I nostri Social

Conference League

Fiorentina in semifinale di Conference, sorridono anche le casse viola: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina accede alle semifinali di Conference League contro il Basilea. Non solo prestigio sportivo, ma anche il bilancio sorride.

Una sconfitta quella contro il Lech Poznan che alla fine si rivela indolore, mentre puà essere da monito per le prossime sfide italiane ed europee della squadra di Italiano: mai sottovalutare l’impegno, le insidie sono dietro l’angolo.

La Fiorentina affronterà il prossimo 11 maggio il Basilea al Franchi, mentre il ritorno sarà il 18 in Svizzera. Cabral torna nello stadio che lo ha messo in luce in Europa.

La via per la finalissima di Praga passa per queste due sfide, ma sono tante le gare che la squadra viola ha disputato per arrivare sin qui, riportando anche un interessante introito economico.

Fiorentina, i guadagni viola sin qui

Italiano

La società di Commisso sino adesso, con l’accesso alle semifinali ha raccolto 11 milioni di euro da premi stanziati dall’UEFA, esclusi il market pool e gli incassi da botteghino.

Questi i dati riportati da La Nazione: l’accesso alla Conference League e il ranking europeo della Fiorentina hanno fruttato rispettivamene 2,9 milioni di euro e 1,3 milioni.

Le 4 vittorie e il pareggio della fase a gironi hanno fruttato 2 milioni e 166.000 euro, oltre ai 325.000 euro per il secondo posto.

L’accesso allo spareggio con il Braga e il passaggio agli ottavi sono valsi 300 mila euro e 600 mila euro.

La qualificazione ai quarti di finale è stata più renumerativa essendo stata pagata 1 milione di euro.

La vittoria contro il Lech Poznan con il passaggio alla semifinale farà entrare altri 2 milioni nelle casse della società di Commisso.

In ballo ci sono altri 5 milioni di premi, 3 per la finale e 2 per la vittoria della coppa.

Prestigio e denaro, per una Fiorentina sempre più europea.

 

Conference League

Berisha: “Sarà difficile: i Viola in casa non hanno ancora perso”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

L’ex Lazio Valon Berisha ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport della sua avversaria imminente in Conference League: la Fiorentina.

Al LASK, il club che stasera affronterà la Fiorentina in Conference League, le cose gli stanno andando bene. Non fu così quando, in Serie A, indossò la maglia della Lazio.

Oggi Valon Berisha si appresta a sfidare la Viola, che sfiderà allo stadio Artemio Franchi, e ne parla anche ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

L’intervista a Valon Berisha

Berisha dà la carica così: “Dobbiamo provare a vincere per andare avanti. I club ai playoff sono a 4 punti, quindi dobbiamo sperarci e crederci. Per noi le prossime due gare saranno finali, specie con i viola, sarà molto difficile perché loro in casa non hanno ancora perso in stagione”.

Sulla Fiorentina

Ikone mi piace molto. Kean è diventato un grande attaccante, il mio amico Cataldi l’ho visto segnare domenica, incredibile. Peccato non ci sia oggi. Eravamo grandi amici alla Lazio, avevamo 23-24 anni, si scherzava tanto. Magari con la Viola riesco pure a segnare. Anche Correa dell’Inter lo sento ogni tanto, altro mio amico”.

Sull’esperienza passata alla Lazio

“Ebbi molti problemi fisici, è stata dura, ma Simone Inzaghi mi parlava, mi dava speranze, mi incoraggiava; è sempre stato bravo a fare gruppo, a fare da mentore per i più giovani, come sta facendo all’Inter”.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi

Pubblicato

il

Fiorentina-Lask

Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e Lask, valida per la quinta giornata di Conference League. La Viola punta al quarto successo nella terza competizione europea.

Ancora poche ore e si accenderanno le luci del Franchi sulla Fiorentina di Raffaele Palladino. I viola ospiteranno gli austriaci del Lask per la quinta giornata della prima fase di Conference League.

Viaggia con il semaforo verde la squadra toscana, che fino adesso ha inanellato tre vittorie e una sola sconfitta. Un percorso quasi netto che l’ha portata fino al sesto posto in classifica, che varrebbe, oggi, il passaggio diretto ai sedicesimi.

Molto meno bene sta andando la campagna europea del Lask, che finora ha messo in bisaccia appena due punti. La qualificazione per i ragazzi di Schopp appare, quindi, assai lontana.

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Moreno, Ranieri, Parisi; Adli, Mandragora; Ikoné, Beltrán, Kouamé; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

Lask (4-3-3): Jungwirth; Bogarde, Ziereis, Smolčić, Bello; Žulj, Berisha, Jovičić; Flecker, Entrup, Ljubičić. Allenatore: Markus Schopp.

La squadra arbitrale

Arbitro: Balázs Berke

Assistenti: Vencel Tóth e Balázs Szert

Quarto ufficiale: Sandor Ando-Szabo

Var: Istvan Vad

AVar: Eszter Urban

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Lask

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina e Lask. I viola mettono nel mirino la quarta vittoria su cinque partite. Qui di seguito le ultime notizie sulla partita del Franchi, le probabili formazioni e dove vederla.

E’ tutto pronto al Franchi per la sfida di Conference League tra Fiorentina e Lask. I viola di Raffaele Palladino cercano la terza vittoria interna su altrettante partite disputate.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, le chance di qualificarsi almeno ai playoff sono ridotte al minimo, visto il bottino, raccolto finora, di appena due punti.

Qui Fiorentina

Tre vittorie e una sconfitta raccolti, fino adesso, per i toscani. L’obiettivo è battere anche gli austriaci e avvicinare la qualificazione diretta al prossimo turno.

Turnover leggero per Palladino, che lancia in porta il giovane Martinelli, all’esordio assoluto in Europa.

Out Bove, e con lui Pongracic, a centrocampo spazio per Mandragora e Richardson.

Kouame dovrebbe partire titolare in avanti, sostenuto da Sottil, Beltran e dall’osservato speciale Colpani.

Qui Lask

Poche chance per gli austriaci di centrare i sedicesimi di finale, essendo attualmente 32esimi ad appena due punti.

Il tecnico Schopp non potrà che rischiare un 4-3-3 offensivo guidato dal tridente FleckerLjubicicBerisha.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi; Richardson, Mandragora; Colpani, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Palladino

Lask (4-3-3): Jungwirth; Stojkovic, Ziereis, Smolcic, Bello; Zulj, Talovierov, Bogarde; Flecker, Ljubicic, Berisha. Allenatore: Schopp

Dove vederla

La gara tra Fiorentina e Lask, il cui calcio d’inizio è fissato per domani sera alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport, canale 253.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League7 mins fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci da un pareggio,...

mancini roberto mancini roberto
Le interviste11 mins fa

Francesco Pietrella: “Roma soluzione ideale per Roberto Mancini”

Visualizzazioni: 6 “Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista de ‘La Gazzetta...

Europa League17 mins fa

PAOK Salonicco-Ferencvaros, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Oggi  si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell’Europa League, con gli ungheresi...

Europa League27 mins fa

Slavia Praga-Anderlecht, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

editoriale47 mins fa

“Più libri più liberi” fra stand e polemiche

Visualizzazioni: 35 Dal 4 all’8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera “Più Libri Più Liberi”, uno...

Udinese Udinese
Serie A52 mins fa

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Visualizzazioni: 30 Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra...

Europa League57 mins fa

Ludogorets-Az Alkmaar, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Ludogorets-Az Akmaar è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Rugani Rugani
Europa League1 ora fa

Ajax-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 63 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, fiducia a Fonseca? La dirigenza continua ad essere assente

Visualizzazioni: 169 Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico portoghese completamente da...

Napoli, Osimhen kvaratskhelia Napoli, Osimhen kvaratskhelia
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo

Visualizzazioni: 37 Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis....

Le Squadre

le più cliccate