Serie A
Lecce vs Napoli: Spalletti cambia in attacco
Tutto è pronto dal Via del Mare, tra Lecce e Napoli, partita valida per la 29°giornata di Serie A.
Marco Baroni cambia il suo attacco per il suo tridente offensivo. Panchina a sorpresa per Strefezza e Colombo, diffidati. Giocano Oudin e Ceesay. A completare il tridente tocca a Di Francesco.
Per il resto di formazione pochi dubbi con Maleh, che rientra nei tre di centrocampo insieme al capitano Hjulmand e Gonzalez. In difesa Gallo vince il ballottaggio con Pezzella e gioca insieme a Gendrey, Baschirotto, Umtiti, davanti a Falcone.
Spalletti risponde con la novità Raspadori. Sarà l’ex Sassuolo, il centravanti per la sfida in Salento. Lozano e Kvaratshkelia nei tre offensivi. Maglia da titolare anche per Elmas al posto di Zielinski. Anguissa e Lobotka, gli inamovibili in mezzo al campo. In difesa nessun cambio. Confermati i soliti Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui a coprire la porta di Meret. Dunque, nessun riposo per il coreano.
L’arbitro è il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Serie A
Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Genoa, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 28 dicembre alle ore 15.00.
Allo Stadio Castellani si giocherà la gara valevole per la 18^ giornata di Serie A tra Empoli-Genoa, squadre attese in campo sabato alle ore 15:00, in contemporanea a Parma-Monza. Le due squadre hanno obiettivi simili visto che entrambe puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano. In classifica sono separate da tre punti, con i toscani avanti rispetto ai rossoblu.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Empoli
Gli Azzurri arrivano da due sconfitte consecutive, nonostante la grande prestazione offerta nell’ultima trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, sconfitta per 3-2 maturata soltanto nei minuti finali del match.
Qui Genoa
Il Grifone, invece, ha perso il primo match dall’arrivo sulla panchina del tecnico francese: i rossoblù si trovano solamente due punti sopra la zona salvezza e hanno bisogno di un risultato in trasferta.
Empoli-Genoa, le probabili formazioni
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira.
Dove vedere Empoli-Genoa
La partita Empoli-Genoa verrà trasmessa in escusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
Serie A
Serie A, quanto guadagnano i dirigenti? Le cifre
Serie A, ecco le spese sostenute da alcune delle top società del campionato relative alla stagione 2023/24: Giuntoli comanda la classifica.
Sono stati pubblicati tutti i bilanci delle big del torneo di Serie A per il 2023/24, Calcio e Finanza ha realizzato un approfondimento sui vari dirigenti e manager a libro paga delle società, con particolare attenzione a tutti i componenti dei rispettivi Consigli di Amministrazione.
Dai documenti ufficiali dei club relativi alla stagione 2023/24 emergono, infatti gli stipendi di alcune delle principali figure dirigenziali nel calcio italiano. Partiamo proprio dagli amministratori. I compensi ai CdA di sette dei primi dieci club classificatisi in Serie A nella scorsa stagione – in ordine di classifica Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli – sono stati complessivamente pari a 17,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai circa 14,3 milioni del 2022/23.
Di seguito le cifre guadagnate dai dirigenti.
Serie A, i dirigenti più pagati
- Cristiano Giuntoli, Managing Director Football Juventus – 2,9 milioni di euro
- Maurizio Scanavino, amministratore delegato Juventus: 1,22 milioni di euro;
- Claudio Lotito, presidente Lazio – 1,1 milioni di euro;
- Lina Souloukou, ex CEO Roma – 850 mila euro;
- Paolo Scaroni, presidente Milan – 600 mila euro;
- Maurizio Setti, presidente Hellas Verona – 550 mila euro;
- Gianluca Ferrero, presidente Juventus – 405mila euro.
Serie A
Atalanta, Gasperini si gode il trio delle meraviglie
L’annata spettacolare dell’Atalanta di Gasperini si basa sulle prestazioni monstre del trio offensivo. Nessuno in Europa ha fatto meglio dei tre nerazzurri.
L’Atalanta sta vivendo un sogno. Dopo la vittoria dell’Europa League, la formazione allenata da Gasperini, nonostante qualche intoppo ad inizio stagione, sta macinando punti su punti conquistando, con gran merito, la prima posizione in campionato.
Molto di ciò è dovuto alla banda offensiva a disposizione del tecnico ex Genoa. Infatti, Lookman, Retegui e De Ketelaere stanno viaggiando a cifre importantissime. I tre primeggiano anche in Europa grazie ai loro numeri. Tutti e tre i giocatori bergamaschi hanno già raggiunto la doppia cifra di goal in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei tra tutte le competizioni.
Retegui si trova a 14 marcature (12 in campionato, due in Champions), Lookman invece a 12 (9 in campionato, 3 in Champions) infine l’ex Milan Charles De Ketelaere a 10 divise nel seguente modo: 5 in Serie A, 3 in Champions League e 2 in Coppa Italia.
La Dea si gode i tre senza mai smettere di sognare in Italia ed in Europa.
10×3 – L’#Atalanta è l’unica squadra a vantare ben 3 giocatori in doppia cifra di gol in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei tra tutte le competizioni:
– Mateo Retegui (14)
– Ademola Lookman (12)
– Charles De Ketelaere (10)Trio. pic.twitter.com/DnG1mzIoPf
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 24, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG