Esteri
Spalletti, ombra sul suo futuro al Napoli: resterà?
![Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/09/spalletti-fb.jpg)
Le qualità del blasonato Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, non stanno passando inosservate. Neppure all’estero, dove le sirene si fanno seducenti.
Una caduta non cambia la sostanza: il Napoli è la prima squadra del campionato, ed è con tutta probabilità destinata a rimanerlo.
Anche grazie al suo allenatore: in Luciano Spalletti, infatti, ha trovato una guida sicura ed esperta, in grado di incitare amorevolmente i suoi ragazzi quando necessario: come ha fatto anche ieri sera, al Maradona.
Il tecnico toscano sta attirando l’attenzione dei club, anche esteri. L’ultimo in ordine di tempo è il Chelsea che, dopo aver esonerato Graham Potter, ha necessità di trovargli un bel sostituto.
L’indiscrezione viene dal quotidiano britannico The Telegraph: i candidati al posto di allenatore del club sono stati già selezionati.
Si tratta di Julian Nagelsmann (Bayern Monaco), Mauricio Pochettino (svincolato), Oliver Glasner (Eintracht Francoforte) e, per l’appunto, Spalletti.
Se l’allenatore del Napoli si trasferisse al Chelsea diventerebbe il settimo tecnico italiano del club. I predecessori sono stati, in ordine cronologico: Gianluca Vialli (dal 1998 al 2000), Claudio Ranieri (dal 2000 al 2004), Carlo Ancelotti (dal 2009 al 2011), Roberto Di Matteo (2012) e Antonio Conte (dal 2016 al 2018).
I tecnici nostrani hanno portato al club 15 trofei in totale.
Liga
Antony, frecciata allo United: “Essere felici è fondamentale, e al Betis lo sono…”
![antony](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Depositphotos_637411166_S-e1739616627656.jpg)
Antony esprime la sua gioia per essere al Real Betis, sottolineando quanto sia importante la felicità per il suo successo in campo.
La nuova avventura di Antony al Real Betis
Il calciatore brasiliano Antony ha recentemente condiviso le sue emozioni riguardo alla sua esperienza al Real Betis. In un’intervista, ha dichiarato: “La cosa più importante è essere felici e io sono molto felice al Real Betis. Le cose accadono naturalmente!”. Antony ha sottolineato come l’ambiente e il supporto che ha trovato nel club spagnolo gli permettano di esprimere al meglio il suo talento calcistico, lo stesso che lo ha portato in Europa.
Un ambiente ideale per crescere
Aggiungendo ulteriore entusiasmo alla sua esperienza, ha affermato: “Qui posso mostrare il calcio che mi ha portato in Europa”. Queste parole riflettono la sua soddisfazione per l’atmosfera positiva e stimolante che ha trovato al Betis, che non solo lo rende felice ma gli consente di migliorare continuamente le sue prestazioni sul campo. Il calciatore sembra aver trovato il luogo ideale per crescere e sviluppare ulteriormente la sua carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🇧🇷 Antony: “The most important thing is to be happy and I am very happy at Real Betis. Things happen naturally!”.
“Here I can show the football that brought me to Europe”. pic.twitter.com/vwy3WMZJ90
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
MLS
MLS, tra una settimana il via: Messi ha un unico obiettivo
![Born in the MLS](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/COPERTINA-e1710587278556.png)
Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con una nuova stagione. Sarà la 30° nella storia della competizione.
Il campionato in continua crescita Made in USA riapre le porte con i Galaxy di Los Angeles campioni in carica che dovranno difendere il titolo. Tutti ai blocchi di partenza, tra 7 giorni il via.
MLS, l’Inter Miami aprirà la nuova stagione
Il prossimo 22 febbraio ci sarà il fischio d’inizio della MLS 2025 con Messi e compagni che apriranno la nuova stagione in casa contro New York City. Il match è in programma alle 20:30 ora italiana esclusivamente per l’occasione mentre dalla seconda giornata torneranno gli orari consueti.
La Eastern Conference (che comprende tutte le squadre nell’est degli Stati Uniti d’America) vedrà i detentori del Supporter’s Shield subito in campo per dare il via alla competizione. Il percorso dell’Inter Miami però si è interrotto contro Atlanta nella fase finale dei playoff.
![Inter Miami mls](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_673156360_S-e1729539891986.jpg)
(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)
Proprio questi ultimi hanno messo a segno i colpi più onerosi di questo mercato. Il ritorno a casa di Miguel Almiron e Latte Lath sono costati al club oltre 30 milioni di dollari.
Il successo mancato nella scorsa stagione ha dato nuove motivazioni a Lionel Messi che punta a vincere il trofeo finale in quella che potrebbe essere l’ultimo in carriera. Appuntamento dunque a settimana prossima con Born in the MLS.
Liga
Barcellona, 100 presenze per Yamal a soli 17 anni
![Barcellona-Rayo Vallecano](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_704930228_S-e1718035659317.jpg)
Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17 anni, con 21 gol e 28 assist.
Lamine Yamal continua a stupire il mondo del calcio con la sua incredibile precocità. A soli 17 anni, il giovane talento ha già collezionato 100 presenze nel calcio professionistico. Questo traguardo è stato raggiunto grazie alle sue 83 presenze con il Barcellona e 17 con la Spagna, dimostrando una costanza e una maturità in campo invidiabili. Yamal ha segnato 21 gol e fornito 28 assist, cifre che sottolineano la sua capacità di fare la differenza sia come finalizzatore che come creatore di gioco.
Barcellona, il futuro di Lamine Yamal
Con il suo debutto ufficiale avvenuto nell’aprile 2023, Yamal ha già conquistato un posto di rilievo tanto nel club quanto nella nazionale. Le sue prestazioni non solo lo hanno reso un punto fermo per il Barcellona, ma anche una pedina fondamentale per la Spagna. I tifosi e gli esperti del settore guardano con entusiasmo al futuro di questo giovane fenomeno, curiosi di vedere fin dove potrà arrivare la sua carriera. Per chi desidera seguire da vicino le prossime mosse di Yamal, il suo sviluppo rappresenta una delle storie più affascinanti del panorama calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨✨ Lamine Yamal has now reached 𝟏𝟎𝟎 𝐚𝐩𝐩𝐞𝐚𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬 in professional football… at 17.
83 games for Barcelona, 17 for for Spain with 21 goals and 28 assists since his official debut on April 2023. pic.twitter.com/sBwv2HftlS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie21 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli