I nostri Social

Notizie

Lega Serie A, Casini: “Per il Var ci vuole un nuovo protocollo comune”

Pubblicato

il

Serie A, Lorenzo Casini

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha preso parte come ospite a Radio Anch’io Sport: ecco che cosa ha detto sulla Serie A.

Casini ha dichiarato che la presenza massiccia delle squadre italiane nelle coppe europee è un segnale importante per la Serie A.

Ha fatto presente che la Lega sta lavorando per rendere concreta la possibilità che più squadre, oltre alla Juventus, possano avere una squadra anche in Lega Pro.

Casini ha anche affrontato il tema dell’ingresso dei fondi e della ricerca dell’advisor, sottolineando che siamo in una fase istruttoria e che i tempi sono di due-tre settimane.

Casini: “Supercoppa? Un’occasione per esportare il calcio italiano”

Riguardo alla Supercoppa in Arabia Saudita, il presidente è del parere che lo sport sia uno strumento per promuovere valori e che l’importante è che la manifestazione sportiva non diventi una forma di endorsement rispetto a scelte politiche non condivise.

“Ricordo che la Serie A già è andata tre anni fa in Arabia. Lo sport è sempre stato uno strumento per promuovere valori a tutti i livelli. L’importante è che, laddove ci fossero dei contesti con ombre, la manifestazione sportiva non diventi una forma di endorsement rispetto a scelte politiche non condivise.

Ricordiamoci però che l’Italia continua ad avere rapporti con l’Arabia a tutti i livelli. Da quando è nata la Supercoppa, si è giocata all’estero: negli Stati Uniti, in Cina, in Qatar, è un’occasione per esportare il calcio italiano facendolo vedere in tutto il mondo. I tifosi sono sempre al primo posto, ma ci sono tifosi in tutto il mondo”.

Un nuovo protocollo per il Var

Ha anche sottolineato la necessità di adottare un nuovo protocollo comune per il Var e di accelerare sulle procedure per la costruzione di nuovi stadi in Italia.

(La mancanza di uniformità del Var, ndr) E’ un punto centrale, abbiamo apprezzato le dichiarazioni del neo-presidente Aia Pacifici, ha invocato l’adozione di un protocollo comune anche con altre federazioni.

La Serie A lo ha chiesto a fine dicembre: il Var è qualche anno che c’è, è uno strumento da difendere, ma sono d’accordo che è tempo di adottare un nuovo protocollo comune per ridurre il più possibile le difformità”.

Infine, ha parlato dell’intenzione di recepire in Italia il prima possibile il regolamento Fifa sui procuratori, che ha posto dei tetti e dei paletti alle commissioni.

Notizie

Milan, Sacchi attacca Cardinale:” Se il club sarà all’altezza allora potrà tornare grande”

Pubblicato

il

Sacchi

Milan, intervistato da CalcioBox Arrigo Sacchi non le manda a dire e attacca in maniera piuttosto frontale il patron di Redbird Gerry Cardinale. Qui di seguito le sue parole.

Non le manda a dire Arrigo Sacchi il quale analizza in maniera lucida l’attuale momento dell’AC Milan.

Queste le sue parole davanti ai microfoni di CalcioBox:” Quando si parte da un club che non ha storia, visione, competenza e stile è molto probabile che sorgano dei problemi. Questi aspetti vengono prima della squadra. Il club è la base. Se mancano questi elementi, allora le difficoltà sono inevitabili. Un buon club costruisce una buona squadra, non il contrario. Io non sono dentro al sistema, ma se il Milan avrà un club all’altezza, con idee chiare e giocatori scelti bene, allora potrà tornare grande. Serve coerenza. Non puoi dire voglio un fantasista e prendere un altro tipo di profilo. Poche idee ma chiare”.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 5 maggio

01.00 Sporting KC-LA Galaxy (MLS) – APPLE TV
01.30 River Plate-Velez Sarsfield (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

16.00 Cremonese-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.00 Fiorentina-Genoa (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

20.45 Genoa-Milan (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Crystal Palace-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e NOW
21.00 Girona-Maiorca (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Atalanta, De Ketelaere torna decisivo: Gasperini lo elogia

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta torna a vincere dopo lo stop contro il Lecce e lo fa anche grazie alla doppietta di Charles De Ketelaere. L’ex Milan ha ritrovato la via del gol.

Il belga ha segnato i primi due gol del poker rifilato nel pomeriggio al Monza, tornando a dimostrare qualità e intelligenza tattica che l’avevano contraddistinto a inizio stagione.

Atalanta, un De Ketelaere in più per la Champions

La cura di Gasperini gli aveva permesso di esprimersi al meglio dopo i mesi bui al Milan e infatti, specialmente in Champions League, i risultati si sono ampiamente visti. Il gioco frizzante dell’Atalanta l’ha valorizzato a tal punto da farlo andare a segno per 3 partite consecutive contro Young Boys (doppietta), Real Madrid Sturm Gratz.

Atalanta de ketelaere

Charles De Ketelaere ( foto KEYPRESS )

L’investimento operato dalla Dea di oltre 20 milioni di euro in estate sembra totalmente giustificato in quanto il giocatore ha ancora incrementato il proprio valore monetario. Inoltre anche in Serie A è riuscito ad affermarsi mettendo insieme (tolti i due gol contro il Monza), altri 7 gol 6 assist.

In vista della Champions League della prossima stagione, De Ketelaere sarà sicuramente una certezza anche alla luce di quello che accadrà con Gasperini e il calciomercato che ne conseguirà. Sta di fatto che il giocatore ha un contratto fino al 30 giugno 2028 e intende continuare il suo percorso a Bergamo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Milan Genoa-Milan
Serie A12 minuti fa

Genoa-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 42 Genoa-Milan, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Patrick...

Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, Comuzzo sempre più vicino al rinnovo: la situazione

Visualizzazioni: 78 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe tentando di rinnovare il contratto del  giovane difensore centrale...

Roma Roma
Serie A32 minuti fa

Serie A, resoconto della domenica: lotta Champions infuocata

Visualizzazioni: 30 La lotta Champions di questa Serie A, a tre giornate dalla fine, continua a farsi sempre più intensa....

Real Madrid ancelotti Real Madrid ancelotti
Liga43 minuti fa

Ancelotti su Arda Güler: “Desidera giocare al Real Madrid, è migliorato molto rispetto alla scorsa stagione”

Visualizzazioni: 50 Carlo Ancelotti elogia Arda Güler, giovane promessa del Real Madrid, per la sua determinazione e qualità in campo,...

Serie A53 minuti fa

Roma, una squadra in stile “allegriano”: 9 vittorie di corto muso

Visualizzazioni: 99 La Roma di Claudio Ranieri continua il suo filotto di vittorie ed imbattibilità contro la Fiorentina: i giallorossi...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Nkunku e Chelsea: separazione estiva prevista

Visualizzazioni: 79 Christopher Nkunku e Chelsea: separazione prevista in estate, il mercato si accende. L’avventura del francese a Londra ha...

Sacchi Sacchi
Notizie1 ora fa

Milan, Sacchi attacca Cardinale:” Se il club sarà all’altezza allora potrà tornare grande”

Visualizzazioni: 129 Milan, intervistato da CalcioBox Arrigo Sacchi non le manda a dire e attacca in maniera piuttosto frontale il patron...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Alexander Arnold annuncia l’addio: tutto fatto con il Real Madrid

Visualizzazioni: 69 Alexander Arnold lascerà il Liverpool a fine stagione. Il terzino, il cui contratto era in scadenza, ha scelto...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Lotta serrata in Ligue 1 per la Champions: 5 squadre in 3 punti

Visualizzazioni: 54 In Ligue 1, la lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è al massimo della...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Barcellona, recuperato Lewandowski: dubbi in attacco in vista dell’Inter

Visualizzazioni: 55 Il Barcellona può sorridere perché dall’infermeria arrivano buone notizie: Robert Lewandowski ha recuperato dall’infortunio e torna a disposizione...

Le Squadre

le più cliccate