Notizie
Milan, gli insulti a Theo Hernandez e il calcio malato
Milan, gli insulti a Hernandez e il calcio malato. La deriva social ancora una volta protagonista in negativo, urgono regole.
Una splendida foto, quella di un padre che ha il piccolo figlio tra le braccia. Non c’è nulla di più tenero. L’ha postata su Instagram Theo Hernandez in occasione del primo compleanno del bimbo: “Tanti auguri amore mio. Papà ti ama tanto”.
Il calciatore rossonero lo ha concepito con la compagna Zoe Cristofoli, nota influencer. Lo hanno chiamato Theo Hernandez Jr. Tuttavia nelle foto sui social appare sempre a volto coperto o viene fotografata la mano o il piedino.
Il motivo della privacy legata alle foto, spiegato dalla compagna
Il motivo di questa scelta lo ha spiegato proprio la donna, dal 2019 legata all’atleta milanista : “La gente è cattiva e pazza. Ti mandano energie negative, vorrebbero ti accadessero le peggiori cose. Voglio proteggerlo e tenerlo per noi”.
Parole profetiche quelle della compagna del numero 19 rossonero. Infatti dopo aver postato la foto, alcuni soggetti che non possono essere definiti tifosi, né esseri umani hanno preso di mira proprio l’incolpevole bambino con commenti beceri.
Il becerume dei “tifosi” e le frasi incriminate
Si va dal “Speriamo che non diventa coglione come te” a “In finale al mondiale hai pianto poi ? Il Maradona ti aspetta strunz ! “ al più terribile, che fa veramente gelare il sangue nelle vene: “figlt adda muri”, ovvero “tuo figlio deve morire”.
Il profilo di chi lo ha scritto è presente accanto al messaggio. Per chiudere poi con “sit ruij sciem tu e chillu cos e figlt”, che in italiano sarebbe “siete due scemi tu e quel coso di tuo figlio”. Una denuncia sarebbe opportuna per queste persone.
La solidarietà di Rafael Leao verso il compagno di squadra
Sulla vicenda è intervenuto Rafael Leao su Twitter : “Purtroppo i social network sono uno strumento dove ognuno pensa di poter dire quello che vuole. Non succede niente fratello, Dio è sempre con la tua famiglia”.
Una vicenda alquanto triste, che ancora una volta scoperchia il problema della cultura sportiva. Il tifoso medio italiano vive ancora il calcio con un sentimento di odio verso le squadre e i giocatori avversari.
La vicinanza del Milan, il clima al “Maradona”
Il terzino sinistro oltre al sostegno dell’asso portoghese, ha ricevuto quello dei compagni di squadra che si sono fatti vivi con messaggi e telefonate di incoraggiamento. Anche la dirigenza si è schierata accanto al giocatore.
Quello rossonero è un gruppo unito e compatto, privo di invidie e gelosie. Prova ne sia il fatto che i giocatori meno utilizzati o addirittura fuori dalle rotazioni (tipo Yacine Adli o Tiemoué Bakayoko) non hanno mai fatto polemiche.
Vertice alla Questura di Napoli nell’immediata vigilia dell’incontro
La preoccupazione adesso si sposta sul clima che la squadra rossonera troverà al Maradona, nella sfida di martedì sera. Stadio tutto esaurito, il Napoli sogna le semifinali della Champions League e l’ambiente sarà caldissimo.
Fra stasera e domani pomeriggio è previsto un vertice presso la Questura di Napoli, per studiare misure di sicurezza straordinarie in vista dell’incontro fra azzurri e rossoneri. Si vuole evitare il contatto fra le tifoserie.
Notizie
Il Real Madrid sapeva del Pallone d’Oro a Rodri: il retroscena
Il Real Madrid sapeva che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d’Oro, ha scelto di non informarlo per evitare distrazioni prima del Clasico.
Notizie
Del Piero, quando il Bernabéu si alzò in piedi per lui
Del Piero e la storica standing ovation al Bernabéu, la doppietta contro il Real Madrid nel 2008 e l’inchino al pubblico spagnolo.
Con un post sui suoi profili ufficiali, la Lega Serie A ha voluto celebrare il capitano numero 10 della Juventus. Ricordando quella notte magica di esattamente 16 anni fa, in cui l’intero Santiago Bernabéu si alzò per applaudire uno dei più grandi fantasisti dell’epoca d’oro del calcio italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Del Piero, i flash di una partita che rimarrà storica
L’unico ad aver già conquistato il trofeo nel 1996, ma con ancora il peso di tre finali perse contro Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan. Quella sera Pinturicchio segnò una storica doppietta che ammutolì il Bernabéu, che sportivamente applaudì il capitano e numero 10 della Vecchia Signora.
Quella scena, carica di emozione, è di quelle che lasciano senza fiato. Non a caso, il capitano della Juventus rispose con un inchino rivolto al pubblico spagnolo: che gli aveva tributato grande rispetto. Del Piero, tempo dopo, ricordò quel momento con queste parole: “Il momento più emozionante è stato il gol alla Germania nel Mondiale del 2006, per la situazione e l’importanza della gara. E poi, sicuramente, la standing ovation al Bernabéu.”
Notizie
Cassano: “Ad Ausilio gli consiglio di prendere Daniel Maldini”
Antonio Cassano consiglia Piero Ausilio: secondo l’ex attaccante il profilo giusto per l’Inter è Danel Maldini.
Antonio Cassano consiglia Daniel Maldini all’Inter. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Viva el Futbol’, l’ex attaccante che tra le altre ha vestito anche la maglia nerazzurra s’è così espresso sul trequartista attualmente in forza al Monza. Di seguito le sue parole.
Cassano, il consiglio ad Ausilio è Daniel Maldini
Ecco le sue parole
“Daniel Maldini parla poco, fa tanti fatti. L’altro giorno con il Milan, dove tutti recriminano il gol mancato, ha fatto tre quattro giocate impressionanti. Sono convinto che nelle prossime convocazioni di Spalletti sarà dentro, perché ha grande qualità”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere