Calciomercato
Calciomercato Juventus : al lavoro per i rinnovi
Calciomercato Juventus . I bianconeri sono al lavoro per prolungare il contratto a 3 giocatori che reputa fondamentali per le prossime stagioni.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus sta considerando la vittoria della Coppa come un fattore chiave per garantire il rinnovo dei contratti dei suoi giocatori.
Questo è il primo passo del calciomercato Juventus.
Una squadra di livello europeo potrebbe essere un incentivo per convincere Di Maria, noto come il “Fideo”, a prolungare il suo contratto per un altro anno.
Allo stesso tempo, la squadra ha bisogno del contributo fondamentale del suo talentuoso fuoriclasse per raggiungere gli obiettivi europei. Un accordo di fedeltà basato sulla Coppa potrebbe essere l’ideale, coinvolgendo anche Adrien Rabiot, il quale è stato oggetto di voci di mercato ma è diventato un elemento chiave nella squadra durante questa stagione.
La cifra su cui si stanno conducendo i negoziati per il rinnovo è di dieci milioni di euro come base. La partecipazione della Juventus alla Champions League e alla Supercoppa europea potrebbe essere uno stimolo non solo per l’orgoglio dei giocatori, ma anche per le finanze del club. Inoltre, c’è anche la questione del rinnovo del contratto di Alex Sandro, terzino brasiliano, il quale prevede un automatico rinnovo dopo 40 presenze, ma attualmente il giocatore è a quota 31, alimentando così le speculazioni sul suo futuro.
La Juventus sta cercando di utilizzare la prospettiva di competere a livello europeo come incentivo per ottenere il rinnovo dei contratti dei suoi giocatori chiave.
Sarà interessante vedere come si sviluppano le trattative e se la Coppa potrà effettivamente essere il fattore determinante per garantire la continuità dei suoi migliori talenti, inclusi Di Maria, Rabiot e Sandro.
Calciomercato
Barcellona, Raphinha ammette: “La situazione Olmo potrebbe influenzare i futuri acquisti”
Raphinha esprime dubbi sui trasferimenti futuri a causa della situazione Olmo, ma rimane fedele al Barcellona nonostante le incertezze.
Raphinha ha recentemente rivolto parole di preoccupazione riguardo alla situazione di Dani Olmo, sottolineando come potrebbe influire sul mercato del Barcellona.
In un’intervista, Raphinha ha dichiarato che, se fosse in un altro club e osservasse tali circostanze, potrebbe non considerarlo il club giusto per lui. Le parole del giocatore riflettono un sentimento di incertezza che potrebbe avere ripercussioni significative sul mercato dei trasferimenti.
Barcellona, la fedeltà di Raphinha
Nonostante le sue preoccupazioni, Raphinha ha assicurato di non avere alcun rimpianto per essere rimasto fino all’ultimo momento possibile nel suo attuale club. Questo dimostra un forte senso di lealtà e fiducia nel progetto, anche quando le circostanze esterne mettono alla prova la stabilità della squadra. La sua dichiarazione è stata accolta con attenzione dai tifosi e dagli addetti ai lavori, che ora si interrogano su come il club gestirà queste sfide nel futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Raphinha: “The Olmo situation may affect future signings. I can’t lie. The truth is that if I were at another club and I saw this situation, I don’t know if I’d think it was the right club for me”.
“However, I had to wait until the last moment, and I don’t regret anything”. pic.twitter.com/MT6PxpQJrJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
UFFICIALE Cagliari, Caprile è il nuovo portiere
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Cagliari ha annunciato l’arrivo in Sardegna di Elia Caprile in prestito con diritto di riscatto.
Elia Caprile è il nuovo portiere del Cagliari. Poco fa è arrivata l’ufficialità dell’acquisto del portiere dal Napoli nell’ambito dello scambio che ha visto Simone Scuffet passare ai partenopei.
Cagliari, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club rossoblù:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto.
Nato a Verona, classe 2001, il neo portiere rossoblù è cresciuto nelle giovanili del Chievo. Nel gennaio 2020 viene acquistato dagli inglesi del Leeds United: qui, oltre ad entrare subito nel giro della prima squadra, difende i pali dell’Under 23 dei “Whites”, contribuendo alla vittoria del campionato di categoria. Nell’estate 2021 ritorna in Italia in prestito tra le fila della Pro Patria (Serie C), dove fa il suo debutto tra i professionisti: gioca 39 gare e colleziona 13 clean sheet, tra gli artefici del raggiungimento del secondo turno dei Playoff.
La stagione successiva viene così acquistato dal Bari, in serie B. In Puglia sarà tra le assolute rivelazioni del torneo: su 43 gare tiene inviolata la porta per ben 16 volte e trascina la squadra con le sue parate sino alla finale di ritorno dei Playoff, arrendendosi solo al gol segnato da Pavoletti al 94’.
Le sue prestazioni lo portano a guadagnarsi comunque il salto di categoria: nel luglio 2023 viene acquistato dal Napoli che, contestualmente, lo cede in prestito all’Empoli. Il 19 agosto esordisce in A: gioca 24 partite e dà un contributo fondamentale alla conquista della salvezza dei toscani, con mister Nicola in panchina. Rientrato alla base la scorsa estate, fa il suo debutto in porta con i partenopei il 21 settembre, in Juventus-Napoli 0-0. Tra campionato e Coppa Italia in questa prima parte di stagione ha disputato 6 gare, in 4 non ha subito reti.
Ha giocato con la Nazionale giovanile azzurra U18, poi nell’U21, con cui ha esordito il 26 settembre 2022 in Italia-Giappone 0-0.
A dispetto dell’imponente stazza fisica – è alto 191 centimetri – Caprile è agile e reattivo. Sicuro tra pali, abbina alla tecnica la sua innata forza esplosiva. Portiere moderno, abile nelle uscite, basse e alte, è bravo anche con i piedi, qualità che all’occorrenza gli consente di partecipare alla costruzione del gioco dal basso o di far ripartire con velocità l’azione.
Personalità, affidabilità e voglia di crescere: benvenuto in Sardegna, Elia!”
View this post on Instagram
Calciomercato
Como, Diao: “Contento di essere qui. Fabregas mi ha parlato del progetto”
Keita Baldé Diao approda al Como: l’ex attaccante di Inter e Lazio è pronto a rilanciarsi nella Serie B italiana, motivato dal progetto ambizioso del club.
L’arrivo di Keita Baldé Diao al Como
Il Como ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante senegalese Keita Baldé Diao, un colpo di mercato che ha fatto parlare molto gli appassionati di calcio. L’ex giocatore di Inter e Lazio ha deciso di unirsi al club lombardo, affascinato dalla visione e dall’ambizione del progetto sportivo. Baldé, durante la sua presentazione, ha espresso entusiasmo per la nuova avventura, dichiarando: “Sono felice di essere qui. Fabregas mi ha parlato di questo progetto”. Il Como, che milita in Serie B, punta a rinforzarsi ulteriormente e a competere per obiettivi sempre più ambiziosi.
Un progetto ambizioso per il Como
L’arrivo di Keita Baldé Diao testimonia l’ambizione del Como di crescere e di tornare ai fasti del passato. L’attaccante senegalese porta con sé esperienza internazionale e un bagaglio tecnico di tutto rispetto, che potrebbe rivelarsi decisivo per il campionato di Serie B. Il club ha già fatto parlare di sé con l’acquisto di Cesc Fabregas, e ora con Baldé vuole confermare la sua intenzione di costruire una squadra competitiva e di qualità. I tifosi sperano che l’arrivo di queste stelle internazionali possa riportare il Como in Serie A, un obiettivo che sembra sempre più alla portata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | #Como, ufficiale l’arrivo di #Diao: “Felice di essere qui. #Fabregas? Mi ha parlato di questo progetto”https://t.co/kzXIBK0W4o
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli