Champions League
Milan, fattore Diaz: lo spagnolo felice a Milanello
Milan, il trequartista iberico ancora una volta decisivo nella sfida contro il Napoli di Spalletti.
Non ha trovato la rete come accaduto al ”Maradona”, ma ha dato il via al vantaggio rossonero, siglato sul finire dell’azione da Ismael Bennacer su assist proprio di Brahim Diaz.
Incoronato dalla UEFA come MVP del primo round nei quarti di finale, il ”Diez” rossonero si è dimostrato di nuovo fondamentale nell’attacco milanista.
Milan, le parole di Brahim: ”Sono felice qui”
In particolare, stupisce come Diaz sia riuscito ad incartare Lobotka e Mario Rui nel movimento di far sparire palla nell’uno contro uno.
Ormai la posizione sull’out di destra è stata ben assorbita dal trequartista ex Real Madrid che, a fine partita, ha riflettuto sul suo futuro e sul riscatto in ballo tra Milan e Real Madrid.
”Adesso sono concentrato sul Milan, dobbiamo continuare su questa strada, poi il futuro si vedrà, ma sono felicissimo qui”.
Champions League
Atalanta, Gasperini “Vittoria importante. Sono contento per Zaniolo, è una spinta a fare meglio”
Grande vittoria per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Con un risultato di 0-2, La Dea espugna Stoccarda alla MHP- Arena e guadagna tre punti importantissimi.
L’Atalanta sale a quota 8 punti, quasi un pass per il prossimo turno. Nel girone, la Dea non ha ancora perso e, soprattutto, non ha ancora incassato una rete: con lo Stoccarda centra la seconda vittoria.
Le reti che hanno portato alla vittoria della squadra di Gasperini, sono firmate da Lookman (50′) e da Nicolo Zaniolo (88′). Nel post post partita, il tecnico ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club.
Il post partita: le parole di Gasperini
Sulla gara:
“Una vittoria molto importante, un partita difficile in un campo altrettanto difficile contro un’ottima squadra. Vincere queste partite in Champions è motivo di grande soddisfazione. Anche soffrendo, ma giocando a tratti molto bene. Una gran bella vittoria”
Su Zaniolo:
“Primo gol di Zaniolo in maglia Atalanta? Sono contento per lui, è una spinta a fare meglio, a crescere e a migliorarsi e a fare quello che serve all’Atalanta.
Zero gol subiti:
“Porta inviolata? Anche questo è un bel risultato, c’è una bella solidità da parte di tutti e questo è il principio alla base per costruire le vittorie”.
Champions League
Bologna-Monaco 0-1. Goal e Highlights
Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Monaco di Adolf Hutter. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Champions League.
Di seguito i gol e gli highlights del match:
Champions League
Stoccarda-Atalanta 0-2. Goal e Highlights
Alla MHPArena lo Stoccarda di Sebastian Hoeness ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Champions League.
Di seguito i gol e gli highlights del match:
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Notizie6 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League2 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3