Serie A
Napoli, assenze che pesano: senza di lui, gli azzurri segnano poco
Napoli, è tutto oro quel che luccica? Beh, una lacuna, il grande Napoli, ce l’ha. E diventa particolarmente evidente quando manca un certo giocatore.
Il giocatore in questione è l’attaccante Victor Osimhen, che è certamente uno dei giocatori più importanti della squadra. Si è visto chiaramente nell’ultimo match contro il Verona, quando l’entrata del centravanti nigeriano ha cambiato visibilmente l’attacco del Napoli.
In questa stagione Osimhen ha segnato 25 gol, dei quali hanno beneficiato anche i suoi compagni di squadra in termini di spirito e grinta. Una cosa salta subito all’occhio: il Napoli ha avuto difficoltà a segnare gol senza Osimhen. Lo dimostra il fatto che, in sua assenza, ha mandato in porta solo due palle in quattro partite.
Tuttavia, ora l’attaccante nigeriano è tornato e cambia tutto per la squadra, che ha un finale di stagione da scrivere. Osimhen vuole tornare a essere un leader e un trascinatore per il Napoli e iniziare a segnare contro il Milan, squadra contro la quale non ha mai segnato.
Il giocatore è determinato a raggiungere la semifinale di Champions League e diventare il capocannoniere della Serie A. Il Napoli è pronto ad affidarsi nuovamente al suo bomber.
Serie A
Serie A, quanti punti porta un esonero? I dati
In Serie A cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Ecco la speciale classifica con le medie punti tra allenatori esonerati e subentrati.
Cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Come riportato da Calcio e Finanza i numeri degli ultimi sette campionati di Serie A dicono che nella maggior parte dei casi il nuovo allenatore porta risultati migliori rispetto al predecessore.
Nel dettaglio, sono stati 68 i cambi in panchina dall’inizio della stagione 2018/19 ad oggi avvenuti durante il campionato: in 50 casi (73,5%) chi è subentrato ha fatto meglio del tecnico esonerato a livello di media punti a partita, con una sola occasione in cui il rendimento è stato identico (D’Anna e Ventura nel Chievo 2018/19, entrambi con media punti 0,25).
Serie A, la media punti tra esonerati e subentranti
Complessivamente, quindi, quanto impatta l’esonero sui risultati? Nelle ultime sette stagioni, la media a partita è passata da 0,90 per gli allenatori esonerati a 1,12 per quelli subentrati, con un differenziale di 0,22 punti a partita.
Un dato che, se letto singolarmente, potrebbe sembrare una differenza risibile. Proiettata sulle 38 partite di campionato, tuttavia, la media punti degli allenatori esonerati è di 34 punti in una stagione, contro i quasi 43 punti della proiezione sull’intero campionato per i tecnici subentrati: la differenza, in sostanza, che spesso passa tra la retrocessione e la salvezza.
Serie A
Serie A, dove vedere la 19^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 23^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 19^ giornata
Sabato 4 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Empoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 18:00 Fiorentina-Napoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 20:45 Verona-Udinese [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 12:30 Monza-Cagliari [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 15:00 Lecce-Genoa [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 18:00 Torino-Parma [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 20:45 Roma-Lazio [DAZN]
Martedì 14 gennaio 2025 ore 18:30 Como-Milan [DAZN/SKY/NOW]
Martedì 14 gennaio 2025 ore 20:45 Atalanta-Juventus [DAZN/SKY/NOW]
Mercoledì 15 gennaio ore 20:45 Inter-Bologna [DAZN]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Serie A, i 5 giocatori che hanno fatto più gol nel 2024
In Serie A è tempo di bilanci: ecco la speciale classifica con i migliori 5 marcatori del massimo campionato nell’anno solare 2024.
Il 2024 va in archivio e, come ogni anno, è arrivato il momento di tirare le somme. Nel corso dei dodici mesi, tanti sono stati i giocatori che hanno trovato la via del goal in Serie A.
Di seguito la classifica dei migliori 5 marcatori nel 2024.
Serie A, i migliori 5 marcatori nel 2024
1 – Vlahovic 17 gol
1 – Thuram 17 gol
3 – Retegui 16 gol
4 – Lautaro 14 gol
5 – Dybala 13 gol
5 – Lookman 13 gol
5 – De Ketelaere 13 gol
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A16 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Calciomercato9 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Notizie13 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi