I nostri Social

Serie A

Lazio – Torino 0-1, Ilic sbanca l’Olimpico | Le pagelle granata

Pubblicato

il

Lazio – Torino 0-1, la prima gioia granata di Ilic vale il successo in casa di Sarri. Le pagelle.

Juric

Milinkovic-Savic 6: la Lazio gli fa il solletico, complice una sterilità offensiva che gli fa vivere un pomeriggio di sicurezza.

Djidji 6: sembra non essere la sua giornata, ma poi cresce, acquista sicurezza e chiude in modo impeccabile.

Schuurs 7: abbassa la saracinesca agli attaccanti laziali, comunque poco incisivi. Una sbavatura con retropassaggio maldestro a Milinkovic-Savic, ma per il resto e’ quasi perfetto.

Buongiorno 7: democratico con tutto gli attaccanti avversari. Nessuno di loro lo sovrasta, anzi, li tiene a bada con grinta e fermezza.

Singo 6: carbura con il passare dei minuti. Rischia su un colpo di testa di Zaccagni che non riesce ad anticipare, ma si guadagna la sufficienza (dal 78′ Gravillon 5: pasticcia e si guadagna anche una ammonizione).

Linetty 7: una partita dove aiuta Ilic a interdire le azioni della Lazio, oltre a servire qualche buon pallone in avanti.

Ilic 7: un po’ preciso, un po’ fortunato. E’ suo il gol che decide la partita. La prima gioia in maglia granata, seppur con la colpevole disattenzione di Provedel.

Rodriguez 6: Juric lo piazza sulla fascia a centrocampo e lui dimostra di saper interpretare il ruolo con esperienza e mestiere.

Vlasic 6,5: dialoga con Radonjic e dalle loro combinazioni spesso e volentieri la difesa della Lazio va in corto circuito.

Radonjic 7: quando il pallone e’ tra i suoi piedi nasce sempre un pericolo in area avversaria. Dribbling e movimento ampio sul fronte offensivo (dal 78′ Karamoh sv).

Sanabria 6: non e’ una delle partite in cui il gioco passa dai suoi piedi, ma quando viene servito porta la sua qualità al servizio del gioco d’attacco di Juric.

 

Ivan Juric 7: ancora una volta da soffrire Sarei grazie a un gioco compatto e con le linee di passaggio chiuse a doppia mandata. La fortuna aiuta gli audaci, e l’audacia del Toro viene ripagata da una vittoria di spessore.

 

Serie A

Inter – Milan 1-2, Dimarco non basta, la vince Fonseca | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Milan 1-2, ai rossoneri il derby della Madonnina. Dopo sei successi, la squadra di Inzaghi finisce nella trappola preparata da Paulo Fonseca. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 7: e’ per lui insolito vivere una serata così tanto impegnata come quella del derby. I colleghi della difesa non sono impermeabile, e tocca a lui tenere su la baracca.

Pavard 5: intontito dalla velocità di Pulisic in occasione del primo gol, sembra svagato anche quando si trova di fronte Leao.

Acerbi 5: un altro giocatore rispetto al centralone che ha annullato Haaland. Va in confusione con i movimenti di Abraham.

Bastoni 6: prestazione che e’ in linea con il suo standard (dall’82’ Carlos Augusto sv).

Dumfries 6: lo vedi poco davanti perché e’ chiamato a tenere d’occhio Theo Hernandez che, per dovere tattico, non prova mai a prendersi la fascia (dal 63′ Darmian 5,5: il normalizzatore questa volta non e’ d’aiuto).

Barella 6,5: il solo a salvarsi nella ragnatela rossonera, spicca anche per il contributo sull’azione del gol (dal 74′ Zielinski 6: un quarto d’ora in stile Manchester, la sila buona notizia della serata per Inzaghi).

Calhanoglu 5: questa volta gli tocca recitare la parte della comparsa, soffocato dal pressing avversario e impreciso nel giro palla (dal 63′ Asllani 5: la musica non cambia con l’albanese in luogo del numero 20).

Mkhitaryan 5: crolla quasi subito, Pulisic lo scherza sul primo gol. Ammonito, non riprende più (dal 63′ Frattesi 5: il suo ingresso non sposta nulla, nemmeno Gabbia, sul quale non fa la dovuta guardia).

Dimarco 6: tra i pochi ad essere nella sua versione standard. Il gol ma non solo, ossigeno in una serata opaca.

Thuram 5: assente e inconsistente, con il fisico c’è, ma per il resto la sua presenza non si avverte.

Lautaro 5: altra gara con zero alla voce gol fatti. Fornisce lo spunto per il gol di Di marco, ma poi non si rende mai pericoloso. L’astinenza inizia a essere più di un segnale d’allarme.

 

Simone Inzaghi 5: Fonseca lo mette alle strette e lui, per una volta, vede i suoi perdere lucidità e farsi piccoli di fronte a un Milan coraggioso e operaio. Manchester ha pesato, ma ci sono altre cose su cui riflettere.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaić: “Abbiamo concesso gol facili”

Pubblicato

il

Udinese, Kosta Runjaic

Udinese: l’allenatore bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della sconfitta dell’Olimpico per 3-0 contro la Roma.

Udinese

L’Udinese cade contro la prima Roma di Ivan Juric all’Olimpico. I bianconeri interrompono la striscia di risultati positivi e restano a dieci punti.

Il tecnico bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match.

Indice

Sulla partita dell’Udinese

“È stata una vittoria meritata per la Roma, abbiamo concesso gol facili e non abbiamo vinto molti duelli

Immaginavo una partita in cui saremmo stati un po’ più alti e in cui eravamo in grado di vincere più duelli, ne abbiamo persi troppi e abbiamo tenuto poco il pallone“.

Su un Udinese più offensivo

“Siamo stati più offensivi rispetto al solito, dobbiamo difendere e attaccare tutti insieme. La chiave resta quella dei duelli.

Abbiamo giocato contro una grande squadra e abbiamo giocato poco il pallone”.

Su Lucca

“E’ giovane, può crescere da tanti punti di vista e può anche prendere spunto da Davis“.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Colombo si prende la Serie A: l’accordo col Milan

Pubblicato

il

Lorenzo Colombo sta stupendo tutti in Serie A. L’avvio di stagione con l’Empoli ha dimostrato tutta la sua fame e grinta. I dettagli dell’affare col Milan.

L’attaccante italiano ha deciso di mettersi in gioco e caricarsi sulle spalle le speranze di una piazza, che brama la salvezza più di ogni altra cosa. L’impatto è stato molto positivo.

Empoli, Colombo è già leader: i dati

Con 2 goal 1 assist in 5 partite è il giocatore più prolifico di tutta la rosa. Le sue reti contro Roma e Cagliari hanno portato 6 dei 9 punti totali conquistati dai toscani.

La qualità messa in mostra fra posizionamento e finalizzazione ha fatto brillare gli occhi di tifosi e fantallenatori. Il feeling con Sebastiano Esposito contribuisce a incrementare le potenzialità di Colombo.

colombo

Lorenzo Colombo

Giocare a due è la sua specialità e D’Aversa l’ha capito. Il supporto di Gyasi inoltre, permette al giocatore di proprietà del Milan di concentrarsi sul reparto offensivo.

Negli ultimi giorni di mercato l’accordo fra rossoneri e azzurri si è chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro. Tuttavia Moncada Furlani si sono riservati il diritto di recompra, qualora il ragazzo dovesse esplodere definitivamente.

Dunque il futuro del classe 2002 sarà con tutta probabilità in Serie A, con una o l’altra maglia. In ottica nazionale invece, le possibilità di vederlo nel gruppo di Spalletti sono una cosa certa se il rendimento dovesse mantenersi su questi ritmi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Inter – Milan 1-2, Dimarco non basta, la vince Fonseca | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 2 Inter-Milan 1-2, ai rossoneri il derby della Madonnina. Dopo sei successi, la squadra di Inzaghi finisce nella trappola...

frosinone frosinone
Serie B34 minuti fa

Frosinone, crisi senza fine per Vivarini: altra lezione di calcio e ultimo posto

Visualizzazioni: 124 Frosinone, a distanza di sette giorni dal 4-0 di Brescia, i ciociari cadono anche a domicilio contro il...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 settembre

Visualizzazioni: 385 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Fonsec vince il derby e Juric rivitalizza la Roma.

Serie B2 ore fa

Serie B, chiusa la sesta giornata: il Bari manda a fondo Vivarini, i fratelli Esposito lanciano lo Spezia

Visualizzazioni: 184 Serie B, la sesta giornata del torneo cadetto si chiude con le ultime tre sfide della domenica. Mantova,...

Notizie9 ore fa

Inter-Milan 1-2, Fonseca inGabbia il bunker di Inzaghi: le pagelle

Visualizzazioni: 413 Inter-Milan 1-2, i rossoneri sfatano il tabù e si impongono contro i favoriti. Le pagelle  Maignan 7: un...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Video9 ore fa

Inter-Milan 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 656 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Lopetegui Lopetegui
Premier League11 ore fa

Lopetegui peggio di Fonseca: inizio shock e panchina già a rischio

Visualizzazioni: 200 Julen Lopetegui è finito nel mirino dei tifosi del West Ham per un avvio di stagione ampiamente insufficiente...

DE PAUL DE PAUL
Calciomercato11 ore fa

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Visualizzazioni: 476 Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A11 ore fa

Udinese, Runjaić: “Abbiamo concesso gol facili”

Visualizzazioni: 322 Udinese: l’allenatore bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della sconfitta dell’Olimpico per 3-0...

Serie A12 ore fa

Empoli, Colombo si prende la Serie A: l’accordo col Milan

Visualizzazioni: 1.392 Lorenzo Colombo sta stupendo tutti in Serie A. L’avvio di stagione con l’Empoli ha dimostrato tutta la sua...

Le Squadre

le più cliccate