Serie A
Monza-Fiorentina 3-2, tris da rimonta alla Viola I Le pagelle brianzole
Monza-Fiorentina 3-2, sotto di due gol, gli uomini di Palladino svoltano e si portano a casa il bottino pieno. Le pagelle dei brianzoli.
Di Gregorio 7: giornata di grazia e di assist. Due gol su cui non ha colpe, ma anche un grande assist per Dany Mota. Le mani sulla vittoria ce le mette anche lui.
Izzo 6: si riscatta nel secondo tempo dopo una prima frazione in cui soffre e diventa complice della rete di Saponara (dall’87’ Marlon sv).
Pablo Mari 6: la Fiorentina da filo da torcere nel primo tempo soprattutto, ma lui non va mai in sofferenza.
Caldirola 6: tiene come sempre su la baracca, ma si dispiega anche in attacco. Sfiora il gol, ma il palo lo ferma.
Ciurria 6: non viene chiamato molte volte a intervenire, e la spinta offensiva è debole dalla sua parte. Fa il minimo.
Rovella 6,5: aziona il goniometro e disegna gli schemi della squadra. I tempi che detta rendono il gioco molto equilibrato.
Pessina 7: il primo tentativo di completare la rimonta gli viene annullato, il secondo, invece, lo realizza (glaciale) dal dischetto (dal 68′ Machin 6: si adagia al ritmo partito).
Carlos Augusto 6: si mette l’abito difensivo e la performance è attenta e puntuale. Tranquillità e mestiere.
Colpani 6: si mangia un gol praticamente fatto, ma è sempre presente e pronto a offrire palloni interessanti in fase offensiva (dal 68′ Donati 6: rafforza la diga per blindare il risultato).
Caprari 6,5: genio e fantasia, di fatto è lui che suona la carica per lanciare la rimonta (dal 78′ Petagna sv).
Mota 7,5: arpiona l’assist da lontano di Di Gregorio e beffa Terracciano, si guadagna il rigore della vittoria. Ha il fuoco dentro e brucia le speranze viola (dall’ 87′ Valoti sv).
Raffaele Palladino 7: l’inizio è traumatico, ma il suo Monza non si lascia disunire e con determinazione arriva la vittoria. E’ il manifesto più bello di una squadra che ormai gioca a memoria.
Serie A
Parma, pessime notizie per Charpentier: il comunicato
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui condizioni si sono rivelate peggiori del previsto.
Giungono pessime notizie per il Parma e per Gabriel Charpentier. L’attaccante francese, uscito dolorante nel finale della partita di ieri vinta contro la Lazio, ha ricevuto un responso terribile dagli esami clinici: rottura del tendine d’Achille. Un infortunio gravissimo, che richiede un intervento chirurgico e che comporterà un lungo periodo di riabilitazione.
Secondo le prime tempi mediche, il numero 9 gialloblù sarà costretto a rimanere lontano dai campi per almeno 8 mesi, mettendo seriamente a rischio il resto della sua stagione. Il Parma di Fabio Pecchia, che aveva puntato fortemente su Charpentier come riferimento offensivo, dovrà ora rivedere i propri piani in attacco.
Parma, il comunicato medico
Ecco il comunicato del Parma FC:
Lo staff medico del Parma Calcio comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier. Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo.
Forza Gabriel!
Serie A
Bologna, i convocati di Italiano in vista del match di Coppa Italia
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia contro il Monza.
L’ex tecnico della Fiorentina e attuale allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia contro il Monza in programma domani alle 18:30
Bologna, i convocati di Italiano
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match di Coppa Italia contro il Monza di Alessandro Nesta, in programma martedì 3 ottobre alle 18:30 all’Dall’Ara.
Di seguito l’elenco completo dei convocati
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini
Serie A
Haj Mohamed, la magica parabola di un “predestinato”
Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che ha interrotto la striscia positiva della Lazio.
L’impatto di Haj Mohamed con la Serie A era stato folgorante. Due assist in due minuti, per un classe 2005 all’esordio nella massima serie nostrana. Lampi sintomatici di una parabola magica, degna di un predestinato.
Chi è Haj Mohamed, il gioiello che ha steso la Lazio
Pecchia ne ha subito il riconosciuto il talento, ma ne ha centellinato l’impiego. Come si fa con i giovani, per non correre il rischio di bruciarli. 12 minuti con il Cagliari subito dopo, poi quattro panchine prima di un altro spezzone (28 minuti) con il Genoa. In panchina con il Venezia, l’ennesimo spezzone con l’Atalanta e poi la titolarità (a sorpresa) contro la lanciatissima Lazio di Marco Baroni: piegata dal suo talento.
Ieri è arrivato anche il primo gol in Serie A. Una pennellata d’autore da fuori area. Un lob delizioso, con il quale ha beffato un Provedel mal posizionato dopo aver approfittato di una sciagurata sortita offensiva di Gila. A dimostrazione della bontà del lavoro fatto dalla dirigenza ducale in questi mesi, con il Parma che è per distacco la squadra più giovane del campionato. Età media di 23,6 anni, davanti anche alla Juventus con 24,3.
Il tunisino è stato pescato dai bianconeri nelle giovanili del Chievo e rilevato a costo zero dopo il fallimento della società. 74 partite, 30 gol e 14 assist con le giovanili del Parma, prima del salto in prima squadra. Attaccante non forte fisicamente (è alto 1,74) ma brevilineo, rapido ed agile. Destro di piede ma preferisce giocare sul piede naturale, anche se sovente è stato impiegato sulla fascia opposta per venire dentro il campo sul piede forte.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…