I nostri Social

Calciomercato

Inter, cambia il reparto portieri ?

Pubblicato

il

Inter

Inter, cambia il reparto portieri ? L’addio di Handanovic è scontato ? lascia anche Cordaz ? Onana è sul mercato ?

La dirigenza nerazzurra riflette sulla composizione del reparto portieri, in vista della stagione sportiva 2023/24. Settore che potrebbe cambiare integralmente faccia, con gli addii dei quattro portieri attualmente in rosa.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio hanno l’ordine di abbassare il monte ingaggi, mettendo mano in tutti i reparti. Dalla difesa all’attacco, passando per le seconde linee : sarà rivoluzione.

Il contratto che lega Onana ai nerazzurri scade il 30/06/2027 ed è arrivato a parametro zero dall’Ajax, guadagna tre milioni netti a stagione. Lo sloveno Handanovic prende 2.5 milioni più bonus, va in scadenza a fine giugno.

Il terzo portiere Cordaz (classe 1998) essendo cresciuto nelle giovanili dell’Inter, sarebbe utile anche per le liste UEFA e guadagnando appena 150 mila euro più premi è il giocatore meno pagato della rosa. valutazioni in corso in merito.

Il nodo allenatore strettamente collegato alle scelte sui portieri

In casa nerazzurra la conferma di Inzaghi non è certa, anche se il passaggio alle semifinali della Champions League e il piazzamento al terzo/quarto posto in campionato potrebbero valergli la conferma, come da contratto in essere.

L’allenatore piacentino è un estimatore degli attuali portieri in rosa e potrebbe spingere per la permanenza di tutti e tre. Magari cercando uno sconto sugli ingaggio di Onana o rinnovando Handanovic a cifre più basse.

Fra l’altro, il club di Viale della Liberazione ha in animo di prospettare un futuro da preparatore dei portieri al gigante sloveno, capitano dell’ultimo scudetto e autentico leader dello spogliatoio. Sarà lo stesso giocatore a decidere cosa fare.

Senza Inzaghi, le carte in tavola sono destinate inevitabilmente a cambiare. Un altro allenatore potrebbe avere esigenze diverse, richiedere altri profili per il ruolo. Motivo per il quale la dirigenza attenziona altri nomi e si informa sulle condizioni.

Onana sacrificato alle esigenze del bilancio, i nomi sul taccuino nerazzurro

L’idea di una corposa plusvalenza derivante dalla cessione del cartellino di Onana è nei pensieri del management. Fra l’altro il portiere camerunese è nel mirino di squadre inglesi e francesi, pronte ad investimenti importanti per assicurarselo.

Fosse sacrificato all’altare dei conti, l’Inter andrebbe decisa su altri profili. Che sono da tempo sull’agenda di Giuseppe Marotta e segnati in rosso. Ragazzi giovani e di prospettiva, pronti a giocarsi le proprie chance nella realtà milanese.

Parliamo di Marco Carnesecchi (Atalanta), Guglielmo Vicario (Empoli), Wladimiro Falcone (Sampdoria), Michele Di Gregorio (Monza), Lorenzo Montipò (Verona), Stefano Turai (Sassuolo). Piacciono Bartlomiej Dragowski (Spezia) e Lukasz Skorupski (Bologna).

 

 

 

 

 

Calciomercato

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Pubblicato

il

martial

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un triennale fino al 2027.

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca.
L’attaccante francese, ormai svincolato, ha siglato un accordo triennale che lo legherà al club giallonero fino a giugno 2027, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera.

Martial, una lunga estate da svincolato

martial

Per l’attaccante 28enne si tratta di una svolta dopo un’ultima stagione complicata al Manchester United, dove ha collezionato poche presenze.
Era stato acquistato nel 2015 per l’enorme cifra di 60 milioni di euro e in otto anni con i Red Devils ha totalizzato 317 partite, segnando 90 gol.
Tuttavia le sue ultime annate sono state segnate da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato il rendimento.
Che sia questa la stagione del riscatto?

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Pubblicato

il

Premier League

L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto il contratto con i Reds ancora non ne ha firmato un altro, ma sembra davvero questione di pochi giorni.

Molti i club interessati a lui.

Nel dettaglio

Come riportato, infatti, da talkSport il West Ham sarebbe vicinissimo all’accordo con il camerunense, anche se sul calciatore restano vigili Fulham e Southampton.

Continua a leggere

Calciomercato

Ex Inter, Perisic non tornerà in Serie A

Pubblicato

il

Perisic, Inter, Foto Instagram

L’ex Inter Ivan Perisic non tornerà in Italia. Dopo essersi svincolato dall’ Hajduk Spalato, la sua scelta è il PSV Eindhoven: squadra olandese.

Dopo essere stato accostato a diverse squadre italiane, come il Como e il Monza, si sperava in un suo ritorno in Serie A, e invece il croato ha scelto il campionato olandese: l’Eredivisie.

Ivan Perisic al PSV Eindhoven, si attende l’ufficialità

Il 35enne laterale croato ex Inter ha vestito le maglie di grandi club, come: Inter, Tottenham, Bayer Monaco, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Bruges e Sochaux.

Firmerà con il PSV Eindhoven, che ha perso la prima partita in Champions League con la Juventus, un contratto di durata annuale fino alla fine del campionato: giugno 2025.

Il giocatore ha già effettuato le visite mediche di rito con il club ed è pronto a ripartire proprio in Olanda.

perisic, PSV

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Visualizzazioni: 321 Luis Alberto ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Cronache di Spogliatoio”, in cui ha ripercorso i motivi del suo...

Roma Roma
Serie A6 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Visualizzazioni: 310 Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione dei Friedkin di...

Serie B6 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Visualizzazioni: 201 La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Champions League7 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Visualizzazioni: 196 Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 17 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Visualizzazioni: 220 Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco...

martial martial
Calciomercato7 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Visualizzazioni: 215 L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League8 ore fa

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 312 All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio...

Serie A8 ore fa

Esonero De Rossi, Sensi: “Sono amareggiata, fa male vedere De Rossi allontanato da Trigoria”

Visualizzazioni: 236 Questione che sta facendo discutere in molti quella dell’esonero di Daniele De Rossi. Alla lista si aggiunge anche...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A8 ore fa

Torino, Vlasic convocato con il Verona

Visualizzazioni: 223 Nikola Vlasic è pronto per essere di nuovo a disposizione. Il Torino lo convocherà in vista del match...

Premier League Premier League
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Visualizzazioni: 196 L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto...

Le Squadre

le più cliccate