Serie A
Hellas Verona-Bologna 2-1, Verdi le suona a Thiago Motta | Le pagelle scaligere
Hellas Verona-Bologna 2-1, doppio acuto del trequartista e Zaffaroni raggiunge lo Spezia. Le pagelle.
Montipo’ 6: sempre attento. Nel primo tempo riceve solo un paio di tiri verso la porta, respinti senza conseguenze. Nelle ripresa resiste ai tentativi rossoblù e capitola ormai a risultato acquisito.
Dawidowicz 6,5: patisce un brutto scontro che lo costringe alla fasciatura. Non si indebolisce e si dimostra un muro difficile da superare.
Hien 7,5: che partita gioca lo svedese, sempre in anticipo sull’avversario, sempre mordente sul pallone, sempre al posto giusto e nel momento giusto.
Magnani 6,5: l’esperienza e il fisico per respingere un Bologna non nella serata migliore (dall’82’ Coppola sv).
Faraoni 7: la serata migliore dopo il ritorno dall’infortunio. Contro il Bologna si e’ rivisto l’esterno che conosciamo. Impreziosisce la sua bacheca serata con una coccarda: assist perfetto per Verdi.
Tameze 6,5: schermo perfetto davanti alla difesa, tiene in piedi la diga toglie dal fuoco molto palloni pericolosi. Qualche sgroppata anche in avanti.
Abdilgaard 6,5: dura appena mezz’ora prima di uscire, ma fa capire le sue qualità di mastino (dal 30′ Duda 5: male l’approccio e il contributo effetti o alla causa. Nervoso e con tanto fumo).
Depaoli 6: il suo compito e’ quello di proporsi in avanti, lui lo fa mettendo qualche buon pallone in area.
Lasagna 5: ha la voglia di spaccare, ma non sa scalare le marce. Si mangia un gol ormai fatto (dal 40′ Lazovic 6: entra e si mette a disposizione con la sua solita intelligenza tattica).
Verdi 8,5: ha la bacchetta magica per dirigere una lodevole sinfonia. Lucido sul rigore, preciso sul raddoppio di testa. E’ l’anima della serata, grazie a una fantasia che fa la differenza (dall’ 82′ Sulemana sv).
Gaich 6: sebbene la luce del gioco abbia ruotato attorno a Verdi, l’ex Benevento ha agevolato il lavoro grazie al fisico e al mestiere (dal 46′ Djuric 6: Zaffaroni lo inserisce per ammaestrare palloni in avanti. Lui se la cava con l’esperienza).
Zaffaroni 7: vittoria doveva essere e vittoria e’ arrivata per l’Hellas Verona. La serata di grazia di Verdi regala tre punti che significano aggancio momentaneo allo Spezia e nuova benzina di speranza nella macchina diretta verso il sogno salvezza.
Serie A
Torino, ancora contestazione dei tifosi contro Cairo
I tifosi del Torino continuano a esprimere il loro malcontento nei confronti del presidente Urbano Cairo, rinnovando la contestazione e chiedendogli di cedere la società.
La protesta è stata evidente fin dall’inizio della partita contro il Bologna, culminando in un gesto simbolico: l’abbandono dello stadio Olimpico cinque minuti prima del termine, con il Bologna già avanti per 2-0.
Le tensioni non si sono esaurite al triplice fischio. All’esterno dello stadio, numerosi tifosi hanno proseguito la contestazione con cori diretti esclusivamente contro Cairo, ribadendo il loro dissenso verso la gestione societaria. La situazione ha richiesto la presenza di agenti di polizia in tenuta antisommossa per prevenire eventuali disordini.
Serie A
Lecce-Lazio, le ultimissime dal Via Del Mare
Lecce e Lazio sono pronte a darsi battaglia in un match dove c’è tutto da perdere nonostante le due squadre arrivino da due risultati completamente diversi. I giallorossi, vittoriosi contro il Monza, cercano punti salvezza mentre la squadra di Baroni vuole riscattarsi dopo la gara persa con l’Inter. Tridente pesante per Giampaolo mentre Baroni ritrova Gila e Castellanos dal 1′ e vuole giocarsi le carte migliori per tornare a -4 dall’Atalanta.
Lecce-Lazio, le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu, Coulibaly, Berisha, Rafia, Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
Lazio (4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni
Serie A
Torino, Walukiewicz esce in barella: cosa è successo?
Attimi di apprensione in casa Torino durante il match interno contro il Bologna. L’ex Empoli Walukiewicz è dovuto uscire anzitempo dal campo.
Durante il match tra Torino e Bologna, il club granata ha perso alla mezz’ora di gioco il difensore centrale Walukiewicz. Al posto dell’ex Empoli di fretta e furia è stato inserito Vojvoda.
A creare un attimo di apprensione sono le parole del polacco classe 2000, che mentre era a terra ha lamentato dei problemi a livello respiratorio. Un nuovo problema dopo aver accusato in settimana alcuni sintomi influenzali.
Il giocatore, in attesa della diagnosi precisa, è stato trasportato in ospedale per un controllo più approfondito. La situazione è comunque tranquilla e serena.
-
Serie A23 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?