I nostri Social

Serie A

Lazio-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il lunch match del turno di campionato prima di Natale si giocherà all‘Olimpico tra Lazio e Cagliari. Una partita molto importante soprattutto per gli uomini di Inzaghi che arrivano da un periodo delicato e tanti punti sono stati lasciati per strada. Non ultimi quelli lasciati a Bergamo, dove un pareggio sarebbe stato tutto sommato giusto, ma la VAR ha segnalato un millimetrico fuorigioco sul gol di Acerbi in pieno recupero. Di beffa può parlare anche il Cagliari, che ha subito una sconfitta pesante sul morale contro il Napoli, con la punizione di Milik al 94′: ora servono punti per staccarsi sempre di più dalla zona più bassa della classifica.

Qui Lazio

Simone Inzaghi visto il periodo sembra orientato a lasciare la difesa a 3 e passare al modulo ad albero di Natale: il 4-3-2-1. L’idea è di supportare maggiormente Immobile con il doppio trequartista, Luis Alberto e Correa. Regista dovrebbe essere confermato Badelj, anche se Leiva ha fatto tutto l’allenamento con il gruppo, ma la maglia da titolare è maggiormente possibile nelle ultime due gare dell’anno. Ai fianchi del croato, Parolo e MIlinkovic-Savic. Centrali di difesa, probabilmente sacrificato Wallace e titolari Radu e Acerbi.

Qui Cagliari

Negli ultimi allenamenti sono tornati a lavorare nel gruppo di Maran sia Ionita che Klavan, mentre paiono fuori dai giochi per la gara dell’Olimpico sia Pavoletti che Lykogiannis. Nel caso Maran volesse utilizzare entrambi i giocatori rientrati in gruppo, Klavan farebbe coppia centrale di difesa con Romagna, con Pisacane e Padoin terzini. il centrocampo sarebbe a rombo con Bradaric play basso e Faragò e Ionita interni.lia sarebbe il vertice alto con davanti due punte: Joao Pedro sicuramente, e poi balottaggio tra Sau, Cerri e Farias.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Radu, Lulic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic; Luis Alberto, Correa; Immobile. Allenatore, Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Bradaric,Faragò, Ionita; Barella; Cerri, Joao Pedro. Allenatore, Maran.

I precedenti

All’Olimpico in 32 partite giocate tra Lazio e Cagliari c’è un netto predominio biancoceleste con 20 vittorie a fronte di 7 sconfitte. L’ultima vittoria degli isolani nella Capitale è del 2009 per 1-0, quando Matri sfruttò una papera di Muslera per dare la vittoria al Cagliari. Da allora si sono susseguite sette vittorie consecutive laziali, con la bellezza di 18 reti segnate e solo 5 subite in questo lasso di tempo.

Dove vederla

La partita dell’Olimpico delle 12.30 fa parte del pacchetto acquistato da DAZN. La sfida sarà quindi visibile attraverso l’applicazione streaming visibile in tutti i device e smart Tv.

Serie A

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

Pubblicato

il

Buffon

La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.

Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.

Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.

Una Carriera Straordinaria

Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.

Buffon, l’uomo dietro il campione

Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.

Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!

buffon

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI E GIGI BUFFON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Pubblicato

il

Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.

Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.

Juventus

Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)

L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Fabiani: “Le idee contano più dei soldi, acquisti solo per migliorare”

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha dichiarato che le idee nel calcio contano più dei soldi: puntando a migliorare la squadra.

Lazio, Fabiani

Le strategie di mercato della Lazio e di Fabiani

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha delineato la filosofia del club riguardo il calciomercato. Fabiani ha sottolineato come le idee e la strategia siano più importanti delle risorse finanziarie. “Compriamo solo per migliorare”, ha affermato, indicando che la società non è disposta a fare acquisti impulsivi. Inoltre, le cessioni avverranno solo alle condizioni dettate dalla Lazio e se ciò contribuirà a un ulteriore miglioramento del team.

Stabilità finanziaria e prospettive future

Il dirigente ha rassicurato i tifosi sulla solidità economica della Lazio, affermando che i conti della società sono sani e che l’indice di liquidità non rappresenta un problema. Queste dichiarazioni mostrano una gestione oculata e responsabile, che punta non solo al successo sportivo, ma anche alla sostenibilità finanziaria a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League7 minuti fa

Barcellona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Barcellona-Atalanta è una della sfide dell’ultima giornata di Champions League, quella che assegnerà gli otto definitivi posti per...

Buffon Buffon
Serie A13 minuti fa

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

Visualizzazioni: 21 La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon. Con un post sul proprio profilo...

Roma Roma
Calciomercato17 minuti fa

Roma, retroscena Paredes: se partisse, l’idea sarebbe un brasiliano

Visualizzazioni: 38 Fino a qualche giorno fa Paredes sembrava essere molto vicino al trasferimento al Boca Juniors. La Roma si...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato22 minuti fa

Hellas Verona, infortunio per Tengstedt: ecco come sta

Visualizzazioni: 4 L’Hellas Verona affronta una battuta d’arresto con l’infortunio di Tengstedt: lesione legamentosa alla caviglia sinistra. L’infortunio di Tengstedt...

Juventus-Benfica, Thiago Motta Juventus-Benfica, Thiago Motta
Champions League27 minuti fa

Juventus-Benfica, la conferenza di Thiago Motta

Visualizzazioni: 41 Alla vigilia della sfida di Champions League Juventus-Benfica, Thiago Motta ha parlato ai microfoni del club: ecco che...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Champions League32 minuti fa

Juventus, rifinitura in vista del Benfica: c’è Renato Veiga, differenziato per Cambiaso

Visualizzazioni: 29 Oggi rifinitura per la Juventus in vista del match di Champions contro il Benfica, valido per l’ultima giornata...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Calciomercato38 minuti fa

Hellas Verona, è fatta: le cifre dell’affare Oyegoke

Visualizzazioni: 24 Hellas Verona, definito l’arrivo del difensore inglese Daniel Oyegoke: ecco le cifre dell’affare, in attesa delle visite mediche....

Juventus Juventus
Notizie41 minuti fa

Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli

Visualizzazioni: 34 La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione,...

Champions League47 minuti fa

Inter-Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Per l’ottava giornata di Champions League, a San Siro si sfideranno domani sera Inter e Monaco, con in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato52 minuti fa

Bayer Leverkusen, Boniface non si allena: Al-Nassr vicino

Visualizzazioni: 29 Victor Boniface salta l’allenamento del Bayer Leverkusen. L’Al Nassr è in trattativa per portare il giocatore in Arabia...

Le Squadre

le più cliccate