I nostri Social

Calciomercato

Empoli: che partita di De Winter!

Pubblicato

il

Il giorno dopo Milan-Empoli, i toscani si coccolano i giovani, che si stanno mettendo in mostra in questa stagione.

Paolo Zanetti, a fine gara, ha dichiarato in conferenza stampa, che la forza dell’Empoli è avere giocatori giovani di talento. Nessuna imposizione da parte della società di schierare calciatori alle prime apparizioni in massima serie. Questi giocano perchè sono già pronti per partite ad alti livelli.

Koni De Winter

Nella sfida di San Siro è spiccata la prestazione di Koni De Winter, difensore belga della Juventus, in prestito agli azzurri. Ieri, è riuscito a vincere tutti i tackle contro gli attaccanti rossoneri.

Questa crescita graduale non è solo tecnica ma anche economica. Adesso il suo valore di mercato oscilla tra i 15 milioni di euro.

Nell’ultima sessione di mercato, sirene inglesi come Southampton e West Ham hanno bussato alle porte bianconere per ingaggiare il classe 2002. Entrambe le offerte sono state rispedite all’emittente, perchè il belga vuole conquistarsi la sua nazionale e la Juventus, già dalla prossima stagione.

Calciomercato

Kvara, svelato cosa ostacola il rinnovo

Pubblicato

il

Napoli

Kvara-Napoli, trattativa ancora in stallo. Occhi puntati sugli sviluppi per la pratica di rinnovo dell’attaccante, legato al club partenopeo fino al 2027. 

Come riportato sulle pagine del Corriere dello Sport la situazione economica sembra chiarita, ma c’è un ultimo nodo da sciogliere, ecco quale.

I soldi non sono un problema

Secondo il quotidiano il ds Giovanni Manna ha parlato molto con l’agente del giocatore, Mamuka Jugeli.

Il club ha proposto un ingaggio di sei milioni di euro per avere l’attaccante in squadra fino al 30 giugno 2029.

L’agente del georgiano ha chiesto un paio di milioni in più.

Sembrerebbe che si possa fare.

Ma c’è un ultimo scoglio da superare.

napoli Kvara

Kvara e le sue clausole

Il contratto che lega Kvicha Kvaratskhelia al Napoli è valido fino al 30 giugno 2027.

Ciò che blocca il rinnovo sembra essere la clausola risolutoria: infatti l’entourage dell’attaccante  vuole che sia intorno agli 80 milioni di euro.

Mentre il Napoli la vorrebbe alzare.

È questo che al momento sembra essere principalmente il punto in discussione tra le due parti.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, si guarda in Turchia per la difesa

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Galatasaray per rinforzare il reparto arretrato.

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontan0 alcuni club starebbero pensando a come rinforzarsi per rendere la rosa più competitiva. Un club su tutti è la Fiorentina che avrebbe messo nel mirino il difensore del Galatasaray Victor Nelsson per rinforzare il reparto arretrato.

Fiorentina, Palladino

Fiorentina-Nelsson, la situazione

La Fiorentina vista la situazione attuale di classifica starebbe già pensando a ulteriori rinforzi per costruire una squadre che sotto la guida di Palladino possa prendersi un piazzamento europeo.

Tra i reparti che il club vorrebbe rinforzare ci sarebbe la difesa, motivo per cui avrebbe messo nel mirino il difensore danese classe 1998 in forze al Galatasaray. Il difensore scandinavo al momento starebbe trovando poco spazio nel club turco e partirebbe dietro nelle gerarchie rispetto a Davinson Sanchez e Abdülkerim Bardakci, motivo che potrebbe fargli decidere di cambiare area.

Un complicazione legata ad un eventuale trattativa potrebbe essere l’interessamento di altri club che stano seguendo il calciatore tra cui Lille, Siviglia e West Ham.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il club toscano tenterà di fare il tutto per tutto per accaparrarsi il giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, scelto il nuovo bomber per il futuro

Pubblicato

il

La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e sta monitorando vari giocatori nella posizione di centroavanti. L’attenzione ricade su un possibile colpo a zero

La dirigenza bianconera è costantemente a lavoro sotto il punto di vista del calciomercato, per cercare di migliorare le carenze della rosa: dopo l’infortunio di Bremer la Juve è alla ricerca di un difensore centrale, ma nel frattempo l’attenzione ricade anche su un giocatore nel ruolo di attaccante per sostituire e dare respiro a Vlahovic.

Nella trasferta di Champions League contro il Lille, la società non si è limitata a godersi una bella partita di calcio, ma ha anche gettato una sbirciata in casa avversaria: si parla dunque del centroavanti canadese Jonathan David, accostato precedentemente anche al Milan, che però per una questione di costi ha preferito virare sul profilo di Gimenez del Feyenoord.

Juventus, idea David già a gennaio

La stella del Lille classe 2000 la scorsa estate era valutata circa 50/60 milioni, una cifra decisamente fuori dalla portata delle squadre di Serie A. David però, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e con tutta probabilità non rinnoverà con il club francese. L’ideale per la Juventus sarebbe accaparrarsi il cartellino del giocatore in estate a parametro zero, se solo il canadese non avesse addosso gli occhi di mezza Europa.

Per questo Giuntoli vorrebbe addirittura sferrare l’attacco già a gennaio, proponendo al Lille un’offerta tra i 20 e i 30 milioni di euro. In caso i bianconeri decidessero effettivamente di affondare il colpo, si ritroverebbero in casa due bomber di grande spessore, a meno che un eventuale acquisto del canadese non porti addirittura ad una cessione prematura di Dusan Vlahovic.

Juventus

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Materazzi Materazzi
Serie A10 minuti fa

Materazzi: “Gli interisti devono essere grati a Conte. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 5 L’ex difensore nerazzurro, in vista del big match Inter-Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole...

Germania Germania
Nations League30 minuti fa

Germania, i convocati di Nagelsmann in vista della Nations League

Visualizzazioni: 100 Il CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei prossimi impegni di...

Napoli Napoli
Calciomercato49 minuti fa

Kvara, svelato cosa ostacola il rinnovo

Visualizzazioni: 137 Kvara-Napoli, trattativa ancora in stallo. Occhi puntati sugli sviluppi per la pratica di rinnovo dell’attaccante, legato al club...

Italia, Women's Nations League Italia, Women's Nations League
Calcio Femminile1 ora fa

Women’s Nations League: Italia inserita nel Gruppo 4

Visualizzazioni: 118 È da pochi minuti terminato il sorteggio dei gironi della Women’s Nations League. L’Italia del commissario tecnico Soncin...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga1 ora fa

Barcellona, Pedri su Flick: “Ha le idee molto chiare”

Visualizzazioni: 137 Il talento del Barcellona Pedri ha parlato delle differenze tra Xavi e Flick e delle caratteristiche dell’allenatore tedesco:...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, incontro in corso tra Scaroni e Squeri per il nuovo stadio | I dettagli

Visualizzazioni: 270 Milan, importante summit in corso tra il Presidente rossonero Paolo Scaroni e il Sindaco di San Donato. Leggiamo...

Milan fonseca Milan fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, trauma cranico per Morata: salta il Cagliari?

Visualizzazioni: 289 Arrivano brutte notizie per il Milan di Paulo Fonseca a pochi giorni dalla delicata trasferta di Cagliari contro...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Nations League2 ore fa

Convocati Francia: Deschamps lascia a casa Mbappé

Visualizzazioni: 34 La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte alle due gare di Nations League. Scopri con noi...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, si guarda in Turchia per la difesa

Visualizzazioni: 222 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Galatasaray per rinforzare...

di biagio arabia saudita di biagio arabia saudita
Notizie2 ore fa

Crespo nuovo esonero: il terzo in quattro anni

Visualizzazioni: 176 Crespo fuori anche dall’Al Ain dopo la sconfitta con l’Al Nassr di Pioli. Nonostante la scorsa vittoriosa stagione...

Le Squadre

le più cliccate