I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 29°giornata di Serie A, pre pasquale in programma la maggior parte il sabato con tre anticipi al venerdì.

Salernitana vs Inter (Venerdì 17:00)

Serie A

In casa granata Sousa dà fiducia al pistolero Piatek: a supporto giostreranno Dia e Candreva. In porta Ochoa. Linea a tre con Gyomber, Daniliuc e Pirola. Nuovo stop per Maggiore, tocca a Vilhena. Sambia è confermato a destra con Bradaric sulla corsia opposta.

Per Inzaghi c’è il dubbio tra Lukaku e Dzeko per chi affiancherà Lautaro, il belga pare favorito. Linea a tre anche per i nerazzurri con Darmian, De Vrij, in vantaggio su Acerbi e Bastoni. Dimarco favorito su Gosens a sinistra.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Vilhena, L.Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku.

Per la Salernitana proponiamo Dia (Pc), con la sua velocità potrebbe fare male all’Inter. Per i nerazzurri occhio alla voglia di rivincita di Lautaro (Pc), dopo qualche passaggio a vuoto.

Lecce vs Napoli (Venerdì 19:00)

Serie A

Per Baroni qualche dubbio sulla corsia sinistra della linea a quattro della difesa, dove Gallo pare in vantaggio su Pezzella. Tornano dalle squalifiche Umtiti e Maleh e verranno schierati dall’inizio. Hjulmand e Gonzalez completano il centrocampo. In avanti occhio al turnover in vista della Sampdoria, Strefezza e Colombo sono diffidati e potrebbero essere lasciati a riposo. Oudin e Ceesay in pole per sostituirli.

Spalletti potrebbe rivoluzionare in parte la squadra per eliminare le scorie della pesante sconfitta interna contro il Milan e in preparazione della sfida Champions del Meazza. In avanti Raspadori potrebbe prendere il posto di Simeone, così come potrebbero tornare titolari Juan Jesus ed Elmas, mentre a destra Lozano pare in vantaggio su Politano, mentre Olivera, ristabilito, potrebbe superare Mario Rui.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Ceesay, Di Francesco.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Per il Lecce puntiamo sulla fantasia di Strefezza (W) a partita in corso, mentre per il Napoli Kvaratskhelia (W/A) potrebbe riprendersi dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa.

Milan vs Empoli (Venerdì 21:00)

Serie A

Pioli confermerà il 4-2-3-1 nei rossoneri.
Con Maignan in porta, ci saranno Calabria (capitano) e Theo Hernandez terzino sinistro.
Centrali Tomori e Thiaw, che può fare rifiatare Kjaer.
A centrocampo Tonali e Bennacer, panchina precauzionale per Diaz sulla trequarti di destra, dove si posizionerà Saelemaekers.
Ieri è stato provato Pobega nei panni del trequartista dietro Giroud, in leggero vantaggio su Krunic.
Sulla sinistra Rebic e non Leao: non al 100% il portoghese, che è pronto a subentrare.
Unica punta, proprio, il francese.

Nell’Empoli è ancora out Guglielmo Vicario.
Nel 4-3-1-2 di Zanetti c’è Perisan in porta, con Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi in difesa.
Razvan Marin, Fazzini e Bandinelli a centrocampo.
Osservato speciale sarà il giovane Baldanzi, obiettivo rossonero: tandem d’attacco composto da Caputo e Satriano.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Giroud.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2):  Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

I nostri consigli sono Theo Hernandez (Ds/E) per il Milan, Baldanzi (T/A) nell’Empoli.

Udinese vs Monza (Sabato 12:30)

Serie A

Sottil lascia fuori Pereyra squalificato, ma recupera ben tre elementi, ovvero Perez, Walace e Becao, tutti titolari. A centrocampo Lovric e Samardzic partiranno dal 1′, mentre in attacco Success affiancherà Beto in attacco.

Due recuperi importanti per Palladino, che riabbraccia Pessina e Izzo dopo la squalifica. A centrocampo le ali saranno Carlos Augusto e Ciurria, con Rovella a piazzarsi in mezzo. Sul fronte offensivo Petagna guiderà l’attacco, appoggiato da Mota e Sensi, in assenza dello squalificato Caprari.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehiibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Sensi, Mota; Petagna.

Per i nostri consigli sul fantacalcio suggeriamo Beto (Pc) per l’Udinese e Petagna (Pc) per il Monza.

Fiorentina vs Spezia (Sabato 14:30)

Serie A

Con l’inerzia positiva data del successo in Coppa Italia, la Fiorentina vuole sfruttare il turno casalingo contro lo Spezia. Più di un dubbio per Italiano, che riflette se affidare una maglia da titolare a Barak o a Bonaventura a centrocampo. In attacco Ikone e Nico Gonzalez si giocano una maglia, dall’altro lato rilancio per Sottil, mentre Jovic/Cabral è il ballottaggio per il ruolo di punta centrale. Fuori per squalifica Amrabat.

Semplici può gioire per il ritorno di Nzola dopo la squalifica, che si riprenderà il suo posto da prima punta. A completare il reparto Maldini e Gyasi, con Shomurodov in panchina. In difesa Ampadu e Nikolaou agiranno al centro, con Amian e Bastoni sugli esterni.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Terzic; Castrovilli, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Cabral.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini.

Per i nostri consigli sul fantacalcio consigliamo Cabral (Pc) per la Fiorentina, in fiducia e più volta a segno nelle ultime giornata. Per lo Spezia, invece, fiducia a Nzola (Pc), ormai cannoniere affidabile degli acquilotti.

Atalanta vs Bologna (Sabato 16:30)

Serie A

Fuori Toloi per squalifica, Gasperini affida le chiavi della difesa a Demiral, Palomino e Scalvini. A centrocampo mancherà Koopmeiners per infortunio, motivo per il quale saranno De Roon ed Ederson a occupare le due caselle centrali. Sugli esterni Zappacosta e Maehle sono le potenziali scelte, con in avanti Pasalic a supporto di Zapata e Hojlund.

Due gravi assenze per Thiago Motta, che non può contare su Cambiaso e Arnautovic. In porta ci sarà il ritorno di Skorupski, che aveva saltato il match contro l’Udinese, difeso da Posch, Soumaoro, Lucumi e Kyriakoupoulos. In mezzo Schouten e uno tra Dominguez e Moro. Il trio di trequartisti sarà formato dal rientrante Orsolini, Ferguson e Soriano, con Barrow unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Demiral, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Hojlund, Zapata.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakoupoulos; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.

Per i nostri consigli sul fantacalcio, segnaliamo Hojlund (Pc) per l’Atalanta, in periodo positivo e autore di gol importanti anche in nazionale, Dal punto di vista del Bologna, invece, Orsolini (W/A) sarà di nuovo a disposizione e potrebbe essere decisivo nello spostare gli equilibri in favore dei felsinei.

Sampdoria vs Cremonese (Sabato 16:30)

Serie A

Partita decisiva che potrebbe condannare entrambe le squadre alla retrocessione. Stankovic vuole provare nel miracolo, affidandosi al suo 4-4-1-1, dove Ravaglia, ormai sembra aver scavalcato nelle gerarchie il giovane Turk. In difesa rientro fondamentale per Nuytinck, dopo aver scontato il turno di squalifica, guiderà la difesa. In attacco la certezza è Gabbiadini, ispirato da Djuricic nel ruolo di trequartista.

In casa grigiorossa, dopo la sconfitta in semifinale d’andata di Coppa Italia, la stagione potrebbe concludersi in negativo con la retrocessione in cadetteria. Ballardini proverà il miracolo già dalla partita del Ferraris. Pochi dubbi nel reparto difensivo con quattro calciatori per tre posti, con Lochoshvili sfavorito.
Torna sulla fascia destra Sernicola, che insieme a Valeri avranno il compito di spingere sugli esterni. In avanti Dessers, pronto a riprendersi la titolarità.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-1-1): Ravaglia; Zanoli, Amione, Nuytinck, Augello; Leris, Winks, Rincon, Cuisance; Djuricic; Gabbiadini.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Tsadjout, Dessers.

I nostri consigli per questa sfida salvezza sono Gabbiadini (A) per il blucerchiati e Benassi (C) per i grigi.

Hellas Verona vs Sassuolo (Sabato 18:30)

Serie A

Lo Spezia è distante sei punti e la squadra di Zaffaroni saprà già il risultato del Franchi, quindi serve la scossa per provare a salvarsi, contro uno delle squadre più in forma di questo campionato.
Squalificato Depaoli, torna Doig sulla fascia sinistra. La buona notizia è il ritorno di Hien, al centro della difesa. Torna Ngonge, ma Lasagna parte favorito per affiancare Gaich.

In casa neroverde, Dionisi ha l’imbarazzo della scelta, con tutti a disposizione. Erlic in vantaggio su Ferrari per affiancare Ruan al centro della difesa. Matheus Henrique, ormai titolare, dovrebbe spuntarla ancora una volta su Thorstvedt. Il tridente è confermatissimo con Berardi, Pinamonti, tornato al gol, e Laurientè.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Miguel Veloso, Tameze, Doig; Duda, Lasagna; Gaich.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurientè.

Per questa interessantissima sfida i nostri consigli cadono su Faraoni (Dd/E) per i gialloblù e Pinamonti (Pc), pronto per il bis.

Torino vs Roma (Sabato 18:30)

Serie A

In casa granata il recupero più importante è quello di Miranchuk, pienamente ristabilito e verrà schierato sulla trequarti, insieme a Vlasic.
Gravillon ha superato nelle gerarchie Djidji, nei tre dietro. Ilic ancora fuori lascia nuovamente spazio a Linetty a centrocampo.

La Roma recupera tutti gli squalificati e Mourinho potrà finalmente scegliere liberamente il miglior undici possibile, con l’unica defezione di Karsdorp.
Potrebbe esserci un turno di riposo per Matic, in vista di Rotterdam, ma al momento è apparso tra i più in forma della squadra. Il vero ballottaggio è tra Belotti e Abraham, con l’ex di turno favorito ad una maglia da titolare.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): V.Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, S.Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Belotti.

I nostri consigli ricadono su Vlasic (W/T) in cerca del bonus perduto e di Dybala (A), che sente ancora aria di derby.

Lazio vs Juventus (Sabato 20:45)

Serie A

Sarri potrebbe rilanciare Immobile al centro dell’attacco, anche se non è scontato come sembra. Infatti il tecnico toscano, è tentato di riconfermare il tridente di Monza, con l’inserimento del numero 17 a partita in corso.
Torna Marusic dalla squalifica e sarà certo di un posto tra i titolari. Sull’altra fascia Hysaj favorito su Lazzari.

Massimiliano Allegri è pronto a cambiare qualcosa rispetto alla partita contro l’Inter. La vera novità potrebbe essere la nuova esclusione di Vlahovic in attacco, con Milik favorito, per affiancare Di Maria. Squalificato Kean. Potrebbe rivedersi tra i convocati Pogba. Occasione per Paredes in regia al posto di Locatelli. In difesa Alex Sandro favorito su Gatti.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

Dopo l’anonima partita dell’andata Milinkovic-Savic (C/T) è pronto a rilanciarsi, per i bianconeri occhio a Milik (Pc).

Serie A

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

Pubblicato

il

La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca un calcio pieno di grinta dove ogni elemento in campo vuole fare la differenza.

Questo stato di grazia della squadra giallorossa è diretta conseguenza dell’azione del tecnico Claudio Ranieri che sta imponendo un gioco che gli appartiene e che funziona.

Finalmente la palla nella Roma gira bene, c’è complicità e voglia di farsi vedere e questo fa la differenza in termini di risultati.

Con l’ultima prodezza della Magica (Roma-Monza 4 a 0 nella 26esima del campionato di Serie A), il connubio squadra-mister si è consolidato. Questo appare come il momento della ritrovata serenità in campo e nello spogliatoio.

Va detto che il Monza non è mai stato all’altezza della squadra capitolina, ma è altrettanto vero che questo non può sminuire la prodezza della squadra di casa, che adesso gioca bene e diverte.

Roma, Claudio Ranieri

CLAUDIO RANIERI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Roma fa bene e diverte divertendosi

La partita con il Monza è iniziata da poco ma la squadra giallorossa ha già segnato il primo dei 4 gol. I tifosi presenti non sanno che stanno per vedere una partita che il renderà euforici. Non sanno che la Roma vincerà con un poker, netto e potente.

Ciò che appare chiaro, sin dai primi minuti, è la figura composta e serena dell’allenatore della squadra di casa.

Ranieri osserva tranquillo i suoi 11 gladiatori in campo. L’allenatore romano sembra vedere già ciò che ai tifosi non è concesso: il futuro. Quella serafica calma che lo contraddistingue sarà sintomatico di una grande performance del club giallorosso.

Ranieri, però, non potrebbe essere compreso fino in fondo se ci si limitasse a valutare questa singola partita, seppur positiva, dei suoi ragazzi: va visto in modo più ampio.

La squadra e Ranieri funzionano come se fossero nati insieme e, in fondo, il coach ha il merito di aver tranquillizzato gli animi inquieti dei giocatori e consolidato lo spogliatoio.

Domenica prossima la Roma incontrerà il Como, un’altra partita che, probabilmente, non garantirà lo stesso tipo di emozioni ma che (sembra abbastanza certo) sarà altrettanto intensa.

Dopotutto, la Roma e Ranieri funzionano eccome!

Continua a leggere

Serie A

Inter, Marotta conferma l’Under 23: cosa sappiamo

Pubblicato

il

Zanetti

Giuseppe Marotta ci crede eccome. Ha in mente un progetto ambizioso che dovrebbe realizzare in tempi stringenti con una seconda squadra in casa Inter.

Già da qualche settimana circolano voci che vedrebbero i nerazzurri alle prese con la creazione di una seconda squadra under 23 dell’Inter.

Una squadra impiegabile nel Campionato di Serie C e che si scontrerebbe con le corrispettive della Juventus, dell’Atalanta e del Milan.

Voci diventate certezze quando a proferirle è stato nientemeno che Giuseppe Marotta, il quale ha confermato l’idea di una seconda squadra in conferenza stampa (dopo l’incontro degli azionisti del club).

Marotta ha dichiarato: “Stiamo allestendo il modello dell’Under 23 a cui daremo successivamente un nome preciso. Presenteremo la domanda in federazione e credo con ci saranno problemi.”

E’ fiducioso che l’Inter avrà la seconda squadra: “Penso che dal 2025-26 avremo la seconda squadra. In linea di massima giocheremo a Monza. La stiamo costruendo insieme ad Ausilio, Baccin, Zanetti e io. Stiamo valutando tutto, siamo ancora alle ipotesi e non posso dire altro al momento.”

Inter, Marotta

L’Inter pensa alla seconda squadra

Cosa prevede il regolamento per le squadre under 23? L’Inter che margine di manovra avrà?

Attualmente è possibile comporre una seconda squadra con al massimo 23 giocatori, dei quali solo 4 di questi nati prima del 1° gennaio 2003.

A questo punto appare chiaro che l’Inter pensata da Marotta & Co. deve necessariamente considerare giocatori della primavera e qualche innesto attualmente in prestito.

Possibili giocatori della rosa under 23 dell’Inter sono: Andrea Zanchetta, Luka Topalovic, Matteo Spinaccè, Amadou Sarr (ora al Foggia), Giacomo Stabile (Alcione Milano).

Oppure Luca Di Maggio (in prestito al Perugia) e Francesco Stante (ora alla Pergolettese).

L’Inter under 23 resta, però, ancora un’ipotesi, anche perché a questi papabili nomi andranno necessariamente aggiunti altri innesti del mercato estivo e, per ora, solo ipotetici.

Sicuramente la seconda squadra potrebbe aiutare il club nerazzurro ad incrementare gli introiti monetari attraverso scambi in entrata ed uscita di altri giocatori, oltre a valorizzare i più giovani in un contesto professionistico competitivo quale la Serie C.

Chissà che non si possa vedere, a breve, un’altra squadra dal futuro splendente.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i nerazzurri (padroni di casa) e i biancocelesti.

Inter e Lazio si ritrovano faccia a faccia, dopo lo scioccante 0-6 che i nerazzurri hanno inferto ai biancocelesti all’Olimpico. Una partita che non deve fare giurisprudenza, poiché un risultato tennistico nel calcio moderno è quasi un unicum. La squadra di Baroni avrà sicuramente imparato la lezione e vorrà vendere cara la pelle, in una competizione “breve” come la Coppa Italia: dove sono praticamente tutte partite secche.

Inzaghi, dal canto suo, domenica sarà atteso al Maradona per una partita che vale una stagione. Per quanto il tecnico piacentino sia avvezzo alla competizione, il richiamo dello scontro diretto con il Napoli potrebbe essere troppo suadente per venire ignorato. Oltretutto, fra otto giorni esatti i meneghini saranno di scena in un altro circolo infernale: quello del De Kuip. Se ci sono turnazioni da fare, questo è il momento di farle.

Inter-Lazio, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Inter-Lazio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video7 ore fa

Inter-Lazio 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 104 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per i...

Boavista Boavista
Esteri8 ore fa

Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Visualizzazioni: 86 Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG, Fulham e Monaco....

Serie A8 ore fa

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

Visualizzazioni: 103 La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca un calcio pieno...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Bundesliga8 ore fa

Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Visualizzazioni: 91 Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben presto diventare la...

Juventus Juventus
editoriale9 ore fa

Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto

Visualizzazioni: 299 Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza del club...

Coppa Italia9 ore fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Visualizzazioni: 60 Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra di Baroni. Turnover...

Premier League9 ore fa

Manchester United, è crisi sportivo-finanziaria

Visualizzazioni: 38 Il Manchester United si ritrova 15° in classifica in Premier League, non è solo crisi sportiva. Anche dal...

Zanetti Zanetti
Serie A9 ore fa

Inter, Marotta conferma l’Under 23: cosa sappiamo

Visualizzazioni: 79 Giuseppe Marotta ci crede eccome. Ha in mente un progetto ambizioso che dovrebbe realizzare in tempi stringenti con...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato9 ore fa

Bologna, Beukema lo vogliono tutti: spuntano le due di Madrid

Visualizzazioni: 42 Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è ai massimi livelli...

F1 2025, Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari F1 2025, Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari
Motori9 ore fa

Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8

Visualizzazioni: 50 F1 2025: il palinsesto completo per seguire in TV il Mondiale di Formula 1 con tutti gli orari...

Le Squadre

le più cliccate