I nostri Social

Notizie

Lech Poznan-Fiorentina 1-4: in Europa è Viola shocking | Le pagelle

Pubblicato

il

nico gonzalez

La Fiorentina abbatte il muro polacco con un poker di reti e la strada europea si colora di viola. In rete Cabral, Gonzalez, Bonaventura e Ikoné.

Una grande Fiorentina ipoteca le semifinali di Conference League: davanti ad oltre 40mila tifosi la squadra di Italiano regala una serata di grande calcio, dominando una squadra che in Europa non aveva mai perso in casa.

Nel primo tempo un grande Nico Gonzalez trascina la viola, con un palo trasformato in gol poi da Cabral, e una rete nel finale di frazione.

Lo stesso argentino esce ad inizio ripresa per una botta al ginocchio, ma la Fiorentina chiude la pratica nel primo quarto d’ora con due grandi gol di Bonaventura e Ikoné.

Lech Poznan-Fiorentina, le pagelle viola

Terracciano 6: il portierone viola non viene mai impensierito. Incolpevole sul gol polacco.

Dodò 7: altra prestazione ottima del brasiliano, che attacca e difende con la stessa efficacia.

Milenkovic 6: Il serbo torna titolare, non sempre disciplinato nel far ripartire l’azione, è pericoloso un paio di volte in area avversaria.

Ranieri 6,5 – Mezzo voto in più rispetto al collega di reparto perché in campo un po’ a sorpresa e regge la pressione dello stadio polacco.

Biraghi 7 – Partita ottima del capitano in entrambe le fasi, con il cross perfetto per il 2-1 viola di Nico.

Amrabat 6 – Chiamato a distruggere lo fa con la sua proverbiale solerzia. Sempre attento.

Mandragora 6,5 – La striscia positiva dei viola, arrivata a 13 gare, passa molto anche da lui. Spesso lavora in maniera oscura ma determinante.. Dall’85’ Barak sv.

Gonzalez 8 – Assoluto protagonista: aveva promesso una gara così ed è stato di parola. Decisivo con giocate e gol nel primo tempo. Dal 51′ Ikone 7 – Entra benissimo, da una sua azione scaturisce il gol di Bonaventura, poi una difesa allegra gli permette di partire da metà campo e trovare un gran gol in buca d’angolo.

Bonaventura 6,5 – Primo tempo in difficoltà, vede pochi palloni. Nella ripresa sale in cattedra e trova un altro gol straordinario. Dal 79′ Castrovilli sv.

Brekalo 6,5 – Prima gara vera per il giocatore croato e disputa un primo tempo di assoluto valore: ancora sfortunato colpisce un altro palo. Cala un po’ nella ripresa. Dall’85’ Sottil sv.

Cabral 6,5 – Rapinoso dopo pochi minuti, sblocca la gara. Poi si danna l’anima per i compagni, anche se fallisce un gol clamoroso allo scadere della prima frazione. Dal 79′ Jovic sv.

 

Notizie

Juventus, dove è finita la juventinità? Una dirigenza che…

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli, deve interrogarsi su quanto prodotto in questa stagione.

La stagione della Juventus appare finora incerta. Iniziata con ottime speranze, nel corso del girone di andata, la squadra di Thiago Motta ha mostrato diverse crepe sia in fase realizzativa che in quella difensiva, oltre a una mancata continuità che sembra uno dei problemi principali della stagione.

Contro l’Empoli, in casa, in una sfida come questa, devi vincere. Non solo perché ti chiami Juve. L’eliminazione in Champions League doveva essere solo uno dei tanti stimoli per portare a casa la qualificazione in semifinale di Coppa Italia. 

Juventus, Motta

(Foto di Salvatore Fornelli)

Ora è tempo di riflessioni. Non che alla Continassa mancassero prima, ma l’eliminazione dalla Coppa Italia rappresenta un colpo ben più duro, una ferita che tinge di nero l’umore della Juventus e rende ancora più incerto il futuro. La nebbia che avvolge il domani bianconero è fitta e preoccupante, soprattutto per chi guida il club e le colpe non sono solamente dell’allenatore.

Dove è finita la juventinità? Quella voglia, quella fame di portare a casa vittorie e trofei, come il DNA bianconero ci insegna.

Una squadra senza senatori (via Szczesny, Rabiot e Danilo) non può trasmettere ai nuovi cosa vuol dire vivere la Juve. A maggior ragione se anche la guida tecnica è nuova.

Una dirigenza che era consapevole delle difficoltà legate alla rivoluzione in atto, ma non si aspettava ostacoli così numerosi. Problemi di gestione, certo, ma anche di risultati.

Una dirigenza, che per ora, merita un voto molto basso non solo per il mercato fatto, ma soprattutto per il silenzio. Serve un segnale, che ad oggi non sembra esserci.

Continua a leggere

Notizie

Bologna-Milan: il gesto di solidarietà del club rossoblu agli alluvionati

Pubblicato

il

Bologna Champions

Bologna-Milan è il recupero della nona giornata di Serie A, quando le due squadre non furono fatte scendere in campo per l’alluvione che colpì il capoluogo emiliano.

Il Bologna, come aveva già deciso all’epoca dei fatti, ha confermato che devolverà in favore degli alluvionati dello scorso ottobre metà dell’incasso della sfida del Dall’Ara in programma alle 20.45.

Questo il comunicato apparso sul sito del club rossoblu:

Il Bologna FC 1909, come già comunicato il 24 ottobre scorso, devolverà la metà dell’incasso che sarà realizzato per la partita Bologna-Milan di questa sera alla raccolta fondi indetta dalla Città Metropolitana per sostenere le famiglie colpite dall’alluvione del 19 ottobre 2024″.

A seguire sono arrivate le parole di ringraziamento del Sindaco della Città Matteo Lepore: “Il Bologna F.C. devolverà metà dell’incasso della partita di questa sera contro il Milan per la raccolta fondi della Città metropolitana di Bologna in favore della popolazione colpita dall’alluvione dello scorso ottobre. A nome di tutta Bologna ringrazio la società e il Presidente Saputo per questo gesto di solidarietà e vicinanza per noi molto importante“.

Continua a leggere

Notizie

Scarpa d’Oro, la competizione si accende

Pubblicato

il

Scarpa d'oro

La corsa alla conquista della Scarpa d’Oro continua: in pole position l’attaccante del Liverpool Mohamed Salah. Ecco la classifica.

Mohamed Salah resta in cima alla classifica della Scarpa d’Oro, nonostante un momento di stallo con una partita senza reti contro il Newcastle.

L’attaccante del Liverpool mantiene un vantaggio di quattro gol su Harry Kane (Bayern Monaco) e Mateo Retegui (Atalanta), mentre Robert Lewandowski (Barcellona) ed Erling Haaland (Manchester City) sono superati dal bomber argentino dell’Atalanta.

Kylian Mbappé (Real Madrid) si trova al decimo posto, affiancato da Ousmane Dembélé (PSG).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Milan Bologna-Milan
Video4 minuti fa

Bologna-Milan 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Calciomercato5 minuti fa

Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Visualizzazioni: 33 Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni tesserati prima della...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

Visualizzazioni: 25 La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Damsgaard fa ancora incassare i blucerchiati

Visualizzazioni: 24  Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la Sampdoria continua ad...

Serie B2 ore fa

Sudtirol-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è in programma venerdì...

Fantacalcio, Empoli Fantacalcio, Empoli
Serie A2 ore fa

Kouame, Empoli e Coppa Italia – una triangolazione calcistica

Visualizzazioni: 88 Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l’Empoli ed è riuscito a staccare un pass per...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Napoli, caso Kvaratskhelia: il Lione fa ricorso alla LFP

Visualizzazioni: 34 Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per contestare il trasferimento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Notizie3 ore fa

Juventus, dove è finita la juventinità? Una dirigenza che…

Visualizzazioni: 105 La Juventus, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli, deve interrogarsi su quanto prodotto in questa...

Roma, Cristante Roma, Cristante
Serie A3 ore fa

Roma, dopo il “gol per caso” Bryan cerca il riscatto

Visualizzazioni: 31 È stato tra i protagonisti della partita di Serie A Roma-Monza: ora Bryan Cristante cerca di riconquistarsi un...

Serie A3 ore fa

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Leao

Visualizzazioni: 57 Bologna-Milan, match valido per il recupero della 9^ giornata del campionato di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate