Calciomercato
Di Marzio:”L’Inter pensa ad nuovo allenatore”
INZAGHI – “L’Inter più che pensare a scenari futuri deve pensare a sistemare obiettivi del presente perchè sono talmente importanti che concentrarsi su altro sarebbe deleterio. C’è la semifinale di Coppa Italia, i quarti di finale di Champions League e bisogna arrivare fra le prime quattro in campionato. Al momento non sono previsti cambi, poi se le cose dovessero continuare a precipitare nelle prossime tre partite è dovere di un club intervenire”.
DE ZERBI – “Ritorno in Serie A? C’è una clausola da 13 milioni che va pagata senza sconti dato che il Brighton si fece pagare 25 milioni dal Chelsea per Potter, e poi non credo che voglia tornare in Italia perchè vuole proseguire nel suo percorso in Premier League.”
Calciomercato
Trent Alexander-Arnold su Arne Slot: “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco”.
Trent Alexander-Arnold: la Fiducia nei Confronti di Arne Slot
Il calcio non è solo una questione di talento sul campo, ma anche di fiducia e strategia. Recentemente, Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell’allenatore Arne Slot, sottolineando quanto sia importante credere nei piani di gioco proposti dal mister e dallo staff tecnico. “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco che l’allenatore e lo staff tecnico ci forniscono”, ha dichiarato il difensore del Liverpool. Questo atteggiamento positivo è fondamentale per il successo di una squadra, poiché la convinzione e la determinazione con cui i giocatori eseguono le strategie si riflettono direttamente sul campo di gioco.
Alexander-Arnold non ha nascosto quanto sia cruciale questa fiducia per ottenere risultati, ribadendo che la squadra entra in campo cercando di eseguire al meglio i piani prestabiliti. L’entusiasmo e la fiducia sono componenti chiave per affrontare ogni sfida con la giusta mentalità e per mantenere un alto livello di prestazioni durante tutta la stagione.
L’Importanza della Fiducia nel Mondo del Calcio
La fiducia in un allenatore non è solo un aspetto psicologico, ma può davvero fare la differenza nell’approccio dei giocatori durante le partite. Quando una squadra crede nelle capacità del proprio allenatore, ne risulta una coesione che si traduce in successi sul campo. Arne Slot, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità strategiche, sembra aver conquistato il cuore dei giocatori del Liverpool, aiutando a creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
Alexander-Arnold non è solo una pedina fondamentale nella difesa del Liverpool, ma anche un portavoce della fiducia che permea l’intero spogliatoio. Le sue parole risuonano come un messaggio di ottimismo e determinazione, elementi essenziali per affrontare le sfide future. In un mondo come quello del calcio, dove ogni dettaglio può influenzare il risultato finale, la fiducia reciproca tra allenatore e giocatori è un tassello imprescindibile per il successo.
Fonte: l’account Twitter di Fabrizio Romano
🔴📈 Trent Alexander-Arnold on Arne Slot: “You can see we’ve full confidence in the game plans that the manager and the coaching staff give us”.
“We believe in them and we go out there and try to execute them as best we can”.
“We’re full of confidence”. pic.twitter.com/btjHWRPXlo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 4, 2024
Calciomercato
Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia
Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di seguito quali sono i piani per gennaio e per l’estate.
La situazione intorno a Samuel Chukwueze pare essere definita. Il nigeriano, autore ieri sera di una doppietta contro il Sassuolo, ha espresso la volontà di rimanere a Milano e giocare le sua carte e la dirigenza ha intenzione di accontentarlo.
Con le prestazioni altalenanti di questi ultimi due anni difficilmente si riuscirebbe a racimolare una cifra idonea, ma di fatto lo stesso Paulo Fonseca ha fatto sapere che Chuku, così come viene chiamato, è un giocatore da aspettare.
Diversi invece i ragionamenti per Noah Okafor il quale dovrebbe fare le valigie in estate, ma ci sono anche spiragli per quanto riguarda il mercato invernale. Lo svizzero sta deludendo e anche ieri sera lo stesso allenatore ha avuto modo di riprenderlo in più occasioni. Il giocatore ha mercato all’estero pertanto non dovrebbe essere difficile trovare una cifra intorno ai 15 milioni.
Calciomercato
Roma, Le Fée non ha convinto: il piano di Ghisolfi
Enzo Le Fée è arrivato in estate con l’intenzione di affermarsi in Serie A ma le cose non sono andate come sperate, complice un duro infortunio.
Il francese non è mai realmente entrato nei meccanismi della squadra, nemmeno con due cambi di allenatore. Il club potrebbe quindi cederlo a gennaio ma a determinate condizioni.
Roma, Le Fée via a gennaio? I possibili scenari
Un investimento da circa 20 milioni di euro che il club giallorosso ha versato nelle casse del Rennes, pensando di aver trovato il giocatore giusto dal quale ripartire. Era questa la motivazione principale dietro al trasferimento nella capitale di Enzo Le Fée, centrocampista francese classe 2000.
La straordinaria stagione in Ligue 1 aveva attirato l’attenzioni di diversi club europei ma alla fine il giocatore ha accettato la corte di Ghisolfi, con De Rossi però l’amore non è mai sbocciato, complice l’infortunio al legamento collaterale e l’esplosione di Pisilli. Juric ha deciso però di dare fiducia al giocatore, impiegandolo anche in Europa League ma senza risultati soddisfacenti.
Finora sono 7 le presenze del centrocampista con la maglia della Roma e la sensazione è che a gennaio verranno considerate offerte per la cessione. L’idea della dirigenza potrebbe essere quella di farlo partire in prestito per recuperare la condizione e tornare pronto in estate. Il contratto quinquennale firmato a luglio rappresenta un segnale di fiducia ma prima il club ha bisogno di alcune garanzie.
In Serie A ci sarebbe qualche squadra disposta ad accoglierlo e anche il giocatore stesso a questo punto è aperto a qualsiasi soluzione.
A gennaio ci saranno ulteriori novità ma nel frattempo c’è da capire anche il pensiero di Ranieri in proposito, che potrebbe anche decidere di trattenerlo.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Calciomercato7 giorni fa
Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio
-
Serie A7 giorni fa
Inter, Marotta: “Con Oaktree abbiamo una forza maggiore rispetto al passato”