I nostri Social

Serie A

Lazio-Spezia, Sarri: “Domani sarà una Parigi-Roubaix…”

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza della sfida allo Spezia di domani sera cercando mantenere alta l’asticella e ha fatto il punto sulle condizioni dei suoi

Una Lazio seconda in classifica e con la difesa meno perforata del campionato andrà al Picco per affrontare lo Spezia di Semplici dopo una vittoria da sogno contro la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Inter, Calhanoglu scalda i motori | Il piano tra Monza e Benfica

Le parole di Sarri

Sarri

L’avversario: “Pensare di partire da 1-0 è un concetto che fa parte dello sport, ma deve esserci la capacità di azzerare tutto e ritrovare le motivazioni. Domani è una gara difficile, l’ambiente è particolare, nelle ultime 6 ha perso una sola volta, ha battuto l’Inter in casa. Ci sono tanti rischi, il primo da evitare è pensare ancora alla vittoria con la Juve”.

Un po’ di Sarri: “La vittoria che sentirei più mia? Quella di domani, se ci riusciamo. La classica partita in cui spesso abbiamo peccato di superficialità, la prestazione di domani mi renderebbe contento per la crescita della mentalità”.

Le condizioni della squadra: “Immobile è in crescita da 2 settimane e si allena con continuità. Tuttavia non può essere al 100%. Vediamo domani quanto ci può dare. Vecino, ha questo fastidio al ginocchio, si è fermato. Vediamo tra 3-4 giorni se sarà recuperato”.

La stagione: “Che tappa è domani? Una Parigi-Roubaix, ci saranno dei tratti in cui può succedere di tutto”.

Il regista: “Per quanto riguarda Cataldi, gli manca un pizzico di cilindrata, spende tanto e fa fatica magari nel tratto finale di gara. Ma preferisco uno così, che spara tutto, rispetto a uno che si gestisce. Per il resto si sta specializzando nel ruolo, che prevede una cinquantina di partite in quella posizione. È un ruolo da specialisti, è una cazzata dire il contrario. E mi sembra che lui si stia specializzando”.

Contratti: “Se Pedro rimane? Ci ho parlato, mi sembra molto convinto per quello che ho visto”.

Sulla partita e i cali di tensione: “Se non si è focalizzati al massimo, andiamo in difficoltà. Loro sono aggressivi, hai la gente dello stadio addosso, il campo è ridotto a livello di dimensioni, ci saranno momenti di palleggio di buon livello da parte loro. Se ti trovi lì dentro senza avere le stesse motivazioni, paghi lo scotto di sicuro in un ambiente così”.

Le italiane ancora in Europa: “Il fatto che ora non ci siamo vuol dire che non ce lo meritiamo”.

Lazio da Champions: “Ci si deve arrivare tramite il campionato. Ora quel livello non ci compete, siamo andati fuori in Europa League e in Conference. Ora parlare di Champions è fuori luogo. Il campionato poi ci apre delle prospettive che dobbiamo essere bravi a cogliere”.

Secondo posto e final-four di Supercoppa: “Pensiamo all’obiettivo che ci siamo prefissati, poi vediamo. Sono della teoria che bisogna pensare battaglia dopo battaglia, chi pensa a sabato mattina fa un errore clamoroso”.

I margini di miglioramento: “A livello tattico ci sono sempre margini per migliorare, c’è sempre modo di andare a letto incazzati la sera”.

Polemiche post-Juve: “Il colmo è che siamo usciti con la sensazione di essere penalizzati contro la Juve, sui giornali leggo invece diversamente. Il gol subito è irregolare, Rabiot mentre colpisce il pallone calpesta Provedel. Ci sono state tante ammonizioni non date. Il fallo su Zaccagni? Parliamone, l’inizio dell’impatto è sulla linea. La linea è area di rigore. Ma questo non ci interessa assolutamente, poi diventano tutti alibi. Irrati è un buon arbitro, si spera che domani faccia una grande partita”.

Serie A

Materazzi: “Gli interisti devono essere grati a Conte. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

Materazzi

L’ex difensore nerazzurro, in vista del big match Inter-Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Materazzi.

Domenica l’Inter ospiterà il Napoli per cercare di riprendersi la testa della classifica. In vista di questa partita, è stato intervistato l’ex nerazzurro Marco Materazzi, che in particolare, si è soffermato sull’impatto dei due ex della sfida: Conte e Romelu Lukaku.

Materazzi, Inter

Le parole di Materazzi

Su Lukaku.

“Quello che il pubblico di San Siro doveva dire a Lukaku, glielo ha già detto. Di sicuro si prenderà qualche fischio, ma non credo che il focus della partita sarà il suo ritorno”.

Su Conte.

“Il tifoso interista è intelligente: conosce Conte e il suo modo di scegliere per la sua carriera. Gli interisti da lui hanno avuto solo cose positivo. Inter-Napoli di sicuro è una partita che può dare delle consapevolezze nuove o rinnovarle a entrambe. Ma Conte in questo periodo ha ribadito che quello del Napoli è un progetto a lungo termine rispetto a uno Scudetto immediato”.
Sul lavoro di Conte.
Non mi aspettavo che in due mesi riuscisse a raggiungere questi risultati. Sulla metamorfosi mentale non avevo dubbi, perché Conte è un allenatore totalizzante: sa essere solo così. Se vuoi lavorare con lui, puoi farlo soltanto in questo modo. È lui che forse non si aspettava di trovare un gruppo che lo seguisse in questo modo: ha detto che questo è uno dei migliori gruppi allenati in carriera”.
Su Lautaro.
Lautaro è sempre da temere, però rispetto a quello che si è visto domenica in Napoli-Atalanta, lui là davanti è un punto di riferimento e la coppia Buongiorno-Rrahmani quando ha punti di riferimento è molto forte. Non credo quindi che Lautaro si possa considerare l’unica arma dell’Inter. Poi, è chiaro, gli basta un pallone per segnare e credo che la partita di domenica sarà decisa da singoli episodi”.
Su Buongiorno.
Buongiorno è forte. Non faccio classifiche ma è certamente tra i migliori centrali italiani e tra tutti, è quello che ha ancora più margini di miglioramento. Non mi meraviglia che stia facendo vedere queste cose. Aveva messo in mostra le sue qualità già al Torino, dov’era più difficile, e ora le sta confermando”.
Su McTominay.
Adoro McTominay. Ogni volta che lo vedo giocare continuo a farmi una domanda alla quale ho già dato una risposta: come ha fatto lo United a lasciarselo scappare? Beh, sono pazzi. Questo perché è un giocatore totale”.
Continua a leggere

Serie A

Milan, trauma cranico per Morata: salta il Cagliari?

Pubblicato

il

Milan fonseca

Arrivano brutte notizie per il Milan di Paulo Fonseca a pochi giorni dalla delicata trasferta di Cagliari contro la formazione di Nicola.

Alvaro Morata non sarà disponibile per la trasferta del Milan di Fonseca a Cagliari. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante spagnolo ha subito un forte trauma cranico durante l’allenamento in uno scontro aereo con Pavlovic.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ex Atletico Madrid è stato portato subito presso l’ospedale di Legnano, dove è stato sottoposto ad una risonanza magnetica che ha dato esito negativo. Il classe 1992 rimarrà in osservazione in ospedale e non potrà essere a disposizione di mister Fonseca per la delicata trasferta cagliaritana.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: Sarà uno scontro diretto importante”

Pubblicato

il

Empoli, D'Aversa

Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Lecce contro la squadra di Gotti.

Dopo la prima vittoria casalinga della stagione, l’Empoli si prepara alla difficile gara esterna contro il Lecce di Gotti. A presentare il match alla vigilia ci ha pensato l’allenatore del club toscano, Roberto D’Aversa.

L’Empoli si trova all’undicesimo posto in classifica con 11 punti collezionati grazie a tre vittorie e quattro pareggi in undici giornate.

Empoli

Lorenzo Colombo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli, le parole di D’Aversa

Che partita si aspetta e che Lecce si aspetta domani?

“Il Lecce in casa ha vinto tanti scontri diretti, è un ambiente che spinge molto. Questa partita è importante, dobbiamo essere bravi a scemare la spinta dell’entusiasmo e lo dobbiamo fare facendo la nostra partita al meglio fisicamente e mentalmente”.

Questa gara è una partita da ex in una piazza che l’ha vista protagonista. Come vive il ritorno?

“Dopo quello che è successo sono rimasto a vivere a Lecce, vuoi perché i bambini andavano a scuola vuoi perché avevamo tanti amici. Mi farà piacere rivedere tante persone, anche all’interno del club. Non posso dimenticare le emozioni che ho vissuto in quello stadio, come quando ribaltammo contro la Lazio e il Milan. Detto questo, è chiaro che sono l’allenatore dell’Empoli ed è giusto che andiamo giù ragionando sul fatto che si tratta di una sfida importante”.

Come sta vedendo Haas?

“Io devo dire che dal primo giorno ci sono tanti giocatori che hanno cambiato le gerarchie. Un giocatore mi piace conoscerlo e allenarlo, e poi traggo le mie considerazioni. Lui è sempre uno che va a duecento all’ora e alza il morale, quello che sta avendo non è nulla di regalato. Quello che sta facendo lo sta facendo perché lo merita e per quello che da”.

Queste partite prossime sono un crocevia?

“Dobbiamo ragionare sulla nostra situazione ma rimanendo concentrati su questa. Dobbiamo recuperare energie, soprattutto dal punto di vista mentale. Adesso dobbiamo solo ragionare sulla partita di domani, ma non si definisce nulla domani. Siamo ancora lontani dall’obiettivo”.

Il Lecce ha avuto due giorni in più di riposo. Che ne dice?

“Oggi come oggi quando escono i calendari non è possibile accontentare tutti. Non siamo stati fortunati ma dobbiamo pensare a su quello su cui possiamo incidere. Certamente due giorni in meno ti pone nel preparare la partita più rapidamente”.

La fase difensiva quanta soddisfazione le dà?

“Quando funziona il collettivo si evidenzia anche il singolo. Questo aspetto è molto importante, non solo per noi che ci dobbiamo salvare. Spesso le migliori difese sono quelle che vincono, di solito la differenza reti rispecchia la posizione di classifica. Questo aspetto lo curano tutti i giocatori, quello che dobbiamo migliorare è porre la stessa determinazione in fase difensiva anche in quella conclusiva. A volte c’è il portiere, a volte ci sono i centimetri, ma per me la fortuna non esiste. Dobbiamo solo migliorare questo aspetto. Sul numero dei gol fatti bisogna migliorare molto, ma non parlo solo degli attaccanti. Vorrei che i ragazzi sapessero determinare di più davanti, dove ti capita devi essere più determinato”.

Che tipo di atteggiamento ha il Lecce?

“Il Lecce ha cambiato il sistema di gioco e atteggiamento, anche se ha un atteggiamento forse diverso tra fuori o in casa. Si difendono 4-5-1, sono compatti, noi dobbiamo ragionare sui loro pregi e cercare di evidenziare quei difetti che ci mostreranno. Hanno giocatori di gamba, dobbiamo essere lucidi, tecnicamente validi e bravi a vincere i duelli”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Notizie7 minuti fa

Juventus, da oggi una collezione… spaziale

Visualizzazioni: 66 Stamattina la Juventus ha presentato, in collaborazione con adidas, una lnea di abbigliamento davvero spaziale. Nel vero e...

Juventus Juventus
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, per rinforzare la porta si guarda in Spagna

Visualizzazioni: 100 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe monitorando un calciatore spagnolo per rinforzare ulteriormente il parco...

Materazzi Materazzi
Serie A47 minuti fa

Materazzi: “Gli interisti devono essere grati a Conte. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 7 L’ex difensore nerazzurro, in vista del big match Inter-Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole...

Germania Germania
Nations League1 ora fa

Germania, i convocati di Nagelsmann in vista della Nations League

Visualizzazioni: 129 Il CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei prossimi impegni di...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Kvara, svelato cosa ostacola il rinnovo

Visualizzazioni: 158 Kvara-Napoli, trattativa ancora in stallo. Occhi puntati sugli sviluppi per la pratica di rinnovo dell’attaccante, legato al club...

Italia, Women's Nations League Italia, Women's Nations League
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Nations League: Italia inserita nel Gruppo 4

Visualizzazioni: 131 È da pochi minuti terminato il sorteggio dei gironi della Women’s Nations League. L’Italia del commissario tecnico Soncin...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga2 ore fa

Barcellona, Pedri su Flick: “Ha le idee molto chiare”

Visualizzazioni: 145 Il talento del Barcellona Pedri ha parlato delle differenze tra Xavi e Flick e delle caratteristiche dell’allenatore tedesco:...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, incontro in corso tra Scaroni e Squeri per il nuovo stadio | I dettagli

Visualizzazioni: 292 Milan, importante summit in corso tra il Presidente rossonero Paolo Scaroni e il Sindaco di San Donato. Leggiamo...

Milan fonseca Milan fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, trauma cranico per Morata: salta il Cagliari?

Visualizzazioni: 337 Arrivano brutte notizie per il Milan di Paulo Fonseca a pochi giorni dalla delicata trasferta di Cagliari contro...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Nations League3 ore fa

Convocati Francia: Deschamps lascia a casa Mbappé

Visualizzazioni: 40 La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte alle due gare di Nations League. Scopri con noi...

Le Squadre

le più cliccate