Coppa Italia
Milan, Leao al fianco di Lukaku: “Razzismo? Pagano solo i giocatori!”
Milan, Rafael Leao si e’ espresso su Instagram sulla questione Lukaku. Il portoghese di e’ schierato a fianco del belga.
Con Lukaku e contro il razzismo. Rafael Leao non ha dubbi e si schiera a fianco del belga dopo gli episodi di Juventus-Inter.
Attraverso una storia Instagram, Leao ha attaccato e ha espresso il suo disappunto per quanto poco si fa in merito. Queste le sue parole.
“Ibra ha subito cori razzisti nella partita contro la Roma dopo aver segnato, ha esultato ed e’ stato ammonito dall’arbitro quando prima era stato insultato da tutti i tifosi della Roma, ma alla fine non c’è stata nessuna punizione. Ieri Lukaku ha ricevuto cori razzisti e ancora una volta, dopo aver segnato, ha esultato..e chi e’ stato penalizzato? Il giocatore..Purtroppo questo atto continua a macchiare lo sport che amiamo tanto. Razzismo out”.
Coppa Italia
Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
L’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli. Conte punta tanto sulla competizione, Baroni anche.
La squadra biancoceleste ha subito una battuta d’arresto severa in quel di Parma dopo una lunga serie di vittorie e intende rialzare subito la testa per centrare i quarti di finale. Conte guida la classifica di Serie A e allo stesso tempo vuole arrivare in fondo alla Coppa Italia.
Qui Lazio
Baroni cambierà di certo qualcosa rispetto all’ultima uscita per risparmiare le energie, dato che domenica la Lazio sfiderà proprio il Napoli al Maradona.
Per questo motivo possibili diverse rotazioni a partire dalla porta dove prenderà posto il greco Mandas. Davanti a lui Gigot e Romagnoli come coppia di centrali mentre sugli esterni Marusic e Pellegrini scaldano i motori.
A centrocampo scelte quasi obbligate con Guendouzi e Rovella chiamati agli straordinari mentre a completare il reparto ci sarà uno tra Dele-Bashiru e Zaccagni. In attacco Noslin darà il cambio al Taty Castellanos mentre sugli esterni pronti Pedro e Tchaouna.
Qui Napoli
Conte in conferenza ha sempre detto di voler dare spazio a tutti anche se senza le coppa non è mai facile. Questa partita è l’occasione per testare nuove tattiche e impiegare chi ha giocato poco. Da capire con che schieramento il tecnico pugliese affronterà la gara ma visto il successo del 4-3-3, è molto probabile una conferma.
Caprile tra i pali dovrebbe dare respiro a Meret mentre in difesa Rafa Marin e Juan Jesus sono pronti a dimostrare il proprio valore. Nei ruoli di esterni bassi invece probabile conferma per Olivera sulla sinistra, a destra invece si scalda Spinazzola.
In mezzo al campo Gilmour dovrebbe prendere il posto di Lobotka in mediana, con Anguissa che partirà probabilmente dalla panchina in favore di Folorunsho. A completare il reparto McTominay. Il tridente offensivo non vedrà Lukaku dal primo minuto, bensì il tanto chiacchierato Raspadori si dovrebbe posizionare nella sua zona di falso 9. Ai suoi fianchi Ngonge e Politano.
Lazio-Napoli, probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Mandas, Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin, Pedro.
Napoli (4-3-3): Caprile, Spinazzola, Rafa Marin, Juan Jesus, Olivera, Gilmour, Folorunsho, McTominay, Politano, Raspadori, Ngonge.
Lazio-Napoli: dove vederla
Il big match dell’Olimpico sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia 1 con fischio d’inizio giovedì 5 dicembre alle 21.
Coppa Italia
Milan-Sassuolo 6-1, Fonseca: “Primo tempo magnifico, atteggiamento molto serio. Testa all’Atalanta”
Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al Sassuolo in Coppa Italia. Andiamo a vedere la parole del tecnico portoghese.
Intercettato dai microfoni di Italia 1, rete titolare dei diritti tv per la Coppa Italia, Paulo Fonseca ha commentato il 6-1 con cui il Milan ha seppellito il Sassuolo, squadra capolista della serie B.
La partita si è messa subito in discesa per i rossoneri, che dopo 23′ avevano già messo il lucchetto al match. La rete di Mulattieri, per li emiliani, ha solo ammorbidito un passivo comunque molto importante.
Qui di seguito per parole più importanti di Fonseca.
Sulla partita
“Abbiamo fatto una bellissima partita, primo tempo magnifico. Mi ha anche aiutato a gestire i giocatori. Niente da dire, abbiamo fatto una partita molto seria. L’atteggiamento dei giocatori è stato molto serio e sono soddisfatto”.
Sulla rosa larga
“Ho detto sempre di aver fiducia in tutti i giocatori. Loro giocano tutti. Oggi sono molto soddisfatto. C’erano dei giocatori che avevano giocato meno ma oggi hanno fatto una partita magnifica. Mi hanno detto che possono giocare sempre ed è questo che voglio sentire”.
Sulla sfida dei quarti di finale
“Non ho pensato a questo. Adesso inizio a pensare alla partita con l’Atalanta“.
Un voto a Leao
“Difficile quando tutti hanno fatto una buona partita. Sono soddisfatto di Rafa ma sono anche soddisfatto degli altri“.
Coppa Italia
Fiorentina-Empoli, le ultimissime dal Franchi
E’ derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed Empoli. Andiamo a vedere le ultime un vista del match di stasera.
Al Franchi c’è un posto in palio per i quarti di finale di Coppa Italia.
A giocarsi il pass Fiorentina ed Empoli, per un derby toscano di sicuro interesse.
I padroni di casa, dopo il dramma che ha coinvolto Edoardo Bove, vogliono il passaggio del turno.
Altrettanto desiderano gli azzurri allenati da Roberto D’Aversa, determinati a vendere cara la pelle.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Adli, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Raffaele Palladino.
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Arbitro: Giua
Assistenti: Mondin/Di Monte
4°ufficiale: Arena
Var: Meraviglia
AVar: Di Paolo
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…