I nostri Social

Serie A

Juventus, Cuadrado: “Vincere fa parte del DNA del Club”

Pubblicato

il

Juve

Ai microfoni di Sky Sportl’esterno della Juventus ha parlato della sua esperienza a Torino e della sua infanzia.

Il colombiano, in un breve estratto dell’intervista rilasciata a Sky Sport, rimarca la storia e la tradizione della Juventus, raccontando la propria infanzia e il sostegno della madre dopo la perdita prematura del padre.

Juventus, Cuadrado: “Momenti difficili da bambino, mia madre mi ha dato forza”

 

Juventus

 

Così si è espresso Juan Cuadrado nel breve estratto dell’intervista rilasciata a Sky Sport: “Torino è la mia seconda casa, qui sono cresciuto come calciatore e come uomo. Ho avuto momenti difficili quando ero bambino, come la perdita di mio padre quando avevo quattro anni, ma mia madre mi è sempre stata vicino e mi ha dato forza. Lei sapeva quale fosse il mio sogno. Quando un calciatore arriva alla Juventus, capisce subito che questa è una squadra che ha come obiettivo principale la vittoria. Vincere fa parte del DNA del club”.

 

Serie A

Roma, Ghisolfi all’opera: tre rinforzi a gennaio

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

La Roma cerca di cambiare il proprio destino. I giallorossi vogliono risalire la classifica con Ranieri, e a gennaio sono previste diverse mosse sul mercato.

La Roma, attesa stasera dal big match contro l’Atalanta, ha ritrovato un po’ di serenità ed entusiasmo con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina. Dopo un avvio di stagione complicatissimo, c’è un’aria nuova intorno ai giallorossi, che finalmente sembrano pronti a tentare di invertire la rotta.

Per riuscirci, però, oltre al lavoro sul campo, serviranno interventi mirati sul mercato di gennaio per colmare alcune lacune nell’organico.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, tre acquisti per la svolta

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha già tracciato le priorità per la finestra invernale: un esterno destro, un attaccante di scorta e, possibilmente, un difensore centrale. Sulla fascia destra, l’obiettivo è trovare un profilo di maggiore qualità rispetto a Celik, che probabilmente lascerà i giallorossi in estate. La ricerca si concentra su un giocatore esperto nella doppia fase e abile nei cross. 

Per quanto riguarda l’attacco, la necessità è quella di individuare un’alternativa di alto livello a Dovbyk. Eldor Shomurodov, che non offre sufficienti garanzie, verrà messo sul mercato a gennaio, con l’auspicio di trovare una soluzione tra squadre di medio-bassa classifica o all’estero.

Ghisolfi è alla ricerca di un centravanti esperto, disposto ad accettare un ruolo da subentrante ma che sia anche compatibile con il gioco dell’ucraino per poterlo affiancare all’occorrenza.

Infine, se le condizioni lo permetteranno, la Roma proverà a inserire anche un difensore centrale. L’idea di Ranieri è quella di confermare la linea a tre, ma per farlo servirà un rinforzo che dia maggiore profondità e stabilità al reparto arretrato.

La sessione invernale di mercato sarà quindi decisiva per ridare alla Roma gli strumenti necessari per rilanciarsi in campionato, ma Ghisolfi dovrà essere bravo a cogliere le occasioni, solitamente poche, che gennaio avrà da offrire.

Continua a leggere

Serie A

La lettera di un tifoso per Edoardo Bove

Pubblicato

il

Bove, Fiorentina

Bove ha accusato un forte malore ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Cadono le barriere del tifo ed il mondo del calcio si stringe intorno al ragazzo.

Caro Edoardo, oggi come tutte le domeniche ero pronto a sostenere la mia squadra del cuore, a tifare, a gioire o a rimanerci male in base al risultato finale della partita. Il mio cuore, come quello di migliaia di appassionati di questo sport, era impostato sull’unico obiettivo di poter sorridere al triplice fischio, ma purtroppo non è andata così.

Un nodo alla gola ed un enorme stato di angoscia hanno prevalso sul mio stato d’animo ed ancora adesso faccio fatica a liberarmi da queste sensazioni. In momenti di questo tipo il calcio abbatte le sue barriere ed entra in gioco l’umanità delle persone. Non esiste alcun tipo di squadra o colore che tenga, ci stringiamo tutti a tifare per lo stesso comune obiettivo.

Il calcio ed il mondo intero hanno bisogno di persone come te. Un ragazzo con la testa sulle spalle, che basa la sua carriera sul valore dell’umiltà. Non vediamo l’ora di vederti tornare a correre e lottare su quel prato verde che tanto desideravi calpestare da bambino. Il cammino è ancora troppo lungo per fermarsi adesso e sono sicuro che la tua forza di volontà ti porterà lontano.

Forza Edoardo Bove, il calcio ti attende a braccia aperte, conquista ciò che ti meriti!

Bove

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Juventus, Giampaolo: “Grandissima prestazione, ma siamo solo all’inizio”

Pubblicato

il

Lecce, Marco Giampaolo,

Al termine di Lecce-Juventus, l’allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore giallorosso dopo il pareggio last minute in LecceJuventus.

Lecce-Juventus, le parole di Giampaolo

Incalzato sull’importanza di questo pareggio, il tecnico ha sottolineato: 

“Questa serata e questa prestazione ce le godiamo, ma sono solo una tappa di un lungo percorso. Stasera dormiremo bene, e penso che i tifosi abbiano apprezzato. Domani però si azzera tutto e si torna al lavoro. Ieri ho dormito pochissimo, spero che questa vittoria mi permetta di riposare stanotte”.

Sulle potenzialità della squadra, il tecnico ha mostrato cautela: 

“Non so dove possiamo arrivare, devo ancora conoscere a fondo tutti i calciatori. Ogni giorno cerco di capire di più, ma sono qui da troppo poco tempo, tanto che sbaglio ancora la porta dello spogliatoio. Vivo alla giornata, perché l’obiettivo è complesso. Si parte dall’atteggiamento di squadra: anche se avessimo perso, non avrei avuto nulla da rimproverare ai ragazzi. Non mi faccio illusioni. 

Nel calcio non esiste una verità assoluta: oggi raccontiamo una storia, e la prossima domenica magari le cose vanno male e ne raccontiamo un’altra. Il merito è tutto dei ragazzi. Abbiamo qualche problema di lingua, perciò le presentazioni delle partite le facciamo in inglese, ma a volte mi chiedo se tutto venga compreso. Loro però sono bravi, e io mi ritengo fortunato”.

Sui giocatori entrati a gara in corso, ha espresso soddisfazione: 

“Prima della partita ho detto alla squadra che oggi avremmo giocato in 16. Con cinque cambi, praticamente si cambia metà squadra. Rebic dal primo giorno si è allenato con grande determinazione e sono molto contento di lui”.

Sulla scelta di partire dal basso, il tecnico ha spiegato: 

“Non è un esercizio di stile. Se l’avversario ti viene a pressare, significa che si creano spazi dall’altra parte. La Juventus, ad esempio, ti sfinisce con il possesso per trovarti scoperto. Anche noi abbiamo fatto 6-7 passaggi e preso qualche fischio, ma serve anche respirare con il pallone, altrimenti insegui sempre gli altri. Preferisco correre qualche rischio. Il calcio è fatto per giocare, non per rincorrere”.

Infine, interrogato sul livello della Juventus, ha dichiarato: 

“Quest’anno ho visto diverse loro partite. È una squadra che sa come affrontare la partita e difendere. Nulla è lasciato al caso. Credo che cresceranno ancora, soprattutto quando recupereranno tutti i giocatori. Il seme mi sembra già ben piantato”.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Baschirotto of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A5 mins fa

Roma, Ghisolfi all’opera: tre rinforzi a gennaio

Visualizzazioni: 407 La Roma cerca di cambiare il proprio destino. I giallorossi vogliono risalire la classifica con Ranieri, e a...

Milan Milan
Notizie14 mins fa

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Visualizzazioni: 295 Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto....

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C25 mins fa

Milan Futuro, Casasola fa il fenomeno e Abate si prende la rivincita | Altro ko per i rossoneri

Visualizzazioni: 402 Milan Futuro, anche in casa della Ternana arriva una pesante sconfitta. Fa festa il grande ex, Ignazio Abate....

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A45 mins fa

La lettera di un tifoso per Edoardo Bove

Visualizzazioni: 518 Bove ha accusato un forte malore ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Cadono le barriere del tifo...

DAZN DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 197 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Lecce, Marco Giampaolo, Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A1 ora fa

Lecce-Juventus, Giampaolo: “Grandissima prestazione, ma siamo solo all’inizio”

Visualizzazioni: 260 Al termine di Lecce-Juventus, l’allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Calciomercato1 ora fa

Milan, Nico Paz obiettivo concreto: la sfida all’Inter

Visualizzazioni: 52 Milan, il trequartista non è sicuramente l’obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale, tuttavia si possono...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: sarà LA vs NWC

Visualizzazioni: 331 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato l’ultimo verdetto. Finale...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 2 dicembre

Visualizzazioni: 504 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze. Bove ha un...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Lecce-Juventus 1-1, T.Motta: “Meglio il primo tempo, non siamo riusciti a sfruttare il vantaggio. Su Zirkzee..”

Visualizzazioni: 44 Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno recupero, agguanta il...

Le Squadre

le più cliccate