I nostri Social

Serie A

Sampdoria, carica presidenziale

Pubblicato

il

Sampdoria

Il presidente della Sampdoria Marco Lanna non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca sul discorso salvezza e carica a dovere i suoi. 

Sampdoria, vietato rassegnarsi

Sampdoria

Marco Lanna

Quella parola, retrocessione, non intende nemmeno nominarla. I conti si fanno alla fine, dice il presidente della Sampdoria Marco Lanna. E la fine del campionato non è ancora arrivata.

Ergo, ai dipendenti sul rettangolo verde a libro paga della società e agli ordini tattici di Dejan Stankovic trasmette la stessa grinta che aveva ai piedi quando era calciatore. E la riassume in quattro parole: guai a chi molla. 

“Dobbiamo fare più punti possibili – dice a SampNews 24 – cercare di avvicinarci al Verona e comunque lasciare l’ultimo posto della classifica. E poi, che siamo vivi o meno, penso che i calciatori debbano giocare anche per se stessi, per la loro carriera, il loro futuro, alla Sampdoria o in un’altra società”.

Parole di chi sa che ogni calciatore ha del tutto legittimamente un grande pensiero sul suo domani in testa. Ma anche di chi sa che il calcio è pur sempre scienza del divertimento e dovrebbe lasciare a bordocampo i musi lunghi.

“Al di là del rispetto per la maglia che non solo deve esserci sempre-  aggiunge – ma che do proprio per scontato, è chiaro che devi battere il Lecce e poi sperare. Non si può mollare ora”.

 

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della decima giornata di Serie A. Il derby della Mole è affidato a Sozza, mentre Inter-Napoli a Mariani.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 12° giornata di Serie A, in programma da giovedì 7 novembre con l’anticipo tra Genoa e Como a domenica 10 novembre con il big match tra la Inter e Napoli.

Serie A

L’ARBITRO FABIO MARESCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Serie A, le designazioni arbitrali

GENOA – COMO   Giovedì 07/11 h.20.45
RAPUANO
CECCONI – ZINGARELLI
IV: MASSIMI
VAR: PATERNA
AVAR: GARIGLIO

 

LECCE – EMPOLI   Venerdì 08/11 h.20.45
SACCHI
DEI GIUDICI – PERROTTI
IV: COSSO
VAR: MAGGIONI
AVAR: LA PENNA

 

VENEZIA – PARMA   Sabato 09/11 h.15.00
CHIFFI
LO CICERO – VOTTA
IV: CREZZINI
VAR: SERRA
AVAR: MASSA

 

CAGLIARI – MILAN   Sabato 09/11 h.18.00
FABBRI
MELI – ALASSIO
IV: GALIPO’
VAR: AURELIANO
AVAR: DI PAOLO

 

JUVENTUS – TORINO   Sabato 09/11 h.20.45
SOZZA
IMPERIALE – ROSSI C.
IV: GUIDA
VAR: MARINI
AVAR: ABISSO

 

ATALANTA – UDINESE   Domenica 10/11 h.12.30
DI BELLO
CARBONE – PERETTI
IV: RUTELLA
VAR: LA PENNA
AVAR: GARIGLIO

 

FIORENTINA – H. VERONA  Domenica 10/11 h. 15.00
ZUFFERLI
VECCHI – DI MONTE
IV: DOVERI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PEZZUTO

 

ROMA – BOLOGNA   Domenica 10/11 h. 15.00
MANGANIELLO
RASPOLLINI – DI GIOIA
IV: PICCININI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: MARINI

 

MONZA – LAZIO     Domenica 10/11 h. 18.00
COLOMBO
SCARPA M. – BAHRI
IV: BONACINA
VAR: ABISSO
AVAR: MASSA

 

INTER – NAPOLI    Domenica 10/11 h. 20.45
MARIANI
GIALLATINI – COLAROSSI
IV: MARCENARO
VAR: DI PAOLO
AVAR: AURELIANO

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, tegola per Gotti: i giallorossi perdono Pierret

Pubblicato

il

Lecce, Pierret

Brutte notizie dall’infermeria per il Lecce e mister Gotti. Il club giallorosso dovrà fare a meno di Pierret per diverso tempo.

Il Lecce perde Balthazar Pierret. Il centrocampista francese è dovuto uscire anzitempo nel finale del match in casa del Bologna, perso per 1-0. Le condizioni del classe 2000 si sono rivelate piuttosto serie dopo essersi sottoposto agli esami strumentali del caso.

Tali esami hanno evidenziato un lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra, che terrà il giocatore lontano dai campi per diverso tempo. Infatti, con ogni probabilità il francese non tornerà a disposizione di mister Gotti prima della seconda metà dicembre.

Lecce

Lecce, il comunicato ufficiale

“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Balthazar Pierret si è sottoposto ad esami strumentali, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, parla l’avvocato di Gudmundsson: “Fiducia sulla conferma dell’assoluzione”

Pubblicato

il

Gudmunsson, Fiorentina

L’avvocato di Gudmundsson ha parlato riguardo il caso del suo assistito, arrivato in appello. La Fiorentina guarda con attenzione.

Non finisce il caso attorno a Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina. Dopo essere stato assolto da tutte le accuse lo scorso 10 ottobre, il Direttore delle Pubbliche Accuse (per intenderci il “nostro” Pubblico Ministero) ha deciso di rivolgersi alla Corte d’Appello.

gudmundsson fiorentina

Di seguito le parole dell’avvocato del fuoriclasse viola, Vilhjalmur H. Vilhjalmsson sulla riapertura della vicenda, rilasciate all’Ansa:

“Il 10 ottobre 2024 il tribunale distrettuale di Reykjavik ha assolto Albert Gudmundsson da tutte le accuse mosse nei suoi confronti. In precedenza, già la Polizia Metropolitana della capitale islandese aveva suggerito che il caso dovesse essere archiviato e, dopo una revisione accurata del fascicolo, il Procuratore Distrettuale aveva deciso di chiudere il caso con un “non luogo a procedere”.

La sentenza del Tribunale Distrettuale di Reykjavik nel caso di Albert è ben motivata, corretta e in linea con i precedenti giuridici dei tribunali islandesi. Tuttavia, nei giorni scorsi il Direttore delle Pubbliche Accuse ha deciso di rivolgersi alla Corte d’Appello.

Sono fiducioso che la Corte d’Appello confermerà la decisione estremamente ben motivata e corretta del Tribunale Distrettuale di Reykjavik, confermando ancora una volta la sua assoluzione. Albert continuerà a giocare regolarmente sia per la Fiorentina che per la Nazionale Islandese in quanto è già stato assolto in primo grado dopo essere stato anche prosciolto in fase preliminare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Notizie16 minuti fa

Sampdoria, Kickoff Ventures prende il 58% delle quote

Visualizzazioni: 93 Kickoff Ventures ha ufficialmente acquisito il 58% delle quote della Sampdoria, ma non cambieranno gli equilibri della società...

Lazio, Europa League Lazio, Europa League
editoriale35 minuti fa

Lazio, è caduta la monarchia: Taty e Dia cancellano lo spettro di Immobile

Visualizzazioni: 114 Altra vittoria di carattere della Lazio, che (come con l’Empoli) emerge vittoriosa da una partita complicata grazie alle...

Calciomercato56 minuti fa

Lazio, nel mirino un vecchio obiettivo di mercato

Visualizzazioni: 177 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un centrocampista già tratto...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, i cambi di Thiago Motta fanno ancora discutere

Visualizzazioni: 213 Nella partita di ieri sera la Juventus ha dominato e creato occasioni, ma alla fine non è riuscita...

Europa League1 ora fa

Viktoria Plzen-Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 Viktoria Plzen-Real Sociedad è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Notizie2 ore fa

Roma, i Friedkin tornano nella Capitale: tutti sotto osservazione

Visualizzazioni: 173 Nella notte tra giovedì e venerdì i patron della Roma saranno nella Capitale. L’ultima volta hanno esonerato Daniele...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca vuole portare Leao all’eccellenza:” Rafa deve fare di più”

Visualizzazioni: 287 Milan, nessuna polemica ma tanta voglia di far crescere i propri giocatori. Questa può essere una valida chiave...

Venezia Venezia
Calciomercato2 ore fa

Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A

Visualizzazioni: 258 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata

Visualizzazioni: 591 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della decima giornata di Serie A. Il derby della Mole è affidato...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League2 ore fa

Real Madrid, in Spagna montano le polemiche

Visualizzazioni: 299 Il Milan festeggia una vittoria clamorosa contro il Real Madrid in Champions. D’altra parte, il club madrileno viene...

Le Squadre

le più cliccate