I nostri Social

Serie A

Lecce, doppio Beretta

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce

Il Lecce sta per affrontare una delicatissima trasferta con il Milan. E un ex di entrambe le compagini ne pronostica la salvezza. 

Lecce, Beretta l’ottimista

Di una cosa è certo: il Lecce si salverà. Mario  Beretta allenò i salentini nella stagione 2008-2009 e nel 2018 ricevette la chiamata del Milan per occuparsi del settore giovanile.

In un’ampia intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, l’ex tecnico dei salentini parla a tuttocampo del sodalizio di Baroni. E gli pronostica un futuro fausto. Cioè ancora sul pianeta più luminoso della gerarchia calcistica tricolore.

“Purtroppo- parla con riferimento alle ultime sette partite del Lecce e del suo supermagro bottino di un solo punto – ci sono questi momenti di crisi, succede alle squadre più in alto in classifica, pensiamo al Napoli, ma anche allo stesso Milan. Quando si lotta per la salvezza non bisogna mai dimenticare il percorso che è stato fatto”.

E quel percorso, per Beretta, è legato a doppio filo al collega Marco Baroni di cui afferma: “ha fatto giocare la squadra con un’idea e un’identità ben precise e anche con coraggio”. Disapprova le contestazioni dei tifosi di cui capisce l’amarezza ma non l’atteggiamento.

Meglio , secondo lui, riunirsi tutti intorno alla squadra. Anche perché,  sottolinea, “il Lecce ha ancora una posizione di discreto vantaggio che non lo mette al riparo ma dà garanzie”. Strada aperta per il vaticinio finale: “sono sicuro che il Lecce si salverà, ha qualcosa in più delle altre”.

Serie A

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Pubblicato

il

Udinese

Nell’ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2 minuti. Scopriamo chi è stato il più veloce della storia.

Nel corso della sfida tra Udinese e Genoa, il difensore bianconero, Isak Toure, è stato espulso per una gomitata su Zanoli. Revisione al Var e risultato: espulsione a 5 minuti dall’inizio della partita, con nemmeno 2 sul cronometro al momento dell’impatto.

Udinese, rosso a Toure ma non è il più veloce: la statistica

Secondo Opta era dal 12 febbraio 2017 che non si registrava un cartellino rosso nei primi 4 minuti di gioco. Fu il caso di Timo Letschert, giocatore del Sassuolo, contro il Chievo Verona. Anche in quel caso non fu la più veloce della storia della Serie A.

Questo record negativo, infatti, risale a 2 anni prima, ed appartiene all’attuale calciatore dell’Empoli Mattia De Sciglio. L’ex Juventus, in quel momento di proprietà del Milan, fu espulso dopo 42 secondi in un Napoli-Milan: il 3 maggio 2015.

Serie A procura federale Udinese

Continua a leggere

Serie A

Roma-Atalanta, la partita dall’Olimpico [DIRETTA]

Pubblicato

il

Roma-Atalanta, Ranieri

Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi i momenti più importanti della partita in diretta.

Sta per avere inizio una partita che si prospetta la più difficile in assoluto dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa: Roma-Atalanta.

Assaporiamo insieme i momenti salienti.

Roma-Atalanta, il primo tempo

A breve il primo tempo.

2′ Il primo giocatore a subire un fallo è Paulo Dybala

4′ Il primo corner lo batte Retegui, ma finisce alla fine tra le mani di Svilar

5′ Prima occasione per la Roma su tiro di Paredes, e conseguente grande parata di Carnesecchi

6′ Primo corner della Roma: a tirare è di nuovo l’argentino

10′ Gomitata evidente su Dybala

11′ Kolasinac mandato a terra da Mancini

13′ Occasione per la Roma, su cross di Angelino che però non trova nessuno dei suoi davanti alla porta. Celik, però, riesce a tenere vivo il pallone dall’altro lato

140 Occasione per la Roma con bellissimo tiro da fuori area di Koné, che non trova la porta

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Inter, la proposta di La Russa per il recupero

Pubblicato

il

 Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata dopo il malore accusato da Edoardo Bove.

Il match, Fiorentina-Inter, valido per la 14ª giornata di Serie A, è stato rinviato a data da destinarsi a causa del malore accusato dal centrocampista viola, Edoardo Bove. A tal proposito il presidente La Russa ha avanzato una proposta per il recupero.

Fiorentina-Inter, le parole di La Russa

In seguito le parole del presidente del Senato:

Sul recupero
“Quando recuperare Fiorentina-Inter? Ho una proposta che non può essere accettata e che non verrà accettata, forse è una proposta da interista: per me dovrebbero giocare mercoledì e rinviare la partita di Coppa Italia dei viola contro l’Empoli. Questo perché, mentre è possibile rinviare una partita di Coppa senza tanti problemi, credo che falsare la dinamica di un campionato con un rinvio che non so quando potrebbe essere recuperato sarebbe più grave”.

La proposta
“Giochiamo mercoledì soprattutto perché confermano che il giocatore non è più in pericolo di vita. È difficile trovare una data per il recupero, mentre per la Coppa Italia mi sembra più facile farne a meno nell’immediatezza. Se dovessi dare un’impressione personale, vorrei che anche questa drammatica vicenda ci insegnasse qualcosa”.

Sul soccorso
“L’ambulanza può o non può entrare in campo? La barella deve o non deve essere immediatamente pronta a soccorrere un giocatore? Il defibrillatore, come e quando va usato? È stato fatto tutto bene, nei limiti in cui la concitazione poteva intralciare l’intervento, però una precisa codificazione del modo di intervenire renderebbe tutto ancora migliore. L’ambulanza per protocollo non poteva entrare? Può darsi che fosse giusto, dicono che poteva scivolare, ma va codificato, in modo che tutto avvenga in maniera prevista anche nell’imprevisto”.

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi Fiorentina-Inter

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A55 secondi fa

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Visualizzazioni: 165 Nell’ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2 minuti. Scopriamo chi...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga11 mins fa

Barcellona, Flick: “Per fortuna Novembre è finito. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti”

Visualizzazioni: 339 Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione. Flick ne ha...

Roma-Atalanta, Ranieri Roma-Atalanta, Ranieri
Serie A20 mins fa

Roma-Atalanta, la partita dall’Olimpico [DIRETTA]

Visualizzazioni: 318 Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi i momenti più...

Serie A31 mins fa

Fiorentina-Inter, la proposta di La Russa per il recupero

Visualizzazioni: 401  Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata dopo il...

Roma-Atalanta, Ranieri Roma-Atalanta, Ranieri
Serie A41 mins fa

Roma-Atalanta, un crash test per la nuova squadra di Ranieri

Visualizzazioni: 264 La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si sottoporranno gli uomini...

Gravina Gravina
Notizie1 ora fa

FIGC, Gravina accusato di riciclaggio? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 501 Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l’accusa è quella del riciclaggio. Tra gli altri indagati...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A1 ora fa

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Dybala

Visualizzazioni: 54 Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Gravina: “Bove sta bene. Qui per mostrare la vicinanza del mondo del calcio”

Visualizzazioni: 42 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha poi parlato ai...

Coppa Italia2 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Col Milan sarà difficile ma non vogliamo essere vittime sacrificali”

Visualizzazioni: 632 Oggi, in  conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di Coppa Italia con...

Cairo Cairo
Notizie2 ore fa

Cairo: “I contestatori si pentirebbero se lasciassi il Toro”

Visualizzazioni: 389 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il match contro il...

Le Squadre

le più cliccate