I nostri Social

Serie A

Milan-Empoli 0-0, Pioli non scarta l’uovo di Pasqua | Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Milan-Empoli 0-0, dopo il successo di Napoli i rossoneri non concedono il bis. L’Empoli esce indenne da San Siro e ringrazia. Le pagelle rossonere.

Maignan 6: non compie alcuna parata in 90 minuti e assist al forcing dei compagni.

Calabria 6,5: tiene bene la posizione in difesa, ma il più spesso e’ avanti per aiutare la fase offensiva (dal 60′ Florenzi 6,5: produce più cross di Calabria e in più colpisce un palo molto sfortunato).

Thiaw 6: non deve usare la sua versione migliore per arginare Caputo, che non ha praticamente mai spazio di fronte al numero 28.

Tomori 6: una partita senza pericoli, tenere alta l’attenzione può bastare contro l’Empoli.

Theo Hernandez 6: la sua parte prova a farla, ma gli azzurri di Zanetti sono bravi a leggere i suoi intenti. A complicare le cose la scarsa vena dei finalizzatori.

Tonali 7: la palma di migliore in campo va a lui, i cui palloni che tocca producono diventano spesso una azione pulita in più per i rossoneri.

Bennacer 5: raramente lo si vede in versione così modesta, la marcatura stretta su di lui certo non lo aiuta ( dal 60′ Brahim Diaz 5,5: si fa notare per il tentativo più nitido della partita, deviato bene da Perisan).

Saelemaekers 6: cerca il guizzo a sfondare dal suo lato di competenza, questa volta però non trova mai il momento giusto (dall’83’ De Ketelaere sv).

Pobega 6: svolge una partita sufficiente, senza particolari sussulti.

Rebic 5: sbaglia una grossa occasione calciando addosso a Perisan. Ci mette volontà, ma non basta (dal 70′ Leao 6,5: il suo ingresso mischia le carte e apre gli spazi. Lasciarlo in panchina non e’ stata una buona idea).

Origi 4,5: si perde con il pallone tra i piedi, cerca poco i compagni e non fornisce alcun surplus all’attacco. Esce tra i fischi (dal 70′ Giroud 6: l’unico gol della serata sarebbe il suo, se l’arbitro non vanificcasse tutto. Fatica e usa la sola arma che può in una partita come questa, ovvero il fisico e l’esperienza).

 

Stefano Pioli 5,5: cambiare metà formazione rispetto a Napoli non porta frutti e genera confusione. Origi e Rebic deludono, con l’ingresso di Leao si aprono gli spazi che sarebbero serviti dal 1′ per arrivare alla vittoria. Battuta a vuoto che non dà seguito al successo del Maradona.

Serie A

Genoa-Como, le formazioni ufficiali: la scelta su Balotelli

Pubblicato

il

Genoa-Como

Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Gilardino e Fabregas per l’anticipo del Ferraris.

La 12^ giornata di Serie A viene inaugurata da Genoa-Como: il Grifone di Alberto Gilardino è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato davanti ai propri tifosi. La squadra di Cesc Fàbregas, invece, cerca un successo esterno che non arrriva dal 3-2 contro l’Atalanta del 24 settembre scorso.

Genoa-Como, Fabregas

Cesc Fábregas fue nombrado entrenador oficial por El Como 1907 para dirigir durante la temporada 24/25 de la Serie A | IG: @cescf4bregas – IG: @cescf4bregas (IG: @cescf4bregas)

La designazione arbitrale

La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Antonio Rapuano, appartenente alla sezione A.I.A. di Rimini. Rapuano sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Dario Cecconi e Andrea Zingarelli, in rappresentanza dell’A.I.A. di Empoli e dell’A.I.A. di Siena. L’incarico di quarto ufficiale è stato conferito all’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli. Per le funzioni di video ufficiali sono stati designati l’arbitro Vmo Daniele Paterna, della sezione di Teramo, insieme all’arbitro Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

Genoa-Como, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino

COMO (4-3-3): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt, Paz; Strefezza, Cutrone, Fadera. All. Fabregas

Genoa-Como

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Zanetti meglio di Baroni? Numeri a confronto

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

L’Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà la squadra di Zanetti si trova in acque tranquille.

Il confronto con la scorsa stagione, quando la squadra era agli ordini di Marco Baroni, premia l’attuale allenatore. Soprattutto in termini di classifica.

Hellas Verona, Zanetti vs Baroni

Partendo dalla classifica, rispetto al risultato conseguito all’11° giornata dell’annata 2023/2024, i gialloblu hanno fatto registrare un +4 punti. Quattro vittorie sette sconfitte sono ora il conto totale delle partite disputate. Con l’attuale allenatore della Lazio invece, il bottino fu di 8 punti (2V, 2P, 7S).

Hellas Verona

Verona supporters during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Udinese Calcio at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, February 13, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Per quanto riguarda le reti segnate e incassate, la differenza è la medesima (-8) con però numeri decisamente diversi su entrambi gli aspetti. Infatti, in questa stagione i gol subiti (24) superano di ben 9 quelli presi sotto la gestione di Baroni (15). Segnale che la difesa è chiaramente un reparto su cui lavorare.

Tuttavia anche le marcature hanno fatto registrare un incremento. Rispetto alle 7 segnate nelle prime 11 giornate del campionato scorso, Tengstedt e compagni sono riusciti a battere il portiere avversario già 16 volte.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, assemblea azionisti: il punto su bilancio e sponsor

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

L’assemblea degli azionisti della Juventus, riunitasi all’Allianz Stadium, ha approvato il bilancio bianconero chiuso al 30 giugno del 2024.

Si sono ritrovati questa mattina alle 10, nelle sale dell’Allianz Stadium, gli azionisti della Juventus che partecipano all’annuale assemblea dei soci, in sede ordinaria e straordinaria. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2023- 24, chiuso con una perdita di 199,2 milioni (superiore al rosso di 123 milioni dell’anno scorso) e un indebitamento finanziario netto ridotto a 242,8 milioni (era 339,9 al 30 giugno 2023). Il presidente Gianluca Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino hanno risposto alle domande degli azionisti, sempre molto curiosi nel capire le motivazioni di alcune scelte non soltanto economiche-finanziarie ma anche sportive

Juventus, Ferrero e Scanavino

Juventus, approvazione del bilancio di esercizio 2023/2024

“L’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2024, che si è chiuso con una perdita d’esercizio pari a € 199,2 milioni, nonché la copertura integrale delle perdite mediante utilizzo della Riserva da sovrapprezzo azioni. Nel contesto dell’Assemblea è stato altresì presentato il bilancio consolidato al 30 giugno 2024. Per maggiori informazioni si rinvia alla Relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2024 disponibile presso la sede legale della Società, sita in Torino, Via Druento, 175, sul sito internet della Società”.

Juventus, le parole di Scanavino sullo sponsor

“Siamo in trattiva con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale, consideriamo di arrivare a un accordo entro la fine di questa stagione: nel frattempo abbiamo pensato di dare visibilità a Save the Children e qualche settimana fa abbiamo chiuso con sponsor di manica Azimut”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League14 minuti fa

Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 95 Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore...

Apoel-Fiorentina Apoel-Fiorentina
Conference League19 minuti fa

Apoel-Fiorentina, formazioni ufficiali: tanti cambi per Palladino

Visualizzazioni: 97 Conference League che torna protagonista con Apoel-Fiorentina, match valido per il terzo turno. Fischio d’inizio alle ore 21.00....

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A24 minuti fa

Genoa-Como, le formazioni ufficiali: la scelta su Balotelli

Visualizzazioni: 157 Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Gilardino e Fabregas...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A35 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti meglio di Baroni? Numeri a confronto

Visualizzazioni: 134 L’Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà la squadra di...

Serie B55 minuti fa

Frosinone-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 Frosinone-Palermo è uno dei match validi per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma venerdì...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Il talento di Ayyoub Bouaddi abbaglia due big italiane: ecco quali

Visualizzazioni: 528 Ayyoub Bouaddi, classe 2007, è diventato un giocatore fondamentale per il Lille. A notarlo sono già due squadre...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Spezia: rinnova un centrocampista

Visualizzazioni: 126 Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto del centrocampista Cassata:...

spalletti nazionale spalletti nazionale
Notizie2 ore fa

Landini e Spalletti: insieme per il Made in Italy

Visualizzazioni: 175 Landini, storico marchio di trattori del Gruppo Argo Tractors con sede nel cuore della Motor Valley italiana a...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Serie A2 ore fa

Juventus, assemblea azionisti: il punto su bilancio e sponsor

Visualizzazioni: 327 L’assemblea degli azionisti della Juventus, riunitasi all’Allianz Stadium, ha approvato il bilancio bianconero chiuso al 30 giugno del 2024....

Genoa-Como, Pinamonti Genoa-Como, Pinamonti
Serie A2 ore fa

Genoa-Como, perché si gioca giovedì? Il motivo

Visualizzazioni: 218 Genoa-Como aprirà il 12° turno del campionato di Serie A, in un insolito super anticipo in programma giovedì...

Le Squadre

le più cliccate