

juventus Koopmeiners juventus Koopmeiners
Serie A2 ore fa

Juventus, che succede a Koopmeiners? La situazione

Visualizzazioni: 541 La Juventus, come Koopmeiners, si trova in una situazione complicata: tra eccessiva speculazione tattica e risultati che tardano...

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile2 ore fa

Roma femminile, Giugliano e Kumagai inserite nella top 100 delle migliori giocatrici

Visualizzazioni: 464 Ennesimo riconoscimento per le due centrocampiste della Roma femminile, Giugliano e Kumagai. Entrambe inserite nella top 100 delle...

Le Squadre

le più cliccate