I nostri Social

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 14 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Juve batte lo Sporting Lisbona, la Fiorentina annulla il Lech Poznan.

Notizie

Serie A, Zambrotta: “Motta era fumantino. Vlahovic farà 30 gol”

Pubblicato

il

Zambrotta su Thiago Motta

Il Campione del Mondo (nel 2006) Gianluca Zambrotta, ex di Juventus e Milan, analizza l’attuale situazione del campionato di Serie A e si concentra sulla Juventus.

L’ex giocatore Gianluca Zambrotta conosce bene i protagonisti del calcio italiano grazie alle sue tredici stagioni in Serie A. La sua vasta esperienza gli consente di analizzare con competenza l’attuale campionato italiano, caratterizzato da una lotta scudetto intensa e appassionante. Con qualche highlight di riguardo.

Le parole di Zambrotta sulla Serie A

Sulla lotta per lo scudetto

Secondo Zambrotta, l’Inter resta la squadra da battere dopo il dominio della scorsa stagione, ma il Napoli, attualmente in vetta, potrebbe rappresentare un’avversaria temibile grazie all’assenza di impegni europei che le permetterebbe di concentrarsi al meglio sul campionato. La Juventus, nonostante qualche difficoltà, ha dimostrato solidità in Champions League e rimane una seria concorrente per il titolo.

Zambrotta sulle sorprese Udinese e Lazio

Zambrotta ha elogiato il lavoro di Baroni con la Lazio e il buon rendimento dell’Udinese. La squadra capitolina ha impressionato per il gioco e la determinazione, mentre il Napoli ha saputo riscattarsi dopo una stagione difficile. L’ex calciatore sottolinea anche il contributo fondamentale di Antonio Conte, che ha riportato il Napoli tra le protagoniste della Serie A grazie alla sua meticolosa guida.

Sul leader Antonio Conte

Zambrotta ricorda Antonio Conte come un capitano carismatico alla Juventus e in Nazionale, qualità che ha saputo trasmettere anche nel suo ruolo da allenatore. Le sue doti motivazionali sono evidenti nel suo lavoro con giocatori come Di Lorenzo, rimasto al Napoli sotto la sua guida per continuare a crescere.

Zambrotta si focalizza sulla Juventus

Parlando della Juventus, Zambrotta mette in luce l’importanza di Vlahovic, che sembra aver ritrovato fiducia e mira a raggiungere i 30 gol stagionali. Inoltre, il giovane Yildiz viene considerato un talento promettente, anche se ha ancora bisogno di maturare sul campo.

Su Thiago Motta e il suo stile

Un altro nome su cui Zambrotta si sofferma è quello di Thiago Motta, che ha conosciuto al Barcellona. Descrive Motta come un allenatore con una forte personalità e grande competenza tattica, capace di lanciare giovani talenti e adottare un approccio diretto, qualità che lo rendono un valore aggiunto per la Juventus.

Su Pierre Kalulu alla Juventus

Zambrotta riconosce i meriti di Giuntoli per l’acquisto di Pierre Kalulu, un giocatore versatile in grado di giocare sia come terzino che come centrale. La sua adattabilità lo rende una risorsa preziosa, soprattutto in caso di assenze come quella di Bremer, anche se l’esperienza e il carisma di Danilo restano fondamentali per la Juventus.

Sul successo di Andrea Cambiaso

Zambrotta sottolinea anche la crescita di Andrea Cambiaso, il cui percorso dai dilettanti alla Juventus è un esempio di dedizione. La sua versatilità lo rende un elemento prezioso, utile tanto per il club quanto per la Nazionale.

Sulla nuova formula della Champions League

L’ex terzino esprime soddisfazione per la nuova formula della Champions League, che con più squadre offre partite più intense e spettacolari. Questa competizione ora richiede un approccio offensivo, dove non basta vincere di misura, ma bisogna segnare quanto più possibile.

Sulle ambizioni delle italiane

Zambrotta conclude parlando delle squadre italiane in Champions League. La Juventus, nonostante un avvio difficile in campionato, ha dimostrato di poter competere, così come Inter e Atalanta.

Il Bologna, al suo debutto, potrebbe incontrare qualche difficoltà, mentre il Milan ha alternato buone e cattive prestazioni, sottolineando la necessità di maggiore continuità da parte di giocatori chiave come Theo Hernandez e Rafael Leao per poter ambire a grandi traguardi.

Continua a leggere

Notizie

Karsdorp: “Mourinho mi ha chiamato traditore 8 volte”

Pubblicato

il

Karsdorp

Rick Karsdorp, ex difensore della Roma, ha parlato in un’intervista del suo rapporto con Josè Mourrinho durante la sua esperienza nella capitale.

Intervistato da Nu.nl, Rick Karsdorp è tornato a parlare della sua esperienza alla Roma, ricordando in particolare il litigio con Mourinho che poi lo ha portato fuori squadra e infine ad essere ceduto.

Karsdorp contro Mourinho

Le dichiarazioni di Karsdorp

“Quando sono uscito dal campo nel derby contro la Lazio, sono andato a prendere il cappotto velocemente, e Mourinho era molto agitato. I risultati poi sono stati pessimi e credo che abbia voluto mandare un segnale usando me dopo la partita contro il Sassuolo. Se Mourinho si è scusato? No, non è quel tipo di uomo. Ho notato che ha cercato di ristabilire un rapporto ma io non ero d’accordo. Nello spogliatoio mi ha chiamato traditore circa otto volte e lo può fare. Ma pubblicamente non avrebbe mai dovuto farlo, in quello ha sbagliato. Sono rimasto sorpreso dal suo gesto, ha esagerato. Dopo quella discussione, sarei dovuto andare via”.

 

Continua a leggere

Notizie

Guardiola promuove Tuchel: “FA, scelto un tecnico con un grande CV”

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola su Tuchel

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha commentato in conferenza stampa la scelta di Tuchel come nuovo CT dell’Inghilterra. Ecco che cosa ha detto.

Per Guardiola, tecnico del Manchester City, la stima per l’allenatore tedesco, designato recentemente come nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra, è alle stelle.

Se si è parlato spesso di un suo interessamento alla panchina, lui si è concentrato sull’ottima scelta fatta dalla Football Association.

Guardiola: le parole su Tuchel

Queste le sue parole durante la conferenza stampa antecedente la sfida contro il Wolverhampton: “Thomas Tuchel è il nuovo allenatore, devo congratularmi con lui e con la FA. È un incarico importante e gli auguro il meglio.

Non ho deciso io di essere catalano, come non si decide di essere inglesi. La federazione ha scelto un allenatore straniero con un grande curriculum e lo sosterrò incondizionatamente. Non importa la nazionalità: se vince sarà lodato, se perde sarà criticato”.

Non nasconde, comunque, il suo piacere di poter allenare una Nazionale, ammettendo: “Sì, mi piacerebbe farlo un giorno”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Serie A2 minuti fa

Juventus, Danilo pensa al futuro: la mossa contrattuale

Visualizzazioni: 4 Alla Continassa, il difensore brasiliano – ed ex capitano – Danilo riflette sul suo futuro alla Juventus. E...

Udinese Udinese
Serie A12 minuti fa

Como-Parma, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 79 Como-Parma aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 19...

Le interviste22 minuti fa

ESCLUSIVA CS/OC – Fusco: “Balotelli? Non ci punto, ecco il perchè. E sul Napoli…”

Visualizzazioni: 170 L’ex difensore e capitano della Salernitana, Luca Fusco, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio”...

Serie A33 minuti fa

Milan, Fonseca vara il Le-out: stasera sarà panchina per il portoghese

Visualizzazioni: 31 Milan, Paulo Fonseca vara la linea dura, e questa volta tocca anche Rafael Leao. Questa sera il portoghese...

Zambrotta su Thiago Motta Zambrotta su Thiago Motta
Notizie42 minuti fa

Serie A, Zambrotta: “Motta era fumantino. Vlahovic farà 30 gol”

Visualizzazioni: 120 Il Campione del Mondo (nel 2006) Gianluca Zambrotta, ex di Juventus e Milan, analizza l’attuale situazione del campionato...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Serie A1 ora fa

Genoa-Bologna, le ultimissime di formazione da Marassi

Visualizzazioni: 122 Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Montpellier-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 169 Montpellier-Marsiglia, match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, pone la squadra di De Zerbi davanti a una...

Chelsea Chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, Maresca: “Qui sono felice. James finalmente è tornato. Sulla sfida con il Liverpool…”

Visualizzazioni: 139 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato...

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre Serie A, Zoff sull'Inter e le altre
Serie A2 ore fa

Serie A, di valore c’è chi scende e chi sale

Visualizzazioni: 404  In questo articolo andremo ad analizzare il valore dei calciatori di Serie A che è cambiato nel corso...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 ottobre

Visualizzazioni: 388 Rassegna stampa, le aperture dei quotiidiani in edicola oggi: torna la Serie A con gli anticipi dell’ottavo turno.

Le Squadre

le più cliccate